Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Lettere da Sorrisi e canzoni Tv

Ultimo Aggiornamento: 29/08/2007 14:47
27/07/2007 20:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Qui ci sono tante testimonianze.
www.sorrisi.com/sorrisi/scheda/art023001016088.jsp

Questa è quella che mi ha colpito di piu', guardate che smascheramento.

Carissimo Direttore di Sorrisi e Canzoni TV,
vorrei rispondere al Sig. Cristiano Orefice di Catania. Lui, da buon Testimone di Geova, si permette di dire che la disperata testimonianza di un dissociato è falsa. Forse questa persona ha usato un nick name falso per paura di essere riconosciuto e di subire tutte le cattiverie che i testimoni di Geova attuano nei confronti delle persone che escono da questa che ribadisco essere una setta. Io invece non ho paura a rispondergli apertamente. Lo so che i testimoni di Geova non vogliono ammettere di essere una setta, perché loro, a forza di lavaggi del ce4vello e di messaggi sublimali della Torre di Guardia non hanno più libertà di pensa re con la loro testa ma sono diventati dei robot al servizio della potente lobby con sede a Brooklyn è ridicolo che questo sig. Orefice, testimone di Geova di Catania risponda alle mie dettagliate affermazioni con la solita tiritera che ha imparato a memoria. Io ho parlato di 15 punti, lui me ne ribatte (ed in modo ridicolo) solo uno. E gli altri 14 punti? Mi permetto di riportarli qui sotto, per chi non li ha ancora letti nella mia precedente lettera. Quindici delle loro principali dottrine sono di seguito confutate in modo semplice e conciso, e costituiscono di per sé un valido motivo per non unirsi alla setta dei Testimoni di Geova.
1. I Testimoni di Geova negano l'assoluta e unica divinità di Gesù Cristo. La Sacra Scrittura ci dimostra che il Signore Gesù Cristo è Dio (che loro chiamano Geova).
I brani Isaia 41:4, 44:6 e 48:12 affermano che l'attributo di "Primo e Ultimo" appartiene soltanto a Dio. Ebbene, in Apocalisse 1:7,8,11,17 e 22:13, Gesù ha proprio questo attributo, che lo rivela essere lo stesso Dio di cui si parla in Isaia e nell'intero Antico Testamento.
Isaia 45:22-25 parla dell'adorazione universale che un giorno tutte le persone renderanno a Dio. Filippesi 2:9-11 applica questo passaggio a Gesù Cristo. Isaia 44:22-23 annuncia Dio come redentore. Efesini 1:7 stabilisce che Gesù Cristo è quel redentore. In Isaia 45:24 e 54:17 Dio è la nostra giustizia. In 1 Corinzi 1:30, Gesù Cristo è la nostra giustizia. Isaia 43:11 riserva e attribuisce a Dio soltanto l'opera di salvezza dell'uomo: "All'infuori di Me non c'è Salvatore". Tito 2:13 insegna che Gesù Cristo è IL Salvatore, rivelandoLo come l'Iddio del brano di Isaia 43. Invitiamo ogni sincero studente della Bibbia a leggere e confrontare i versi appena elencati.
2. I Testimoni di Geova insegnano che Gesù Cristo è un Essere creato - è, cioè, un altro Dio.
Questo errore dottrinale nasce da una traduzione falsata presente nella loro versione (la "Traduzione del Nuovo Mondo"), che rende Giovanni 1:1 con: "E la Parola era un dio". Isaia nega enfaticamente questo errore in 43:10, 44:6, e 45:5,21; ciò dimostra che la loro traduzione di Giovanni 1:1 è illegittima. Quattro volte Dio dichiara l'impossibilità che vi sia "un altro dio" o "un dio" all'infuori di Lui. Ogni sincero studente della Scrittura riconosce l'unicità di Dio.
3. I Testimoni di Geova negano la personalità e la divinità dello Spirito Santo. Dei molti passaggi della Scrittura che essi usano per dimostrarne la falsità, è rappresentativo quello di Giovanni 16:13, 14. Otto volte il Signore Gesù si riferisce allo Spirito Santo usando il pronome personale maschile. La parola greca "Spirito" è neutra, eppure il pronome utilizzato non è "esso", ma piuttosto "egli" o "sé". Ciò potrebbe sembrare non corretto grammaticalmente, in quanto il pronome dovrebbe concordare con il genere del nome, ma in tal modo Cristo stava riconoscendo la personalità dello Spirito Santo.
Se lo Spirito Santo non fosse una persona, ma solo una forza, Cristo avrebbe usato il pronome "esso" e la grammatica della frase sarebbe rimasta intatta. Anche la traduzione del Nuovo Mondo dei Testimoni di Geova riconosce la personalità dello Spirito Santo nella traduzione di questi due versi. La divinità dello Spirito Santo è chiaramente dimostrata nei seguenti passaggi che ogni credente sincero vorrà studiare con attenzione: Atti 5:3,4; 1 Corinzi 3:16; 2 Corinzi 13:14. Inoltre, confrontando Isaia 6:8-10 con Atti 28:25-27, diventa evidente che il Dio menzionato in Isaia 6 è lo Spirito Santo.
