Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

io la vedo così

Ultimo Aggiornamento: 13/09/2007 12:38
29/07/2007 19:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 4
Registrato il: 23/07/2007
Utente Junior
OFFLINE
Cari amici.
Sto iniziando a scoprire un po di cose. Noi TdG viviamo in un mondo a parte dove ti insegnano che tutto è più bello....fino a quando sei sotto ipnosi sembra vero, ma appena per qualche motivo ti svegli, la magia finisce.
Io mi sono appena svegliato dopo 30 anni.
Ho sempre ragionato da bravo e ubbidiente ragazzo, mai creato un problema, mai avuto questioni con nessuno, perchè ho un carattere accomodante, se ho un debito lo pago e se ho un credito mi sforzo di capire che l'altro ha difficoltà e mi faccio fregare.
Questo mi rende per paradosso anche un leader, ho carisma, gli altri mi seguono. Fino a poco fa ero Sorvegliante che presiede in un corpo di 7 anziani, poi ho rinunciato ad un incarico che mi faceva sentire obbligato a dire e fare cose che non venivano dalla mia testa.
Avevo 5 Studi biblici e per uno che come me è impegnatissimo, tra lavoro e famiglia non è male...ma insegnavo loro cose che mi lasciavano perplesso. Li ho ceduti uno dietro l'altro.

Un'altra cosa che non mi piaceva era trattare questioni di vario genere con persone che andavano a volte rimproverate o redarguite così come il Sorvegliante o la circolare o la Torre ti dicono di fare. Trasmettere informazioni che non condividi in un modo che non è il tuo...con amici che poi ti considerano con sospetto, questo spesso significa essere un anziano.
Se poi non sei tarato e quindi ti accorgi che tutto questo è una cosa inutile, un gioco di potere piramidale, finisce anche ke ti incaz...(si puo dire?).

Leggendo le esperienze di persone come Achille e gli altri, rimango in un certo modo colpito. Non clamorosamente, perchè non sono sorpreso, so bene come funziona la cosa.
Forse la cosa che più mi colpisce è una sfumatura sottile.
Io ho sempre ritenuto che il modo di trattare le questioni dipende dall'intelligenza dell'anziano.
Se l'anziano è una persona amorevole, tratterà la cosa in un certo modo, rispetterà le persone e la loro dignità.
Quando l'anziano è idiota, (spesso) la cosa sarà trattata troppo severamente e con modi e atteggiamenti indisponenti.
La scoperta sconvolgente per me è avere capito che l'anziano idiota è quello che segue meglio le direttive di Roma e degli americani.
L'anziano saggio è amorevole di suo, l'altro ti chiede come stai perchè prima di avvicinarti ha letto le istruzioni della visita perfetta e c'è scritto "chiedere al fratello come stà".
Troppi considerano la loro "opera" un lavoro o una fonte di soddisfazioni personali alternative, forse hanno fallito in famiglia o sono frustrati sul lavoro.
Altri soddisfano il proprio ego, a tutti livelli. Non potete immaginare l'aria che si respira nelle alte sfere per esempio di un'assemblea. Provate a non assegnare un discorso ad una assemblea ad un certo anziano che li ha sempre avuti perchè lui è bravo, rimane meno offeso se gli bruci l'auto.

Ho letto il libro di R Franz "Crisi di coscienza" esattamente due anni fa, ero ancora anziano a pieno regime, ma di mente aperta.
Quello si che mi ha sconvolto. Ha confermato molte cose che vedevo con i miei occhi ma attribuivo alla stupidità della persona che avevo davanti.
Leggendo ho capito che anche nel CD c'è la stessa infantile e piccola mentalità del "il capo sono io".
Andando oltre ho capito che abbiamo a che fare con una macchina che fa soldi su soldi alla faccia di chi come me è generoso di cuore.

Mi hanno insegnato che la chiesa opprime la gente, e ha tenuto il controllo grazie a dottrine come l'inferno. VERGOGNA.
Come devo sentirmi ora che ho la gigantesca impressione che per 30 anni mi hanno tenuto per le palle con lo stesso sistema, raccontando il contrario, cioè che non entri nel paradiso terrestre se non fai il bravo? Cosa c'è di diverso da ciò che ha fatto la chiesa nei suoi anni d'oro?
La sola differenza è che il metodo della chiesa, con i cattolici non attacca più, il metodo più sottile del CD funziona ancora alla grande.
Si cari amici assistiamo ad una bufala studiata in un modo geniale, tanto di cappello ai nonnetti americani.Tutto quadra in un modo pazzesco.
Quando le cose si fanno grigie, ti sbattono un nuovo intendimento a pag 31 della Torre, (vedi raccolta dei 144 milioni infinita) chi se ne accorge bene per gli altri è pronto un bel "l'avevamo spiegato anni fa nella domanda dei lettori...." e tutti giù a bere che la verità non era proprio vera ma adesso è vero che è verità.
Ho l'impressione che troverò più amici sinceri qui con voi che non in 30 anni di stupido fedele servizio alla corte dei nonni d'America.
Lukkis.

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:27. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com