È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

UN GIORNO "Seguendo il Cristo....."

Ultimo Aggiornamento: 27/07/2007 18:47
26/07/2007 21:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 153
Registrato il: 03/04/2006
Utente Junior
OFFLINE
QUEST ANNO, SOTTO INVITO MOLTO PIù CHE INSISTENTE DEI MIEI GENITORI, MI SONO RECATA ALLA SESSIONE POMERIDIANA DELLA DOMENICA ALL' ASSEMBLEA DI DISTRETTO "Seguiamo il Cristo".
Strane cose sono successe subito dopo il mio ingresso a sessione cominciata sotto gli occhi di tutti...
Premetto che ho preso posto in mezzo a mia madre e a mio padre nella zona riservata vicino al pronto soccorso perchè mia madre è ancora convalescente...Come molti di voi ben sapranno, questa zona in qualunque sala assemblee e collocata un po' in disparte rispetto al palco centrale e ai posti a sedere di massa, però è anche vero che molto spesso si trova in una zona di passaggio, magari vicino ai bagni o alle fontanelle per bere.
Bene ecco cosa è successo: dopo circa un quarto d'ora vedo un fratello che conosco molto bene pechè da piccoli eravamo nella stessa congregazione, venire alla volta dei miei genitori con passo sicuro, mi levo gli occhiali da sole e lo guardo dritto negli occhi...rimane come paralizzato e fa dietro front.
Dopo circa 10min. inizio a vedere una processione di fratelli e sorelle giovani di mia conoscenza che "improvvisamente" avevano tutti voglia di andare a far pipì...alcuni mi guardano soltanto, altri hanno gli occhi lucidi e avrebbero voglia di corrermi incontro,altri ancora mi fanno un cenno seminascosto di saluto con un mezzo sorriso al quale io rispondo con un sorriso a 45 denti!!!
Tra me e me mi chiedo: ma perchè, per quale regola stupida non posso salutarli, chiedere anche solo come sta andando la vita, dopotutto sono stati i miei compagni di gioco di infanzia! Mi viene il magone forte, ma in questi anni ho imparato che devo eliminare tutte le sensazioni negative al nascere se voglio star serena e penso che se fossi stata io ad andare lì a salutarli, a loro gli anziani non avrebbero potuto far nulla, nulla se è solo una mia iniziativa...al max se la possono prendere con me ma non con loro!
Così concepisco un piano mentale secondo il quale sarei andata a salutare il prossimo fratello o sorella di mia conoscenza che avrei visto comparire dietro alla colonna.
Compare un fratello di tre anni più giovane di me col quale ho davvero condiviso pomeriggi di gioco, vacanza fatte insieme con le ns famiglie per anni, abbiamo dormito insieme un sacco di volte da piccoli e i suoi genitori sono in pratica i migliori amici dei miei...quando giravamo insieme dicevamo di essere cugini!!Sì, fra tutte le persone che avrei voluto vedere in quel momento lui era senza dubbio quello giusto...appena incontro il suo sguardo lui mi sorride, i miei occhi iniziano a lacrimare e davanti a tutti, nel bel mezzo del cantico, mi alzo correndogli incontro, lo abbraccio piangendo, lui mi abbraccia e io gli dico: "Non me ne importa di quello che dicono, volevo tanto abbracciarti el'ho fatto e non mi possono dire niente.." Al che sempre stretti nel nostro abbraccio lui mi sussurra all'orecchio: "Guarda che mi puoi abbracciare....sono stato disassociato anch'io...!!" E QUI E' SCATTATA LA RISATA....
Abbiamo passato il resto della sessione a chiacchierare sulle ns vicende sotto sguardi a volte invidiosi, a volte comprensivi ma per la maggioranza disapprovanti...quando sono tornata al mio posto dietro alle mie spalle c'era seduta sua madre....mi ha abbracciata da dietro forte forte dicendomi che aveva avuto tanta voglia di vedermi ed è scoppiata a piangere pure lei...dopo un po' è arrivato anche il marito...stessa cosa!
Per fortuna a sciogliere la situazione drammatica è arrivato un bigliettino di un fratello ventiduenne tramite le mani di mia madre che diceva: "Lo sapevo...ma ora che ti rivedo ne sono convinto: eri troppo bella per stare qui dentro!"
Mia madre si è messa a ridere con me e alla fine quando è finita la sessione un gruppetto di fratelli mi guardava ridendo come per salutarmi.
Tutto questo è Incredibile vero?
Quale Dio può volere la CASTRAZIONE DEI SENTIMENTI UMANI alla quale sia i fuoriusciti che i TdG sono sottoposti??
Dopotutto se non me frega più nulla della religione chi ha detto che sono una persona da evitare? Se alcuni di loro sono stati disposti a farsi "sgamare" pur di farmi un cenno di saluto, ciò vuol dire che forse tutti pensano che questa storia dell' ostracismo sia quantomeno esagerata!!
Se c'è qualcuno fra quei fratelli che leggerà queste parole, qualcuno di quelli che quel giorno hanno sfidato gli sguardi degli anziani per tentare una qualche comunicazione con me, voglio dirgli GRAZIE,GRAZIE E 1000VOLTE GRAZIE, avete rallegrato il mio cuore quel giorno e porterò questa sensazione dentro di me ogni volta che vi rivedro'.