4. I Testimoni di Geova negano la resurrezione fisica e corporea di Gesù Cristo dai morti.
La loro falsa dottrina dichiara che "l'uomo Gesù è morto, solo il Suo spirito è risorto". Ma la testimonianza di Gesù Cristo è ben diversa (Luca 24:36-45). Anche solo uno sguardo casuale al verso 39 ("Toccatemi e guardate, perché uno spirito non ha carne e ossa, come vedete che ho io") dissipa ogni dubbio circa la Sua resurrezione fisica. Tommaso incontrò il Cristo fisicamente risorto (Giovanni 20:24-29), come fecero gli altri discepoli che mangiarono del pesce con Lui (Giovanni 21:12-14). Paolo testimoniò della resurrezione corporea di Gesù Cristo in 1 Corinzi 15:3-19. Le guardie alla tomba, i capi sacerdoti, e il Sinedrio non si sarebbero mai comportati come leggiamo in Matteo 28:11,15 se "solo il Suo spirito risuscitò".
5. I Testimoni di Geova negano la dottrina biblica della trinità.
Sebbene i Testimoni di Geova ritengano che la verità della trinità sia una sciocchezza, nondimeno essa è parte della rivelazione di Dio. Studiando la Scrittura si scopre che c'è una Persona conosciuta come il Padre, che è Dio (Efesini 1:2). C'è un'altra Persona chiamata il Figlio, Cristo, Gesù, Gesù Cristo, "nostro grande Dio e Salvatore Gesù Cristo", che è Dio (Tito 2:13). C'è infine una terza Persona chiamata Spirito Santo, Spirito di Dio, che è Dio (Atti 5:3,4). La parola greca "theos" (Dio), è usata per tutte e tre le Persone, attribuendo così la divinità a ciascuna di esse. Si notino anche i riferimenti alla trinità in Isaia 48:16,17; Matteo 3:16-17, 28:19; e 2 Corinzi 13:14. La conclusione è semplicemente che esiste un solo Dio, che esiste in tre Persone di un'unica essenza, identiche in natura, con gli stessi attributi e perfezioni.
6. I Testimoni di Geova negano il ritorno fisico e visibile di Gesù Cristo. Essi affermano: "Non dobbiamo credere che Egli tornerà di nuovo come essere umano". "La venuta è più propriamente traducibile come presenza e si riferisce alla presenza invisibile del Signore".
In contrasto, chi legge la Scrittura scopre la verità che Gesù Cristo STA per ritornare fisicamente, e in senso letterale. In Apocalisse 1:7 è scritto: "ogni occhio Lo vedrà"; in 1 Tessalonicesi 4:16,17: "il Signore stesso discenderà dal cielo"; e in Atti 1:10,11 è scritto molto chiaramente che Egli "ritornerà nella medesima maniera in cui lo avete visto andare in cielo". La testimonianza di questi passaggi è irrefutabile.
7. I Testimoni di Geova negano che i credenti, subito dopo morti, vadano nella presenza di Cristo.
Secondo 2 Corinzi 5:8, Filippesi 1:21-24, e Luca 16:20-22, il credente, immediatamente dopo morto, passa nella presenza di Cristo. Il corpo dorme sulla terra (Giovanni 11:11-14), in attesa della risurrezione (1 Corinzi 15:20-23), mentre anima e spirito, ora separate dal corpo (Giacomo 2:26), passano in cielo.
8. I Testimoni di Geova si oppongono alla speranza dei credenti di andare in cielo. Giovanni 14:1-3; Filippesi 3:20,21; 1 Pietro 1:3-5; e Apocalisse 3:12 sono solo alcuni dei molti passaggi della Scrittura che parlano della "viva speranza" di essere con Cristo per l'eternità.
9. I Testimoni di Geova negano la realtà e l'eternità del futuro castigo eterno. La Scrittura ci insegna la realtà dell'inferno. Il Signore Gesù Cristo parlò più dell'inferno che del cielo e ci informa che l'inferno è una fornace di fuoco (Matteo 13:49-50); un luogo per Satana e i suoi emissari (Matteo 25:41); e un fuoco inestinguibile (Marco 9:42-48). Inoltre, Egli insistè sul fatto che l'inferno è eterno. La parola greca tradotta con "eterno" è aionios, che significa "senza fine". Significativamente, questa parola è anche usata per descrivere la vita eterna menzionata in Giovanni 3:16. L'eternità di Dio in Romani 16:26 è deliberatamente usata da Cristo per descrivere la durata dell'inferno (Matteo 18:8), e anche da Giovanni in Apocalisse 14:11. Aionios non ha un doppio significato. Se significa che Dio è eterno, e che la vita che il credente riceve è eterna, allora significa che anche l'inferno è eterno.
10. I Testimoni di Geova negano la perfetta salvezza mediante il sacrificio di Cristo sulla croce.
