Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Il lavoro volontario dei TDG può penalizzare i familiari

Ultimo Aggiornamento: 29/08/2007 15:39
20/08/2007 16:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 571
Registrato il: 17/10/2004
Utente Senior
OFFLINE
Vorrei riportare, se ci riesco la lettera che ho inviato ai sorveglianti di mio marito ed alla betel di Roma.

Sig.G.L. Sorvegliante
Sig. S.R. - Anziano di congregazione
Al responsaile della Betel di Roma

e.p.c. altri indirizzi interessati

Sono la moglie del vostro affiliato.....
Tra poco ci sarà di nuovo la Mega Assemblea a ..... saranno giorni in cui vedo mio marito partire di gran carriera alle 6.3O per tornare a sera dopo le 19.30, ho motivo di pensare che si reca laggiù così presto per svolgere qualche lavoro per l'Assemblea.
(francamente so anche a cosa si dedica da informazione prese dai vostri ambienti)
Sono venuta quindi in possesso del modulo di domanda di lavoro volontario e gratuito (scritto bello grosso) che mi è stato procurato.
Nel citato modulo il malcapitato TDG sottoscrive con tante frasi retoriche e melense, come solo la torre di guardia sa escogitare per intontire ancora meglio la volontà del "fratello"volenteroso, la seguente frase: mosso dall'unico desiderio di collaborare, mediante l'apporto della mia opera e dei miei mezzi e risorse alla promozione e adorazione etc.... oltre a sottoscrivere altre domande (non lasciate niente al caso, solo l'interesse umano ed economico del fratello vi sfugge)
Quindi il malcapitato e ben indottrinato "fratello" oltre a prestare la sua opera gratis e senza copertura assicurativa fatta e stipulata ai termini di legge con VERE E NON FITTIZIE ASSICURAZIONI, previste con relative polizze a tutela del lavoratore, deve anche per forza violare la Legge 626 sulla sicureza o altrimenti provvede con la propria tasca a munirsi di mezzi e risorse per cercare di difendere a malapena la propria incolumità.
Naturalmente nello stesso modulo avete scritto in piccolo che il presente documento è AD ESCLUSIVO USO INTERNO. Quindi la presa in giro è completa. Certo è meglio che non si sappia in giro eh ?.
Naturalmente mio marito ha affermato di firmare regolarmente i succitati moduli, dicendo: e allora cosa c'è di strano ?
20/08/2007 16:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 572
Registrato il: 17/10/2004
Utente Senior
OFFLINE
Evidentemente non glielo avete neppure fatto leggere bene e nessuno si è preoccupato di spiegarli che se un giorno lui subisse qualche incidente, se lo deve "puppare" e magari essere sgridato dagli anziani perchè non si è comprato l'attrezzatura di tasca propria.
A questo punto mi preme dichiarare quanto già avevo scritto anni addietro.
Se trovate queste povere persone che ciecamente si lasciano invischiare in queste trappole fate pure - Visto che il gioco fino ad ora vi ha reso bene !

MA IO NO ! IO NON CI STO !

Dal momento che sono moglie legittima partecipando in tutto ciò che lo riguarda legalmente umanamente materialmente ed affettivamente, ed i suoi diritti, se questi si riassumono nei miei, come in questo caso, sono nel pieno diritto di non sottostare a questi tranelli che un giorno potrebbero ledere i miei diritti ed i miei interessi.
Per poter dare una voce ufficiale e pubblica al mio dissenso sul fatto che mio marito svolga qualsiasi lavoro per la Torre di guardia o per qualsiaisi "fratello" con zero diritti, senza nessuna norma di sicurezza, anzi sfruttato e preso in giro, sono pronta ad esibire questa mia dichiarazione a chi di dovere in tutti i modi possibili.
Lo ritengo un ulteriore offesa alla sua intelligenza, alla sua cieca fede nell'organizzazione e nella fratellanza.
Lui indottrinato e fanatico come lo avete fatto diventare e come voi continuate ad ossessionarlo attraverso i vostri collaudati metodi, non si rende conto di essere sfruttato.
Ma io, come del resto tutti quelli che vi conoscono altrochè se ci rendiamo conto dello squallido raggiro di questo sistema !

