Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Ex mafioso diventa TdG

Ultimo Aggiornamento: 05/01/2008 08:39
05/01/2008 08:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 8.103
Registrato il: 17/07/2004
Utente Master
OFFLINE
Il seguente articolo è un "comunicato stampa" scritto da TdG. La notizia, così come viene esposta, offre la classica immagine candida e perfetta dell'opera compiuta dai TdG.
Sarebbe interessante sentire anche il punto di vista del "convertito" per vedere se nel suo "studio biblico" ha potuto davvero fare un confronto ed un esame approfondito ed informato di fatti e dottrine...
Ovviamente questo non è avvento, altrimenti l'ex mafioso non sarebbe diventato TdG...
Penso comunque che quando si tocca il fondo non si dia molta importanza a quale mano ti viene tesa.
E sotto questo aspetto, l'opera che i TdG compiono nelle carceri, sicuramente in buona fede, è ammirevole.
Dovrebbero fare la stessa cosa anche i seguaci della altre religioni.

Achille
----------------

Ex mafioso 'illuminato' diventa Testimone di Geova
Un trentenne di Vignola ha deciso di dare una svolta alla propria esistenza e riceverà il battesimo

Esempio di battesimo per diventare Testimone di GeovaMODENA (4 gen. 2008) - Dopo aver scontato una condanna per associazione mafiosa e spaccio di droga nel carcere di Modena, un 30enne di Vignola (MO), che chiameremo Alessandro, decide di dare una svolta alla propria vita, abbandonando lo stile di vita precedente e battezzandosi come testimone di Geova per immersione completa in acqua.
Il battesimo avrà luogo sabato 5 gennaio, alle ore 12,00 circa, nella piscina situata all’interno della Sala delle Assemblee dei Testimoni di Geova di Imola (via Pastore n. 1), davanti ad un uditorio di circa 700 persone.
Il battesimo sarà preceduto da un discorso pronunciato da un rappresentante dei Testimoni di Geova. Al termine del discorso rivolgerà ad Alessandro e ad altri battezzandi due domande per confermare la loro decisione di diventare ufficialmente un Testimone di Geova; dopo di che avverrà l’immersione completa in acqua.
L’avvicinamento alla fede di Alessandro è avvenuto in carcere. Mentre si trovava in cella d’isolamento Alessandro ha chiesto una copia della Bibbia, e ha iniziato a leggerla rimanendo particolarmente colpito dai Salmi. Deciso a mettere a posto la sua coscienza e la sua relazione con Dio, cambia attitudine mentale: prima aveva il denaro come scopo principale della sua vita, col tempo invece ha sviluppato sempre di più il desiderio di mettere al primo posto la volontà di Dio. “Leggendo la Bibbia”, - confessa Alessandro – “ho appreso che Dio è amore e che Egli è pronto a perdonare quelli che sono sinceramente pentiti; così ho provato un profondo rimorso per quanto avevo fatto nel passato e piangendo ho chiesto a Dio di perdonarmi e dimenticare i miei peccati”.
In carcere Alessandro ha fatto domanda per essere visitato da un Ministro di culto dei Testimoni di Geova, iniziando così degli incontri per studiare la Bibbia con lui. Il suo nuovo comportamento non è passato inosservato sia agli altri detenuti che alle autorità giudiziarie. Tutti sono rimasti stupiti della sua gentilezza, disponibilità e onestà, una condotta del tutto diversa da quella che aveva un tempo. Ad essere colpito del cambiamento di Alessandro è stato soprattutto il suo compagno di cella, che a sua volta ha chiesto di studiare la Bibbia con un Ministro di culto dei Testimoni di Geova, e, benché sia ancora rinchiuso nel carcere di Modena, ha già espresso il desiderio di battezzarsi presto per diventare anche lui un Testimone. Man mano che Alessandro ha migliorato il suo comportamento mentre era in carcere, le autorità gli hanno dato anche la possibilità di avere dei permessi, nonostante fosse rinchiuso nel settore di Alta Sicurezza.

Qualche mese fa Alessandro è uscito dal carcere e ora è felice e sereno perché si sente una persona migliore, senza i sensi di colpa di un tempo. Ha un lavoro onesto, ha riacquistato la stima degli altri, è sposato con un figlio e la sua famiglia è più unita di una volta.
Nel penitenziario di Modena 4 detenuti si incontrano regolarmente con un Ministro di culto dei Testimoni. In provincia di Modena ci sono attualmente 3 Ministri di culto, circa 40 in tutta l’Emilia Romagna. In tutta Italia operano 464 (di cui 70 donne) Ministri di culto dei Testimoni di Geova autorizzati dallo Stato Italiano a prestare assistenza spirituale nei 200 istituti penitenziari presenti sul territorio nazionale.
Grazie all’opera di evangelizzazione dei Testimoni di Geova compiuta all’interno e all’esterno dei penitenziari, solo in Italia oltre 1.600 persone che hanno avuto problemi con la giustizia sono state del tutto recuperate. Alcuni un tempo erano ladri, spacciatori di droga, assassini e perfino terroristi; tutti questi ora hanno un lavoro e una famiglia, e conducono una vita rispettabile.
E’ dal 1976 che i Testimoni di Geova hanno dei Ministri di culto che visitano i detenuti, in virtù del primo riconoscimento governativo ottenuto nel nostro paese. Tra l’altro questi Ministri svolgono quest’opera gratuitamente, affrontando personalmente tutte le spese. Rifiutano anche il compenso che viene dato in genere ai ministri di altre religioni che visitano i penitenziari. I Ministri di culto dei Testimoni di Geova non chiedono alcuna somma di denaro anche quando celebrano matrimoni, funerali o conducono qualsiasi altra funzione religiosa, perché lavorano e possono avere una famiglia come tutti gli altri fedeli.

Fonte: tinyurl.com/yt9qt5
[Modificato da Achille Lorenzi 05/01/2008 08:39]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:50. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com