Senza alcun fondamento scritturale, i Testimoni di Geova insegnano che il Millennio, il regno di mille anni di Cristo sulla terra, riguarderà tutto il genere umano da Adamo in poi, poiché tutti saranno risuscitati come opportunità, in condizioni favorevoli, di meritarsi la salvezza. Dove si trova anche un solo versetto biblico a sostegno di questa dottrina bugiarda? Il Signore Gesù Cristo ha acquistato la nostra salvezza sulla croce (Romani 3:21-26), a prezzo del proprio sangue, e all'uomo rimane solo da ravvedersi e credere per essere salvato (Efesini 2:8,9; Atti 16:30,31). La salvezza non ha niente a che fare con qualunque tipo di sforzo umano (Romani 3:27,28; Efesini 2:8,9).
11. I Testimoni di Geova negano alcune forme di ubbidienza alle autorità. La Scrittura comanda a tutti i credenti di essere cittadini leali. Si vedano in particolare Romani 13:1-7; 1 Pietro 2:13-15; e Matteo 22:21.
12. I Testimoni di Geova sono confusi riguardo ai 144000 di cui si parla in Apocalisse. Attraverso opere meritorie e sforzi profondi, la speranza di ogni Testimone di Geova è di essere uno dei 144.000. Nei due capitoli in cui sono menzionati i 144.000, Apocalisse 7 e 14, si nota che 144.000 sono gli ebrei delle tribù antiche, con l'esclusione di qualunque Gentile (7:4-8); sono tutti maschi (14:4); sono vergini (14:4); ministreranno durante la Grande Tribolazione (14:6-13); e non guadagnano il loro ufficio mediante le opere ma sono designati da Dio (7:3). Per quanto si possa esercitare l'immaginazione, non si può considerare un'interpretazione scritturale ritenere che dei membri di una setta di Gentili abbiano un posto tra i 144.000.
13. I Testimoni di Geova usano una traduzione corrotta della Bibbia.
La "Traduzione del Nuovo Mondo" creata dai Testimoni di Geova è una maldestra traduzione che nessuno studioso greco serio riconoscerebbe. La loro traduzione è stata alterata in modo da adattarsi alle eresie insegnate. Ad esempio, la parola greca allos, che significa "altro", non appare nel testo originale greco di Colossesi 1:16,17, eppure è stata inserita quattro volte nella traduzione dei Testimoni di Geova, in modo da far apparire Cristo come parte della creazione, e rispecchiare quindi la loro falsa dottrina secondo la quale Cristo è un figlio creato, un altro dio. "...Perché per mezzo di Lui tutte le altre cose furono create". Questo e dozzine di altri passaggi rendono la traduzione del Nuovo Mondo una parodia dell'autentica Parola di Dio.
14. Il sistema dottrinale dei Testimoni di Geova è basato sulle interpretazioni di Charles Russel.
Nel 1847, un merciaio di Brooklyn, Charles Taze Russel, annunciò che egli possedeva tutta la verità. Nei suoi molti volumi, Russel "non lasciò intatta alcuna grande verità o dottrina fondamentale senza applicarvi le sue conclusioni sacrileghe e infondate" (Dr. William E. Biederwolf). Come uno studio attento rivelerà, non la Bibbia, ma gli scritti di Russel sono le fondamenta su cui la struttura dei Testimoni di Geova è costruita. Attualmente, i Testimoni di Geova stanno seguendo le false conclusioni di quel truffatore che aveva divorziato da sua moglie, era nei guai con la legge, e spogliò i suoi seguaci vendendogli "frumento miracoloso" a prezzi esorbitanti, affermando che esso avrebbe prodotto quindici volte la quantità di frumento di uno staio. Quando Russel morì (ottobre 1916), la Torre di Guardia pubblicò le seguenti parole che lo innalzavano in modo blasfemo allo stesso livello di Gesù: "Charles Taze Russell, tu sei stato incoronato come re dal Signore; e per i secoli dei secoli il tuo nome sarà conosciuto fra le genti, e i tuoi nemici verranno e adoreranno ai tuoi piedi" (La Torre di Guardia di Sion, 1 dicembre 1916, pagg. 366, 367).
15. I Testimoni di Geova trascurano una vasta area delle verità della Scrittura.
Un'analisi attenta dei molti libri, opuscoli e riviste pubblicati dalla Torre di Guardia (WatchTower) rivela che solo una piccola percentuale della Scrittura viene effettivamente citata, trascurando e distorcendo la maggior parte della Parola di Dio. I Testimoni di Geova, in conclusione, sono delle persone che non ragionano con la loro testa, ma con quella del loro Corpo Direttivo, imparandone a memoria e ripetendo continuamente quello che il CD impone a loro di dire.
Subiscono, quindi, un vero e proprio lavaggio del cervello.
Ha capito, Sig. Orefice, cosa dicono i suoi Testimoni di Geova?
Mario De Filippi (Roma)

