Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Disciplina geovista..... Che Dio me ne liberi! E al più presto anche!

Ultimo Aggiornamento: 21/08/2007 08:48
20/08/2007 17:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Testimoni.... provate a immedesimarvi.... .forse comincerete a capire!
Mario70 ha scritto:

«Parlo in continuazione con i vostri ex fratelli che si sentono depressi, alcuni hanno pensato al suicidio (alcuni lo hanno fatto) cercano solo amore, conforto o parole di incoraggiamento su come fare per riavere rapporti umani e normali con la propria famiglia che è rimasta tdg, ma che non vive piu con loro e che hanno ridotto al minimo la frequentazione (alcuni addirittura hanno troncato ogni rapporto) e voi cosa pensate?

"gli sta bene potevano pensarci prima di andarsene...
E' la giusta disciplina che si meritano...
Lo sapevate a che cosa andavate incontro quando vi siete battezzati..."

Fatevi un autoesame su cosa siete diventati.
Saluti Mario»


Caro Mario, grazie d'aver scritto queste parole..... purtroppo, corrisponodono a verità!

Nella settimana scorsa, sono venuti a trovarci una coppia di ex con il loro bimbo molto vivace e pieno di vita che ci ha rallegrato il cuore e dato un sospiro di sollievo alle nostre continue sofferenze per la mancata umanità dei nostri figli che continuano a mostrarci la disciplina geovista sprerando che noi si possa tornare indietro dalle nostre idee attuali e apostate!

Per i tdg, convinti che questa disciplina possa non far altro che gioviare ai dissassociati/dissociati/disidenti dalle loro file, provo a illustravi il nostro stato d'animo, mio e di Silvana mia moglie, sperando che Paola (Scop@) non ci sgridi:

Durante la settimana lavorativa, il morale è un pò sollevato, soprattutto per il fatto che si viene "distratti" dagli impegni di lavoro e dal tran tran quotidiano, ma.... non appena arriva il fine settimana, ecco che la depressione bussa immediatamente alla porta del nostro cuore....

La domenica, è un giorno straziante.... quando siamo seduti sul divano, guardo spesso gli occhi di mia moglie e vedo un'immensa solitudine, un vuoto che sinceramente non so se riusciremo mai a colmare. Il vuoto che i dettami geovisti hanno causato nel nostro cuore dall'allontanamento forzato, disumano e anti biblico geovista.

Il pensiero poi, che mio figlio abiti a una dozzina di km da noi, ma che equivale a una dozzina esponenziale, ci procura un profondo stato di abbattimento corporale che solo chi ha passato questo "stato disciplinare" può comprendere.

Non vi dico poi, quando in giorni come oggi, il tempo è diluvioso, come il nostro morale vada ancora più a terra!

Nella mia mente si affacciano mille pensieri negativi e... mi chiedo se veramente i nostri giorni dovranno essere tutti simili a questi..... un'attesa e una speranza dispotica, estenuante, lancinante ininterrotta solo dagli incoraggiamenti che ogni tanto riceviamo dagli amici più intimi.

Questa è la disciplina geovista che dovrebbe indurci a tornare per poter riavere i nostri cari figliuoli! Un ricatto morale, che per quanto ci faccia soffrire, ne io, ne mia moglie vogliamo pagare per quanto amore possiamo avere per i nostri figli!

Daremo la vita per loro, ma che non ci chiedano di spegnerci a poco a poco tornando fra le file geoviste a rimpizzarci di brodaglie e pappette preconfezionate che il solo odore ci fa venire da.....

Quindi, caro Mario, sono d'accordo con te e soprattutto posso provarlo, la tua esposizione è una triste e cruda realtà dei fatti che purtroppo, a volte sfocia nella tragedia più immane.

Posso capire coloro che hanno deciso di farla finita, non riuscendo a sopportare il tremendo peso che i geovisti caricano sul groppone già affaticato ed esausto che ho descritto nella mia prima lettera: "Pecore stanche".

Chiedo a Dio la forza per continuare a sopportare questo peso che ci opprime e ci schiaccia, e gli chiedo una forza doppia, per poter sostenere la mia compagnia che vedo indebolirsi nell'animo e nel fisico per questa dura ed estenuante prova che stiamo sostenendo nel tempo.
Vedo ogni giorno nomi nuovi affacciarsi a questo forum, e mi chiedo se vedrò mai quello di almeno uno dei nostri figli!

