È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

LA TORRE DI GUARDIA E' SERVITA: " Ascoltiamo la voce della coscienza "

Ultimo Aggiornamento: 02/12/2007 10:29
28/11/2007 21:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 226
Registrato il: 22/10/2007
Utente Junior
OFFLINE
Settimana che inizia il 26 novembre.Studio torre di guardia.

Dopo aver fatto una ricerca approfondita di cio' che vuol dire COSCIENZA , si arriva al paragrafo clou.

11 Vuol dire questo che possiamo lasciarci guidare solo dalla coscienza?E' bene ascoltare la coscienza ,ma quello che ci dice puo' essere fuorviante.La voce dell'uomo che siamo di dentro puo' trarci in inganno.Consideriamo un esempio.La bibbia parla di stefano ,un devoto seguace di cristo,un uomo pieno di grazia e potenza.Alcuni ebrei cacciarono stefano fuori di gerusalemme e lo lapidarono a morte.Saulo(che in seguito divenne l'apostolo paolo) era presente e approvava l'assassinio di stefano.A quanto pare quegli ebrei erano cosi' convinti di avere agito bene che non ebbero nessun rimorso di coscienza. Dev 'essere stato cosi' anche per saulo, perche' poi spirava ancora minaccia e assassinio contro i discepoli del signore.E' ovvio che allora la voce della coscienza non gli diceva cose giuste.

DOMANDA
11. Perche' potrebbe essere pericoloso lasciarsi guidare solo dalla coscienza?
LA MIA RISPOSTA: Prima di rispondere volevo puntualizzare che per quanto riguarda quegli ebrei non si trattava della loro COSCIENZA , ma della loro CONOSCENZA, anche se errata dal punto di vista di DIO.
Potrebbe essere pericoloso lasciarsi guidare solo dalla coscienza perche' la nostra COSCIENZA ci spingerebbe a mostrare MISERICORDIA verso un disassociato, sapendo di avere a che fare con un essere umano peccatore come noi che solo DIO puo' giudicare ,e non gli uomini.Se una persona ha davvero l'AMORE nel cuore non ha bisogno di fare ricerche nelle PUBLICAZIONI ma risponde alla grande spontaneamente all'AMORE DI DIO.

Detto questo e' pericoloso non farsi guidare dalla propria COSCIENZA impressa da DIO nei nostri cuori e farsi guidare da chi la COSCIENZA c'e la vuole imporre!


AXL ROSE
29/11/2007 10:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 69
Registrato il: 27/08/2007
Utente Junior
OFFLINE


[SM=x570923] la risposta di axlrose

DOMANDA
11. Perche' potrebbe essere pericoloso lasciarsi guidare solo dalla coscienza?
LA MIA RISPOSTA: Prima di rispondere volevo puntualizzare che per quanto riguarda quegli ebrei non si trattava della loro COSCIENZA , ma della loro CONOSCENZA, anche se errata dal punto di vista di DIO.
Potrebbe essere pericoloso lasciarsi guidare solo dalla coscienza perche' la nostra COSCIENZA ci spingerebbe a mostrare MISERICORDIA verso un disassociato, sapendo di avere a che fare con un essere umano peccatore come noi che solo DIO puo' giudicare ,e non gli uomini.Se una persona ha davvero l'AMORE nel cuore non ha bisogno di fare ricerche nelle PUBLICAZIONI ma risponde alla grande spontaneamente all'AMORE DI DIO. [SM=x570889] [SM=x570889] [SM=x570889] [SM=x570889] [SM=x570889] [SM=x570889] [SM=x570889]

Detto questo e' pericoloso non farsi guidare dalla propria COSCIENZA impressa da DIO nei nostri cuori e farsi guidare da chi la COSCIENZA c'e la vuole imporre!
[SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811]
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


Ma…se il battesimo del Testimone di Geova è “Una richiesta fatta a Dio di una Buona Coscienza”, perché poi ci viene impedito di usarla, e ci viene imposto, invece, di sottostare a quella del Corpo Direttivo?? (…che manco ce l’ha! Chi si è accorto d’averla, Raymond Franz, se n’è uscito!)

Se qualcuno mi illumina, per cortesia… [SM=x570868]

Spero che prima della fine dello studio Torre di Guardia ci venga data una dritta su come ci dovremmo giustificare davanti a Dio, nel giorno del giudizio, quando andremo singolarmente davanti a Lui: “Si, mio Signore, mi hai dato la tua Parola e il tuo spirito per comprenderla, mi hai pure dato una buona coscienza ma io non l’ho ascoltata perché me l’ha detto lui(il CD)! (…come fanno i bambini!!??)

cashmire


29/11/2007 11:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 31
Registrato il: 05/11/2007
Utente Junior
OFFLINE
penso.....valuto......scelgo
Perchè chi agisce secondo la SUA coscienza, deve anche pensare con la SUA testa, valutare ciò che la vita gli propone e scegliere se le direttive che gli altri gli danno sono accettabili per lui in base alla SUA esperienza e condizione attuale.

E cavolo quante varianti ci mettiamo in questa formula [SM=g27825] !
Non è gestibile, non è standardizzabile, non è controllabile!

Quindi non si addestra a pensare-valutare-scegliere ma ad ACCETTARE le scelte già fatte da altri (CD) ben valutate per ottenere il controllo e la uniformità!

Chi pensa è pericoloso, se poi esprime pareri contrari o ipotesi personali non è tollerabile è fuori dal coro, è OPPOSITORE.