Questa l'ho presa da un altro sito, altrettanto bella.

Il mio nome è Sandra e sono nata e cresciuta come una Testimone di Geova assieme ad altri 6 fratelli.

Io sentii un amore speciale per Gesù sin da quando ero una piccola bambina che andava all’asilo; attribuisco quell’amore ad una signora veramente speciale che si chiamava signora Kayward, che era l’autista del mio bus. Ogni mattina lei canticchiava sul bus alcune delle sue canzoni Cristiane favorite. Quelle che ricordo di più sono ‘Jesus loves me’ [Gesù mi ama], e ‘The B-I-B-L-E’ [La B-I-B-B-I-A]. Io tornavo a casa cantando quelle canzoni alle quali mia madre non fece mai tanto caso. Mia madre mi incoraggiava invece a cantare i cantici del Regno dal libro delle Melodie del Regno. Cantare a Gesù significava adorare Gesù e quello non si poteva fare perché solo Geova doveva essere adorato. Non riuscivo a capire, dato che il cantico dice nei nostri innari Cristiani ‘There’s just something about that name’ [‘C’è proprio qualcosa di quel nome’]. C’era qualcosa circa quel nome che toccava il mio cuore e mi faceva provare una speciale intimità che io non avevo mai provato prima; neppure per i Testimoni di Geova. Io sentivo la vita quando cantavo a riguardo del Signore. Egli mi amava e io contraccambiavo il suo amore.

Lungo tutti gli anni in cui mi definii una Testimone di Geova e in cui frequentai la Sala del Regno, io non dimenticai mai quel sentimento, quel legame che sentivo con il Signore Gesù, ma per il timore di mancare di rispetto a Geova io dovevo tenere nascosti quei ricordi e quei sentimenti, dato che solo Lui (Geova) era degno di essere lodato. Giacchè io fui più coinvolta nell’organizzazione e diventai un pioniere nel ministerio, io cercai di scrollarmi quei sentimenti di dubbio negli insegnamenti dell’organizzazione. Temendo che sarei stata considerata una apostata e avrei perso l’amore, l’approvazione e la comunione dei miei amici e della mia famiglia, cercai di ignorare la piccola voce nella mia testa e lo strappo nel mio cuore che mi spingevano a cercare la verità.

Un giorno mentre mi trovavo fuori in servizio mi imbattei in alcune scritture che mi turbarono. Esse non avevano nessun significato e sicuramente non confermavano quello che mi avevano insegnato in quegli anni fosse la verità. Feci delle domande alla moglie di un anziano a proposito di queste scritture e, come sempre, mi fu detto che era solo il Diavolo che stava cercando di spingermi lontano da Geova e dalla verità. Nella mia mente io mi domandavo se fosse realmente il Diavolo o qualcun altro, qualcuno a cui io anni addietro quando ero una piccola bambina avevo dato il mio cuore, il mio Signore, il mio Dio, il mio Salvatore Gesù Cristo.

Nonostante fossi incerta e timorosa, io continuai ad andare di porta in porta sentendomi una ipocrita, parlando alle persone di una organizzazione che le avrebbe salvate dall’imminente collera di Dio ad Armaghedon. Sprofondai in una profonda depressione e soffrii dei duri attacchi di panico. Mi sentii come se stessi perdendo la testa. Poi un giorno ero a questa porta parlando ad un uomo anziano circa la pubblicazione corrente della Torre di Guardia quando una donna eccessivamente eccitata si avvicinò a me dal di dietro. Ella mi domandò se io fossi una Testimone di Geova e io dissi: ‘Sì’. Ella mi domandò chi fosse il mio Dio e io dissi: ‘Geova’. Ella allora mi domandò se l’apostolo Toma avesse lo stesso Dio del mio, ed io risposi ancora: ‘Sì’. Allora lei andò a Giovanni 20:28 nella mia propria Bibbia e me lo fece leggere ad alta voce. Non avevo mai letto quella scrittura prima di allora e rimasi sbalordita. Toma si era rivolto a Gesù come al suo Dio. Il Signore mi stava rassicurando che io non ero pazza nel mettere in discussione l’organizzazione, e che non era neppure il Diavolo colui che era coinvolto nei miei dubbi. Era lui stesso, il Signore Gesù che mi stava chiamando e cercando di aiutarmi a vedere l’autentica verità che si opponeva alle menzogne dell’organizzazione. Quel fatto accese un fuoco in me e io cominciai a fare delle ricerche sulle origini dell'organizzazione e a fare i confronti dei testi scritturali usandomi di tre differenti Bibbie; che erano la Versione King James, la Traduzione del Nuovo Mondo, e quella Interlineare Greca. Mi inchinai sulle mie mani e sulle mie ginocchia e dissi a Geova che io non volevo mancargli di rispetto rivolgendomi direttamente a Gesù ma io avevo bisogno di parlare con Lui un momento.

