È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

eccomi finalmente!!

Ultimo Aggiornamento: 06/01/2009 11:47
08/10/2007 08:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 5
Registrato il: 05/10/2007
Utente Junior
OFFLINE
Innanzitutto grazie a tutti per i messaggi di benvenuta.
Dopo avervi seguito per circa 2 anni come simpatizzante lettrice, giorni fa ho sentito la necessità di ringraziare Achille con una e-mail personale e dietro suo invito, successivamente ho pensato di iscrivermi a questo utilissimo Forum.
Il mio percorso con i testimoni di Geova non è stato traumatico, come lo è stato per molti di cui ho letto le testimonianze, forse per il fatto che secondo me ho tenuto sempre il cervello collegato, o meglio, quasi sempre, e capirete il perchè.
Ma partiamo dall’inizio.....
Conobbi la prima coppia di testimoni esattamente nel 1982, una coppia modello: simpatica, gentile e colta e non so quanti altri aggettivi usare per poterli ben descrivere. Fui subito colpita dal fatto che avevano sempre pronti i riferimenti bibblici appropriati per qualsiasi argomento io proponessi.
Iniziai così lo studio con loro, e lo stesso periodo ne iniziò uno anche una mia amica.
Mio marito non condivideva il loro credo ma non mi ostacolò nella mia decisione di conoscerli meglio, mentre per la mia amica le cose andarono diversamente. Suo marito la ostacolava in tutti i modi e con il tempo la condizionarono a tal punto che si separò ed infine divorziò.
Questa storia mi colpì tantissimo. Smisi lo studio, certa che questi comandi non potevano venire da Dio. Passato un certo tempo incontrai altri testimoni e ripresi a studiare perchè in fondo al mio cuore c’era qualcosa che mi attirava in loro. Questa volta non vedendo i miei progressi spirituali mi convinsero che in casa avevo certamente qualcosa che si opponeva tra me e Geova. Mi indussero a gettare nel cesto dei rifiuti ogni sorta di oggetto che secondo loro, aveva a che fare con la falsa religione, ma non accettai di bruciare il mio abito da sposa (che era stato benedetto in una cerimonia cattolica) e il mio album di nozze. Con mio marito pensai che questi non potevano essere comandi divini. Smisi ancora una volta di frequentarli ma col tempo ci ricascai. La mia terza volta fu anche peggio perchè la coppia che incontrai ” predicava bene ma razzolava male”. Il marito in questione, era un libero professionista a cui mi ero rivolta e al quale si rivolgevano tutti i testimoni di quella congregazione. Al momento di saldare per la prestazione ricevuta, il “ bravo cristiano” mi propose di saldare senza fattura, e in questo modo avrei ricevuto uno sconto notevole. Ormai ero arrivata ad un certo livello di studio, e gli ricordai che a Cesare bisognava rendergli quanto dovuto: Il dio denaro per lui era più importante di Dio Geova. Ops.....dimenticavo di dirvi che era un anziano.
Anche questa situazione ci turbò, non poco. Trascorse un certo periodo e ripresi a frequentarli.
Questa volta sembrava funzionare tutto perfettamente, frequentavo tutte le adunanze ( mai fatto prima ) , ma appena mi parlavano di battesimo, entravo in crisi. La mia vita era un modello per loro:
buona moglie, buona madre, niente fumo , niente alcool ecc quindi non perdevano mai la speranza che un giorno potessi decidermi al grande passo. Contribuivo finanziariamente per qualsiasi cosa e credo che questo fosse molto importante per loro da potermi considerare accettevole agli occhi della società.
Un giorno una mia Amica del mondo, mi invitò ad un incontro molto interessante, che si teneva nella sua parrocchia.
Quel giorno iniziò per me un nuovo periodo. Scoprii che i testimoni hanno una falsa-bibbia, e non contribuii più economicamente nemmeno con una lira a quella società che mi aveva insegnato solo falsità. Dissi loro, che avevo incontrato qualcuno che mi aveva parlato del modo con cui traducevano la bibbia attraverso l’Interlineare e che mi sentivo con la coscienza a posto Accertandomi di ogni cosa, come del resto mi avevano sempre insegnato loro stessi per primi.
Adesso non mi frequentano più e mi trattano come una disassociata, mentre la mia Amica del mondo non mi trattò allo stesso modo quando iniziai a frequentare i testimoni di Geova, e da perfetta Cristiana (soldato di Gesù Cristo) è stata sicuramente una VERA TESTIMONE DI DIO.

