Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

io la vedo così

Ultimo Aggiornamento: 13/09/2007 12:38
29/07/2007 19:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 4
Registrato il: 23/07/2007
Utente Junior
OFFLINE
Cari amici.
Sto iniziando a scoprire un po di cose. Noi TdG viviamo in un mondo a parte dove ti insegnano che tutto è più bello....fino a quando sei sotto ipnosi sembra vero, ma appena per qualche motivo ti svegli, la magia finisce.
Io mi sono appena svegliato dopo 30 anni.
Ho sempre ragionato da bravo e ubbidiente ragazzo, mai creato un problema, mai avuto questioni con nessuno, perchè ho un carattere accomodante, se ho un debito lo pago e se ho un credito mi sforzo di capire che l'altro ha difficoltà e mi faccio fregare.
Questo mi rende per paradosso anche un leader, ho carisma, gli altri mi seguono. Fino a poco fa ero Sorvegliante che presiede in un corpo di 7 anziani, poi ho rinunciato ad un incarico che mi faceva sentire obbligato a dire e fare cose che non venivano dalla mia testa.
Avevo 5 Studi biblici e per uno che come me è impegnatissimo, tra lavoro e famiglia non è male...ma insegnavo loro cose che mi lasciavano perplesso. Li ho ceduti uno dietro l'altro.

Un'altra cosa che non mi piaceva era trattare questioni di vario genere con persone che andavano a volte rimproverate o redarguite così come il Sorvegliante o la circolare o la Torre ti dicono di fare. Trasmettere informazioni che non condividi in un modo che non è il tuo...con amici che poi ti considerano con sospetto, questo spesso significa essere un anziano.
Se poi non sei tarato e quindi ti accorgi che tutto questo è una cosa inutile, un gioco di potere piramidale, finisce anche ke ti incaz...(si puo dire?).

Leggendo le esperienze di persone come Achille e gli altri, rimango in un certo modo colpito. Non clamorosamente, perchè non sono sorpreso, so bene come funziona la cosa.
Forse la cosa che più mi colpisce è una sfumatura sottile.
Io ho sempre ritenuto che il modo di trattare le questioni dipende dall'intelligenza dell'anziano.
Se l'anziano è una persona amorevole, tratterà la cosa in un certo modo, rispetterà le persone e la loro dignità.
Quando l'anziano è idiota, (spesso) la cosa sarà trattata troppo severamente e con modi e atteggiamenti indisponenti.
La scoperta sconvolgente per me è avere capito che l'anziano idiota è quello che segue meglio le direttive di Roma e degli americani.
L'anziano saggio è amorevole di suo, l'altro ti chiede come stai perchè prima di avvicinarti ha letto le istruzioni della visita perfetta e c'è scritto "chiedere al fratello come stà".
Troppi considerano la loro "opera" un lavoro o una fonte di soddisfazioni personali alternative, forse hanno fallito in famiglia o sono frustrati sul lavoro.
Altri soddisfano il proprio ego, a tutti livelli. Non potete immaginare l'aria che si respira nelle alte sfere per esempio di un'assemblea. Provate a non assegnare un discorso ad una assemblea ad un certo anziano che li ha sempre avuti perchè lui è bravo, rimane meno offeso se gli bruci l'auto.

Ho letto il libro di R Franz "Crisi di coscienza" esattamente due anni fa, ero ancora anziano a pieno regime, ma di mente aperta.
Quello si che mi ha sconvolto. Ha confermato molte cose che vedevo con i miei occhi ma attribuivo alla stupidità della persona che avevo davanti.
Leggendo ho capito che anche nel CD c'è la stessa infantile e piccola mentalità del "il capo sono io".
Andando oltre ho capito che abbiamo a che fare con una macchina che fa soldi su soldi alla faccia di chi come me è generoso di cuore.

