Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

vi saluto definitivamente

Ultimo Aggiornamento: 27/12/2007 22:01
13/10/2007 13:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Dopo un paio di mesi di frequentazione di questo forum ho deciso di lasciare e proseguire per la mia strada.

I motivi credo ormai li abbiate compresi.
Aggiungo il motivo principale e portante di questa mia scelta: non condivido l'obiettivo di questo forum.
Anche in altre discussioni ho espresso la mia perplessità circa la finalità di questo forum, quella di criticare a 360° la religione dei tdg.
Essendo io tdg mi trovo in contraddizione con la mia presenza in questo forum, in più spesso, ormai sempre, mi vede contrario alla maggioranza delle discussioni che vengono esposte, sia per l'argomento, sia per il modo in cui viene esposto l'argomento.
Mi trovo nel tempo a crearmi più dei nemici che degli amici.

Che senso ha partecipare ad un forum del quale non si condivide l'obiettivo? Credo nessuno.

Io penso che sia giusto e doveroso essere critici nei confronti della propria religione. Io stesso lo sono nei confronti della mia. E rimprovero alla mia religione il fatto di non poterli fare pubblicamente, di costringermi a dire la mia in anonimato, ma questo ormai lo sappiamo.
Non trovo sia giusto farlo in modo sistematico e quotidiano, come viene fatto qui, come se il male del mondo fosse la WTS. Questo criticare senza sosta, secondo me, distorce la realtà, creando un mostro che in effetti non esiste. Almeno questo è quello che penso io.
Credo sia naturale e normale che in seguito a questo, nascano forum paralleli dove i tdg cercano di difendersi e di dire la loro.
Ogni fatto è un’occasione per dare contro ai tdg. Persino la rivista contro la pedofilia. Il programma alla TV!! Tutto, qualsiasi aspetto, movimento, parola, frase.
Ma credete mai possibile possa essere giusto creare uno spazio virtuale che incoraggia la demolizione esclusiva della fede di fedeli tdg? Io non lo trovo nè giusto nè corretto.
Per non parlare poi del fatto che questo forum è di chiaro stampo cattolico.

Altra cosa: proprio oggi sono stato vittima di attacchi in un altro forum per cose dette da me in questo forum. Vedo come molti, cercano di strumentalizzare ciò che dico per creare discussioni e litigi. Io queste cose le odio, non voglio entrarci, ne ora ne mai. Se ho detto o scritto qualcosa era perchè in quel momento ho sentito di dire o scrivere quello che ho scritto, senza pensare che uno o l'altro approfittasse di quello che ho scritto.

Sono comunque soddisfatto di avere avuto lo spazio per dire quello che pensavo, chiudendo anche la vecchia esperienza lasciata a metà.

Saluto chi mi ha voluto bene e mi ha dato una mano, in passato e nel presente.
13/10/2007 13:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 147
Registrato il: 31/05/2007
Utente Junior
OFFLINE
RISCONTRO.....

.gandhi., 13/10/2007 13.31:

Dopo un paio di mesi di frequentazione di questo forum ho deciso di lasciare e proseguire per la mia strada. I motivi credo ormai li abbiate compresi. Aggiungo il motivo principale e portante di questa mia scelta: non condivido l'obiettivo di questo forum. Anche in altre discussioni ho espresso la mia perplessità circa la finalità di questo forum, quella di criticare a 360° la religione dei tdg. Essendo io tdg mi trovo in contraddizione con la mia presenza in questo forum, in più spesso, ormai sempre, mi vede contrario alla maggioranza delle discussioni che vengono esposte, sia per l'argomento, sia per il modo in cui viene esposto l'argomento. Mi trovo nel tempo a crearmi più dei nemici che degli amici. Che senso ha partecipare ad un forum del quale non si condivide l'obiettivo? Credo nessuno. Io penso che sia giusto e doveroso essere critici nei confronti della propria religione. Io stesso lo sono nei confronti della mia. E rimprovero alla mia religione il fatto di non poterli fare pubblicamente, di costringermi a dire la mia in anonimato, ma questo ormai lo sappiamo. Non trovo sia giusto farlo in modo sistematico e quotidiano, come viene fatto qui, come se il male del mondo fosse la WTS. Questo criticare senza sosta, secondo me, distorce la realtà, creando un mostro che in effetti non esiste. Almeno questo è quello che penso io. Credo sia naturale e normale che in seguito a questo, nascano forum paralleli dove i tdg cercano di difendersi e di dire la loro. Ogni fatto è un’occasione per dare contro ai tdg. Persino la rivista contro la pedofilia. Il programma alla TV!! Tutto, qualsiasi aspetto, movimento, parola, frase. Ma credete mai possibile possa essere giusto creare uno spazio virtuale che incoraggia la demolizione esclusiva della fede di fedeli tdg? Io non lo trovo nè giusto nè corretto. Per non parlare poi del fatto che questo forum è di chiaro stampo cattolico. Altra cosa: proprio oggi sono stato vittima di attacchi in un altro forum per cose dette da me in questo forum. Vedo come molti, cercano di strumentalizzare ciò che dico per creare discussioni e litigi. Io queste cose le odio, non voglio entrarci, ne ora ne mai. Se ho detto o scritto qualcosa era perchè in quel momento ho sentito di dire o scrivere quello che ho scritto, senza pensare che uno o l'altro approfittasse di quello che ho scritto. Sono comunque soddisfatto di avere avuto lo spazio per dire quello che pensavo, chiudendo anche la vecchia esperienza lasciata a metà. Saluto chi mi ha voluto bene e mi ha dato una mano, in passato e nel presente.

