Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

All'Olimpico i Testimoni di Geova tifano per Cristo!

Ultimo Aggiornamento: 10/08/2007 19:10
10/08/2007 12:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
venerdì 10 agosto 2007



Il Giornale Web
All’Olimpico i Testimoni di Geova tifano per Cristo

Durante l’anno l’Olimpico ospita il calcio, con la sua tensione, la rabbia che spesso sfocia in violenza e il tifo decisamente «profano», degli ultrà. Poi, in estate, è la volta dei grandi concerti delle rockstar, con un pubblico devoto sì, ma ai decibel. Insomma, sugli spalti dello stadio che ha ospitato un’Olimpiade e una finale dei Mondiali di calcio, solitamente l’unica fede è Totti e se si parla di Madonna in genere è quella che canta.

Desta quindi curiosità il fatto che in questi giorni gli spalti dell’impianto del Foro Italico accolgano un tipo di pubblico molto differente e assai meno agguerrito, quello religioso dei Testimoni di Geova: una pacifica folla di 20mila fedeli che, come ogni anno, si ritrovano all’Olimpico arrivando da tutto il Lazio e che da ieri fino a domani «giocherà» la partita della fede dal titolo «Segui il Cristo!». Il tema della tre giorni è infatti Gesù Cristo come modello per tutti i cristiani e mira a sensibilizzare il maggior numero di fedeli sul ruolo di Dio nella vita di ogni persona.

«I testimoni di Geova ritengono che Cristo sia l’esempio da seguire per tutti quelli che desiderano essere approvati da Dio - afferma Antonio Del Rio, uno dei portavoce dell’assemblea -. Per seguire le orme di Cristo e dei suoi insegnamenti bisogna esaminare attentamente ciò che è scritto nella Bibbia. Le parole di Gesù spesso non vengono lette ed è per questo che il messaggio cristiano, che noi testimoni di Geova vogliamo comunicare, non viene capito o viene male interpretato».

Il grande raduno estivo dei testimoni di Geova prevede la presentazione del programma cristiano in 18 lingue: italiano, albanese, arabo, bengali, cinese, croato, francese, inglese, polacco, portoghese, punjabi, romeno, russo, singalese, spagnolo, tagalog e tedesco. L’assemblea include una sessione mattutina che inizia alle 9.30, una pomeridiana che comincia alle 13.40 e termina oggi alle 16.55 e domani, alle 16.

Uno dei momenti più emozionanti della tre giorni è alle 11.40 di oggi, quando 150 fedeli diventeranno, attraverso la cerimonia del battesimo, dei nuovi testimoni di Geova. Per questa ragione è stata allestita, all’interno dello stadio, una piscina dove i fedeli si immergeranno completamente in acqua e una volta riemersi, seguiranno il percorso spirituale cristiano. Il programma di domani, ultimo giorno dell’assemblea dei testimoni di Geova prevede una serie di discorsi, alle 11.20, che commenteranno il Sermone del Monte di Gesù e dimostreranno come si può stabilire «chi sono i veri seguaci di Cristo».


www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=197344


Saluti
Veronika [SM=x570892]

10/08/2007 13:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Bella questa, tifano per Cristo, però con la c minuscola forse.
10/08/2007 15:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.423
Registrato il: 11/07/2004
Utente Veteran
OFFLINE
Re:

Una pacifica folla che al comando del CD é pronta a imbracciare le armi contro i suoi simili.
Il ritornello del CD di seguire Cristo é obsoleto e ormai sgammato, semmai le imposizioni del CD sono quelle ovviamente da seguire.

E la Bibbia bussò .... posso?
E NO! Rispose il CD.
E così la Bibbia si ritrovò ad essere attentamente riesaminata (CD) e comunicare QUELLO che non viene compreso per le vie normali, in quanto, SOLO il CD ha la capacità soprannaturale d’interpretare le SUE riscritture.

Il caso “non insolito” di assemblee svolte all’interno di complessi sportivi, colloca il raduno/i non in competizione ... tu hai vinto io perso, vabbé ... amici come prima; semmai la competizione si svolge all’esterno, con l’unica variante a dettare la norma di chi vive e chi muore.

La Bibbia ha chance in sua difesa?

É il CD, che giorno dopo giorno perde chance con intendimenti artefatti, solo specchio per le allodole (senza offesa al volatile e persone).

Vitale

10/08/2007 18:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Secondo me il colmo dell'articolo e questo, affermazione del portavoce dell'assemblea:

"...Per seguire le orme di Cristo e dei suoi insegnamenti bisogna esaminare attentamente ciò che è scritto nella Bibbia. Le parole di Gesù spesso non vengono lette ed è per questo che il messaggio cristiano, che noi testimoni di Geova vogliamo comunicare, non viene capito o viene male interpretato».


Meno male che chi come voi legge le parole di Gesù capisce subito che egli è l'arcangelo Michele creato da Dio!


Che presunzione però! [SM=x570915]



Saluti
Veronika [SM=x570892]
10/08/2007 19:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 18
Registrato il: 06/08/2007
Utente Junior
OFFLINE
all'olimpico...
ci vuole solo la faccia tosta dei tdg a dire che il loro messaggio e' frainteso e non capito ....poverini solo il vittimismo e' il loro forte , e chi non li conosce ci casca ,compreso i giornali che publicano le loro sciocchezze . [SM=x570915]
[Modificato da M.B.C. 10/08/2007 19:17]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:59. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com