Mi hanno insegnato che la chiesa opprime la gente, e ha tenuto il controllo grazie a dottrine come l'inferno. VERGOGNA.
Come devo sentirmi ora che ho la gigantesca impressione che per 30 anni mi hanno tenuto per le palle con lo stesso sistema, raccontando il contrario, cioè che non entri nel paradiso terrestre se non fai il bravo? Cosa c'è di diverso da ciò che ha fatto la chiesa nei suoi anni d'oro?
La sola differenza è che il metodo della chiesa, con i cattolici non attacca più, il metodo più sottile del CD funziona ancora alla grande.
Si cari amici assistiamo ad una bufala studiata in un modo geniale, tanto di cappello ai nonnetti americani.Tutto quadra in un modo pazzesco.
Quando le cose si fanno grigie, ti sbattono un nuovo intendimento a pag 31 della Torre, (vedi raccolta dei 144 milioni infinita) chi se ne accorge bene per gli altri è pronto un bel "l'avevamo spiegato anni fa nella domanda dei lettori...." e tutti giù a bere che la verità non era proprio vera ma adesso è vero che è verità.
Ho l'impressione che troverò più amici sinceri qui con voi che non in 30 anni di stupido fedele servizio alla corte dei nonni d'America.
Lukkis.

29/07/2007 19:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.067
Registrato il: 16/05/2005
Utente Veteran
OFFLINE
Che dirti Lukkis?

La tua analisi è una triste verità...

Ora hai gli strumenti utili x "salvare" te stesso e la tua famiglia e certamente altre persone che ti stanno a cuore!

Bye [SM=x570864]






Il tempo è un grande maestro. Peccato che uccida tutti i suoi allievi. (H. Berlioz)
29/07/2007 20:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.756
Registrato il: 23/01/2006
Utente Veteran
OFFLINE
Ho letto la tua esperienza con molto interesse.
Spero che presto avrai modo di scoprire come, così come la WTS ti ha mentito su molte cose, ti ha mentito anche a riguardo della Chiesa.

-------------------------------------------

Deus non deserit si non deseratur
Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)

29/07/2007 20:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 90
Registrato il: 10/05/2007
Utente Junior
OFFLINE
storie come la tua, anche se negative, sono in un certo senso, una consolazione;

anche dalla prigione più sicura e invulnerabile si può uscire!

più volte discutendo con tdg ho avuto l'impressione che cercare di farli ravvedere fosse tempo perso, ho avuto spesso l'impressione che la gabbia d'oro nella quale i tdg si chiudono, sia invulnerabile.
non c'è argomento che possa far breccia nella loro mente.

la tua storia mi consola perchè mi dimostra che invece si può uscire dall'ipnosi.

certo che 30 anni sono proprio tanti [SM=x570866]

secondo la tua esperienza, chi come me vuole aiutare i tdg a rendersi conto della incoerenza degli insegnamenti del Corpo Direttivo, su che argomenti può più efficacemente fare leva?

cosa può spezzare l'incantesimo o lo stato ipnotico?

lo so che non esistono ricette valide per tutti i tdg, chiedo però il tuo punto di vista basato su una esperienza trentennale che certamente sarà di stimolo ai tanti che vorrebbero aprire gli occhi ai tdg


[SM=x570907] [SM=x570907] [SM=x570907] [SM=x570907] [SM=x570907]







"Darò loro un cuore nuovo e uno spirito nuovo metterò dentro di loro."
"Formatevi un cuore nuovo e uno spirito nuovo."

Ezechiele



29/07/2007 20:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Una società che macina soldi è chiaro che ti fa odiare la concorrenza, in questo caso la Chiesa Cattolica, la fine è la loro pubblicità migliore, ecco che ritornano le date e mai avverate, la gente aveva paura e si convertiva.
29/07/2007 20:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 68
Registrato il: 10/06/2007
Utente Junior
OFFLINE
Re:

Scritto da: predestinato74 29/07/2007 20.03

anche dalla prigione più sicura e invulnerabile si può uscire!

più volte discutendo con tdg ho avuto l'impressione che cercare di farli ravvedere fosse tempo perso, ho avuto spesso l'impressione che la gabbia d'oro nella quale i tdg si chiudono, sia invulnerabile.
non c'è argomento che possa far breccia nella loro mente.

cosa può spezzare l'incantesimo o lo stato ipnotico?