Cominciai ad aprire il mio cuore al Signore e a domandargli di mostrarmi la verità. Io gli domandai di mostrarmi la via e l’avrei seguita non importava quello che sarebbe costato. Io sapevo che non sarebbe stato facile e così domandai a Gesù di darmi la forza che avevo bisogno per lasciare l’organizzazione e dire ai miei amici e alla mia famiglia che io non volevo essere più un membro dell’organizzazione, dato che era un organizzazione che si basava su menzogne e su false profezie di uomini che erano guidati dal diavolo per diffamare il nome e le verità del Signore Gesù Cristo.

Io mi ero decisa che il mio amore per il Signore sorpassava di molto qualsiasi timore di quello che le persone avrebbero detto o pensato. Gesù mi diede il coraggio di un leone e io sotto la sua direzione scrissi una lettera alla congregazione locale domandandogli di rimuovermi come membro dai loro libri. Questo fece sensazione. Dovetti comparire davanti agli anziani; il mio ex-marito era uno degli uomini presenti come anziano in prova. Mi sentii come se fossi condannata a morte. Lo ero ai loro occhi. Io dissi loro che credevo che Gesù era (è) Dio e che l’organizzazione era uno dei falsi profeti che stanno ingannando il popolo di Dio. Poi condivisi con loro una scrittura, quella che si trova in Geremia 14:14: "Que’ profeti profetizzano menzogne nel mio nome; io non li ho mandati, non ho dato loro alcun ordine, e non ho parlato loro; le profezie che vi fanno sono visioni menzognere, divinazioni, vanità, imposture del loro proprio cuore". Poi lessi Giovanni 1:1 – "Nel principio era la Parola (Gesù), e la Parola era con Dio (il Padre), e la Parola era Dio. (Colui che creò), non un dio. Continuai a leggere il verso 3 - OGNI COSA (e non tutte le altre cose) è stata fatta per mezzo di LUI (Gesù); e senza di lei NEPPURE UNA DELLE COSE FATTE è stata fatta". Ci fu silenzio. Proprio come Daniele nella fossa dei leoni, le loro bocche furono chiuse, e fiduciosamente i loro occhi furono aperti. Io prego che sia così. Poi venne la vera prova di affrontare la mia famiglia; specialmente mia madre che amo caramente. Il mio fratello più vecchio mi chiamò per dirmi addio. Il mio fratello più giovane mi chiamò per dirmi che da quel giorno in avanti io avevo smesso di esistere; per lui ero morta. Le mie sorelle non mi parlano a meno che non sia assolutamente necessario e mia madre mi riattaccò il telefono le prime tre volte che la chiamai.

Ora, tre anni dopo, mia madre viene a trovarmi e si intrattiene con me in una rispettosa conversazione. Noi di tanto in tanto parliamo persino di quello che io credo secondo la Bibbia ed ella ascolta le mie opinioni in maniera rispettosa. Ella mi ha persino detto che i punti che io faccio presente hanno un senso. La domanda è, dice questo solo per farmi stare zitta o lei in qualche posto della sua mente ha qualche dubbio sugli insegnamenti dell’organizzazione? Io credo nel mio cuore che ella sa che c’è più per la verità di quello che le è stato insegnato ed è ansiosa di ascoltare più cose, ma ella teme anche le conseguenze; quello che la famiglia potrebbe pensare. Avrò un opportunità di condividere di più con lei questa estate quando ella viene in Texas per l’estate. L’altro giorno mi ha detto che voleva parlare di più di quello che io ho trovato nella Bibbia e del perché io credo quello che credo. Io credo che il Signore la sta chiamando fuori come fece con me e che mi sta usando per aiutarla a vedere l’autentica verità su lui, sulla sua volontà, e sul futuro.