-------------------------------------------------


...COME LA "WTS", & C. ........O CON ME, O SEI CONTRO DI ME!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


[SM=x570892] [SM=x570892] Pierino
contatto skype: missoltino 1
I nostri amici





13/10/2007 14:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re: RISCONTRO.....
mlp-plp, 13/10/2007 13.49:


-------------------------------------------------


...COME LA "WTS", & C. ........O CON ME, O SEI CONTRO DI ME!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


[SM=x570892] [SM=x570892] Pierino


Cosa vorresti dire con questa frase quotata da me?

salut
gandhi


13/10/2007 14:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 930
Registrato il: 20/11/2005
Utente Senior
OFFLINE
caro gandhi

anche io non condivido alcune dottrine ,tradizioni e prassi cattoliche

però se qui si analizza solo il credo e le tradizioni dei tdg credo lo si faccia per mantenere in ordine l'informazione del sito stesso nato per dare informazioni sui tdg.



Isaia 29:13...‘Questo popolo mi onora con le labbra, ma il loro cuore è molto lontano da me.  Invano continuano ad adorarmi, perché insegnano dottrine e comandi di uomini’”...



13/10/2007 14:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 30
Registrato il: 27/09/2007
Utente Junior
OFFLINE
è da poco tempo che frequento questo forum, ed anche a me mi sembra ci sia un atteggiamento particolarmente critico nei confronti dei T.D.G... del resto tutte le confessioni religiose sono delle sette.. nel senso che ritengono il loro messaggio come unica verità.... lo stesso papa ratzinger ha affermato che l'unica verità è quella professata e proclamata dalla chiesa apostolica romana.... se non è un atteggiamento settario questo....
13/10/2007 14:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Fin che sono iscritto approfitto per aggiungere alcune cose.
Mi si potrebbe obiettare: ma perchè ti sei iscritto se sapevi dall'inizio lo scopo del forum?

L'ho fatto per dirlo, direttamente in questo forum, e per provare a dirlo nelle discussioni così da vedere se era possibile cambiare lo spirito del forum stesso. Ma ho visto mio malgrado come questa evoluzione positiva del forum non sia possibile. Preso atto di questo ho preso questa decisione, dicendolo apertamente e pubblicamente.

Saluti
gandhi
13/10/2007 14:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Ciao Gandhi...
Sei una persona sensibile e quindi attribuisci a mio avviso eccessivo peso a quello che accade nella vita virtuale. Capisco come tu senta ingiusto questo continuo criticare. Capisco come ti senti a vedere criticato in maniera a volte troppo poco rispettosa ciò in cui credi. E' lo stesso che ho provato io le prime volte in cui sono andato alle vostre adunanze e ho ascoltato dei discorsi molto offensivi nei confronti della mia religione. Quando ho ascoltato i tuoi confratelli sconsigliare di frequentare noi cattolici perché siamo veicolo di Satana... E' inutile che ti citi tutto quello che ho ascoltato, perché lo hai ascoltato anche tu e conosci benissimo le questioni... La cosa che mi fa diverso da te è il fatto che io se mi invitano continuo ad andarci. Perché dopo i primi momenti di sconcerto ho pensato che sia giusto che voi abbiate la libertà di credere in ciò in cui credete e sia giusto che abbiate la libertà di ripetervi tra di voi ciò in cui credete. Non credo che vi siate tutti quanti bevuto il cervello, sono convinto che ci siano aspetti positivi nella vostra vita. Ho amicizia con molti di voi; ho amicizia con te, per esempio. E in nome di questa amicizia, fosse anche con pochissimi di voi, non ritengo di dover chiudere i miei rapporti con il vostro mondo. Ho fiducia che un giorno la Verità vera possa finalmente trionfare e questo mi da' molta serenità. Anzi mi fa addirittura sorridere di certe affermazioni un po' infantili, perdonami, che sento in sala quelle poche volte che ci vado. Se tu hai la stessa fiducia in ciò in cui credi, quindi, non vedo perché debba soffrire tanto nel dover leggere critiche anche feroci. Se sei sicuro di essere nel giusto, la tua giustizia trionferà....
Un saluto, amico!
13/10/2007 14:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re:
Alex69rm, 13/10/2007 14.31:

è da poco tempo che frequento questo forum, ed anche a me mi sembra ci sia un atteggiamento particolarmente critico nei confronti dei T.D.G... del resto tutte le confessioni religiose sono delle sette.. nel senso che ritengono il loro messaggio come unica verità.... lo stesso papa ratzinger ha affermato che l'unica verità è quella professata e proclamata dalla chiesa apostolica romana.... se non è un atteggiamento settario questo....