[SM=x570907] [SM=x570907] [SM=x570907] [SM=x570907] [SM=x570907]



purtroppo è proprio vero. Secondo me se non è il Signore stesso a fare chiarezza nel loro cuore non riuscirebbero quasi mai.
Oppure ci vuole un giorno che dicano "rinunciamo un attimo alle nostre convinzioni ed esaminiamo per bene la VERA Bibbia"
-------
Pace a tutti, da una persona cambiata dall'amore di Dio..

HTTP://WWW.ONEWAY.ALTERVISTA.ORG
29/07/2007 21:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.644
Registrato il: 12/07/2004
Utente Veteran
OFFLINE
Re:
Prima di tutto ne approfitto - sia pur con imperdonabile ritardo - per darti il mio

[SM=x570864] B E N V E N U T O [SM=x570864]

nel Forum di Achile.

Ho letto con attenzione la tua esperienza e sono certo che anche questa sarà di molto aiuto ai tanti "anonimi" che ci seguono e ci leggono per prendere coraggio e fare il grande balzo, così come sono certo che continuando a frequentarci, avrai modo di riflettere sugli insegnamenti ricevuti a proposito della dottrina cattolica.
Vorrei porti una domanda, se mi permetti:
qual è stata la/e causa/e, il fatto/i o altro che ti hanno permesso di "svegliarti" dopo 30 anni?

Sentiti, in ogni caso, libero di rispondere o meno.


Scritto da: Lukkis 29/07/2007 19.34
Ho l'impressione che troverò più amici sinceri qui con voi che non in 30 anni di stupido fedele servizio alla corte dei nonni d'America.

Su questo puoi metterci tutte e due le mani nel fuoco.

A presto risentirci [SM=x570893]

Ciao [SM=x570892]

Bruno
______________________________


---Verba volant scripta manent---
-----
--- www.vasodipandora.org ---
29/07/2007 22:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 812
Registrato il: 13/07/2005
Utente Senior
OFFLINE
Ciao LUKKIS

Hai proprio ragione, per "svegliarsi" dall'incatesimo è necessario che succeda qualcosa nella propria vita. E' difficile che ci si accorga di essere in "una società" fuori dalla realtà, dove tutto è filtrato a dovere per far credere ciò che sarebbe impossibile da credere se analizzato da menti razionali.

Tutto piano piano prenderà i giusti connotati ed ogni quesito, ed ogni cosa andrà al suo posto da sola.
Gli insegnamenti della WTS, alla luce dei fatti, si rivelano assurdi e per certi versi bambineschi ed inverosimili.

Dall'altra parte dell'oceano ....un gruppo di vecchietti altezzosi tiene in pugno 6.000.000 di persone senza che queste si accorgano di appartenere ad una setta che di Cristiano ha ben poco.


ciao
Gabry [SM=x570905]
30/07/2007 08:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 549
Registrato il: 27/12/2004
Utente Senior
OFFLINE
Benvenuto anche da me. [SM=x570902]
25 anni di servizio alle spalle ma...sono una donna, quindi massimo della carriera concessa: pioniera regolare e moglie di anziano.
Come vorrei sentire quelle parole che hai scritto pronunciate da quelli che sono stati i miei amici e dal mio ex marito... io ci spero sempre.

[SM=x570923]

Condivido tutto quello che hai detto e spero non certo in un risveglio di massa, ma di un numero sempre maggiore di persone...
E tua moglie? Come la pensa lei?
Ciao ciao
Antonella

"Ognuno sta solo sul cuor della terra, trafitto da un raggio di sole. Ed è subito sera."
(S. Quasimodo)
30/07/2007 09:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 408
Registrato il: 04/11/2005
Utente Senior
OFFLINE

Prima di tutto, BENVENUTO in questo forum, [SM=x570864] [SM=x570864] dopo più di 2 anni di accesso, io non riesco a stare senza...qui troverai tanti amici, sempre qualcuno che ti capisce e su cui contare !

