Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Un link pro-tdG: "Apologia dei testimoni di Geova"

Ultimo Aggiornamento: 14/08/2009 09:22
12/10/2007 11:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.041
Registrato il: 13/07/2005
Utente Veteran
OFFLINE
Re: Re: angolo infotdgeova
Achille Lorenzi, 12/10/2007 11.00:

Davvero incredibile come questi TdG si comportino in maniera tanto in disaccordo con le regole dell'organizzazione che pretendono di difendere!

Premesso comunque che questa non vuole essere una risposta trasversale al gestore di quel forum, ma semplicemente un messaggio indirizzato ai foristi di Infotdgeova, faccio notare che io sarei disposto a postare in quel forum solo se i TdG che lo frequentano e che lo hanno creato fossero disposti a:

1) uscire dall'anonimato, in quanto, come dice la stessa WTS, "gli anonimi sono persone che non vogliono assumersi le loro responsabilità e quindi non meritano nessuna considerazione";
2) fossero disponibili ad incontrarmi di persona e a parlare con me di argomenti dottrinali, in presenza di altri membri della loro congregazione, informati del fatto che io sono un "apostata";

Sono due semplici condizioni che certamente verranno disattese, in quanto come è noto questi comportamenti sono vietati dalla congregazione. L'anonimato permette ai TdG "internettiani", che si ergono a paldadini della WTS, di "difendere" la WTS violandone nello stesso tempo le regole! Paradossalmente quindi con questo loro comportamento si mettono in contrasto con la loro stessa organizzazione.
Un'incoerenza questa che io disapprovo e che non voglio certo incoraggiare [SM=g27827]

Ciao
Achille




Vorrei aggiungere:

1- Chi è che stabilisce quali sono le regole della WTS che si possono ignorare e quali No? Chi è che stabilisce il limite di dissenso oltre il quale non si può andare?

Questi "Paladini Mascherati" si fanno Belli e Candidi, ma la realtà delle cose è che, se venissero scoperti e non ritrattassero il loro comportamento, verrebbero espulsi al pari di Gabriele Traggiai che afferma che la WTS è una setta che manipola gli individui.

Quindi vorrei sapere quale differenza sussiste fra "un apostata" e questi individui.

Hanno stabilito nuove regole, le loro, che sono in netta contraddizione con ciò che la WTS pretende dai propri aderenti. Oltretutto si guardano bene dal rivelarsi e hanno "paura" che qualcuno li possa individuare.

Al sottoscritto, uno di loro, ha più volte affermato (al telefono) che se dovesse capitargli un'incidente e ce ne fosse bisogno, si farebbe trasfondere e poi si "pentirebbe" perchè la questione del sangue è una gran stupidaggine. Poi invece, durante un'incontro dove era presente Lui ed altri TDG, e dopo che io avevo tirato fuori l'argomento, appositamente, volevo vedere come se la sbrogliava, si espresse in toni opposti, ossia in linea con la posizione sul sangue della WTS.

Concludendo, persone del genere non meritano nemmeno di essere prese in considerazione poichè non hanno nemmeno il coraggio di assumersi la responsabilità di ciò che fanno e di ciò che dicono.

Le loro contraddizioni di comportamento squalificano ogni loro tentativo di difendere la WTS in quanto sono "comunque" in netto contrasto con il comportamento che la WTS richiede dai propri affiliati.

E poi a nessuno di loro viene vietato di venire qui ad esprimere i propri pensieri.


Ciao
Gabry


[Modificato da gabriele traggiai 12/10/2007 11:24]
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:04. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com