Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

i tempi dei gentili

Ultimo Aggiornamento: 04/09/2007 22:54
24/08/2007 20:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
jonnson
Sto attentamente leggendo tutte le discussioni dei link che mi hai fornito al riguardo della data del 607 (finora ho letto marginalmente il forum)...su quanto scritto da olof jonnson esistono delle controversie e versioni discordanti, in particolare egli viene accusato di essersi impossessato fraudolentemente di appunti di lavoro privati del professor Furuli(un Testimone di Geova apologeta degli insegnamenti della Watch Tower) e di avere costruito le sue argomentazioni contro la cronologia dei Testimoni di Geova e le argomentazioni di Furuli attingendo da questi. A riguardo della data del 607 (continuo a leggere le discussioni del forum) pongo ulteriori due quesiti :

I Testimoni di Geova vengono accusati di essersi inventati la regola di "un giorno per un anno".
Ed inoltre si sostiene (al contrario di quello che dicono i tdg) che i 70 anni di desolazione non furono realmente di desolazione bensì di asservimento. Ma il 607 è una data sostenuta dalla bibbia ?
Quando dio fece il patto con il suo popolo, Egli promise loro una terra. Li avvertì però di quello che sarebbe accaduto nel caso fossero venuti meno al patto ed avessero disubbidito ai suoi comandamenti.dio fece più volte riferimento alla Legge, richiamando l'attenzione sulla responsabilità dei principi e del popolo e spiegando in che cosa avevano trasgredito. Più volte dio richiamò l'attenzione su quello che, come li aveva avvertiti per mezzo del profeta Mosè, sarebbe accaduto loro se avessero rifiutato di ascoltare le sue parole e avessero infranto il suo patto.(Levitico 20:24; I Re 4:1, 20) Erano stati preavvertiti che, se avessero disubbidito, quel paese, che era un vero paradiso, sarebbe divenuto un deserto devastato. (Levitico 26:27-35) Nel 607 , circa 900 anni dopo che Mosè aveva scritto Levitico, i babilonesi conquistarono Giuda e Gerusalemme. Poco dopo, i giudei rimasti nel paese fuggirono in Egitto, e la desolazione predetta divenne completa. Geremia 39:8-10; 40:5; 41:2; 43:1-7.I cinque versetti di Levitico sopra riportati costituiscono le clausole contenute nella promessa divina in caso di disubbidienza alla Legge del Patto. Esse spiegano che se il popolo avesse continuato nella ribellione, sarebbe stato rimosso dalla terra donatagli da Dio. Per far si che ciò avvenisse, Geova avrebbe permesso ai nemici del suo popolo di distruggere le loro città e di portarli in esilio.

E mentre si sarebbero trovati in esilio, la loro terra sarebbe stata desolata finché avessero pagato i loro Sabati.

Dopo che Giosia fu ucciso dal faraone Neco a Meghiddo (629), il popolo fece Ioacaz re su Gerusalemme. Questo adempì una clausola della maledizione contenuta in Levitico 26:1
Neco, come diritto di conquista, assoggettò quindi Giuda e rimosse Ioacaz insediando al suo posto Ioachim come suo servo (628). In seguito, entro 4 anni, Neco si impegnò in combattimento con Nabucodonosor nella battaglia di Charchemish.
Neco fu sconfitto e ritornò in Egitto (625).Dopo che Nabucodonosor sconfisse Neco, egli assoggettò Giuda per diritto di conquista. Neco rimase in Egitto per il resto dei suoi giorni e non fece nessun tentativo di recuperare i territori persi. Ioachim pagò i tributi a Nabucodonosor per tre anni , dopodiché si ribellò.Qui ci fu l'adempimento di un'altra clausola della maledizione contenuta in Levitico 26:31 La terra fu lasciata desolata e il rimanente del popolo fu portato a Babilonia.Sedechia cercò l'aiuto del faraone Hofra; l'esercito degli egiziani marciò contro Nabucodonosor a Gerusalemme, quindi i Caldei lasciarono il loro assedio ed iniziarono una battaglia con Hofra.
Come dicevo all’inizio, alcuni affermano che la terra non fu lasciata completamente desolata per settanta anni e che questi sono da intendersi come anni di servitù al re di Babilonia. Ma la dichiarazione contenuta in Levitico 26:32-35,42,43 era relativa allo spopolamento e al servire nella terra dei nemici (non nella propria).
Nabopolassar morì nel mese di Ab (luglio/agosto), nel 4° anno di Ioachim che corrispondeva all'anno di ascensione di Nabucodonosor. Questo significa che Nabucodonosor sconfisse gli Egiziani a Carchemish il 4° anno di Ioiachim (625 aEV), che sarebbe stato il 21° anno di Nabopolassar. Nell'anno seguente (dopo la morte di Nabopolassar) Nabucodonosor ritorno' nella terra di Hattu e prese spoglie fino al mese di Shebat (gennaio/febbraio) del suo primo anno di ascensione (il 4° di Ioachim). Nel mese di Sivan (maggio/giugno) , il 5° di Ioachim (624), e il suo 1° anno effettivo, egli tornò nella terra di 'Hattu' per riscuotere il tributo dai re. Quindi nel mese di Shebat (gennaio febbraio) del suo 1° anno di regno effettivo le Cronache Babilonesi affermano che egli completò la distruzione di Ascalon in quanto questa rifiutò di sottomettersi. Nel suo 4° anno (620) obbligo' Ioiachim a versare tributi in quanto re vassallo. Ioiachim servì Nabucodonosor per 3 anni, fino al 618 , quindi si ribellò. In seguito alla ribellione, Nabucodonosor assediò Gerusalemme. Sembra che Ioiachim sia morto durante questo assedio; salì sul trono suo figlio Ioiachin il quale si arrese solo tre mesi e dieci giorni dopo. Nabucodonosor rimosse Ioiachin e insediò un re di sua scelta. La Bibbia afferma che egli scelse Sedechia quale re e lo costrinse ad un giuramento di alleanza.
La profezia contro la terra di Israele e la sua desolazione è menzionata in molti versetti di Geremia.Il proposito di dio era di rendere quella terra desolata. Questo si realizzò appena dopo la distruzione di Gerusalemme quando gli ultimi rimasti furono portati in Babilonia. (e l'esilio fu così completo).

Geremia 9:11
"E tutto questo paese deve divenire un luogo devastato, un oggetto di stupore, e queste nazioni dovranno servire il re di Babilonia per settant'anni"'.La congiunzione «e» usata in questo versetto unisce la desolazione alla servitù. Questo fu il modo in cui Daniele comprese la profezia :

Daniele 9:2

nel primo anno del suo regno io stesso, Daniele, compresi dai libri il numero degli anni riguardo ai quali la parola di Geova era stata rivolta a Geremia il profeta, per compiere le devastazioni di Gerusalemme, [cioè] settant'anni.

Non solo Daniele comprese che la terra sarebbe stata desolata per settant'anni, ma anche lo scrittore di 2 Cronache 36:17-23 spiegò l'adempimento della profezia allo stesso modo. Ci sono quindi due chiare testimonianze che collocano lo scadere dei settant'anni nel 537° ; è quindi chiaro che molti elementi portino a pensare che la desolazione di Gerusalemme ebbe inizio nell'undicesimo anno di Sedechia che risulta essere perciò il 607.

Cosa pensate di questi due quesiti ?


















Vota:
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:54. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com