La tua esperienza mi ha colpito molto, mi hai dato una speranza in più...30 anni sono tutta una vita....caspita...non sara' facile Disintossicarsi ..ci vorrà tempo...ma sono felice per te, sei sulla retta via...

io non sono mai stata tdg ma lo è mia sorella....dopo tante mie battaglie, alcune riuscite perchè mi dava ragione....alla fiine gli anziani le hanno sconsigliato di parlare con me di religione....stavo diventando un pericolo...quindi ...ha dato retta a loro ..però alcune pulci le sono entrate nell'orecchio in quel periodo, io ho fede e speranza...prima o poi con l'aiuto di Dio, mi auguro che anche lei inizi a svegliarsi dall'incanto ...

un abbraccio
30/07/2007 11:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
[SM=x570902] anche da parte mia!

Sono contenta per te che dopo 30 anni di militanza sei riuscito di svegliarti dal sonno come "la bella addormentata nel bosco"
mi interesserebbe sapere quale sia stato "il bacio" che ti ha svegliato!?

La tua esperienza mi da la speranza che anche dalla mia ex-congr. possa svegliarsi qualcuno magari proprio l'anziano che abita 20 metri da casa mia e che ogni volta lo vedo mi si spezza il cuore!

Ti faccio i miei miglior auguri per il tuo futuro [SM=x570865] e saluti anche a tua moglie! [SM=x570890]


Saluti
Veronika [SM=x570892]
30/07/2007 12:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 63
Registrato il: 28/11/2006
Utente Junior
OFFLINE
Ciao Lukkis... anche da parte mia BENVENUTO.

Comprendo molto bene la tua situazione, anche io sono stato anziano fino a due anni fa ( non come SP ma come SEG) e ho "servito" in una cong di lingua straniera per diversi anni.
Anche io, come te, sono stato sconvolto nel venire a conoscenza di alcuni particolari e per qusto oggi pur essendo ancora formalmente TdG sono ormai inattivo da più di un anno. Dalla nascita e per 34 anni ho vissuto la verità come perno centrale della mia vita. Ho dedicato tutto e anche di più per la congregazione, il servizio, il "Regno".
Oggi,però, mi sento veramente libero !!!

Riflettendo però non guardo al passato con rabbia... no. In fondo sono convinto che l'esperienza che ho fatto mi ha reso ciò che sono.. con tutti i miei difetti ma anche con tutti i miei pregi.
Guardiamo il lato positivo... Non ho paura di parlare davanti a 5000 persone (i discorsi alle assemblee di distretto mi hanno aiutato in questo,non ho paura di difendere le mie idee religiose, professionali,ecc davanti a chiunque (il servizio mi ha aiutato in questo)
Le varie scuole degli anziani che ho frequentato elargivano molti consigli concettualmente validi che li applico tuttora nella famiglia, nel lavoro.

Abbiamo aperto gli occhi, siamo "usciti dalla caverna" ( per dirla alla Platone) ora vediamo la luce e personalmente ne sono contento ma... non mi sento di buttare all'aria 34 anni della mia vita e di considerare tutto negativo il mio passato da TDG.

Capisci cosa intendo?

Un caro saluto

[Modificato da studente.D 30/07/2007 12.19]

--------------------------------------
Dubitando enim ad inquisitionem venimus; inquirendo veritatem percipimus
30/07/2007 18:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 26
Registrato il: 12/07/2007
Utente Junior
OFFLINE


Caro Lukkis.....


BENVENUTO nel forum di Achille !!!

Non vorrei ripetere i prezosissimi consigli che fin qui ti sono già stati impartiti, quindi mi limito a confermarti che in questo forum c'è una miriade di persone che ha vissuto esperienze simili alla tua e quindi: CAPISCE.

Buona permanenza e buona serata....