Scusa, forse non c'entra con l'argomento, però credo che sia un tantino superficiale dire che il Papa sia settario perché attribuisce alla Chiesa Cattolica una posizione unica in termini di Verità.
13/10/2007 14:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 31
Registrato il: 26/10/2006
Utente Junior
OFFLINE
Risposta a Gandhi
Caro Gandhi,
non devi vedere i cattolici presenti sul forum come se la loro religiosità sia racchiusa in questo forum. L'obiettivo di questo forum non è l'unico obiettivo che abbiamo nella vita. Ma sappiamo che se vogliamo discutere il geovismo c'è un posto virtuale, questo forum, dove ci possiamo informare o sfogare. Io penso che sia un forum nobile, dove si cerca solo la verità. Su tutto? No, si cerca la verità sul geovismo. Dici:
" Non trovo sia giusto farlo in modo sistematico e quotidiano, come viene fatto qui, come se il male del mondo fosse la WTS. Questo criticare senza sosta, secondo me, distorce la realtà, creando un mostro che in effetti non esiste. Almeno questo è quello che penso io".

Nessuno pensa che il male del mondo sia la WTS. Al massimo alcuni potranno pensare che la WTS sia il male dei suoi iscritti. Al contrario è la WTS che pensa che il male del mondo sia il cattolicesimo, o le altre religioni non geoviste messe assieme, e conduce in modo sistematico e quotidiano una campagna falsata, infamante e denigratoria che ha il solo scopo di far convertire i cattolici al geovismo con l'inganno, facendo credere ai meno attenti e istruiti che il mondo cattolico sia governato dal demonio e che la verità e la carità siano solo all'interno del geovismo, e per far questo stravolgono il concetto di carità.

Un'altra cosa che ti contesto è la tua affermazione secondo la quale questo forum sia frequentato solo da cattolici. E' stato dichiarato, ed è così, che il forum è aperto a tutti. Infatti nel forum intervengono (adesso non so quanti) anche persone di altre religioni o senza religione. E' normalissimo il fatto che la maggior parte sia cattolica, perchè statisticamente in Italia i cattolici sono (siamo) in netta maggioranza.

Dici:
Ogni fatto è un’occasione per dare contro ai tdg

E purtroppo è così. Questo dovrebbe farti riflettere, piuttosto che farti dissentire.

Dici:
Ma credete mai possibile possa essere giusto creare uno spazio virtuale che incoraggia la demolizione esclusiva della fede di fedeli tdg?
Si. Gli scritti del sito e gli interventi più importanti sul forum costano fatica e ore e ore di lavoro a chi li ha fatti. Bisogna essere bereani e accertarsi di ogni cosa; questo è quello che da buon Testimone di Geova insegni. E su questo sito e su questo forum si fa questo: ci si accerta di ogni affermazione geovista, quasi sempre attraverso la bibbia. Tutto, cioè, con le carte che ha messo in tavola la stessa Watchtower.


Io la penso così.

Comunque sia fai la scelta che ritieni più opportuna. Ti auguro anch'io ogni bene. Un abbraccio.

Sergio



13/10/2007 15:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re:
aramisdherblay, 13/10/2007 14.43:

Ciao Gandhi...
Sei una persona sensibile e quindi attribuisci a mio avviso eccessivo peso a quello che accade nella vita virtuale. Capisco come tu senta ingiusto questo continuo criticare. Capisco come ti senti a vedere criticato in maniera a volte troppo poco rispettosa ciò in cui credi. E' lo stesso che ho provato io le prime volte in cui sono andato alle vostre adunanze e ho ascoltato dei discorsi molto offensivi nei confronti della mia religione. Quando ho ascoltato i tuoi confratelli sconsigliare di frequentare noi cattolici perché siamo veicolo di Satana... E' inutile che ti citi tutto quello che ho ascoltato, perché lo hai ascoltato anche tu e conosci benissimo le questioni... La cosa che mi fa diverso da te è il fatto che io se mi invitano continuo ad andarci. Perché dopo i primi momenti di sconcerto ho pensato che sia giusto che voi abbiate la libertà di credere in ciò in cui credete e sia giusto che abbiate la libertà di ripetervi tra di voi ciò in cui credete. Non credo che vi siate tutti quanti bevuto il cervello, sono convinto che ci siano aspetti positivi nella vostra vita. Ho amicizia con molti di voi; ho amicizia con te, per esempio. E in nome di questa amicizia, fosse anche con pochissimi di voi, non ritengo di dover chiudere i miei rapporti con il vostro mondo. Ho fiducia che un giorno la Verità vera possa finalmente trionfare e questo mi da' molta serenità. Anzi mi fa addirittura sorridere di certe affermazioni un po' infantili, perdonami, che sento in sala quelle poche volte che ci vado. Se tu hai la stessa fiducia in ciò in cui credi, quindi, non vedo perché debba soffrire tanto nel dover leggere critiche anche feroci. Se sei sicuro di essere nel giusto, la tua giustizia trionferà....
Un saluto, amico!


