Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

il mio primo incontro-scontro con i tdg

Ultimo Aggiornamento: 29/09/2007 22:11
17/09/2007 14:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 62
Registrato il: 18/08/2007
Utente Junior
OFFLINE
ieri ho parlato per la prima volta con due tdg sull'articolo che riguardava il divieto di studiare in gruppo la bibbia. ero intenta ad affrontare questa discussione col mio amore quando sono passati questi due omini, cravatta e camicia, borsa, agenda... inconfondibili!!!
il mio amore mi dice ridendo "chiedi a loro" pensando che non l'avrei fatto,... e invece mi ci sono catapultata!!!
il tdg con cui ho parlato (credo si chiamasse paolo) è stato fin dall'inizio molto gentile, parlava con voce pacata e ha usato termini molto semplici (avrà capito che aveva di fronte una perfetta ignorante in materia)
gli ho subito chiesto perchè c'era questa proibizione e cosa l'avesse fatta nascere.
lui mi ha risposto più o meno così " se ci consideriamo come un treno, abbiamo un binario da seguire per arrivare alla verità; questo binario noi sappiamo dove ci porta, per cui non abbiamo bisogno di cercare altri percorsi o binari per raggiungere la verità. è inutile perdere tempo no? " e allora io gli ho detto "ma non è che c'è qualcuno che ritiene che questo binario non porti alla verità come dite voi, e cerca di capire dove realmente porta? o non è che qualcuno pensa che il modo in cui sono scritti i vostri "binari" non siano corrispondenti averità?" e lui mi ha guardato con pazienza e mi ha detto "anche nella migliore delle famiglie può nascere la pecora nera, no? se io credo che questo binario porta alla verità perchè così è detto, non ho bisogno di cercare di capire se quello che c'è scritto è la verità, lo so! noi non condanniamo lo studio biblico; come ben sai siamo conosciuti proprio per il nostro studiare costantemente la parola di Dio, non potremmo condannare nessun tipo di studio (ma il discorso di Losch l'avrà capito questo??? [SM=x570872] ) io so che se bevo da questa fonte, bevo un'acqua buonissima che mi rallegra l'anima; perchè dovrei bere dalla fonte li vicino?" (insomma chi lascia la strada vecchia per la nuova sa quello che lascia e non sa quello che trova!)
e allora io "ma se siete arrivati a scriverci un articolo sopra, vuol dire che avete capito che il fenomeno è diventato più ampio, degno di attemzione e di riguardo? non si tratta più della singola pecora nera, ma forse di qualche cosa di più grande... o sbaglio?" e lu per tutta risposta " ma tu studi sola o hai qualcuno che tì segue?"...... HA SVIATO LA MIA DOMANDA IN MANIERA ALLUCINANTE!!! quando gli ho detto che leggevo qualcosa su internet ha avuto un sussulto della serie "siti o forum pieni di apostati, gente che si spaccia per quello che non è, informazione sbagliate, etc etc" mi ha chiesto se poteva quindi portarmi delle riviste e io gli ho risposto che non c'erano problemi.
nel frattempo il mio amore, essendo dissociato, per rispetto dei fratelli dopo aver scambiato due parole inizialmente con loro era rientrato in casa.... paolo si è affacciato in casa per salutarlo quando....ora viene il bello!
arrivano i figli, Tdg attivi, del mio amore, che pranzavano con noi. salutano paolo e l'altro omino e accade qualcosa nello sguardo di paolo...
oh Geova mio avrà pensato (riconoscendo i figli del mio amore) ma con chi mi sono fermato a parlare?
col dissociato per gravi colpe?
con la fidanzata diabolica del mondo del dissociato per gravi colpe?
oh Geova mio
cosa hanno visto i miei occhi?
i figli del dissociato grave che si recano a casa del padre e si siedono alla stessa tavola con lui e la sua fidanzata del mondo?
oh Geova mio....
e se ne è scappato con l'altro omino!
secondo voi porterà le riviste????
[SM=x570868] [SM=x570868]
comunque sia.... se imparassi a sviare argomenti che non mi piacciono come ha fatto paolo camperei 100 anni di più!!!! [SM=x570915]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:27. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com