Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

aiuto!!!!!!!!!!

Ultimo Aggiornamento: 26/08/2007 09:10
13/08/2007 20:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 9
Registrato il: 10/08/2007
Utente Junior
OFFLINE
avendo lasciato da 6 anni circa la "verita'" non riesco ancora a sopportare gli incontri occasionali con i tdg.(per strada,al mercato etc..)loro continuano (da bravi fratelli?) a ignorarmi mostrando a volte un malcelato disprezzo;io ancora gli sbavo dietro,darei senza batter ciglio la vita mia per ognuno di essi e per altri farei se possibile di piu'
inutile dire che e' una situazione lacerante.......
solo da 3 anni mi sono ricresciuti i capelli nella parte sinistra della testa(li avevo persi dallo stress) e tuttora mi piego dentro con silenzioso dolore.
c'e' qualcuno con un po' d'olio per le mie ferite?
non voglio essere egoista ma ne ho davvero un bisogno ........grande .grazie a tutti
PARVA SED APTA MIHI...
13/08/2007 22:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 758
Registrato il: 20/11/2005
Utente Senior
OFFLINE
carissimo,
non considerare quei anni buttati via,
ti sono stati utili per una conoscenza biblica generale,
utile per il futuro,
elimina solo quei insegnamenti errati della wts non consoni al messaggio cristiano .
questo sito ti aiuterà,
devi solo leggerlo,

poi se i tdg non ti salutano,
tu salutali lo stesso,
se c'è gente vicino e nota il fatto che non ti rivolgono il saluto ,
rendigli testimonianza dei fatti reali,ti ascolteranno!!
aiuterai loro a conoscere chi realmente sono i tdg,
aiuterai te stesso per aver difeso la verità e Gesù,
aiuterai i tdg a vergognarsi delle loro regole anticristiane.

io lo stò facendo e stò di un bene indescrivibile.

ma sopratutto non imputare i loro errori a Dio e non perdere la tua fiducia in Lui .

(Isaia 40:28-31) 28 Non hai saputo o non hai udito? yhwh, il Creatore delle estremità della terra, è Dio a tempo indefinito. Egli non si stanca né si affatica. Il suo intendimento è imperscrutabile. 29 Egli dà allo stanco potenza, e a chi è senza energia dinamica fa abbondare piena forza. 30 I ragazzi si stancheranno e anche si affaticheranno, e i giovani stessi immancabilmente inciamperanno, 31 ma quelli che sperano in yhwh riacquisteranno potenza. Saliranno con ali come aquile. Correranno e non si affaticheranno; cammineranno e non si stancheranno”. [SM=x570864] [SM=x570892] [SM=x570910] [SM=x570919] [SM=x570926]

Isaia 29:13...‘Questo popolo mi onora con le labbra, ma il loro cuore è molto lontano da me.  Invano continuano ad adorarmi, perché insegnano dottrine e comandi di uomini’”...



13/08/2007 22:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.436
Registrato il: 08/07/2004
Utente Veteran
OFFLINE
Prova
Carissimo,
Sapere che altri (ed io fra quelli) condividono almeno buona parte della tua esperienza puo’ gia’ essere una consolazione, ma non certo un conforto.

Conosco la sensazione di essere guardati con disprezzo da persone con cui si e’ “vissuto” per anni, decenni, fa male. Ancor di piu’ perche’ come tu dici, e condivido, “darei senza batter ciglio la vita mia per ognuno di essi e per altri farei se possibile di piu' “.

Bisognerebbe riuscire a guardare oltre, o meglio a ricordare, chi c’e’ dietro a quei comportamenti: l’indottrinameto della WTS di cui anche noi siamo stati vittime. “Vittime di vittime”, come scrive R. Franz in “Crisi di coscienza”.

Che fare? Per mia esperienza un sincero sorriso puo’ fare ricordare loro che li amiamo ancora. Anche se ugualmente non ci saluteranno, in fondo al loro cuore quel sorriso arriva. Non verranno certo a dirlo a noi, ma so’ che questo accade, lo so’ per esperienza personale. Prova.

Un caro saluto dal vecchio
Matisse
[Modificato da Muscoril 13/08/2007 22:42]
La verita' non danneggia mai una giusta causa. M. K. GANDHI
13/08/2007 22:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 65
Registrato il: 03/08/2007
Utente Junior
OFFLINE
Posso solo dirti da tdg che mi dispiace tuttavia ti prego di guardare oltre il dolore momentaneo quando sotto il millenario regno di Cristo nessuna autorità umana potrà arrogarsi il diritto di sostituirsi a Dio e di emarginare chi sinceramente lo sta ricercando..Poi chi non ti saluta è solo una "vittima del sistema" e non si rende neppure conto di quello che sta facendo.Tu vai avanti ma senza gettare via il passato e operando per il nene altrui e Dio non mancherà di ricompensarti..
13/08/2007 23:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.138
Registrato il: 16/05/2005
Utente Veteran
OFFLINE
Mi dispiace davvero che tu stia così male! E ti posso capire anche se io, dopo essermi dissociata, non anelavo ad un loro saluto in quanto avevo capito che il tanto decantato amore, sbandierato a destra e manca è, per la stragrande maggioranza, un bluff.