Questo non costruisce "uccide" in tutti i campi interpersonali [SM=x570895] !

Maya
E' meglio vivere una spiritualità che usare il nome di una religione. Giuro che son più sicuro nell'insicurezza che nella convinzione! (Povia)
30/11/2007 21:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 229
Registrato il: 22/10/2007
Utente Junior
OFFLINE
CONTINUIAMO IL NOSTRO STUDIO:

IL PARAGRAFO 18 A UN CERTO PUNTO DICE:

18 Puo' darsi che siamo stati influenzati dal modo di pensare e di agire dei nostri parenti e dall'ambienti in cui siamo cresciuti.Percio' la voce della nostra coscienza forse era soffocata o distorta.....Le adunanze di congregazione compreso il tempo che si trascorre in compagnia dei fratelli prima e dopo SONO OTTIME OCCASIONI PER SFORZARSI DI ASSOMIGLIARE A DIO...possiamo osservare altri cristiani che pensano e agiscono in base a cio' che dice la bibbia...

DOMANDA.
18Indipendentemente dalle influenze che abbiamo subito in passato, cosa possiamo fare per rendere piu' affidabile la nostra coscienza?

LA MIA RISPOSTA:
Bisogna continuare a stare con i fratelli che continueranno a dire PESTE E CORNA dei nostri parenti e faranno in modo che la nostra COSCIENZA sia ben addestrata ad andare contro i principi di DIO stesso.
Per assomigliare a DIO dovremmo schifare i nostri parenti che hanno , nel corso della nostra vita ,espletato o rispecchiato l'AMORE DI DIO nei nostri confronti(anche se noi siamo appartenenti ad un'altro credo religioso) al cospetto dei nostri CARI FRATELLI che ti vogliono un bene immenso ,ma che se tu ,per tue decisioni personali decidi di non condividere piu' alcuni intendimenti della WT, ti rovinano la vita.
A PROPOSITO, MA NON STAVAMO PARLANDO DI COSCIENZA!? (?)

AXL ROSE
30/11/2007 22:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 230
Registrato il: 22/10/2007
Utente Junior
OFFLINE
Quindi, da questo studio abbiamo capito che la COSCIENZA e' qualcosa che sta dentro di noi ma a volte , se non spesso, ci dice delle stupidaggini che noi dovremmo far divenire piu' affidabile con le PUBLICAZIONI DELLA WT.

DOMANDE DI RIPASSO

- Come mai in tutte le culture esiste il senso del bene e del male, ovvero la coscienza?

LA MIA RISPOSTA:Per essere contraddistinti da un TDG che COSCIENZA non sa' cosa voglia dire.Tutti hanno dei sentimenti scaturiti dalla loro coscienza tranne il tdg. Vero e' che in effetti la sua coscienza , per quel che ci e' rimasta, prova compassione per un familiare disassociato,ma siccome nel corso del tempo si e' sbiadita, non si fa' scrupoli a cancellarlo dalla sua vita.Ecco perche' tutte le altre culture appaiono strane al TDG!

-Perche' e' rischioso lasciarsi guidare solo dalla coscienza?

LA MIA RISPOSTA: (Questa e' una domanda per quei pochi testimoni di geova che ancora per la WT usano davvero la propria coscienza)
E' rischioso perche' qualcuno all'interno, che usa ancora la sua coscienza, con l'AMORE che esprime verso il suo prossimo(dissociato o disassociato)possa in qualche modo RISVEGLIARE la COSCIENZA di altri fratelli ed creare problemi a chi la COSCIENZA la manovra "dall'alto"

-Quali sono alcuni modi in cui possiamo rendere piu' affidabile la voce della coscienza?

LA MIA RISPOSTA:Cercando di dimenticarci la nostra e usare unanimamente quella dell'ORGANIZZAZZIONE. Alla fine sarebbe piu' affidabile perche' sarebbe daccordo con i pensieri di tutti i TDG ,MA IL PENSIERO DI DIO DOVE LO METTIAMO?

ALLA FINE DI QUESTO STUDIO PER UN TDG SAREBBE RISCHIOSO FAR PARLARE LA PROPRIA COSCIENZA,O PER MEGLIO DIRE NON DEVE ESISTERE IN LORO UNA COSCIENZA!

AXL ROSE
01/12/2007 21:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 232
Registrato il: 22/10/2007
Utente Junior
OFFLINE
Ora chi lo desidera ( e' SEMPRE UNA QUESTIONE DI COSCIENZA) puo' alzarsi in piedi per cantare un cantico.

CANTICO 2014 (DATA DA "DEFINIRSI" PER LA FINE)
alla fine ci sara' un minuto di raccoglimento per quelle persone che anni fa' sono morte perche' il TRAPIANTO ERA UN COMANDO E NON UNA QUESTIONE DI COSCIENZA!

AXL ROSE
02/12/2007 10:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Coscienza
Se ho ben capito secondo la WT la mia coscienza è per me stesso pericolosa da non ascoltarla per nessun motivo,e come faccio a sapere se il mio comportamento è corretto d'avanti a Dio? lasciandomi guidare" dalla Coscienza del CD" la stessa che non ha esitato(in senso figurativo ) a succhiare il latte dalle mammelle dell'ONU.
E' meglio che mi faccio guidare dalla mia coscienza.
Franco [SM=x570895]
Vota:
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:16. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com