Voi cosa ne pensate? Vi sono capitate esperienze simili???
A volte pensiamo tanto a come siamo trattati noi disassociati...ma dimentichiamo il senso di frustrazione e di paura che molti TdG hanno al riguardo.
Un abbraccio
_________________
26/07/2007 23:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 203
Registrato il: 05/05/2007
Utente Junior
OFFLINE
Ciao
mi ha commosso l'esperieza
ecco...! quando si ama e si mostra affetto questa è verità
quando si ama e si è allegri siamo tutti più buoni
la mancanza di chi amiamo è dolore
è bastato un attimo di affetto per riempire il cuore
purtroppo il loro amore è condizionato ,ma l'amore invece non è condizionato,ma libero !e l'amore è,e l' amore è amore e basta
Duo fà piovere su tutti ,buoni e cattivi e il sole splende su tutti e non fà selezione,chi soffre ama perchè sente la mancanza,chi non sente la mancanza non soffre,perchè non ama veramente,chi cerca ha a cuore quello smarrito,chi non cerca se ne frega di quello perso e non sente la mancanza,l'amore cerca solo il bene dell'amato e non il propio,l'amore non viene mai meno dice la scrittura
buona serata




26/07/2007 23:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
[SM=x570866] Mi sono commosso anch'io. [SM=x570866]
26/07/2007 23:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.751
Registrato il: 23/01/2006
Utente Veteran
OFFLINE
Un grazie sincero, cara Lydy@, per aver voluto condividere con noi questa tua commuovente esperienza. [SM=g27821]
27/07/2007 00:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.642
Registrato il: 12/07/2004
Utente Veteran
OFFLINE
Re:

Scritto da: lydy@ 26/07/2007 21.44

A volte pensiamo tanto a come siamo trattati noi disassociati...ma dimentichiamo il senso di frustrazione e di paura che molti TdG hanno al riguardo.

Brava lydy@, hai centrato il punto, ecco perchè testimonianze come la tua contribuiscono, a quanti ci leggono di nascosto, a prendere il coraggio a due mani e sradicare le catene della frustrazione e della paura. Grazie ancora per averla condivisa con noi. [SM=x570897]

Ciao [SM=x570892]

Bruno
27/07/2007 00:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 39
Registrato il: 05/06/2007
Utente Junior
OFFLINE
Cara lidy@, la tua storia mi ha fatto lacrimare gli occhi [SM=x570866] ,grazie per avercela raccontata, e grazie anche per avermi fatto riflettere su una cosa molto importante: avevo sempre pensato che i tdg guardassero gli ex , anche quelli, con i quali prima possibilmente, erano stati come fratelli, con disprezzo e totale freddezza. Non mi ero mai soffermata a riflettere che anche loro soffrono, alle loro paure e frustrazioni, e soprattutto alla loro impotenza, sotto lo sguardo vigile degli anziani. Invece la tua esperienza, mi ha fatto ricredere: al cuore non si comanda, i veri sentimenti, quali l'amore, l'amicizia, l'affetto più sinceri, ce li portiamo sempre dentro, nel nostro intimo più segreto, nessuno ce li può portare via, essi, vanno al di là di qualsiasi barriera umana o ostracismo impostoci da una religione. [SM=x570919]

[Modificato da libera dalla torre 27/07/2007 0.42]

27/07/2007 09:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 20
Registrato il: 12/07/2007
Utente Junior
OFFLINE


Semplicemente commovente....... [SM=x570866]

....se solo potessero "loro" leggere alcune delle esperienze esposte nel sito di Achille, cosa non potrebbe accadere.
Le riflessioni Amici miei sono l'unica cosa che ci aiuta a fare il primo passo verso la libertà.....e possiamo farlo in qualsiasi direzione.

Grazie mille Lydy per aver condiviso questa tua esperienza...