Però c'era una "sorella" (una sola!) che mi sembrava sincera e aperta mentalmente e mi era stata vicina, nel limite delle sue possibilità, in momenti di grande, ma moooolto grande, sconforto.

Ebbene qualche tempo dopo essermi dissociata sai cosa feci?

Le scrissi! Aprii il mio cuore e feci parlare lui. Le dissi che mi spiaceva davvero molto perdere la sua amicizia ma che per una serie di motivi non me la sentivo più di aderire al movimento geovista: i conti non mi tornavano più e per amor di coerenza non potevo tradire me stessa. Le dissi che se non mi avesse risposto avrei capito e avrei comunque conservato un bel ricordo di lei.

Ma con mia grande sorpresa lei mi rispose! Dicendomi che se anche non condivideva ovviamente la mia scelta di dissociarmi avremmo comunque potuto rimanere in contatto e mi diede il suo numero di cell.
Non mi ero sbagliata sul suo conto.. lei si che ha capito cosa significa amore cristiano e calore umano!

Ti ho narrato questo episodio perchè magari anche tu potresti scrivere a qualche fratello/sorella al quale tieni particolarmente!

Che ne pensi?

In bocca al lupo! [SM=x570865]






Il tempo è un grande maestro. Peccato che uccida tutti i suoi allievi. (H. Berlioz)
13/08/2007 23:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 230
Registrato il: 22/10/2006
Utente Junior
OFFLINE
"...noiche abbiamo vissuto nei campi di concentramento possiamo ricordare gli uomini che attraversavano le baracche confortando gli altri, il loro ultimo pezzoi pane.
Saranno stati pochi di numero, ma preSentano una prova sufficiente del fatto che a un uomo si può togliere tutto tranne una cosa:
L'ULTIMA SUA LIBERTA' ,SCEGLIERE IL PROPRIO ATTEGIAMENTO IN QUALUNQUE CIRCOSTANZA, SCEGLIERE IL PROPRIO MODO DI COMPORTARSI."

VIKTOR E. FRANKL

FORZA , SIAMO CON TE!!!!!!!! [SM=x570890] [SM=x570890] [SM=x570889] [SM=x570889]

14/08/2007 00:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 803
Registrato il: 10/06/2006
Utente Senior
OFFLINE
L'uscita dai tdG è stata dolorosa per tutti eppure ognuno di noi ha avuto problemi solo simili ma non identici e ognuno di noi ha reagito e reagisce in modo diverso persino nella stessa situazione.

Se avessi una cura miracolosa per farti stare bene, la userei e se avessi delle parole "magiche" per sollevarti il morale, le direi. Purtroppo, non ho niente di tutto questo eppure, una cosa cerco ugualmente di dirtela.

Non potrai stare meglio se non prendi coscienza di come stanno le cose. E non puoi vedere e capire come stanno le cose se non ti poni delle domande e non cerchi delle risposte.

La cosa che ci accumuna più dell'esperienza della fuoriuscita dai tdG è l'inganno che abbiamo avuto mentre eravamo tdG. Siamo stati presi per i fondelli e abbiamo creduto a molte cose che alla luce dei fatti sono assolutamente ridicole. Ci siamo convinti a tal punto che per quella che ci illudavamo essere la "verità", saremmo stati disposti a morire oltre che rinunciare ad amici e parenti. Ci illudevamo di farlo per Dio e invece lo facevamo per gli uomini. Volevamo credere di farlo per timore di Dio e invece lo facevamo per paura di armaghedon. Credevamo di essere umili sotto la guida del CD e invece eravamo arroganti e presuntuosi di fronte a tutti gli altri annunciando che solo noi ci saremmo salvati. Credevamo di portare la parola di Dio alle persone mentre portavamo solo le idee della WTS "s-vendendo" e regalando le sue pubblicazioni.

Come ciliegina sulla torta, portavamo la buona notizia che presto anzi, molto presto anzi, prestissimo, 6.000.000.000 di persone sarebbero state distrutte !!!




Prendere coscienza di come stanno le cose è fondamentale per liberare il cuore da paure senza senso e avvicinarsi a Dio in modo davvero libero.


Giovanni 8:32
“...e conoscerete la verità, e la verità vi renderà liberi”...”



se non lo avessi già fatto, ti invito quindi ad analizzare profondamente e in riflessione il fito di Achille collegato a questo forum.


Ti faccio i miei più sinceri auguri e, se hai bisogno di qualcuno con cui parlare, sei proprio capitata nel forum giusto dove ci sono tante idee e tante persone con cui poter parlare liberamente.

Ciao
[Modificato da Xlsx 14/08/2007 00:52]

Se non condividi il mio pensiero, non considerarmi un nemico ma, bensì, un tuo alleato per la nostra crescita come persone.

Enea Nicod
14/08/2007 11:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Caro Yeoman,

Io mi sono dissociata da poco (8 mesi) e comprendo benissimo, io da una parte provo dispiacere da una parte rabbia, non tanto dispiacere e rabbia per le amicizie perdute! No, assolutamente No!