Chi incontrai quel giorno in parrocchia??
Don Lorenzo Minuti. Tuttora lo seguo attraverso la TV e internet. Quel giorno mi diede un suo libro : I TESTIMONI DI GEOVA NON HANNO LA BIBBIA e mi suggerì il libro di Raymond Franz : CRISI DI COSCIENZA.
Li divorai letteralmente e ogni pagina per me era un gradino in più che percorrevo verso Dio che mi aspettava a braccia aperte in cima a quella scala che io avevo sempre cercato di salire nei 20 anni precedenti, ma che non riuscivo a trovare, forse perchè inconsciamente sentivo che stavo percorrendo la strada sbagliata.

Oggi sono libera, grazie alla mia Amica, a Don Minuti e, per ultimo ma per questo non meno importante, Achille Lorenzi.
Grazie a questo sito stiamo diventando davvero una GRANDE FOLLA CHE NESSUN UOMO POTRA’ NUMERARE, mentre credo che le loro fila si stiano sempre più assottigliando.
ciao a tutti [SM=x570892]


08/10/2007 08:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 3.213
Registrato il: 23/01/2006
Utente Master
OFFLINE
Ho spostato questa discussione in una cartella più consona.
Ho anche eliminato il doppione della medesima.

Trianello/Moderatore

-------------------------------------------

Deus non deserit si non deseratur
Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)

08/10/2007 10:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 132
Registrato il: 10/04/2007
Utente Junior
OFFLINE
Carissima amica,
che gioia leggere le tue parole, e che emozione!
Io sono cattolica e purtroppo mia sorella è da qualche anno diventata tdg. Inevitabilmente si è allontanata da me che ho cercato in tutti i modi di farle conoscere la realtà geovista.
Sto organizzando anch'io degli incontri di informazione (ne ho già fatto uno in primavera) rivolti ai giovani e ai loro genitori che frequentano la mia parrocchia, proprio per sensibilizzare la gente a diffidare non dai tdg ma dalle loro dottrine.
Penso di avvalermi di alcune testimonianze di ex tdg che ho personalmente conosciuto grazie a questo forum e che sapranno certamente arrivare al cuore di molti.
Grazie per avermi fatta partecipe della tua esperienza che mi dà la carica giusta per continuare la campagna di informazione che necessita affinchè altre famiglie non vengano rovinate dalla wts.
Grazie
ciao
Rasima
[Modificato da rasima 08/10/2007 10:38]
08/10/2007 10:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 319
Registrato il: 24/04/2007
Utente Senior
OFFLINE
Che bella esperienza!
Sono davvero felicissima per te, non ti sei fatta adescare e, hai ponderato ogni cosa e, alla fine il buon senso a prevalso!
Ti sei risparmiata tante inutili sofferenze, ripeto sono contentissimo per te!!!

Diego [SM=x570892]


- Grazie Wts, a buon rendere! -

"....vivere è saper disegnare, senza gomma per cancellare..."
08/10/2007 17:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 5.091
Registrato il: 13/07/2004
Utente Master
OFFLINE
Ti rendo grazie o Padre onnipotente
perché ogni tanto ci dimostri che le nostre fatiche
di rivelare queste cose ai piccoli
non sono state vane
perché li hanno resi saggi e prudenti.
Sì, Padre, perché così a Te è piaciuto
e quanno succede ce piace puro a noi!
----------------------
est modus in rebus
09/10/2007 01:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 21
Registrato il: 07/09/2007
Utente Junior
OFFLINE
Stupenda la tua storia,

[SM=x570864]

è incredibile come tanti TG non si rendano conto che stanno impostando la propria vita, rinunciando a tutto [SM=x570881] e alle volte anche distruggendo famiglie (che sono sacre al Creatore), a causa di una finta traduzione.
Si parte dal sentirsi dire: "Bisogna leggere la Bibbia con la propria testa" per ritrovarsi a sorbire, senza possibilità di critica, un testo che di Bibbia non ha nulla...

Per cronaca a qualcuno è mai capitato di leggere sulle riviste dei TG un invito a studiare le lingue antiche per "leggere la Bibbia con la propria testa dalle lingue originali?".

A me in tanti anni non è mai capitato.