Paolo


[SM=x570910]
30/07/2007 19:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 192
Registrato il: 24/04/2007
Utente Junior
OFFLINE
Ho letto tutta d' un fiato la tua esperienza, come del resto faccio sempre ormai.
Guarda, a me quello che ha sempre dato più fastidio, quando ero tdg, era che se un anziano veniva disassociato per apostasia, o si dissociava, si diceva sempre che era per giochi di potere, perchè non era amorevole è voleva imporsi sugli altri a tutti i costi.
Nulla di più falso, ma d' altronde, mica possono dire ai fratelli, si è dissociato perchè ha scoperto gli scheletri nell' armadio..!
Detesto che persone oneste e sincere vengano sempre infamate in questa maniera, senza potersi difendere.
Lo so che non è ancora il tuo caso, ma, credo sia solo questione di tempo.
Ti auguro ogni bene, una buona permanenza tra noi foristi, e, hai ragione a credere che qui troverai più fratellanza che in sala del regno.
Perchè è proprio così. Il fatto che tutti proveniamo da esperienze simili ci unisce veramnte molto, credimi.
A presto

Diego


- Grazie Wts, a buon rendere! -

"....vivere è saper disegnare, senza gomma per cancellare..."
30/07/2007 21:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 158
Registrato il: 03/04/2006
Utente Junior
OFFLINE
Caro Lukkis,
altro che Matrix, la WtS ha davvero creato un mondo parallelo su cui i TdG vivono pensando che sia quello reale!

Devo dire che sto notando che quelli che si risvegliano di più sono i TdG "vecchia data", coloro che sono nell' organizzazione da anni e anni.
Spero che anche i miei genitori possano farlo...dopo la bellezza di 35 anni non sarebbe male, no?

Secondo me però il problema di queste persone che sono dentro l'organizzazione TdG da troppo tempo è che se ne uscissero la loro vita sarebbe letteralmente sconvolta, ed è questo che forse li trattiene di più.
Io mi metto nei panni di chi ha dedicato tutta una vita ai Tdg come i miei genitori, e poi d' improvviso rimanere senza amici, senza quelle abitudini quotidiane, settimananali che ti hanno riempito la vita ...
Accorgerti di avere rinunciato ad un milione di cose per colpa della WtS deve farti sentire un enorme senso di vuoto oltre che d' ingiustizia.

Bisogna avere molto coraggio per fare un passo simile, nella consapevolezza di "rinascere" ancora una volta anche se si è già oltre la metà della propria vita.
Tu e tua moglie siete molto coraggiosi...ma ne vale la pena!
E ricordate............non siete soli!!
Un abbraccio [SM=x570865]

[Modificato da lydy@ 30/07/2007 21.22]

lydy@
"In fondo...anche Dio era single..."
31/07/2007 21:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 448
Registrato il: 10/06/2006
Utente Senior
OFFLINE
Ciao Lukkis ho letto con molto interesse e tutto d'un fiato la tua esperienza.

Benvenuto e tanti auguri per tutto.



[Modificato da Xlsx 31/07/2007 21:00]

Se non condividi il mio pensiero, non considerarmi un nemico ma, bensì, un tuo alleato per la nostra crescita come persone.

Enea Nicod
02/08/2007 00:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 0
Registrato il: 23/07/2007
Utente Junior
OFFLINE
Come aiutare altri?
chiedo scusa per il ritardo.
Il fatto è che nn uso molto il Pc.
La mia opinione sulla WTS è esplosa, ma era latente. Espressioni come: "è chiaro che..." "senza ombra di dubbio..." sulle riviste e sui Km ecc, vengono usate anche quando l'argomento non è per niente chiaro o ovvio.
Quindi spesso ti trovi a rispondere a domande o a spiegare le tue prese di posizione ad amici, parenti, insegnanti dei tuoi figli su certe cose (compleanni, votazioni, servizio civile, sangue ecc) ma in realtà non sei ne convinto ne convincente. Ne usciamo come dei poveri fanatici senza cervello.
Se io, e credo la maggioranza di noi, sono giunto a queste conclusioni, in realtà è perchè nn ho mai accettato fino in fondo certe regole.
Es non avrei dovuto leggere il libro di R Franz, ma l'ho fatto ed ero ancora SP.
Uno stato d'animo e un'agitazione personale e di conseguenza come questo mio stato è stato gestito da ki rappresentava la direttiva. Queste sono le cose ke mi hanno indotto a trarre certe conclusioni.
Non racconterò dettagli in pubblico, ma non riusciremo ad aiutare i nostri amici se loro nn vogliono aiuto.
Diffidate che chi dice: "credo ke è la verità, ma se qualcuno mi dimostra ke sto sbagliando, sono disposto a cambiare strada....." è falso, nn cambiano strada, è solo un modo per autoconvincersi di avere il controllo sulle proprie opinioni.
Ho sentito un anziano dire:"se il CD mi dice di buttarmi dalla finestra...io lo faccio"
Queste sono le persone con cui abbiamo a che fare.
Si può essere di aiuto a chi per svariati motivi è turbato da qualcosa...quello è un momento in cui si alzano le percezioni, si riflette molto e si diventa capaci di prendere decisioni impopolari, più forti malgrado il momento di difficoltà.
Mia moglie mi sostiene, come ha sempre fatto e mi ricorda che lei queste cose le pensava da un sacco di tempo..
Un abbraccio a tutti e un saluto. Buone Vacanze, noi partiamo Sabato, ci risentiamo a Settembre
[SM=x570889]
Lukkis.