Vi faccio presente che poco tempo fa un vostro fratello è morto cadendo dall'impalcatura della Sala dell'Assemblea di Cairo Montenotte. Naturalmente voi vi sarete ben tutelati prima, per cui questa morte resta per l'organizzazione solo un piccolo incidente di percorso. E ALLA FAMIGLIA IL DANNO E LA BEFFA !.
Siccome sapete benissimo che se mio marito dovesse inciampare anche solo in una sedia per lavorare per la vostra benemerita società io non me ne starei certo zitta.
Quindi regolatevi di conseguenza.
Non vi basta tutte le contribuzioni che il donatore allgro vi da ? Io tengo ben al sicuro gli appunti scritti da lUi sull'ammontare di alcune contribuzioni belle corpose per la paga di un operaio, ma già voi invogliate a fare la gara delle donazioni e lui ci casca, ma carta canta.
20/08/2007 16:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 573
Registrato il: 17/10/2004
Utente Senior
OFFLINE
Non vi basta tutto l'acquisto di tutti i giornalini, libri casette,perfino calendarie cartoline delle Btel di tutto il mondo, pagate profumatamente.
Certo che qualcuno come esattore le riscuote poi chissà ......
Non vi basta aver rovinato la vita di tante famiglie oltre la nostra ?
Ci sono stati fatti molto scottanti e scandalosi in ogni dove, anche in zona.
Notizie di prima mano dagli stessi interessati, e voi vi permettete 4 volte la settimana durante le vostre funzioni o in predicazione di giudicare e di parlare di immondizia e spazzatura quando parlate di me e del resto del mondo ?.
NON VI SCORDATE CHE QUELLI CHE OGGI SEMBRANO CON VOI... NON LO SONO DEL TUTTO.
Perciò a buon intenditore ....
Prima di parlare a carico degli altri guardatevi in casa vostra, andate meno a suonare i campanelli e osservate meglio ciò che succede intorno a voi in casa vostra.

Ad ogni modo mi ripeto se fate svolgere lavori od altro senza la necessaria tutela sia legislativa che assicurativa ma l'assicurazione intendete bene non se la deve stipulare il personalmente il TDG di turno per far guadagnare la Soc. Torre di Guardia, troppo comodo signori miei !ricordatevi che io ci sono e sono pronta a tutto.
Ben inteso, io non faccio paura a nessuno, ma qualcuno potrebbe muoversi dietro alle giuste sollecitazioni per fare chiarezza su strani comportamenti.
Sappiamo tutti bene che per creare uno scandalo su una cosa cos' delicata ci vuole poco, ed io sono in possesso di argomenti e documenti e soprattutto non ho intenzione di restarmene zitta solo ad osservare.
Sig. L. io l'ho cercata al telefono sia a casa che al lavoro, non trovandola ho lasciato dei messaggi presumo a sua figlia chiedendo di essere ricontattat da Lei, ma invece con una buona dose di tracotanza, perchè, finchè si deve andare a caccia di proseliti per la "religione geovista" ROVINANDO LE FAMIGLIE IL TEMPO SI PERDE, E L'ATTEGGIAMENTO è TUTTO ZUCCHERO E MIELE, MA ASCOLTARE I PROBLEMI DI FAMIGLIE CHE VOI AVETE ROVINATO è UNA PERDITA DI TEMPO CHE NON VI COMPETE, SPECIALMENTE QUANDO NON SIAMO A POSTO CON LA COSCIENZA COME DIMOSTRATE CONTINUAMENTE.
SE ERA TANTO SICURO DI SE PERCHè NON CHIAMARMI ?
lEI CHE DOVREBBE ESSERE UNA PERSONA CHE INSEGNA AGLI ALTRI, HA INVECE DIMENTICATO LE REGOLE DEL VIVERE CIVILE.
E'' DOVEROSO DIRVI CHE ASPETTO UNA RISPOSTA A QUANTO HO ESPOSTO.
Conoscendo benissimo i vosri metodi so che non mi risponderete ma è ovvio che questo peserà ancor di piùnelle vostre responsabilità.
Questi sono dichiarazioni di cui un giorno qualcuno ne dovrà tener conto.
Saluti

-------------------------

Ho riunito i tre post nella medesima cartella
[Modificato da Gocciazzurra 20/08/2007 17:21]
20/08/2007 19:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 575
Registrato il: 17/10/2004
Utente Senior
OFFLINE
Ringraziamenti
Ti ringrazio Goccia Azzura
per aver messo a posto i miei post in maniera conseguenziale.
Quando sono troppo lunghi non mi azzardo a continuare a scrivere perchè mi si chiude la pagina.