Nonostante i membri della mia famiglia mi hanno sconfessato, il Signore mi ha benedetto con amore, perdono, e con la speranza per loro che un giorno egli busserà alla porta del loro cuore e rimuoverà il velo dai loro occhi, come fece con i miei. Non è stato facile non potere condividere la mia vita e la vita di mio figlio con i miei fratelli e le mie sorelle carnali. Ma ora sono benedetta con una più grande famiglia di Dio di veri Cristiani che ci amano incondizionatamente. La Scrittura che il Signore ha condiviso con me a proposito dei sacrifici che noi dobbiamo fare per amore del suo nome, specialmente dove concerneva la mia famiglia, fu Marco 10:29-30 – "Non v’è alcuno che abbia lasciato casa, o fratelli, o sorelle, o madre, o padre, o figliuoli, o campi, per amor di me e per amor dell’evangelo, il quale ora, in questo tempo, non ne riceva cento volte tanto: case, fratelli, sorelle, madri, figliuoli, campi, insieme a persecuzioni; e nel secolo avvenire, la vita eterna". Questa è la scrittura che mi ha mostrato quello che dovevo fare senza badare al costo.

Io ho volontariamente sacrificato il mio matrimonio, la mia famiglia, la mia vita per l’amore, la verità e la grazia del Signore. Non mi pento di nulla. Il Signore ha rinnovato quel legame speciale, quel caldo calore nel mio cuore, quel sentimento di amore incondizionato che può essere trovato in una relazione personale vicina con lui e che si condivide con tutti coloro che riconoscono lui come il loro Signore, il loro Dio e il loro personale Salvatore.

Adesso sono una Cristiana nata di nuovo e canto le lodi e adoro il Signore con grande gioia presso la Chiesa delle Assemblee di Dio di Parkside qua in Cortland, N. Y. dove egli continua a benedirmi per la mia decisione di mettere al primo posto lui e la verità della sua parola. Ho ancora tanto da imparare ma questa volta sto seguendo Gesù Cristo e gli sto permettendo di mostrarmi il cammino verso l’autentica verità e comprensione, dato che lui non mi svierà mai.

La signora Kayward, la mia vecchia autista di bus, è morta alcuni anni fa, mi è stato detto, con il cancro e come noi diciamo ora vive nella gloria. Ella vive anche nel mio cuore e nella mia memoria e le sarò eternamente grata per l’amore del Signore Gesù Cristo che lei condivise con me e che ha cambiato la mia vita per sempre. Io, comunque, sono grata più di tutti a Gesù per non avermi mai lasciata neppure quando ero perduta nella falsità dell’organizzazione dei Testimoni di Geova. Egli è fedele veramente.



Molto Amore Cristiano



Sandra L. Sharp



Tratto da: CARM

[Modificato da mauro.68 28/07/2007 8.09]

28/07/2007 09:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 6.717
Registrato il: 17/07/2004
Utente Master
OFFLINE
28/07/2007 09:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Re:

Scritto da: Achille Lorenzi 28/07/2007 9.22
Vedi anche qui: 83.211.3.34/viewmessaggi.aspx?f=47801&idd=189
e qui: 83.211.3.34/viewmessaggi.aspx?f=47801&idd=6731

Ciao
Achille



ops, a voi non sfugge niente, il forum è così zeppo di testimonianze che non ancora finito di leggerle.
28/07/2007 12:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 379
Registrato il: 12/10/2006
Utente Senior
OFFLINE
Re: Re:

Scritto da: mauro.68 28/07/2007 9.27


ops, a voi non sfugge niente, il forum è così zeppo di testimonianze che non ancora finito di leggerle.



Tranquillo, anche se l'argomento è stato già affrontato la tua "riscoperta" è utile comunque.

A me per esempio è stata utile... non l'avevo mai letta ed adesso l'ho stampata.... [SM=x570901]
__Links Interessanti che vi propongo______________ __ _
La nuova offerta per il Digitale terrestre Dahlia TV: CALCIO, SPORT, EROS, XTREME, EXPLORER E ADULT a solo 6 euro
Se l'assicurazione auto e moto non ti fa dormire, Dimezzala qui.
Nasce un nuovo potentissimo sistema per incontrare l'amore in rete.
____________________________________________________________________
Signore, Ti ringrazio di essere Ateo!
29/07/2007 15:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Più rispetto per le cose Sacre di Dio!!!
Rispondendo a Dario, in un altro forum, una ragazza che pare stia studiando con i tdg, ha cosi ribattuto all'intelligente lettera su "Sorrisi e canzoni TV", e di seguito troverete la mia risposta a questa ragazza che tra l'altro mi pare abbia partecipato, per un certo periodo, anche in questo forum.

Il mio intento è di far leggere queste riflessioni ai tdg che vengono a leggere di nascosto, in modo che anche loro possano riflettere le cose non giuste della loro fede:

Ho trovato interessante e intelligentemente riassuntiva delle differenze tra tdg e resto dei cristiani la lettera qui pubblicata.....
Farò di tutti i punti oggetto di studio con la persona che mi fa lo studio(che è un pozzo di cultura tipo voi qui presenti ed è tdg con cognizione di causa)....


Brava BDS, questo è un modo eccellente di fare, a imitazione appunto dei bereani che la stessa WTS consiglia di seguire.