Saluti e Benvenuta [SM=x570890]

Daniela
09/10/2007 09:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 10
Registrato il: 05/10/2007
Utente Junior
OFFLINE
a Daniela-
Non solo nelle loro riviste non ti invitano a studiare le lingue antiche per leggere la bibbia, ma non si firmano nemmeno, alla base dei loro articoli.
Se lo facessero si potrebbe scoprire se lo "schiavo di turno" è competente, e soprattutto, ci si potrebbe informare sugli studi secolari che questi eventualmente ha intrapreso nella vita.
Non lo fanno "per modestia", ma perchè, secondo me si tratta di persone inqulificate.
Quando parlai loro di una persona che mi stava aiutando ad ACCERTARMI DI OGNI COSA CHE E' ECCELLENTE ( uno dei loro cavalli di battaglia), mi chiesero subito il nome di questo luminare che dimostrava tanta bravura.
Risposi tranquillamente : Don Lorenzo Minuti, per poi decantarne, gli studi, il curriculumm vitae, e le competenze. Diedi loro anche il suoi collegamenti in internet, potevano fare tutte le ricerche.
Ma quando chiesi se anche io potevo fare altrettanto con le persone che aiutavano loro ad accertarsi di ogni cosa, mi dissero che loro non conoscono i loro nomi perchè lo schiavo non si firma "per modestia". [SM=x570868] Per me non si firmano "per vergogna".

[SM=x570910]

10/10/2007 21:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 22
Registrato il: 07/09/2007
Utente Junior
OFFLINE
Concordo appieno,

Non inserire i nomi inoltre rende difficile individuare le differenti interpretazioni (e ci sono) su alcuni aspetti.

Ricordo che quando mi dissero che solo la loro traduzione della Bibbia è autentica...non bisogna consultare altre traduzioni perché lo Schiavo fedele e discreto ha fatto piazza pulita di tutte le menzogne di tutte le altre traduzioni ...

tutti discorsi che conosci ovviamente a me è venuta in mente quella barzelletta:

"Attenzione, attenzione, un folle sta andando contromano in autostrada!"
"Un folle? Io ne vedo almeno mille!!!"

Quando poi lessi che addirittura la traduzione che avevo scutato parola per parola, che avevo impugnato per le mie scelte era una traduzione dall'inglese... mi sembrava che il folle stesse anche facendo un giro un po' lungo per andare contromano.

Saluti
Daniela
06/01/2009 11:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 149
Registrato il: 22/10/2008
Utente Junior
OFFLINE
Grazie per la tua esperienza!
Carissima.

Grazie per la tua esperienza.
Per quanto mi riguarda ho messo subito in chiaro le cose: la mia probabilità di diventare un testimone di Geova è di 1/1000.
Poi, sanno della mia simpatia (in passato frequentazione attivo) per ilo Mondo Buddhista.
Quindi, è difficile che mi propongano quello che non possono propormi.
Nonostante questo, un Anziano della Congregazione mi ha detto, durante un incontro, quasi ironicamente: "Un giorno vedrò (intendendo sulla Nuova Terra) le tue ossa. Anche perché Dio, con Armagheddon, distrugge tutto. E guarda che è vicino!". Insomma, secondo un mio amico, Praticante Buddhista, è come se mi avesse detto "Che tu sia dannato".

Per la cronaca, con alcune persone del Centro Buddhista Tibetano dove, sino a meno di due anni fa, ero nel Comitato Direttivo, sono ancora piuttosto amico, mi invitano alle loro serate e così via.
Molto differente la cosa rispetto ai Testimoni.

Ma la differenza è molto semplice: per un Buddhista Tibetano quella è "Una delle Vie" che conduce alla Consapevolezza. Ma ce ne sono altre.
Chi esce da quella Via è solo perché non vi trova più corrispondenza per la propria vita. Ma è solo uno che cerca qualcosa.
Per il Testimoni di Geova la loro è "la Via" che conduce alla Salvezza, e al di fuori c'è solo il Mondo di Satana.
Quindi, chi esce torna a questo Mondo, e quindi è un reietto, un apostata.
Credo che questa differenza sia fondamentale. Anche quando si sceglie un Gruppo.

Grazie a te per quanto ci hai offerto, ed a tutti voi per essere qui. Un augurio di Consapevolezza e voglia di ricerca della Verità.

Sergio.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:48. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com