Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

REALITY: "Visita di un Anziano in questo momento"......

Ultimo Aggiornamento: 26/09/2007 17:23
23/09/2007 16:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Vi saluto in CRISTO SIGNORE

Mia cara sorella “mancagraziella” che scrivi :
_________________________
re Cavdna
Caro Cadvna , ogni essere umano è diverso, è proprio perchè è diverso ognuno ha i suoi pensieri ,le sue convinzioni, i suoi credo,ma è anche vero che non tutti siamo concordi e non approviamo e non accettiamo i pensieri ,le convinzioni, i credo degli altri.Molti amano Dio e poi trasgrediscono le sue leggi, molti dicono che amano Dio e non fanno un opera di carità, molti amano Dio solo a parole. Come possiamo dimostrare la nostra fedeltà e il nostro amore verso Dio? Abramo scelse di sacrificare suo figlio perchè Dio stesso glielo aveva chiesto,certo che per Abramo fù una scelta sofferta ,ma poi scelse di uccidere suo figlio ,solo che Dio lo fermò.Dio lo aveva messo alla prova !Io credo che Abramo abbia fatto la sua scelta non per amore , ma per paura,per sottomisione verso Dio.Sicuramente non approverai ciò che dico ,ma è il mio pensiero.In quanto tu dici che noi abbiamo la risposta alla mia domanda ,sono sorpresa,perchè io la ignoro.Scusami per la mia ignoranza!
Grazia
_________________________



R I S P O S T A


Mia cara sorella,

Michele ti dice che:
è vero che ognuno di noi ha le proprie idee, ed è altro e tanto vero che ognuno di noi ha le sue convinzioni….ma,
Il Cattolico non è colui che deve convincere, ma solo colui che deve Evangelizzare (portare la BUONA NOTIZIA), la conversione è opera dell’accoglimento dello SPIRITO SANTO.

L’uomo è Santo e peccatore, (vedi Pietro, subito dopo aver riconosciuto il MESSIA nella sua professione di fede, sarà tacciato da CRISTO con : “vade restro satana”. Vedi Giuda, nonostante avesse vissuto a fianco di CRISTO e operare la sua GLORIA, egli ha venduto il Maestro per …..).
Quindi dicevo, l’uomo nella sua esperienza di vita è al tempo stesso: “santo e peccatore”. La CHIESA (il popolo di DIO) è Santa e peccatrice, ma in cammino di conversione e di Salvezza.
L’uomo deve solo riconoscersi peccatore (nella sua umiltà deve comprendere le sue cadute e deve riconoscere i propri peccati per potersi poi affidare alla MISERICORDIA di DIO che tutto comprende e tutto sana).


Ora, con questa premessa cerco di passare alla tua perplessità circa la tua ultima affermazione : “In quanto tu dici che noi abbiamo la risposta alla mia domanda ,sono sorpresa,perchè io la ignoro.Scusami per la mia ignoranza! ”

E ti aggiungo
noi Cristiani Cattolici crediamo nella Tradizione della CHIESA (popolo di DIO) e nella Sacra Scrittura, (cerco di soffermarmi un po’ con la Sacra Scrittura)
la Bibbia è composta di : Antico Testamento e Nuovo Testamento.
I due Testamenti non sono due contenuti che vanno in contrapposizione tra loro, ma i due si richiamano a vicenda, ovvero….
l’Antico Testamento è la prefigurazione del Nuovo (il PIANO di SALVEZZA di DIO attraverso il primo Testamento prepara il suo popolo a comprendere ciò che LUI realizzerà)
mentre il Nuovo Testamento è la realizzazione di ciò che era stato annunciato nella prefigurazione del primo Testamento (il PIANO di SALVEZZA trova il suo compimento nella PASSIONE, MORTE e RESURREZIONE di CRISTO).
Infatti,
se per esempio noi leggiamo il Vangelo di Matteo 5, 17 - 18:

17 Non pensate che io sia venuto ad abolire la Legge o i Profeti; non son venuto per abolire, ma per dare compimento. 18 In verità vi dico: finché non siano passati il cielo e la terra, non passerà neppure un iota o un segno dalla legge, senza che tutto sia compiuto.

Oppure,
se leggiamo la prima lettera di Pietro 3, 18 – 22 :

18 Anche Cristo è morto una volta per sempre per i peccati, giusto per gli ingiusti, per ricondurvi a Dio; messo a morte nella carne, ma reso vivo nello spirito. 19 E in spirito andò ad annunziare la salvezza anche agli spiriti che attendevano in prigione; 20 essi avevano un tempo rifiutato di credere quando la magnanimità di Dio pazientava nei giorni di Noè, mentre si fabbricava l’arca, nella quale poche persone, otto in tutto, furono salvate per mezzo dell’acqua. 21 Figura, questa, del battesimo, che ora salva voi; esso non è rimozione di sporcizia del corpo, ma invocazione di salvezza rivolta a Dio da parte di una buona coscienza, in virtù della risurrezione di Gesù Cristo, 22 il quale è alla destra di Dio, dopo essere salito al cielo e aver ottenuto la sovranità sugli angeli, i Principati e le Potenze.

Come puoi notare mia cara sorella, al versetto 21, lo Scritto dice che il diluvio è prefigurazione del Battesimo. (volendo si può ampliare ……)

Ed infine il Vangelo di Luca 24, 26 – 27 :

26 Non bisognava che il Cristo sopportasse queste sofferenze per entrare nella sua gloria? ”. 27 E cominciando da Mosè e da tutti i profeti spiegò loro in tutte le Scritture ciò che si riferiva a lui.

L’Antico testamento che parla di CRISTO, che è pieno di CRISTO (volendo si può approfondire anche questo).

Ed ecco che allora il racconto di Abramo lo devi leggere con un’ottica di prefigurazione della PASSIONE morte e RISURREZIONE di CRISTO. (volendo possiamo cercare di approfondire ciò che ti ho scritto nel merito nel post precedente -/- ovviamente credo che nel rispetto degli altri, gli eventuali approfondimenti possono essere sviluppati attraverso il pvt).
E comunque io non credo che Abramo abbia agito per timore=paura di DIO. (nel linguaggio biblico Timore = conoscenza).
Ora noi sappiamo che quando uno conosce DIO non può temere di ricevere del male, in quanto LUI essendo AMORE non potrà mai arrecarci del male, si perché DIO è AMORE (dalla Prima lettera di Giovanni ), ed in LUI non ci può essere l’esatto contrario dell’AMORE.
Pertanto a noi deve poco interessare se Abramo non avesse dato il suo consenso (usciamo fuori dalla logica umana e cerchiamo di rivestirci di CRISTO), infatti la certezza è che CRISTO ha detto di si (nessuno mi toglie la vita, ma sono io che la “dono” liberamente). Quello che era prefigurato con Abramo si realizza con il SI di CRISTO. (non ci possono essere più dubbi, ne “se….” e ne “ma…..”).



Grazie e [SM=x570864] [SM=x570892] [SM=x570890]
mi auguro a presto di poterti rileggere mia cara sorella

Vi saluto in CRISTO RISORTO
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:57. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com