Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Russel Crowe ha ammazzato Kenny. Storia di una "apostata" di Scientology. (Persona soppressiva)

Ultimo Aggiornamento: 05/09/2007 17:17
05/09/2007 10:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 629
Registrato il: 22/04/2005
Utente Senior
OFFLINE


A proposito di bellicosi "difensori e cavalieri della fede" contro l'apostasia, ho trovato un simpatico aneddoto  che riguarda un ormai ex membro di rilievo della Chiesa di Scientology, al cui confronto, certi cavalieri della tavola rotonda di nostra conoscenza sono dei bimbi indifesi.


Tratto da: http://xenu.com-it.net/txt/torydevil.htm


"Lo scorso anno i dirigenti della Chiesa di Scientology hanno ricevuto una soffiata allarmante: nel corso del MTV Movie Awards, programmato per l'8 giugno, sarebbe stata presentata una parodia di Battaglia per la Terra; nel cortometraggio South Park il protagonista Cartman si puliva il posteriore con una copia di Dianetics, il testo sacro di L. Ron Hubbard.


La soffiata era imprecisa. Cartman in realtà si ripuliva con un test della personalità di Scientology. Ma gli agenti dell'oscuro Office of Special Affairs della chiesa non lo sapevano. La sola cosa che sapevano era che stava per scoppiare un incubo per le loro pubbliche relazioni.


Battaglia per la Terra si era già dimostrato un imbarazzo colossale per la chiesa. La sua star, il celebre scientologista John Travolta, aveva negato l'esistenza di collegamenti tra il film, basato su un romanzo di fantascienza scritto da Hubbard nel 1980, e la controversa religione, basata su un libro di auto aiuto scritto da Hubbard nel 1950. Nonostante i dinieghi di Travolta, però, gli scientologisti comuni avevano atteso con ansia il film nella speranza che avrebbe migliorato l'immagine del loro fondatore e della sua fede. Invece era stato stroncato come peggior film del 2000 e come uno dei peggiori film di fantascienza di tutti i tempi. Il New York Times aveva suggerito che, nonostante fosse un po' prematuro esprimere giudizi di quel tipo, Battaglia per la Terra poteva diventare il peggior film del nuovo secolo.


L'ultima cosa di cui la chiesa aveva bisogno era la benzina gettata sul fuoco dai dissacranti ragazzini di South Park. Così si era rivolta a Tory Bezazian di Burbank.


La Bezazian dirigeva un gruppo chiamato Scientology Parishioners League, una nuova organizzazione che Janet Weiland, vice presidente dell'Ufficio degli Affari Speciali, aveva chiesto a volontari come la Bezazian di creare per fronteggiare emergenze di questo tipo. La lega dei parrocchiani era diventata operativa nel giro di pochi mesi e la Bezazian, assieme al suo gruppo, aveva seguito i suggerimenti di OSA facendo pressioni su reti televisive, stazioni radiofoniche e giornali affinché non diffondessero notizie negative sulla chiesa.


La Bezazian non sapeva in che modo gli agenti di OSA ottenessero le informazioni. Sapeva unicamente che, una volta ricevuta la soffiata, la chiesa contava su di lei per tormentare direttori e produttori televisivi fino a quando il materiale incriminato non veniva rimosso. Nel corso della sua breve partecipazione al lavoro della lega dei parrocchiani l'organizzazione era riuscita a convincere alcuni direttori a rimuovere il materiale. Ma in generale il gruppo era scarsamente efficace. Scientology aveva avuto talmente tanta stampa negativa, e per così tanti anni, che la Bezazian e il suo piccolo organico potevano fare ben poco per arginare la marea.


Ma lei continuava a darsi molto da fare. Telefonò incessantemente agli uffici di New York della MTV. Diceva a chiunque la stesse ad ascoltare che il cortometraggio South Park era una forma di fanatismo religioso, e che se fosse stato proiettato avrebbe profondamente offeso lei e i suoi correligionari, e avrebbe loro fatto molto male.


Il film venne trasmesso comunque. Cartman, il protagonista, se la fa nei pantaloni quando Russell Crowe, nei panni del Gladiatore Maximus, impala Kenny («Russell Crowe ha ammazzato Kenny!»). Ma prima che Crowe riesca a far fuori tutti i frequentatori abituali di South Park ecco apparire John Travolta, nei panni del terribile extraterrestre Terl, lo Psychlo di Battaglia per la Terra, intenzionato a salvare i ragazzini (Cartman: «È John Travolta e la Chiesa di Scientology!»). A questo punto il cartone animato di Travolta chiede ai ragazzi di South Park di fare un test della personalità, distribuendo i famosi fogli che per molti futuri membri rappresentano il primo incontro con la chiesa. Poi chiede a Maximus di entrare in Scientology, e il gladiatore gli risponde che piuttosto si fa ammazzare; così Travolta lo vaporizza. Intanto, ancora appesantito dall'olezzante carico nei calzoni, Cartman trova un uso diverso per il test della personalità.