Caro amico, vorrei spiegarti meglio.
A parte che ti abbraccio con affetto perchè sei una bella persona.

Tu dici che sono troppo sensibile: non è questione di sensibilità, ma di obiettivo che ci si propone. Questo forum ha l'obiettivo di "criticare", stop.
Questo fatto non mi trova d'accordo, perchè se noi vogliamo costruire, non possiamo solo distruggere.
Non condividendo lo scopo e lo spirito del forum, trovo coerente lasciarlo, per rispetto verso me stesso e verso altri, voi e chi mi conosce nella vita reale.
In più, mi sento in qualche modo influenzato da ciò che leggo qui, facendomi vedere, a volte, un mondo tdg peggiore di quello che c'è nella realtà. Questa negatività eccessiva me la voglio scrollare di dosso, e vivere sereno. Ho provato a dirlo, a spiegarlo, a dare l'impulso per uno spirito diverso, ma spesso nel forum incontro persone che hanno altri bisogni, legittimi, ma diversi dai miei.

Ho voluto evidenziarlo perchè ritengo giusto averlo detto, visto che l'ultima volta lasciai senza spiegazioni.

Ciao e grazie dell'affetto.

gandhi




13/10/2007 16:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Ma esercitare la critica su un argomento non significa per forza dire cose negative... Significa analizzare, discutere. La cosa funziona alla grande se sono rappresentate tutte le posizioni. Questo con i Testimoni di Geova non è possibile, perché voi non potete entrare in contraddittorio con gli altri (sinceramente per me basta questo per elaborare un giudizio estremamente negativo su una qualsiasi organizzazione, sia essa religiosa, politica, o quant'altro). E' ovvio che qui tu legga solo pareri "contro". Quelli "pro" vi è vietato esprimerli con criteri democratici! Scusami, amico mio, ma questa domanda te la devo per forza fare: ma cosa ti sembra meno normale, la critica ad oltranza fatta qui o la vostra impossibilità di ribattere a questa critica?

Saluti affettuosi.

Francesco
13/10/2007 16:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.151
Registrato il: 17/07/2005
Utente Veteran
OFFLINE
Re:
.gandhi., 13/10/2007 14.36:

Fin che sono iscritto approfitto per aggiungere alcune cose.
Mi si potrebbe obiettare: ma perchè ti sei iscritto se sapevi dall'inizio lo scopo del forum?

L'ho fatto per dirlo, direttamente in questo forum, e per provare a dirlo nelle discussioni così da vedere se era possibile cambiare lo spirito del forum stesso. Ma ho visto mio malgrado come questa evoluzione positiva del forum non sia possibile. Preso atto di questo ho preso questa decisione, dicendolo apertamente e pubblicamente.

Saluti
gandhi




Ciao caro
Come saprai anche io ho spesso attaccato i tdg specialmente per quanto riguarda l'ostracismo che loro hanno verso i disassociati, e sul legalismo farisaico che imperversa in ogni aspetto del singolo testimone, oltre al limitatissimo uso della singole coscienze "addestrate".
Ma altre volte ho preso le distanze su chi li critica su argomenti tipo i messaggi subliminali (che trovo personalmente ridicoli) o su attacchi verso dottrine proprie anche del protestantesimo (verginità perpetua di Maria, il suo essere mediatrice, il purgatorio, immortalità dell'anima, transustanziazione, venerazione dei santi ecc...) con il quale condivido la maggior parte della mia ideologia.
Le tesi le ho esposte e nessuno si è mai permesso di cancellarle o modificarle o mi ha insultato per aver fatto questo anzi...
Ovviamente chi la pensa diversamente ha esposto il suo leggittimo punto di vista, io ho l'allergia verso chi si sente detentore della verità (chiunque esso sia e qualunque sia la sua religione)e ne ho parlato diverse volte.
La mia personale esperienza quindi è diversa dalla tua, ti dirò di piu, mi hanno anche chiesto di fare il moderatore, ma ho rifiutato (almeno temporaneamente) perchè la sezione che mi era stata proposta non mi interessava.
Questo forum è la famosa altra campana, utile per arrivare ad una sintesi tra la campana della wt e questa, sarai tu poi a trarne le dovute conseguenze, non si puo essere veramente critici della propria religione se non si esamninano entrambi i punti di vista ovviamente opposti tra loro.
Che poi alcuni esagerino nell'andare contro la WT è un loro diritto, siamo abbastanza grandi e inteligenti per saper discernenre se quanto scrivono sia giusto, sbagliato o esagerato, non si puo far tacere chi la pensa in maniera diversa (od opposta) da noi, se non sei daccordo lo puoi scrivere, non credo che ti abbiano mai censurato o no?
Spero che quanto ho scritto ti possa essere stato d'aiuto.
Ciao fratello
Mario