02/08/2007 08:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 4.443
Registrato il: 13/07/2004
Utente Master
OFFLINE
>Io mi sono appena svegliato dopo 30 anni.

Caro Lukkis
Preparati a fronteggiare questo contropiede che potrebbe venirti da
qualche ex fratello che, di fronte al tuo sfoggio di consapevolezza attuale, potrebbe chiederti: "Ma sei sicuro di vederci meglio adesso? Nei tuoi 30 anni precedenti eri davvero senza cervello o addormentato? Come rispondi all'ipotesi che Satana sia entrato nel tuo... pensiero indipendente?"
----------------------
est modus in rebus
02/08/2007 14:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 237
Registrato il: 09/06/2006
Utente Junior
OFFLINE
Re:


Ciao Lukkis... anche da parte mia BENVENUTO.

Anch'io ho letto attentamente le tue parole e ho l'impressione che esprimano una certa serenità. Questa è una cosa veramente speciale.
Di norma, chi si rende conto di essere stato ingannato si riempie di rabbia, odio, desiderio di vendetta, cose che alla fine portano lontano da Dio.
Coloro che riescono a meditare con calma e a mantenere un buon rapporto con Dio, piano piano riuscirà anche a comprendere ( anche se non completamente ) il perchè sia stata necessaria l'esperienza vissuta.
Ogni esperienza della nostra vita ha lo scopo di fortificarci, anche quella più negativa in assoluto.


------------Ho dedicato tutto e anche di più per la congregazione, il servizio, il "Regno".
Oggi,però, mi sento veramente libero !!!

Riflettendo però non guardo al passato con rabbia... no. In fondo sono convinto che l'esperienza che ho fatto mi ha reso ciò che sono.. con tutti i miei difetti ma anche con tutti i miei pregi.
Guardiamo il lato positivo... Non ho paura di parlare davanti a 5000 persone (i discorsi alle assemblee di distretto mi hanno aiutato in questo,non ho paura di difendere le mie idee religiose, professionali,ecc davanti a chiunque (il servizio mi ha aiutato in questo)
Le varie scuole degli anziani che ho frequentato elargivano molti consigli concettualmente validi che li applico tuttora nella famiglia, nel lavoro.----------------

Queste parole di Studente.D, mi rendono felice, perchè la capacità di trovare il meglio nelle esperienze della vita, è una capacità molto rara nelle persone di oggi.

Come forse avrai letto io appartengo alla Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, e siamo soprannominati dagli altri " Mormoni ". Questo giusto per presentarmi e seguire un quasi consiglio datomi da Achille, l'autore di questo forum.