Ma dispiacere e rabbia perché non ci riesco a capire che un gruppo di 10 persone riesca ad avere questo enorme potere assoluto su altri 6000000.

Quelle amicizie in fondo non erano amicizie non tanto perché adesso non mi salutano più sappiamo tutti che questo è la prassi geovista e chi non si adegua viene espulso a sua volta.
Il punto è riguarda la mia situazione che mi sono dissociata di punto in bianco, un colpo secco, perché sono andato alle adunanze e nel servizio fino a due settimane della lettera di dissociazione,
per cui gli unici che conoscevano la motivazione del perché era l'anziano di congregazione, sua moglie perché mi fece visita il giorno prima ed un altra sorella (che a sua volta aveva dei dubbi )perché la telefonai.
Allora la moglie dell'anziano pianse e mi disse che non mi voleva abbracciare rimanendo nella speranza che io potessi ritornare!
La seconda sorella mi supplicò di rimanere perché la pensavamo uguale su molte cose, allora le dissi dai Maria anche se non possiamo avere più dei contatti ufficiali al telefono ci possiamo sentire, sai cosa mi rispose?
"Non posso anche se non ci vede nessuno telefonando, Geova ci vede!"
Mi risparmio un commento!
Tutti gli altri non si sono indegnati di farmi nemmeno una telefonata per chiedere il perché e di salutarmi un'ultima volta!

Che dici queste persone sono degni che io mi rattristo per non essere più salutato da loro?
NO, non lo sono io me ne fregooo altamente del loro comportamento disumano imposto dal CD!!!
Però ti dico anche che sarei pronta di raccorgliergli immediatamente con bracce aperte, se bussasserò alla mia porta.
Ed è facile farlo perché io d'altronde ho un Centro Assistenza aperto al pubblico, tant'è vero che uno lo ha fatto ma non per parlare della mia disassociazione ma ha chiesto un consiglio tecnico e mi ha salutato.
Meglio di niente, infatti lui quando mi vede non mi snobba ma mi fa sempre un cenno con la testa, allora io faccio idem.
Ma quelli che mi snobbano, che cambiano strada già da lontano, io gli ignoro completamente come già detto, chi se ne frega!
Ma vogliamo scherzare, farci una malattia per le imposizione di 10 "Maenekken-Piss" che stanno sulle loro sedie comode a dirigere un impero mondiale di una casa editrice!


[SM=x570926]




Ma dai lascia perdere i tuoi ex-fratelli e concentrati su nuove amicizie, appoggiati al Signore se non hai perso la tua fede [SM=x570919] e vai avanti tranquillamente e poi adesso ci siamo anche noi:
[SM=x570910]


Auguri [SM=x570885] [SM=x570864] [SM=x570865]

Saluti
Veronika [SM=x570892]

14/08/2007 13:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 28
Registrato il: 06/08/2007
Utente Junior
OFFLINE
Yeoman36
ciao amico non crucciarti piu' per le tue vecchie amicizie , evidentemente e consolati non erano poi tanto tale ,metti tutto nelle mani di DIO e dedicati a fare il bene vedrai che non sentirai piu' il vuoto, c'e tanta giente che aspetta vai non esitare .pace e gioia
14/08/2007 14:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Io ho perso un'amicizia anche se non ero battezzato, lasciai lo studio dopo un anno, mi ricordo che in strada venivo evitato, so cosa significa, cerca di guardare avanti, prega per loro, forse un giorno apriranno gli occhi.
15/08/2007 16:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 10
Registrato il: 10/08/2007
Utente Junior
OFFLINE
grazie di cuore per le parole che avete speso a mio favore .spero che servano a me come a chi si sente peggio di me .salvatore
PARVA SED APTA MIHI...
15/08/2007 21:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
yeoman36
visto il tuo malessere, xchè non hai provato a riavvicinarti alla verità..? uscirne non è stato un benessere per te...e se ben sei anni dopo avverti il disagio ritieni che il mondo di fuori ti abbia dato di più..? i fratelli di cui tu parli in realtà non hanno nulla contro di te, essi sono tranquilli non dubbiosi..non sono stressati (da perdere i capelli!)..e semplicemente venire in contatto con te per loro potrebbe essere pericoloso, potrebbe turbare la loro quiete spirituale..essi sono si sconsigliati di accompagnarsi a te..ma devi capire che tale indicazione viene loro data per preservare la loro purezza..essi non hanno seguito il tuo esempio e non hanno sbagliato (chi è in crisi tu o loro?) e se tu dovessi riavvicinarti alla verità essi ti riaccoglieranno e li capirai che il loro distacco serviva anche a farti capire quanto erroneo sia stato il tuo passo.
15/08/2007 21:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.440
Registrato il: 08/07/2004
Utente Veteran
OFFLINE
Re: yeoman36
prendiqualcosa, 15/08/2007 21.07:

visto il tuo malessere, xchè non hai provato a riavvicinarti alla verità..? uscirne non è stato un benessere per te...e se ben sei anni dopo avverti il disagio ritieni che il mondo di fuori ti abbia dato di più..? i fratelli di cui tu parli in realtà non hanno nulla contro di te, essi sono tranquilli non dubbiosi..non sono stressati (da perdere i capelli!)..e semplicemente venire in contatto con te per loro potrebbe essere pericoloso, potrebbe turbare la loro quiete spirituale..essi sono si sconsigliati di accompagnarsi a te..ma devi capire che tale indicazione viene loro data per preservare la loro purezza..essi non hanno seguito il tuo esempio e non hanno sbagliato (chi è in crisi tu o loro?) e se tu dovessi riavvicinarti alla verità essi ti riaccoglieranno e li capirai che il loro distacco serviva anche a farti capire quanto erroneo sia stato il tuo passo.


******************************
Attento al punto 8 del Regolamento del Forum:

8. Proselitismo Non sono ammessi interventi dall'intento proselitistico da parte di appartenenti a qualsiasi fede religiosa. Non sono ammessi interventi in cui si manifesti la deliberata volontà di fare un'apologia assolutamente acritica della dottrina dei TdG.

Rischi la bannatura e poi devi rifarti un'altra identita' per rientrare. [SM=g27822] [SM=g27823]

Ciao
MAtisse



La verita' non danneggia mai una giusta causa. M. K. GANDHI
15/08/2007 21:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.357
Registrato il: 25/08/2005
Utente Veteran
OFFLINE
Scusa prendiqualcosa ma,


visto il tuo malessere, xchè non hai provato a riavvicinarti alla verità..?



io credevo che il riavvicinamento alla ‘verità’ dipendesse dall’amore verso dio e le cose spirituali non dalla mancanza dell’affetto dei fratelli. Quindi uno deve tornare nella ‘verità’ solo per non sentirsi in imbarazzo con i fratelli e non perché si è convinti di quanto viene insegnato?


uscirne non è stato un benessere per te...



Diciamo che non è tanto l’uscita il male quanto l’ostracismo adottato nei fratelli nei suoi confronti. Lui ha solo preso la sua posizione in coerenza con la sua coscienza. L’emarginazione e il conseguente stato di imbarazzo dipendono dal comportamento che decidono di adottare i fratelli verso di lui. Perciò la causa non è la sua uscita ma la decisione di comportamento dei fratelli.


e se ben sei anni dopo avverti il disagio ritieni che il mondo di fuori ti abbia dato di più..?



Non credo che il suo disagio l’abbia sentito solo dopo sei anni. E’ solo che ne parla adesso qui nel forum. Mi sembra ovvio però che il disagio sia partito dal momento dell’annuncio fattogli in sala del regno.


semplicemente venire in contatto con te per loro potrebbe essere pericoloso,



Non da meno del venire in contatto con qualunque cattolico. Infatti tanti cattolici che si incontrano per strada possono essere benissimo dei peccatori anche maggiori che gli stessi ex-Tdg. A rigor di logica quindi bisognerebbe evitare anche gli stessi cattolici perché anche loro potrebbero essere pericolosi.


potrebbe turbare la loro quiete spirituale


Non vedo come. Non è con un saluto che si compromette la propria spiritualità ma semmai col fare amicizia profonda con chi ha una condotta dissoluta. E questo può avvenire anche con un cattolico. Bisognerebbe togliere il saluto anche ai cattolici?


essi sono si sconsigliati di accompagnarsi a te..ma devi capire che tale indicazione viene loro data per preservare la loro purezza..



Invece questo atteggiamento non ha nessuna validità logica in quanto la pericolosità di un peccatore è insita nella sua ostinata intenzione a spingere un altro cristiano a peccare. Non è quindi il semplice peccato a spingere a dover prendere le distanze ma semmai la volontà del peccatore di coinvolgere nelle azioni peccaminose (infatti è in quell’ottica che devono essere lette le scritture di 1 Corinti e di 2 Giovanni)


essi non hanno seguito il tuo esempio e non hanno sbagliato (chi è in crisi tu o loro?)



Un bel giudizio. Chi ti dice che yeoman abbia sbagliato? Poi non c’è mica l’obbligo che una persona segua un’altra. Se loro sono convinti di essere nella verità buon per loro. Se yeoman è convinto che invece non era nella verità e ne è dunque uscito, buon per lui. Chi è che deve decidere chi ha sbagliato e chi no… Lo vuoi decidere tu?


e se tu dovessi riavvicinarti alla verità essi ti riaccoglieranno e li capirai che il loro distacco serviva anche a farti capire quanto erroneo sia stato il tuo passo.