Vorrei sottolineare un punto che, avrei piacere potessero spiegare, anche i tdg qui presenti:

Più volte, in questo e altri forum, è stato contestato ai tdg, l'uso irrispettoso del termine "spirito santo" in minuscolo.

Se avrai la bontà di accertartene, non c'è una sola volta, magari anche solo per forma di rispetto, i tdg usino questi vocaboli, con la "S" maiuscola, come mai?

Ora, al di la del discorso trinitario che potrebbe anche non interessarmi, in quanto io non sono cattolico e quindi potrei anche non condividere, ma per correttezza, logicità e razionalità di pensiero, rivediamo insieme alcuni versetti:

Visto cha ai tdg la bibbia della CEI non piace, userò a loro riguardo, bibbie protestanti:
Diodati:
2P 1:21 Perciocchè la profezia non fu già recata per volontà umana; ma i santi uomini di Dio hanno parlato, essendo sospinti dallo Spirito Santo.

Vedi BDS, ammesso e NON concesso che lo Spirito Santo sia la sola Forza Attiva, come i tdg definiscono, non sarebbe bene, per una forma di rispetto, visto che si stà parlando di una parte Sacra delle cose di Dio, usare le parole con le maiuscole, come fanno TUTTE le bibbie del mondo, tranne quella dei tdg, ossia la TNM?

Ma ora nota quest'altra scrittura:

LUZZI:
Mat 28:19 Andate dunque, ammaestrate tutti i popoli, battezzandoli nel nome del Padre e del Figliuolo e dello Spirito Santo,

Traduciamo secondo l'intendimento geovista:


Noterai da te stessa, che la frase, messa cosi senza alcuna aggiunta, lascia un pò a desiderare, non trovi?
Proviamo ad aggiustrla, sempre secondo l'intendimento geovista?

Andate dunque e fate discepoli di persone di tutte le nazioni, battezzandole nel nome del Padre e del Figlio e della Forza Attiva (di Dio).

Metto appunto le parentesi tonde, come fanno i traduttori geovisti, per sottolineare l'aggiunta fatta per armonizzare la comprensione del versetto che diversamente sarebbe mutilato.

Ma anche cosi, cara BDS, voglio sperare che da te stessa avrai notato una "FORZATURA" nel testo che non è consone agli scritti originali!

Gesù stava dicendo di fare una certa cosa nel nome
di tre persone, e non nel nome di due persone più una Forza Attiva (di Dio!)

Che poi, ai tdg non piacciano le tre persone perchè questo sa di trinità, io posso anche capirli, ma non è giusto corromprere il testo Sacro, per supportare le loro dottrine che diversamente NON sarebbero supportate!

Nuova Diodati:
Mat 12:32 E chiunque parla contro il Figlio dell'uomo, sarà perdonato; ma chi parla contro lo Spirito Santo, non gli sarà perdonato, né in questa età né in quella futura».

E anche qui, traduciamo secondo l'uso geovista:

Per esempio, a chiunque dica una parola contro il Figlio dell'uomo sarà perdonato; ma a chiunque parli contro la Forza Attiva (di Dio)non sarà perdonato, no, né in questo sistema di cose né in quello avvenire.

Sarai d'accordo cone me, che anche qui, dobbiamo aggiungere, sempre per armonizzare il versetto, come ho fatto tra parentesi, le aggiunte "di Dio"! Cosa ne pensi cara BDS, al di la delle credenze geoviste, non sarebbe il caso di citare questa cosa sacra, (la Forza Attiva di Dio) con più rispetto?

Ma ora nota una curiosa scrittura:

Nuova Riveduta.
Lu 2:26 e gli era stato rivelato dallo Spirito Santo che non sarebbe morto prima di aver visto il Cristo del Signore.

Non voglio tediarti riportando ogni volta anche la versione geovista, ma basta riassumere cosi:
A Simeone, la Forza Attiva di Dio, una specie di Corrente Elettrica, o forse un Vento Santo, avrebbero "rivelato", magari bisbigliando fra i rami di un albero oppure attraverso la Santa Corrente di un fulmine......

Suvvia, BDS, riprenditi il tuo cervello e non farti ingannare da falsi ragionamenti che non stanno ne in cielo ne in terra!

Lo Spirito Santo è una persona, che ci piaccia o meno!
Non vogliamo credere alla trinità? E chi ci obbliga!

Per esempio, io so che sei liberissimo, come laico, di non crederci, è una tua libertà di cui NESSUNO ti disassocierà mai!

Ma prova a chiedere, a chi ti sta facendo lo studio, se una volta che sarai battezzata, e tu avessi dubbi sull'organizzazione di Dio, che questa è veramente il canale di Dio, se questi non ti allontaneranno e se osi parlarne ai fratelli, questi non ti cacceranno svergognosamente dalla congregazione!

