Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

[Video] Apparizioni Mariane

Ultimo Aggiornamento: 21/08/2007 14:55
18/08/2007 02:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.837
Registrato il: 23/01/2006
Utente Veteran
OFFLINE
Caro SeptemberRain, il tuo intervento è la sagra della confusione:

Scrivi:


fosse un concetto Biblico mi sarei informato di piu',ma l'uomo puo' dir quel che vuole,la verità la sa solo l'Ognipotente...



La Bibbia è un testo scritto con parole umane, le quali fanno riferimento al logos, alla ragione (in principio era il logos, te lo ricordi?). Fede e ragione non possono essere l’una opposta all’altra, ma sono l’una il completamento dell’altra.

Aggiungi:


Ti ho citato un capitolo sano di Genesi per dimostrarti che gli angeli prendono sembianze umane e tu che fai?



Nulla, perché ti ho ripetuto che una cosa è prendere “sembianza” umana ed un’altra è prendere “corpo”. La discussione verteva sulla questione se Satana fosse o meno dotato di un corpo.


Io limito tutte le mie teorie a quello che è scritto nella Bibbia, tu rispondi riferendoti a filosofi e ad altri uomini.



No, carissimo.
Come ti ha detto Polymetis, nei passi della Bibbia che citi (i quali comunque provengono da fasi diverse della Rivelazione) si parla del riposo delle persone, non delle anime. Io mi sono limitato a mostrarti che parlare di “riposo” per le anime è contraddittorio.

E ancora:


Invece il Dio di cui parliamo,spero non sia proprio lo stesso,poichè è operatore di prodigi e viene chiamato anche nella Bibbia il Dio dell'impossibile..



Dimostri di nuovo di non avere le idee chiare. Nessuno nega che Dio possa fare dei prodigi, possa infrangere, se vuole, le leggi della natura. Lui può fare tutto ciò che vuole in questo senso, perché le leggi della natura sono contingenti e le ha stabilite proprio Lui. Dio invece non può infrangere, per così dire, le leggi dell’essere. Dio non può infrangere le sua stessa natura, Dio non può snaturarsi, non può annullarsi.
Quando la Scrittura dice che Dio può fare l’impossibile, non intende dire che Dio può fare il logicamente impossibile (ad esempio, un sasso così pesante che Lui stesso no possa poi sollevarlo), ma che può fare ciò che è impossibile ad ogni creatura.

Per finire sentenzi:


Il senso di "limite" che ci facciamo noi è ben diverso per Lui,E se Egli è ognipotente significa che puo' fare un sasso pur grande quanto l'uniiverso ma avrà sempre la forza di sorreggerlo anche se la terra sarebbe distrutta con questo sasso.



Vale a dire che Dio non può fare un sasso così pesante da non poterlo sollevare (in quanto lo può sollevare). Quello che ti sfugge è che stiamo parlando di un ente impossibile (logicamente ed ontologicamente impossibile), un ente che nemmeno Dio, quindi, può fare.


Non voglio accusarti di riferirti troppo a scritti umani o cose del genere, ma ti voglio fare una richiesta innovativa. Motivami Biblicamente il fatto che Dio faccia apparire Maria e dire cose come "Dio vuole che io faccia parte della Trinità" o cose simili. Io ti ho motivato con un versetto Biblico perchè secondo me queste apparizioni non sono frutto di Dio ma di satana:



Nella Bibbia non c’è scritto da nessuna parte che tutte le visioni sono opera esclusiva del maligno. Anche perché, se così fosse, dovresti buttare nella spazzatura l’Apocalisse di Giovanni, che non è altro che il racconto di una visione.
“Dai loro frutti li riconoscerete.” Può Satana scacciare Satana?!! Le apparizioni mariane riconosciute dalla Chiesa (alle quali, comunque, nessuno è obbligato a credere, nemmeno i cattolici) hanno portato innumerevoli frutti di conversione, hanno fatto sì che gente dedita al peccato abbia cambiato vita, hanno rafforzato la fede vacillante di migliaia di persone, che poi si sono dedicate anima e corpo a servire il Signore.
Tu stesso dici che durante le riunioni di culto della tua Chiesa avvengono prodigi… Se dovessi usare lo stesso metodo di giudizio che usi tu, dovrei dedurne che tutti questi prodigi sono opera di Satana. Io non la penso così, poiché penso che (ammesso che non siano opera di suggestione e non abbiano una qualche spiegazione scientifica) i fatti “bizzarri” che avvengono nella tua Chiesa siano opera dello Spirito nella misura in cui i frutti che producono sono buoni…
[Modificato da Trianello 18/08/2007 03:52]

-------------------------------------------

Deus non deserit si non deseratur
Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:49. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com