Erroneo cosa? L’essersene andati per aver compreso che quella non è la verità? Quindi yeoman è già stato giudicato nel torto senza tenere in minima considerazione i suoi personali pensieri? E’ questo che stai dicendo? Certo che se si riavvicina lo riaccoglieranno ma solo perché si metterà in sintonia col loro credo. Se lui invece resterà delle sue attuali convinzioni allora no; punizione con ostracismo perenne e assoluto sebbene lui non si senta più un Tdg. Non mi sembra molto rispettoso verso il suo sentire religioso.
[Modificato da Bicchiere mezzo pieno 15/08/2007 21:52]
La verità non è qualcosa di statico ma è basata su una conoscenza progressiva, in grado di mettere in discussione anche i precedenti concetti raggiunti usando il modello del metodo scientifico
15/08/2007 22:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 12
Registrato il: 10/08/2007
Utente Junior
OFFLINE
Re: yeoman36
prendiqualcosa, 15/08/2007 21.07:

visto il tuo malessere, xchè non hai provato a riavvicinarti alla verità..? uscirne non è stato un benessere per te...e se ben sei anni dopo avverti il disagio ritieni che il mondo di fuori ti abbia dato di più..? i fratelli di cui tu parli in realtà non hanno nulla contro di te, essi sono tranquilli non dubbiosi..non sono stressati (da perdere i capelli!)..e semplicemente venire in contatto con te per loro potrebbe essere pericoloso, potrebbe turbare la loro quiete spirituale..essi sono si sconsigliati di accompagnarsi a te..ma devi capire che tale indicazione viene loro data per preservare la loro purezza..essi non hanno seguito il tuo esempio e non hanno sbagliato (chi è in crisi tu o loro?) e se tu dovessi riavvicinarti alla verità essi ti riaccoglieranno e li capirai che il loro distacco serviva anche a farti capire quanto erroneo sia stato il tuo passo.




CARO AMICO CERTO CHE HO pensato di rientrare ,se le cose fossero realmente come dici.ti assicuro che tutti i fratelli con cui ho avuto il privilegio di passare del tempo non se lo sognerebbero di perdere la loro purezza.anzi li potrei incoraggiare a servire meglio geova ,e se qualcosa in me li turbasse starei io alla larga per non far loro del male. ma il loro distacco e' dovuto solo ed esclusivamente da un dettame.... capisci ? io parlo di sentimenti e loro di dettami.onestamente ma proprio dal piu' profondo del cuore io non sarei proprio capace di fare del male a chi mi dicesse
:coraggio salvatore prendiamoci un caffe' insieme in nome dell'amicizia che ci lega......" la cosa che mi fa davvero male e'
che io li vedo come li ho sempre visti cioe' dei fratelli,E MI COMPORTO ANCORA DA TALE...ammiro la loro obbedienza alle disposizioni ma l'amicizia non e' un bottone che schiacci.....ora si.....ora no.........
un caro saluto e grazie per il tuo intervento.salvatore
PARVA SED APTA MIHI...
15/08/2007 22:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 13
Registrato il: 10/08/2007
Utente Junior
OFFLINE
Re: yeoman36
prendiqualcosa, 15/08/2007 21.07:

visto il tuo malessere, xchè non hai provato a riavvicinarti alla verità..? uscirne non è stato un benessere per te...e se ben sei anni dopo avverti il disagio ritieni che il mondo di fuori ti abbia dato di più..? i fratelli di cui tu parli in realtà non hanno nulla contro di te, essi sono tranquilli non dubbiosi..non sono stressati (da perdere i capelli!)..e semplicemente venire in contatto con te per loro potrebbe essere pericoloso, potrebbe turbare la loro quiete spirituale..essi sono si sconsigliati di accompagnarsi a te..ma devi capire che tale indicazione viene loro data per preservare la loro purezza..essi non hanno seguito il tuo esempio e non hanno sbagliato (chi è in crisi tu o loro?) e se tu dovessi riavvicinarti alla verità essi ti riaccoglieranno e li capirai che il loro distacco serviva anche a farti capire quanto erroneo sia stato il tuo passo.




CARO AMICO solo per concludere una domanda te la voglio fare io:un amico intimo che passa con te la sua infanzia e la sua adolescenza ,con il quale dividi persino gli slip...(come e' successo a me)solo perche' cambia idea religiosa merita di essere ignorato a vita?si e' amici finche' la si pensa allo stesso modo?
un caro saluto da salvatore.
PARVA SED APTA MIHI...
15/08/2007 23:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 763
Registrato il: 20/11/2005
Utente Senior
OFFLINE
Re: yeoman36


prendiqualcosa, 15/08/2007 21.07:

semplicemente venire in contatto con te per loro potrebbe essere pericoloso, potrebbe turbare la loro quiete spirituale..essi sono si sconsigliati di accompagnarsi a te..ma devi capire che tale indicazione viene loro data per preservare la loro purezza..essi non hanno seguito il tuo esempio e non hanno sbagliato (chi è in crisi tu o loro?) e se tu dovessi riavvicinarti alla verità essi ti riaccoglieranno e li capirai che il loro distacco serviva anche a farti capire quanto erroneo sia stato il tuo passo.




LA DISASSOCIAZIONE FATTA ALLA MANIERA DEI TESTIMONI DI GEOVA COME IL MOBBING ESTREMO RELIGIOSO IMPOSTO DALLA WTS NON HA NESSUNA BASE SCRITTURALE BILICA !!!!!