Così hanno una lettura possibile.

Daniela47
21/08/2007 08:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 202
Registrato il: 20/05/2007
Utente Junior
OFFLINE
per Daniela 47
Quello che ho letto è davvero sconcertante, ma a riguardo del tdg morto non credo la congregazione si sia potuta tirare indietro ,c'è un responsabile nei loro cantieri? Quindi è obbligo di chi dirige i lavori osservare la legge e la tutela dei lavoratori medesimi , per non incorrere nelle sanzioni di legge ,e nella chiusura dei cantieri. Grazia
21/08/2007 17:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 578
Registrato il: 17/10/2004
Utente Senior
OFFLINE
Sai Grazia quale è stato il commento di un TDG che frequenta la Sala delle Assemblee di Cairo Montenotte quando sua moglie ha chiesto
informazioni sulla disgrazia di quel povero TDG deceduto ?
Queste: Purtroppo sono cose che succedono, d'altra parte però "il fratello nel lavorare mostrava troppa premura, se andava un pò più piano....
Forse questo è stato un suo commento personale, ma è possibile che gira e gira vuoi vedere che la colpa nelle Sale del Regno morì fanciulla ?.
Sembra che il maggior interesse comunque, dal passa parola che evidentemente si stanno dando in Sala è salvaguardare sempre l'immagine della congregazione.
Mi fanno venire freddo !
Sento tanta tristezza dentro di me, non vorrei mai essere una di loro. Neppure se mi facessero vedere la porta del paradiso davanti a me e mi consegnassero la chiave.

26/08/2007 22:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Hai ragione, in paradiso si, ma a quel prezzo NO! Mi ricorda quando abbandonai il culto WTS, decisi coscientemente di rinunciare a vivere per sempre sulla terra, troppo caro il prezzo, la dignità viene prima di geova. Sapevo bene ormai che il geova WTS era solo un'infame assassino davanti al quale tutti tremavano ma io non lo sopportavo più per le troppe richieste ed i troppi sacrifici, meglio distrutto da uomo vero che sulla terra paradisiaca da burattino in balia di un dio crudele e tiranno!
[Modificato da apostata felice 26/08/2007 22:35]
29/08/2007 15:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 231
Registrato il: 20/05/2007
Utente Junior
OFFLINE
lavorare senza norme
Per quanto riguarda i fratelli che fanno lavori di costruzione e non prendono le precauzioni per salvaguardare l'incolumità della loro vita e di quella altrui , non potete andare oltre ai consigli.Se dovesse esserci un incidente mortale e risultasse che ci sono precise responsabilità da parte del fratello in quanto non ha tenuto conto delle norme , allora la cosa può essere esaminata da un c.g., perchè risulta violata la legge sulla santità della vita.Se i fratelli non sono responsabili del modo in cui vengono fatti certi lavori perchè sono richiesti in una certa maniera , la cosa rientra nelle decisioni personali se fare o non fare un certo lavoro.Se l'attività lavorativa di certi fratelli che hanno responsabilità suscita dubbi nella mente dei componenti della congreg. facendo perdere la libertà di parola e la buona testimonianza da quelli di fuori, sarebbe richiesta la loro rimozione.Comunque la cong. si interessa della cosa soltanto se viene portata all'attenzione.LA CONGREGAZIONE NON E' AUTORIZZATA AD INDAGARE SU CIO'CHE FANNO I FRATELLI A QUESTO RIGUARDO
(SCB:SSB 26.02.81)
Non ho parole !
Grazia
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:57. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com