E non si osino dire di no, perchè mia moglie ha solo parlato di questo con i miei figli ed è subito, senza alcun preavviso, stata segnata davanti a tutta la congregazione dopo ben 25 anni di fedelissimo servizio!

Capisci BDS? Mentre le Scritture dicono che Dio non si dimentica del tempo che gli abbiamo dedicato, gli uomini, l'organizzazione, il canale, lo schiavo fedele e discreto, non si è fatto minimamente alcun problema a scaricare nel gabinetto la reputazione di mia moglie e a tirarci l'acqua dietro! Questo è misericordioso secondo te?
Gesù, avrebbe agito cosi, BDS? Dio è cosi senza pietà verso una peccatrice?

Accertati bene, cara BDS, PRIMA di compiere il grande passo da cui poi non potrai più tornare indietro! Dopo sarà troppo tardi!

Di qualsiasi cosa tu ti accorgessi, e ne volessi parlare anche solo con gli anziani, sarai bollata per lo meno come una che ha dubbi sugli "unti", per cui va tenuta d'occhio! Hai niente meno osato dubitare dell'organizzazione di Dio! Ma per favore!!!!

Dio è amore! Ricordatelo sempre BDS, non rancore per qualche dubbio nel nostro cuore!

I bereani si accertavano, quindi stavano togliendosi eventuali dubbi se ciò che Paolo insegnava loro fosse vero o meno, e non per questo Paolo s'indignò reclamando come fa invece l'organizzazione: Chi sono costoro che osano dubitare di noi?

Paolo non si offese per tale esemplare attitudine mentale, ma anzi, li lodò, asserendo che questi, i dubbiosi, erano di mente più nobile di quelli di Tessalonica!

Pensaci bene BDS, e non farti imbrogliare come vorrebbero fare con tutte le persone che cadono loro vittime!
Continua a ballare da sola, con la tua musica, con le tue canzoni, con i tuoi ritmi, con i tuoi sentimenti, emozioni, e pensieri, finchè li hai ancora personali, dopo, sarà troppo tardi! Con amicizia.......
29/08/2007 12:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 168
Registrato il: 27/10/2004
Utente Junior
OFFLINE
scrivi:
9. I Testimoni di Geova negano la realtà e l'eternità del futuro castigo eterno. La Scrittura ci insegna la realtà dell'inferno. Il Signore Gesù Cristo parlò più dell'inferno che del cielo e ci informa che l'inferno è una fornace di fuoco (Matteo 13:49-50); un luogo per Satana e i suoi emissari (Matteo 25:41); e un fuoco inestinguibile (Marco 9:42-48). Inoltre, Egli insistè sul fatto che l'inferno è eterno. La parola greca tradotta con "eterno" è aionios, che significa "senza fine". Significativamente, questa parola è anche usata per descrivere la vita eterna menzionata in Giovanni 3:16. L'eternità di Dio in Romani 16:26 è deliberatamente usata da Cristo per descrivere la durata dell'inferno (Matteo 18:8), e anche da Giovanni in Apocalisse 14:11. Aionios non ha un doppio significato. Se significa che Dio è eterno, e che la vita che il credente riceve è eterna, allora significa che anche l'inferno è eterno.

[SM=x570881] [SM=x570881] [SM=x570881]

santo cielo, l'unica cosa buona che fanno!e in ogni caso che loro interpretino la bibbia in un altro modo non nuoce a nessuno. ognuno ha un proprio punto di vista e non esiste una verità assolutà. io mi trovo in questo forum perchè vorrei poter aiutare i tdg a liberarsi dall'assurda convinzione che non si possono accettare le trasfusioni di sangue e fare in modo che la wt cambi questa dottrina e quella dell'ostracismo contro i disassociati. se poi loro vogliono credere che il paradiso è in terra e nn in cielo e così via, quelli non sono affari nostri. queste credenze non nuocciono a nessuno!
Saluti, Annalisa
sono particolarmente interessata a discutere in modo critico le dottrine dei TdG
29/08/2007 14:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 230
Registrato il: 20/05/2007
Utente Junior
OFFLINE
per Asilanna
Cara Asilanna mi dispiace contradirti , ma i tdg non interpretano un bel nulla, ma è il cd della wts che interpreta le scritture e attraverso le sue riviste fà credere ai tdg ceci per fagioli.E' vero che ognuno ha il suo punto di vista, ma deve essere il punto di vista "personale" e non della wts. quando dici che:queste credenze non nuociono a nessuno!.Sbagli! perchè nuociono agli stessi tdg, perchè sono convinti di stare nella verità.Come si sentiranno se un domani venissero a scoprire che sono stati ingannati? e che la loro verità non è la verità? e poi tu dici che non sono affari nostri! e che non nuoce a nessuno.Mi dispiace non sono d'accordo!
Un saluto [SM=x570865] Grazia
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:13. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com