E l'apostolo Giovanni non disse mai tali cose come alcuni erroneamente pensano !


(2 Giovanni 7-11) 7 Poiché sono usciti molti ingannatori nel mondo, persone che non confessano Gesù Cristo venuto nella carne. Questi è l’ingannatore e l’anticristo. 8 Prestate attenzione a voi stessi, affinché non perdiate le cose per produrre le quali abbiamo operato, ma otteniate una piena ricompensa. 9 Chiunque va avanti e non rimane nell’insegnamento del Cristo non ha Dio. Chi rimane in questo insegnamento è colui che ha il Padre e il Figlio. 10 Se qualcuno viene da voi e non porta questo insegnamento, non ricevetelo in casa e non rivolgetegli un saluto. 11 Poiché chi gli rivolge un saluto partecipa alle sue opere malvage.

CON "non ricevetelo in casa e non rivolgetegli un saluto " Giovanni intendeva dire che un peccatore impenitente non è una compagnia benvenuta nella casa di un cristiano fedele.
ma Giovanni non comandò mai di non salutarlo più o di non parlarci nemmeno più assieme!!

perchè il termine saluto usato qui come mostra la bibbia tnm grande dei testimoni di Geova con riferimenti dice che termine saluto significa letteralmente rallegrarsi!! cioè non dare il benvenuto!!

*** Nota in calce ***
Nota in calce
Rbi8 2 Giovanni 10
“Un saluto”c: lett. “rallegrarsi”.dal greco "cahiro"

perciò se uno non mi è benvenuto posso però salutarlo lo stesso e parlargli limitando la sua compagnia a mio piacimento ma mai per imposizione!

questo intendeva Giovanni!
[SM=x570892]


Isaia 29:13...‘Questo popolo mi onora con le labbra, ma il loro cuore è molto lontano da me.  Invano continuano ad adorarmi, perché insegnano dottrine e comandi di uomini’”...



15/08/2007 23:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE

visto il tuo malessere, xchè non hai provato a riavvicinarti alla verità..? uscirne non è stato un benessere per te...e se ben sei anni dopo avverti il disagio ritieni che il mondo di fuori ti abbia dato di più..?



Quindi per te dovrebbe rientrare in una organizzazione in cui non crede piu', altrimenti non sarebbe uscito, solo perchè una persona non lo saluta? Qui si sta parlando di malessere di carattere affettivo, quindi il disagio di cui tu parli non c'entra.
16/08/2007 09:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 173
Registrato il: 20/05/2007
Utente Junior
OFFLINE
re
Caro Yeoman, non sono una tdg , e non posso capire il tuo malessere, ma mi dispiace che tu ora non riesca a trovare la tua serenità.Sai la vita spesso cì da gioie e dolori, felicità e delusioni ,che noi dobbiamo essere sempre pronti ad accettare, anche gli errori.Tutti noi sbagliamo , ma dall'errore impariamo, maturiamo, diventiamo più forti, e stiamo attenti a non ricaderci più.Certo non è facile , ma non è neanche difficile , dipende solo dalla nostra volontà.Non pensare a quello che hai perso ,ma a quello che puoi dare e ricevere adesso, ogni giorno.Tutti abbiamo bisogno l'uno dell'altro,e sono sicura che anche tu puoi dare il meglio di te.Vai avanti senza scoraggiarti, perchè sono sicura che prima o poi troverai la tua serenità, dipende solo da te.
Ti saluto caramente.
Grazia [SM=x570899] [SM=x570899] [SM=x570899] [SM=x570899]
16/08/2007 11:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Mi dispiace leggere storie simili, ma il problema è che la WTS è una SpA e i TDG sono i suoi fedeli clienti e venditori, essendo la retribuzione di tipo religioso e non economico, la WTS deve evitare contatti con esterni, mi spiego meglio: tutte le case editrici pagano le provvigioni ai venditori, la WTS invece carica l'onere della retribuzione su Geova e per dare certezza ha manomesso il messaggio cristiano per poter dire: SOLO NOI ABBIAMO LA VERITÀ, ma la menzogna si regge solo sul silenzio perciò ecco
[Modificato da apostata felice 16/08/2007 12:07]
16/08/2007 13:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re:
uzione su Geova e per dare certezza ha manomesso il messaggio cristiano per poter dire: SOLO NOI ABBIAMO LA VERITÀ, ma la menzogna si regge solo sul silenzio perciò ecco perché i TDG non possono neanche salutare gli ex, in quanto potrebbero aver scoperto l'inganno e far perdere clienti-venditori alla WTS.
16/08/2007 15:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
yeoman
caro yeoman è vero..i tuoi fratelli obbediscono ad un dettame ..ma vedi..non si tratta del dettame del circolo del golf....è il gregge di GEOVA dio che si preserva dalle contaminazioni..ma tu questo lo sai bene..come lo sapevi anche quando ti sei dedicato alla Verità..da ben sei anni dura la tua crisi..è soltanto il distacco dei fratelli che ti pesa ? puoi provare a spiegare a noi tutti quali reali motivi ti hanno portato fuori dalla Verità..?
16/08/2007 16:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE

Vuoiprovare...ops prendiqualcosa scrive:

..ma vedi..non si tratta del dettame del circolo del golf....è il gregge di GEOVA dio che si preserva dalle contaminazioni..



il contagioso scrive:

Non sapevo di essere contagioso, cosa volete fare metterci in quarantena?
[Modificato da mauro.68 16/08/2007 16:26]
16/08/2007 18:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
yeoman
sorvolo su mauro.68 che è volutamente provocatorio e ne approfitto per specificare soltanto una volta(volutamente non ho risposto agli altri post) che io non sono vuoiprovare : in questi giorni ho letto i suoi post, li condivido, e prendo spunto per affermare che ci sono molti yeoman su questo forum..o meglio, ci sono molte persone in crisi perchè vedete, la Verità dei testimoni di GEOVA può essere oggetto di critica ma senza ombra di dubbio spinge i propri associati ad una condotta di vita moralmente elevata (so bene che porterete esempi di amoralità tra i tdg ma non si può parlare di una formula applicabile a tutto il contesto) , di conseguenza i fuoriusciti, i vari yeoman,vivono male il distacco da essa..e non è l'ostracismo dei fratelli a determinare ciò (ogni fuoriuscito sa cosa succede in caso di dissociazione o disassociazione ed è preparato psicologicamente a ciò..non si tratta MAI di una doccia fredda)..ma è il MODUS VIVENDI del testimone di GEOVA che manca al fuoriuscito..la parola passi a yeoman..che egli possa chiarire i motivi della propria decisione e che gli possa guardare a fondo dentro di se per capire cosa realmente gli manca.
16/08/2007 19:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 568
Registrato il: 17/10/2004
Utente Senior
OFFLINE
Ciò che provoca la W.T. è molto di più del malessere
xprendiqualcosa e company

Ti sei messo giacca e cravatta oppure la gonna lunga per venire a fare proselitismo sul forum ?
Hai in mano i giornaletti geovisti da smaltire ?
Stai tenendo il conteggio delle ore di servizio passate qui da presentare sul rapporto ai sorveglianti ?

Voi non date solo "malessere" voi rovinate la vita delle persone.
Se qualcuno si accorge di quale pasta è fatta la W.T. è costretta ad abbandonare genitori, figli, amicizie.

Fate di tutto per presentarvi nei vari forum, cammuffandovi, mascherandovi pur di ingannare chi legge e soprattutto chi chiede aiuto.
Sarebbe questa la vostra onestà ?

Prendetene atto signori TDG che Dio non è certamente con la Torre di Guardia o con chi ne fa gli interessi nascondendosi dietro alla religione.

Daniela47
16/08/2007 21:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 41
Registrato il: 06/08/2007
Utente Junior
OFFLINE
Re: Ciò che provoca la W.T. è molto di più del malessere
Daniela47, 16/08/2007 19.20:

xprendiqualcosa e company

Ti sei messo giacca e cravatta oppure la gonna lunga per venire a fare proselitismo sul forum ?
Hai in mano i giornaletti geovisti da smaltire ?
Stai tenendo il conteggio delle ore di servizio passate qui da presentare sul rapporto ai sorveglianti ?

Voi non date solo "malessere" voi rovinate la vita delle persone.
Se qualcuno si accorge di quale pasta è fatta la W.T. è costretta ad abbandonare genitori, figli, amicizie.

Fate di tutto per presentarvi nei vari forum, cammuffandovi, mascherandovi pur di ingannare chi legge e soprattutto chi chiede aiuto.
Sarebbe questa la vostra onestà ?

Prendetene atto signori TDG che Dio non è certamente con la Torre di Guardia o con chi ne fa gli interessi nascondendosi dietro alla religione.

Daniela47



Concordo pienamente!!!

I testimoni, ...poveri lavati mentali, ...che si danno un gran da fare, per portare acqua ...al mulino dei massoni residenti in New york, ...sono solo da aiutare, compatire e combattere ...con mezzi leciti: ...i loro stessi libretti, pieni zeppi di amenità e stupidaggini senza numero!
L'unica cosa di buono che c'è nelle loro sale ...sono le donne [SM=x570867] ....assai ben vestite!

La cosa che più fa rabbrividire è la loro caparbietà nel difendere la menzogna senza alcun pudore, ...e quello che fa rabbia, è soprattutto lo sfascio familiare che si crea quando malauguratamente uno dei componenti cade nella loro 'trappola': ...si salvi chi può!