"Il messaggio è chiaro. Il nostro amore per Geova dev’essere più forte del nostro amore per i familiari che gli divengono sleali.
Oggi Geova non mette immediatamente a morte quelli che violano le sue leggi.
Amorevolmente dà loro l’opportunità di pentirsi delle loro opere ingiuste. Ma come si sentirebbe Geova se i genitori di un trasgressore impenitente continuassero a metterLo alla prova frequentando senza necessità il loro figlio disassociato?"(La torre di Guardia 15 luglio 2011 pagine 31)
13/10/2007 16:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re:
aramisdherblay, 13/10/2007 16.16:

Ma esercitare la critica su un argomento non significa per forza dire cose negative... Significa analizzare, discutere. La cosa funziona alla grande se sono rappresentate tutte le posizioni. Questo con i Testimoni di Geova non è possibile, perché voi non potete entrare in contraddittorio con gli altri (sinceramente per me basta questo per elaborare un giudizio estremamente negativo su una qualsiasi organizzazione, sia essa religiosa, politica, o quant'altro). E' ovvio che qui tu legga solo pareri "contro". Quelli "pro" vi è vietato esprimerli con criteri democratici! Scusami, amico mio, ma questa domanda te la devo per forza fare: ma cosa ti sembra meno normale, la critica ad oltranza fatta qui o la vostra impossibilità di ribattere a questa critica?

Saluti affettuosi.

Francesco


Credo la risposta la conosca già: è meno normale la nostra impossibilità a ribattere a questa critica.
Se leggi il mio post di apertura lo evidenzio molto bene.
Ma resto fermo nel fatto che comunque, ad ogni cosa ci debba essere limite.

Scusa una domanda: ma tu puoi metterti a discutere col papa delle varie dottrine al punto di aspettarti che questi modifichino la loro posizione? Forse in casa cattolica ci sarà più libertà di parola, ma vedo che "la scomunica" esiste anche da voi, ed è esistita in passato.
Comunque alla fine, anche tu, cattolico, devi accettare quello che il Signore ha rivelato ad altri, o no?
Non mi sembra siate nella posizione di vantare molta più libertà, a parte il fatto che potete dichiararvi contrari alla CC. Ma in sostanza, il gay deve fare le sue cosette in segreto, se vuole prendere la comunione, o no?

saluti
gandhi


13/10/2007 16:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re: Re:
(Mario70), 13/10/2007 16.26:




Ciao caro
Come saprai anche io ho spesso attaccato i tdg specialmente per quanto riguarda l'ostracismo che loro hanno verso i disassociati, e sul legalismo farisaico che imperversa in ogni aspetto del singolo testimone, oltre al limitatissimo uso della singole coscienze "addestrate".
Ma altre volte ho preso le distanze su chi li critica su argomenti tipo i messaggi subliminali (che trovo personalmente ridicoli) o su attacchi verso dottrine proprie anche del protestantesimo (verginità perpetua di Maria, il suo essere mediatrice, il purgatorio, immortalità dell'anima, transustanziazione, venerazione dei santi ecc...) con il quale condivido la maggior parte della mia ideologia.
Le tesi le ho esposte e nessuno si è mai permesso di cancellarle o modificarle o mi ha insultato per aver fatto questo anzi...
Ovviamente chi la pensa diversamente ha esposto il suo leggittimo punto di vista, io ho l'allergia verso chi si sente detentore della verità (chiunque esso sia e qualunque sia la sua religione)e ne ho parlato diverse volte.
La mia personale esperienza quindi è diversa dalla tua, ti dirò di piu, mi hanno anche chiesto di fare il moderatore, ma ho rifiutato (almeno temporaneamente) perchè la sezione che mi era stata proposta non mi interessava.
Questo forum è la famosa altra campana, utile per arrivare ad una sintesi tra la campana della wt e questa, sarai tu poi a trarne le dovute conseguenze, non si puo essere veramente critici della propria religione se non si esamninano entrambi i punti di vista ovviamente opposti tra loro.
Che poi alcuni esagerino nell'andare contro la WT è un loro diritto, siamo abbastanza grandi e inteligenti per saper discernenre se quanto scrivono sia giusto, sbagliato o esagerato, non si puo far tacere chi la pensa in maniera diversa (od opposta) da noi, se non sei daccordo lo puoi scrivere, non credo che ti abbiano mai censurato o no?
Spero che quanto ho scritto ti possa essere stato d'aiuto.
Ciao fratello
Mario


Ciao MArio sai che ti leggo sempre molto volentieri.
Ti dico solo una cosa. Tu parli da ex tdg, ormai fuori per i tuoi motivi, e vivi la lettura del forum in un modo. Io sono tdg, vado ancora a qualche adunanza e in serv, e devi ammetterlo, per me la lettura del forum ha un impatto molto diverso dal tuo.