Ritengo che l'atteggiamento di Studente.D sia il migliore che ciascuno di noi dovrebbe avere in ogni momento della vita, per crescere spirtualmente ed essere sempre più vicino al nostro Padre caleste. Infatti le sue parole, rivolte a se stesso e a coloro che hanno avuto momenti di buio nella vita ( non perforza TdG) non solo riguardanti alla religione, ma anche di salute, di lavoro, problemi di amore, ecc, ecc:

-------Abbiamo aperto gli occhi, siamo "usciti dalla caverna" ( per dirla alla Platone) ora vediamo la luce e personalmente ne sono contento ma... non mi sento di buttare all'aria 34 anni della mia vita e di considerare tutto negativo il mio passato da TDG.--------

Per rafforzare queste sue parole, aggiungo le seguenti:

"Non conta come si inizia la corsa o dove ci troviamo durante la corsa; conta come si taglia il traguardo."

Non ricordo chi l'ha scritta, ma mi piace molto.

E riguardo agli amici che troverai qui, sono amici che malgrado i tuoi sentimenti contrari, le tue idee diverse, i tuoi personali pareri su ogni cosa di cui si discuterà, ( mantenendo sempre il dovuto ripsetto ), nessuno ti diventerà nemico e nessuno ti denuncerà a qualcunaltro per ciò che dici; farai sempre parte del forum anche se esprimerai concetti contrari a quelli di tutti noi e sarai sempre rispettato e amichevolmente amato da tutti noi.

Mi scuso con gli altri nel mio dire NOI, ma credo di esprimere anche il loro parere o almeno è ciò che tutti ( con una o due eccezioni ), mi hanno dimostrato in diversi anni di frequentazione.
Come sempre, questo è il mio parere.

Buon proseguimento a te e a tua moglie.
Alla prossima

Ciao
Lorena

13/09/2007 12:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 22
Registrato il: 13/04/2005
Utente Junior
OFFLINE
Dall'altra parte del Muro

Ciao Lukkis,
Devo dire che per uno che è stato anziano e impegnato nelle Alte sfere come te parli un poco strano;
Non fraintendere le mie parole!
-
So che quando uno dedica tutta la sua vita, rittaglaindo il tempo a divertimenti, famiglia, e lavoro per dedicarsi alla Parola del REgno con tutte le proprie forze e poi si viene a conoscenza di come le cose iniziano ad apparire a causa di molti elementi, allor aogni nostra speranza viene meno, almeno questo è avvenuto nel caso di me singolo, ma posso capire;
-
Ma ad iniziare a parlare con torpiloquo se pur mascherato mi pare soo rabbia repressa...
-
Sono d'accordo su tutta la linea che hai adotato, ma se sei una persona a modo comunque ed un apersona amorevole non penso che il tuo discorso debba prendere forza o far sì che gli altri ti considerino uno del gruppo per parole che usi come inzazz.. o preso per le pa..
-
Penso che tu sia una persona davvero amorevole, e sincera, una delle poche che quando era anziano si preoccupavano di più della qualità delle azioni che dell'etticchetta! PErsone come te possono fare moto dal di dentro e ben poco dal di fuori, poichè si diventa solo uno dei tanti che ha da storcere il muso;
-
Capisco il senso di vuoto, e di "Presa in giro", nel dire cose che non senti, e ti fa onore aver rinunciato a dirle e privileggi vari, ma immagina adeso quanti fratelli sono posti alla mercee di anziani poco inclini a mostrare il vero amore per i propri fratelli!
-
La mia non è una critica di demoralizzazione, anzi, sei uno a cui bisognerebbe fare una statua per la sua lealtà e coscienza, io parlo solo dal mio punto di vista!
-
Poison Word con affetto!
Chi è Senza Peccato Scagli la prima Pietra...
13/09/2007 12:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 36
Registrato il: 10/08/2007
Utente Junior
OFFLINE
OK
ti do' il mi benvenuto in questo forum.....
l'amaro in bocca e' evidente ma anche una capacita' notevole di analizzare cercando di essere imparziali nonostante il condizionamento.
buone qualita' le tue.
qui c'e' della brava gente molti dei quali vittime dei diabolici disegni americani..... sicuramente quello che dici viene capito molto bene. ancora BENVENUTO!!!!!!!!
salvatore [SM=g27828]
PARVA SED APTA MIHI...
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:12. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com