[SM=x570911] [SM=g27816]

16/08/2007 23:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 766
Registrato il: 20/11/2005
Utente Senior
OFFLINE
Re: prendiqualcosa
prendiqualcosa, 16/08/2007 18.35:

sorvolo su mauro.68 che è volutamente provocatorio e ne approfitto per specificare soltanto una volta(volutamente non ho risposto agli altri post) che io non sono vuoiprovare : in questi giorni ho letto i suoi post, li condivido, e prendo spunto per affermare che ci sono molti yeoman su questo forum..o meglio, ci sono molte persone in crisi perchè vedete, la Verità dei testimoni di GEOVA può essere oggetto di critica ma senza ombra di dubbio spinge i propri associati ad una condotta di vita moralmente elevata (so bene che porterete esempi di amoralità tra i tdg ma non si può parlare di una formula applicabile a tutto il contesto) , di conseguenza i fuoriusciti, i vari yeoman,vivono male il distacco da essa..e non è l'ostracismo dei fratelli a determinare ciò (ogni fuoriuscito sa cosa succede in caso di dissociazione o disassociazione ed è preparato psicologicamente a ciò..non si tratta MAI di una doccia fredda)..ma è il MODUS VIVENDI del testimone di GEOVA che manca al fuoriuscito..la parola passi a yeoman..che egli possa chiarire i motivi della propria decisione e che gli possa guardare a fondo dentro di se per capire cosa realmente gli manca.




Guarda che i disassociati e i motivi non sono tutti uguali!

IO SONO STATO DISASSOCIATO PERCHE'HO PREFERITO UBBIDIRE A GEOVA E A GESU' E ALLE SCRITTURE ANZICHE' ALLA Watch Tower Bible and Tract Society of Pennsylvania CHE NON HA LA VERITA'!!!!!!!

e io per riavere il saluto tuo e dei testimoni della torre dovrei :

accettare di far morire dissanguato mio figlio,

predicare lo sterminio dei buoni,

non salutare e parlare più con il mio prossimo,

considerare tutti gli ebrei i cristiani e musulmani come adoratori di Satana che verranno sterminati da DIO!!

MAI !!!!
MI SPIACE MA IO RESTO FEDELE E INTEGRO!!!!!
O IL CD CAMBIA O NIENTE !!!! [SM=g27811]

E POI QUANDO ARRIVA ARMAGEDDON I PRIMI IPOCRITI AD ESSERE GIUDICATI POSSONO ESSERE PROPIO I SOCI DELLA Watch Tower Bible and Tract Society of Pennsylvania!!!


l'ho scritto in grande cosi lo leggi meglio!!!

[SM=x570892]


TESTIMONI DELLA TORRE DI GUARDIA PENTITEVI!!!!!!!!!!
[SM=x570892]
Isaia 29:13...‘Questo popolo mi onora con le labbra, ma il loro cuore è molto lontano da me.  Invano continuano ad adorarmi, perché insegnano dottrine e comandi di uomini’”...



17/08/2007 00:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.152
Registrato il: 16/05/2005
Utente Veteran
OFFLINE
MEMO PER TUTTI GLI UTENTI
Anche se alcuni argomenti ci suscitano - comprensibilmente - emozioni vigorose, ricordo che anche nel virtuale esiste una Netiquette, che al punto 15.c del Regolamento recita:

"Scrivere in maiuscole intere parole che non sono titoli viene definito URLARE!"


Grazie per l'attenzione.






Il tempo è un grande maestro. Peccato che uccida tutti i suoi allievi. (H. Berlioz)
17/08/2007 13:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 111
Registrato il: 24/07/2006
Utente Junior
OFFLINE
Re:
ciao Salvatore!!!!
Benvenuto nel forum !!!
Se posso permettermi vorrei consigliarti di uscire dalla tua malinconia facendo del BENE al prossimo.
Per tutti coloro che hanno bisogno di affetto e di amicizia, come te, è necessario DONARE affetto ed amicizia. Riceveranno cento volte quello che hanno donato a chi è nella sofferenza fisica e morale e troveranno pace e serenità.
Tu sei un uomo molto sensibile e non puoi farti continuare a ferire così impunemente da sedicenti "fratelli"!
Se abiti in una grande città le occasioni non ti mancheranno..... ed anche nelle piccole ci sono migliaia di persone che ti benedirebbero se tu portassi loro anche una sola parola di conforto e vicinanza.....
Coraggio!
Apri il tuo cuore a Cristo ed al Suo amore e troverai pace!

Antonio

Utriusque suum
17/08/2007 17:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 15
Registrato il: 10/08/2007
Utente Junior
OFFLINE
eccomi
caro prendiqualcosa,
conoscere i motivi della mia dipartita dai tdg e' impossibile senza capire i motivi della mia adesione.ora scrivo la mia esperienza per il bene di chiunque voglia leggerla.prima pero' voglio dirti che il modus vivendi della "verita" non mi manca affatto,le alte norme comportamentali erano una specie di protezione ma le apprezzo di piu' ora che decido da me stesso per il piacere di farlo di aderire ad esse.
i fratelli mi mancano da morire come la devozione che per un po' avevo resoa Dio,non posso negarlo.io sono nato con i pensieri rivolti al creatore e pensavo di morire da tdg,ora spero di morire da libero adoratore.dammi qlc minuto per raccogliere le idee... e grazie per la pazienza che hai con me ,a modo tuo lo so che cerchi di incoraggiarmi a fare il bene e per questo ti apprezzo.il fatto che poi io decida altrimenti non deve essere un ostacolo tra me e te ok?
[SM=x570865]
PARVA SED APTA MIHI...
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:59. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com