Ciao
gandhi


13/10/2007 16:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.153
Registrato il: 17/07/2005
Utente Veteran
OFFLINE
Re: Re: Re:
.gandhi., 13/10/2007 16.35:


Ciao MArio sai che ti leggo sempre molto volentieri.
Ti dico solo una cosa. Tu parli da ex tdg, ormai fuori per i tuoi motivi, e vivi la lettura del forum in un modo. Io sono tdg, vado ancora a qualche adunanza e in serv, e devi ammetterlo, per me la lettura del forum ha un impatto molto diverso dal tuo.

Ciao
gandhi






Il lavoro che dovresti fare su te stesso è proprio questo:
esaminare le motivazioni vere che creano questo impatto nella tua coscienza.
Prendendo per buono che qui delle volte si dicono cose esagerate verso i tdg, è anche vero che la maggioranza delle altre cose scritte e documnentate in questo sito sono vere.
Ora o ritieni che anche se sono vere la tua religione è comunque quella giusta (e prima o poi Geova cambierà le cose in qualche modo) o queste cose sono talmente importanti da far crollare il castello WT e la conseguenza logica è che Cristo non approvi la tua organizzazione (non i singoli sia ben chiaro).
Se è vera la seconda ipotesi non vorrei trovarmi nei tuoi panni (anzi diciamo che ci sono passato e so cosa significa ed ho agito di conseguenza) e forse questo turbamento che hai è proprio dovuto a questo fatto e non al forum di per se.
Se invece è vera la prima ipotesi, non vedo il problema, continua per la tua strada e aspetta fiducioso, ogni critica non potrà far altro che scivolarti addosso, ma stai attento perchè secondo me la cosa piu importante è Cristo, è lui la verità assoluta, l'unica via e la nostra futura vita eterna dipende da lui, egli è al di sopra di qualsiasi organizzazione umana, a lui solo dovremmo render conto.
Ciao e se non posterai piu qui, ti auguro ogni bene.
Mario


"Il messaggio è chiaro. Il nostro amore per Geova dev’essere più forte del nostro amore per i familiari che gli divengono sleali.
Oggi Geova non mette immediatamente a morte quelli che violano le sue leggi.
Amorevolmente dà loro l’opportunità di pentirsi delle loro opere ingiuste. Ma come si sentirebbe Geova se i genitori di un trasgressore impenitente continuassero a metterLo alla prova frequentando senza necessità il loro figlio disassociato?"(La torre di Guardia 15 luglio 2011 pagine 31)
13/10/2007 17:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re: Re:
.gandhi., 13/10/2007 16.26:



Scusa una domanda: ma tu puoi metterti a discutere col papa delle varie dottrine al punto di aspettarti che questi modifichino la loro posizione?
saluti
gandhi






Posso discutere, posso esporgli i miei dubbi. Posso decidere di non credergli. Posso dirglielo. Io non avrei mai un approccio col Papa pensando di fargli cambiare idea. Sarei di una presunzione infinita. Però posso dissentire. E ho la libertà di chiamarmi fuori senza conseguenze, se non per la mia anima.
13/10/2007 17:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re: Re:
.gandhi., 13/10/2007 16.26:


Forse in casa cattolica ci sarà più libertà di parola, ma vedo che "la scomunica" esiste anche da voi, ed è esistita in passato.
Comunque alla fine, anche tu, cattolico, devi accettare quello che il Signore ha rivelato ad altri, o no?





Io da cattolico scelgo di accettare, non devo accettare sotto minaccia di sanzioni, è diverso!
13/10/2007 17:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Ripensaci!
Mi dispiace che la pensi cosi.

Ti dico: ripensaci!

Mi piace il modo in cui hai discusso fino adesso.

L'obiettivo del forum è di analizzare in modo critico la WTS e tu stesso lo hai fatto in molti modi allora perché la tua presenza dovrebbe essere in contrasto con il forum?
In più il regolamento prevede che anche i tdG possono postare qui difendendo il loro credo, e allora?

Non posso credere che tagli la corda per cosi poco.

Di nuovo, ripensaci!


Saluti
Veronika [SM=x570892]
13/10/2007 17:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re: Re:
.gandhi., 13/10/2007 16.26:


Ma in sostanza, il gay deve fare le sue cosette in segreto, se vuole prendere la comunione, o no?





Il gay credo sia solo un esempio, quello che dici potrebbe valere per uno che non paga le tasse, per chi ruba, insomma per chiunque si comporti in maniera non lecita.
Ti contesto questa affermazione. Il gay non deve fare niente in segreto per accostarsi alla Comunione perché quando vi si accosta si presume che si sia confessato ed abbia ottenuto un'assoluzione. Ma sono fatti privati suoi. I cattolici non hanno l'obbligo di essere spie del sacerdote! Se poi un gay (o chiunque altro commetta peccato) si accosta alla Comunione senza passare per la confessione e conseguente assoluzione, è uno stupido, e quelli stanno dappertutto....
13/10/2007 17:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 452
Registrato il: 12/10/2006
Utente Senior
OFFLINE
Re:
.gandhi., 13/10/2007 13.31:



Non trovo sia giusto farlo in modo sistematico e quotidiano, come viene fatto qui, come se il male del mondo fosse la WTS. Questo criticare senza sosta, secondo me, distorce la realtà, creando un mostro che in effetti non esiste. Almeno questo è quello che penso io.
Credo sia naturale e normale che in seguito a questo, nascano forum paralleli dove i tdg cercano di difendersi e di dire la loro.