Ho scritto queste frasi, per tentare, ancora una volta, di toccare il cuore dei nostri fratelli tdg che partecipano o ci leggono in questo forum, e fargli capire che l'esagerazione estrema, non è mai una buona scelta, ne di vita, ne di umanità!

Spero di aver reso loro una vaga idea di come ci si possa sentire in questa dura lotta impari, disumana, e lontana da Dio.
20/08/2007 17:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE

"gli sta bene potevano pensarci prima di andarsene...
E' la giusta disciplina che si meritano...
Lo sapevate a che cosa andavate incontro quando vi siete battezzati..."



A me sembra una gang per non dire un'altra cosa, se entri non esci piu', succede anche nelle sette sataniche.
20/08/2007 18:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 574
Registrato il: 17/10/2004
Utente Senior
OFFLINE
Le tue parole sono goccie di lacrime
E' sempre molto doloroso leggere le tue parole Piero.
Mi pare sempre di essere là tra tu e Silvana a guardarci e a domandare perchè in nome di una "religione" devono succedere simili atrocità.
Siamo entrati nel 2000 ed oltre, le religioni si sono adeguate ammorbidite rese più realiste al passo dei tempi e soprattutto dei sentimenti.
Ma LORO NO ! Tante chiacchiere, tanti discorsi stucchevoli preparati e preconfezionati tutti da quella Società, per reclamizzarsi bene bene, ma all'interno il vuoto più tetro.
La disumanità palpabile fitta, compatta da cui non trapela niente.

Raccontavo ieri ad alcuni amici il significato dell'ostracismo nei TDG e sono calata nella tua storia Piero !.
Sono rimasti veramente allibiti e disgustati, non immaginavano che potessero arrivare a tanto.
E quello che è peggio che imputano questi tremendi comportamenti alle direttive di Dio. Ma quando mai....

Daniela47
20/08/2007 19:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 33
Registrato il: 16/08/2007
Utente Junior
OFFLINE
Verissimo! Non potete immaginare quante volte leggendo esperienze come queste sul forum mi viene un groppo in gola che sembra non volersi più sciogliere. Come ho già detto in altri post, sono cattolica e non riesco a capire come gli errori che la mia religione ha fatto in passato non siano serviti a nulla...come sempre la storia non ci insegna nulla [SM=g27813] Per fortuna che Dio ha per ognuno di noi un progetto di amore e, sono convinta, saprà colmare un giorno tutte le nostre sofferenze con una gioia immensa. Un abbraccio sincero e affettuoso a tutto coloro che, in questo forum, hanno sofferto o stanno soffrendo per colpa della durezza di cuore di alcune persone [SM=x570899]
20/08/2007 20:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 283
Registrato il: 05/05/2007
Utente Junior
OFFLINE


Sonnyp, 20/08/2007 17.32:

Mario70 ha scritto:


"gli sta bene potevano pensarci prima di andarsene...
E' la giusta disciplina che si meritano...
Lo sapevate a che cosa andavate incontro quando vi siete battezzati..."

Fatevi un autoesame su cosa siete diventati.
Saluti Mario»
.



Ciao Sonnyp
Un passo della Bibbia,rivolto agli israeliti entrati da poco nella terra promessa ,recita che non dovete trattare male il residente straniero fra voi,perchè pure voi foste residenti stranieri in un terra non vostra
L'aspetto che desideravo evidenziare è che purtroppo molte cose le può comprendere solo chi ha vissuto quella esperienza.
Esmpio; molti ex drogati una volta guariti sono propio loro i migliori assistenti per aiutare altri sventurati ad uscire dal tunnel droga ,perchè capidscono ,sanno e conoscono il cuore e pensieri di chi si droga.
Perchè si diventa tdg?
ma che ne sanno gli altri perchè uno diventa Tdg?
Molti per divenire tdg sono stati pure perseguitati dalle famiglie e dai vicine e dal paese e perso il lavoro casa e famiglia e tante altre cose come è successo pure a me .
Pazzi? No! è l'amore per la verità,ma purtroppo poi i più fortunati come noi ,un bel giono si accorgono che sono stati ingannati e sono stati vittime di altre vittime.
Cosa ci resta da fare?
non aspettarti nulla che tanto non capiscono,e lasciali perdere.
ora parlo per me
La coscienza rende testimonianza del bene e dell'amore dimostrato
Continuiamo per questa strada senza aspettarci nulla in cambio,
Continuiamo ad Amare che in fin dei conti è il succo di ogni religione e se sei rimasto credente Dio non dimentica il bene fatto ,se poi non sei più credente come me,allora solo l'amore darà un futuro ai nostri figli e generazioni ,io ho trovato che il Vontariato è una buona alternativa che come dice la Bibbia l'anima generosa sarà essa stessa resa grassa e il tenermi occupato a fare il bene mi ha aiutato tanto a dimenticare il male
amministratore http://www.facebook.com/pages/coordinamento-fuoriusciti-testimoni-di-Geova/166705070934
20/08/2007 21:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 376
Registrato il: 28/10/2005
Utente Senior
OFFLINE