Si trattò di un altro momento buio per il bersagliato gruppo di Hubbard. Ma la Bezazian pensava che la sua campagna di pressione fosse stata positiva. Aveva l'impressione che nel film originale Cartman dovesse insozzare il libro di Hubbard, il testo più riverito di Scientology. La donna si convinse che le sue telefonate avessero convinto i creatori di South Park, Matt Stone e Trey Parker, a modificare il film (Stone e Parker non hanno richiamato il New Times che voleva intervistarli).


Nel linguaggio di Scientology la Bezazian era convinta di avere avuto una "grande vittoria", e ciò le diede la carica per imbarcarsi in un gioco ancora più grande. Da 30 anni nella chiesa, dopo la presunta vittoria con MTV OSA le affidò l'incarico di occuparsi dei critici più fastidiosi del gruppo: i critici in Internet.


La Bezazian si mise immediatamente al lavoro. Prima intervenendo duramente su un gruppo di discussione della Warner Bros dedicato a Battaglia per la Terra, poi sul padre di tutti i newsgroups connessi ad Hubbard: alt.religion.scientology, una comunità di detrattori che lavora costantemente per pubblicizzare stranezze ed eccessi della chiesa.


Nel giro di poche settimane il bombardamento della Bezazian, che si firmava "Magoo", era divenuto incessante. Ogni pochi minuti, giorno e notte, Magoo si abbatteva sul gruppo per scaricare messaggi incendiari che attaccavano i critici della chiesa. I frequentatori regolari hanno raccontato di aver visto pochi difensori di Scientology prendersela con forza tanto assidua. A luglio la Bezazian era diventata la frequentatrice più presente su a.r.s. - impresa non da poco su un newsgroup così trafficato.


Sull'identità di Magoo si fecero molte illazioni. Alcuni pensavano si trattasse di un team di agenti della chiesa che lavoravano giorno e notte per attaccare i nemici. Altri si chiedevano se Magoo non fosse in realtà David Miscavige, il leader eremita di Scientology. Nessuno aveva indovinato. L'identità di Magoo venne infine rivelata in uno sbalorditivo messaggio:


A tutti voi di ARS, e a voi della mia Chiesa che mi state leggendo: in data odierna, 20 luglio 2000, ho ufficialmente lasciato Scientology. Per favore, non telefonatemi e non venite a casa mia. Gli amici che mi vogliono bene (e solo quelli, per favore), mi contattino via e-mail. A tutti gli altri, addio. In futuro, ascoltate Andreas. Ciò che ha detto ieri notte… è la verità.
Il messaggio era firmato "Magoo/Tory Bezazian".

Oggi, ad oltre un anno dalla sua pubblica defezione - la prima che si ricordi compiuta su Internet - la Bezazian si sta ancora adeguando alla propria trasformazione. È diventata ben presto un nemico altamente visibile della chiesa che ha servito per tre decenni. A febbraio un giudice l'ha multata per 100 $ per aver violato un'ingiunzione della corte contro le proteste davanti alla "sede spirituale" di Scientology a Clearwater, Florida. Ma non sembra completamente a suo agio nel nuovo ruolo. Anche se ha raccontato le sue esperienze sui forum Internet, all'inizio esitava a condividere la sua storia con il New Times. In seguito ha cambiato idea e ha voluto raccontare le sue esperienze di collaboratrice di OSA nel combattere le sue guerre, e su come Scientology protegga i suoi membri dalle informazioni negative presenti sui media e su Internet. Ha voluto anche raccontare di un ragazzo di nome Andreas, l'essere umano più malvagio e corrotto della terra che un giorno l'ha scioccata scrivendole una lettera molto gentile.


La Bezazian ha raccontato come la sua defezione avesse colto tutti di sorpresa - sia membri della chiesa che critici. Ma il seme del discontento era stato piantato anni prima.


Incontrandola oggi è difficile credere che una persona così socievole e calorosa possa essere rimasta coinvolta in ciò che oggi descrive come setta. Ma la Bezazian, 54 anni, è chiaramente una ex scientologista - la sua travolgente conversazione è farcita del gergo aziendale che caratterizza gli aderenti di lungo corso al mondo di Hubbard."


Continua su http://xenu.com-it.net/txt/torydevil.htm

-----------------------------------------
Gianluca
05/09/2007 17:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.984
Registrato il: 23/01/2006
Utente Veteran
OFFLINE
Vale decisamente la pena di leggere tutto il testo. Gli ex-TdG potrebbero trovarlo molto istruttivo.

-------------------------------------------

Deus non deserit si non deseratur
Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:06. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com