Caro Gandhi,

Ad ogni azione solitamente corrisponde un'azione eguale e contraria, è una legge di natura che nessuno ha difficoltà a comprendere, cavolo, perfino un tdg nonostante il veleno psicologico che la WTS proprina ai propri adepti e alla gente che ascolta le loro storie.

Dato che la WTS mente in modo sistematico e quotidiano alle persone è perfettamente normale e lecito che anche il forum difenda la realtà dei fatti in modo sistematico e quotidiano.

Questo è poco ma sicuro... [SM=g27826] [SM=x570925]
__Links Interessanti che vi propongo______________ __ _
La nuova offerta per il Digitale terrestre Dahlia TV: CALCIO, SPORT, EROS, XTREME, EXPLORER E ADULT a solo 6 euro
Se l'assicurazione auto e moto non ti fa dormire, Dimezzala qui.
Nasce un nuovo potentissimo sistema per incontrare l'amore in rete.
____________________________________________________________________
Signore, Ti ringrazio di essere Ateo!
13/10/2007 18:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 26
Registrato il: 07/09/2007
Utente Junior
OFFLINE
Un saluto a Gandi,
e mi dispiace se ci lascia perché ho sempre letto i suoi commenti con interesse.

Ho notato anch'io (anche se sono ex tg) toni spesso esagerati, una criticità spesso sferzante ed è facile, ti assicuro lasciarsi prendere la mano.

Devi capire, però, che in questo forum tutti hanno subito questa organizzazione senza poter parlare e questa piazza virtuale sembra il luogo adatto per urlare. Ognuno urla come può ma ti assicuro è terapeutico.

Capisco che la tua posizione è differente e la rispetto, anzi, ammiro il tuo coraggio per essere stato frequentatore così a lungo a rischio di riprensione.

Un caro saluto
Daniela
13/10/2007 18:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
caro gandhi

dici: "Questo forum ha l'obiettivo di "criticare", stop."

Io non credo che la critica alla dottrina e al comportamento di tdg, sia un attacco alla tua persona! Ma pare che tu lo vivi così!

Proprio perchè il tuo critterio di giudizio non è se si dicono cose giuste o ingiuste ma solo il fatto che si "critica e basta"! Quindi sei ferito solo emotivamente, senza guardare poì realmente il perchè questa critica!

Se tu credi con tutta la convinzione che le dottrine dei tdg e certi loro atteggiamenti possono resistere a queste "critiche" dette sul forum, come una verità più grande, allora non ha senso che tu frequenti più questo forum!

Magari certi siamo duri nel parlare e questo ti ferisce, perchè tu sei legato come presumo ancora alla tua famiglia spirituale, che non vuoi che sia cosi duramente attacata! In questo ti capisco!




13/10/2007 18:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 184
Registrato il: 26/07/2004
Utente Junior
OFFLINE
La tua presenza in questo forum è stata decisamente opportuna ...
Caro .gandhi.,

prima di realizzare l'intenzione di lasciare questo forum, perché non ti prendi il tempo di riesaminare le discussioni nelle quali sei intervenuto per vedere se le tue opinioni, i tuoi argomentati punti di vista non siano serviti a riorientare il taglio delle discussioni medesime? a me è parso che non pochi tuoi post siano serviti a "riequilibrare" posizioni che tendevano verso eccessivi estremismi e, soprattutto, a far comprendere meglio come ragiona e quali sentimenti prova un Testimone "in crisi".
In questa prospettiva reputo la tua presenza in questo forum opportuna, direi quasi necessaria.
Le parole con le quali hai descritto il tuo attuale stato d'animo mi hanno fatto tornare alla mente una situazione da me vissuta un bel po' di anni fa: vivevo una profonda fase critica all'interno dell'organizzazione, ma mal tolleravo le critiche provenienti da fonti esterne. In effetti vivevo un conflitto tra sentimenti e raziocinio: col cuore sostenevo che quelle critiche erano faziose e ingiustificate (quante volte mi dicevo: ma guarda da quale pulpito viene la predica!), eppure con la mente dovevo ammettere che tante critiche altrui coincidevano con quelle che avevo personalmente maturato dopo anni di fedele militanza.

Sei proprio sicuro di non condividere l'obiettivo di questo forum? o forse non condividi il modo in cui alcuni foristi esercitano il loro diritto di critica?
Credi forse che esista un unico modo di criticare il geovismo? Io no! Se tu condividi la mia opinione, perché non resti con noi e ci fai comprendere meglio il tipo di critica che condividi? sarebbe una "via gandhiana" del dissenso che andrebbe ad affiancarsi alle altre modalità di critica.

