Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Sondaggio: Perché i TdG "convinti" nel Forum non si firmano con nome e cognome?
Risposte
#1
(158)
#2
(19)
#3
(6)

Il tuo Rank utente è troppo basso per poter votare questo sondaggio

Dati Sondaggio
Numero Totale Voti: 183
Numeri Voti Utenti Registrati: 108
Numeri Voti Utenti Anonimi: 75
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

TdG, internet, "apostati" ed anonimato

Ultimo Aggiornamento: 18/08/2009 17:43
01/09/2007 15:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 7.081
Registrato il: 17/07/2004
Utente Master
OFFLINE
Bicchiere mezzo pieno ha scritto:

...Ad ogni modo io ti dico quello che ho letto su alcune discussioni del forum Agorà, quello gestito da Primula Rossa e di cui wall.kill ha fatto la segnalazione.

Ho letto, anche delle accuse che sono state fatte a Francesca.

Devi sapere che qualche anno fa c'è stato un TdG i cui dati anagrafici sono venuti suo malgrado alla luce. E Francesca, con il consenso dell'interessato (che si "Firmava" semplicemente "X") e che sfidava Francesca ad indovinare chi egli fosse, li ha postati in un newsgroups.

In seguito alla pubblicazione di questi dati, da quello che io so, è accaduto che una Testimone di Geova, e non qualche ex, ha stampato parecchi messaggi di questo TdG e di alcuni suoi amici, dato che era rimasta scandalizzata dal loro contenuto, e li ha inviati alla Betel per chiedere che prendessero qualche provvedimento nei confronti di questi "fratelli".
Evidentemente la segnalazione di questa "zelante" sorella ha prodotto qualche conseguenza. Ma questi "problemi" non sono certo stati causati dagli ex TdG: sono semplicemente il risultato delle norme disciplinari interne. Se una "sorella" nella vita reale vedesse un "fratello" che discute regolarmente con qualche disassociato e ne informasse gli "anziani", le eventuali conseguenze disciplinari nei confronti del TdG "disubbidiente" non sarebbero certo da imputare al disassociato!

Ho accennato all'accaduto in un mio messaggio di qualche anno fa, in cui commentavo il fatto che su "Radio Maria" fosse stato discusso il contenuto di uno di questi messaggi pubblicati in un newsgroup:
...Io credo che Giuseppe lasci il ng per evitare conseguenze disciplinari, ora che alcuni suoi interventi sono usciti da questo ristretto ambito.
Sono convinto che anche a via della Bufalotta qualcuno avrà saputo della trasmissione di Radio Maria e del fatto che si è accennato ad un post di Arduini sul caso WTS/ONU ...
La WTS ha cercato di parlare il meno possibile della faccenda, limitandosi a far leggere una sua circolare a dei singoli TdG che chiedevano spiegazioni. Ecco invece che alcuni TdG ne hanno discusso e scritto pubblicamente in rete...
Non solo in questo modo hanno contribuito a diffondere maggiormente quello che si vorrebbe nascondere o mettere a tacere, ma hanno anche dato prova di aver letto ed esaminato siti "apostati" nel tentativo di confutarne i contenuti, contravvenendo alle direttive della WTS.
Di uno di questi poco ubbidienti e poco discreti TdG sappiamo il nome:
Francesco Arduini, di Vigevano.
L'altro ... complice ;-) si è solo firmato con il nome. Ma se la WTS decidesse di andare a fondo, visto che ora la faccenda è di dominio pubblico, sicuramente potrebbe risalire anche all'identità di Giuseppe.

Arduini e Giuseppe dovrebbero spiegare agli "anziani" come mai hanno letto e discusso il contenuto di siti "apostati" e come mai hanno pubblicizzato - sia pure con intenti apologetici - un fatto di cui la WTS non ha mai voluto parlare ufficialmente alle congregazioni.
Dovrebbero anche spiegare come mai postino in newsgroups frequentati da "oppositori" ed "apostati"; dovranno spiegare come mai abbiano letto i loro messaggi e replicato moltissime volte direttamente a degli ex TdG.
Dovranno anche spiegare i toni ed i contenuti offensivi, violenti, arroganti e volgari di molti loro interventi; dovrebbero spiegare come mai hanno costruito dei siti web, nonostante la WTS "sconsigli" di farlo.... Dovrebbero spiegare molte cose... per questo, forse, è meglio salutare ed andarsene...
Link: tinyurl.com/2d8kq9

Achille
[Modificato da Achille Lorenzi 01/09/2007 15:26]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:58. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com