Scritto da Sonnyp
20/08/2007 17.32
Per i tdg, convinti che questa disciplina possa non far altro che gioviare ai dissassociati/dissociati/disidenti dalle loro file, provo a illustravi il nostro stato d'animo, mio e di Silvana mia moglie, sperando che Paola (Scop@) non ci sgridi:



Paola (Scop@) non vi sgrida, perchè vi vuole bene, un bene che va oltre ogni pensiero ma vi dice basta, basta di soffrire in nome di una maledetta setta che non merita questo, non voglio più sentire ragionamenti del genere, voi lo sapete stare male non serve a niente se non a rallegrare i TdG che frequentano questo forum, e ce ne sono, oh se ce ne sono!!
Lo sapete che state facendo il loro gioco? vi state sentendo proprio come loro ci avevano insegnato a sentirci nel momento che saremmo usciti dall' organizzazione, vi chiedo vale la pena?
Con l' amore e l' affetto più grande che conosco
Un bacio e un fortissimo abbraccio
============================
Anche dal letame può nascere un fiore.......ed è un fiore di rara bellezza......
Ciao
Paola
20/08/2007 22:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 23
Registrato il: 10/08/2007
Utente Junior
OFFLINE
re
caro sonnyp,
alcune volte la vita che viviamo ci pone di fronte scelte difficili,riuscire a mantenere la propria dignita' di esseri umani puo' voler dire l'impopolarita'.in questo sito sto' imparando a tenere duro..... nessuno conosce il sapore amaro della tua sofferenza,come quella di oqnuno di noi.
solo una cosa:guarda attentamente a chi ha trovato la giusta attitudine in questo,troverai piu'conforto di quanto pensi.nel mio caso e' cosi'.....
un pensiero buono tutto per te e la tua famiglia da yeoman.
PARVA SED APTA MIHI...
20/08/2007 22:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 51
Registrato il: 06/08/2007
Utente Junior
OFFLINE
siamo vicino a voi
Pie'che dirvi .....vorremmo tanto abbracciarvi e comunicarvi quanto vi vogliamo bene .
Gennaro e Biagio
21/08/2007 08:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 203
Registrato il: 20/05/2007
Utente Junior
OFFLINE
per Sonny
Caro Sonny , capisco la tua sofferenza , ma tutto questo non finirà mai se ci chiudiamo nella solitudine aspettando che un giorno chissà e se verrà il ritorno dei nostri figli.Credo che lottare per la verità e la giustizia sia l'unica forza che ci deve spingere ad andare avanti.Io ti ammiro per il tuo coraggio ,ma da soli non si và avanti .Hai mai pensato la domenica di andare negli ospedali a far visita ai malati?Sai ci sono tante persone sole e abbandonate a cui possiamo donare un sorriso, una buona parola, un abbraccio , e credimi le farai felici.Un saluto sincero Grazia
21/08/2007 08:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 204
Registrato il: 20/05/2007
Utente Junior
OFFLINE
per Sonny
Caro Sonny , capisco la tua sofferenza , ma tutto questo non finirà mai se ci chiudiamo nella solitudine aspettando che un giorno chissà e se verrà il ritorno dei nostri figli.Credo che lottare per la verità e la giustizia sia l'unica forza che ci deve spingere ad andare avanti.Io ti ammiro per il tuo coraggio ,ma da soli non si và avanti .Hai mai pensato la domenica di andare negli ospedali a far visita ai malati?Sai ci sono tante persone sole e abbandonate a cui possiamo donare un sorriso, una buona parola, un abbraccio , e credimi le farai felici.Un saluto sincero Grazia
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:37. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com