Se, malauguratamente, dovessi confermare la tua intenzione, sappi che mi mancherai [SM=x570864]




Cordialmente
geovologo

Non è vero che chi non parla non ha nulla da dire: il silenzio è ricco di significati che spesso perdiamo perché prigionieri di una specie di ebbrezza della parola.
13/10/2007 19:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 351
Registrato il: 20/05/2007
Utente Senior
OFFLINE
re
Caro Gandhi , che succede?, dovè finita la tua determinazione ,il tuo coraggio? ti sei già arreso?Da una parte capisco la tua decisione sei solo contro tutti ,ma non puoi dare la colpa al forum ,o ai foristi , ma ai tuoi "fratelli e sorelle " che non hanno avuto il coraggio di esporsi, e ti hanno lasciato da solo ! Questo forum è aperto a tutti!Comunque vada ,sappi che ti ammiro,e ti ricorderò con affetto . Grazia [SM=x570865]
13/10/2007 19:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re: re
mancagraziella, 13/10/2007 19.19:

...sei solo contro tutti...




Non è solo... e lui lo sa....
13/10/2007 19:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.598
Registrato il: 08/07/2004
Utente Veteran
OFFLINE
Carissimo Gandhi,

Ho conosciuto in te una persona sincera, cosa che considero assai preziosa, ed anche una persona schietta, aspetti che permetteno l'onesto confronto.

Essendo stato per molti anni TdG posso ben capire la tua reazione alle critiche che vengono rivolte ai Tdg, reazione che ho vissuto io stesso piu' volte quando ero TdG. Ancor oggi se la critica (a mi parere) dovesse andare troppo sopra le righe, o fosse ingiustificata ne avrei dispiacere.

Devo pur sempre ammettere che la maggio parte di esse sono giustificate e fatte nel posto giusto, perche' non dimentichiamolo lo scopo di questo forum e' bne descritto nel suo statuto che chiunque sia iscritto (ho no) puo' visionare.

Se sei determinato a lasciar il forum posso dirti che quel poco che ho corrisposto con te l'ho fatto con piacere. Se invece tu dovessi cambiare idea: alla prossima.

Un caro saluto dal vecchio [SM=x570865] [SM=x570880]
Matisse

La verita' non danneggia mai una giusta causa. M. K. GANDHI
13/10/2007 19:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 352
Registrato il: 20/05/2007
Utente Senior
OFFLINE
re aramisdherblay
Ma nessuno lo ha sostenuto! o appoggiato ! o difeso! parlo dei tdg!
Grazia. [SM=x570865]
13/10/2007 20:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Grazie per i vostri post ragionati, mi fanno riflettere su molte cose.

Questa discussione mi sembra per la prima volta personalizzata a me secondo le mie perplessità.
Vi ringrazio anche di non avermi attaccato gratuitamente, ci sarei stao male, avete sempre tenuto toni pacati come piace a me [SM=g27823]

Sapevo che in questo forum ci sono persone eccezzionali, ero tornato per le persone, e non me ne pento.

Grazie di cuore
gandhi
13/10/2007 20:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re:
.gandhi., 13/10/2007 20.04:



Sapevo che in questo forum ci sono persone eccezzionali, ero tornato per le persone, e non me ne pento.





... e di conseguenza non te ne vai, dico bene? [SM=g27811]
13/10/2007 20:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 241
Registrato il: 11/07/2004
Utente Junior
OFFLINE
un caro saluto
Caro FRATELLO Ghandi (che strano dirlo qui!!! :) e sopratutto x l'importanza del nick stesso),

abbiamo avuto sicuramente poche occasione per confrontarci qui "in territorio nemico" :) , come è noto a molti sono anche io un tdG non attivo ma ancora tdG, ho partecipato con diversi posts alle varie discussioni.

Nulla da obiettare al fatto di voler abbandonare il forum, in quanto ognuno è libero di seguire la propria strada. Volevo solo far conoscere le mie impressioni e il mio modo di vivere questo spazio virtuale.

In pratica io vivo è ho vissuto questo forum con molta tranquillità, essendo pienamente preparato e convinto che un posto dove non si fa altro che criticare, il + delle volte distorce sicuramente i fatti.
Questo è perciò proprio il primo compito di quando lo leggo ovvero filtrare ciò che chiaramente si capisce che non può servire a nulla e prendere invece spunto dalle numerose discussioni che possono stuzzicare la mia curiosità e quindi portarmi ad una verifica, ad un approfondimento e nonchè ad un mio studio.

Pertanto non ho mai vissuto tale forum come una MIA contraddizione per il semplice fatto che sono io a decidere cosa attingervi. Prendo il posto del 607 e lascio ad esempio le numerose castronerie sui messaggi subliminali.

Cmq sia, secondo me, da tutto e da tutti bisogna prendere ciò che può esserci utile per la nostra crescita.

Un caro saluto
RC
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:22. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com