Un bacio [SM=x570897]
[SM=x570910]

P.S.: adesso però siamo tutti curiosi di avere una tua foto... [SM=g27836] [SM=g27836] [SM=g27836] [SM=g27836]
27/07/2007 10:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Re:

Scritto da: Veraz 27/07/2007 9.57


Semplicemente commovente....... [SM=x570866]

....se solo potessero "loro" leggere alcune delle esperienze esposte nel sito di Achille, cosa non potrebbe accadere.
Le riflessioni Amici miei sono l'unica cosa che ci aiuta a fare il primo passo verso la libertà.....e possiamo farlo in qualsiasi direzione.

Grazie mille Lydy per aver condiviso questa tua esperienza...

Un bacio [SM=x570897]
[SM=x570910]

P.S.: adesso però siamo tutti curiosi di avere una tua foto... [SM=g27836] [SM=g27836] [SM=g27836] [SM=g27836]



* ....se solo potessero "loro" leggere alcune delle esperienze esposte nel sito di Achille, cosa non potrebbe accadere.

Ieri sera ho letto alcune cose su Rutherford, v.i.v.free.fr/index-wt.html
da mettersi le mani nei capelli, non era ispirato dallo Spirito Santo ma dagli angeli, quiandi gli avrebbero predetto anche le date della fine, quindi erano angeli demoniaci?
27/07/2007 11:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 89
Registrato il: 20/05/2007
Utente Junior
OFFLINE
re
l'ostracismo da parte dei tdg non è solo per ex-tdg, a me è capitato all'incirca un mese fà , stavo facendo la spesa ad un supermercato , e mentre mi avvio alla cassa per deporre la merce , una tdg al mio apparire si è copletamente scansata!
vade retro satana ! possibile contaminazione!
A questi episodi purtroppo non ci sono parole !
GRAZIA [SM=x570892] [SM=x570892] [SM=x570892]


27/07/2007 14:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 155
Registrato il: 03/04/2006
Utente Junior
OFFLINE
Personalmente ho notato che fra i TdG coloro che hanno avuto esperienze in famiglia di disassociati o lo sono stati a loro volta sono più "elastici" nei rapporti con i fuoriusciti...
Mi capita spesso che quando vado a trovare i miei genitori ne incontri qualcuno...più o meno le loro storie io le conosco, e molti di loro conoscono la mia, beh, con loro il cenno di saluto c'è, per fortuna non tutti pensano che il semplice salutare possa in qualche modo compromettere la loro posizione all'interno della congregazione.
Questo perchè avendo provato la stessa cosa sulla loro pelle si rendono conto della situazione da sè.
Altri purtroppo sono intransigenti, quando ti vedono avvicinarti ti scansano davvero come fossi un lebbroso...ma a me fanno solo compassione per la loro ignoranza!!

Poi ci sono quelli il cui ateggiamento va ad eccezioni, mia sorella e mio cognato per esempio.
Come alcuni di voi sanno mia madre a Marzo ha ricevuto un trapianto di rene al policlinico di Siena,(ha dovuto recarsi fin lì per la questione sangue), così io mio papà, mia sorella e mio cognato abbiamo duvuto far su e giù dal piemonte per poterla assistere. Per tutto il periodo in cui siamo stati lì, loro hanno tranquillamente dormito e mangiato con me.
Io pensavo fosse un primo passo verso una nuova consapevolezza, ma mi sbagliavo e l'illusione è durata poco visto che quando siamo tornati alla base tutto è ripreso come prima con mia sorella e mio cognato.
Ovvero: lei abita sopra i miei genitori eppure io quando vado a trovare i miei non posso andare a casa di mia sorella senza che lei mi chiami invitandomi a salire. Ho un nipotino di 9 anni che mi adora e che scende sempre da solo a casa dei miei quando arrivo per stare con me(per fortuna non gli hanno ancora vietato di stare con me...ma mi aspetto che presto o tardi succederà)Quindi in pratica hanno fatto "l' eccezione per la situazione di emergenza".
Ma io mi chiedo: cosa frulla nella loro testa?
Ora si danno le eccezioni da soli?
MAH............ [SM=x570872] [SM=x570872] [SM=x570872]
27/07/2007 18:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re:

Scritto da: lydy@

Poi ci sono quelli il cui ateggiamento va ad eccezioni, mia sorella e mio cognato per esempio.
Come alcuni di voi sanno mia madre a Marzo ha ricevuto un trapianto di rene al policlinico di Siena,(ha dovuto recarsi fin lì per la questione sangue), così io mio papà, mia sorella e mio cognato abbiamo duvuto far su e giù dal piemonte per poterla assistere. Per tutto il periodo in cui siamo stati lì, loro hanno tranquillamente dormito e mangiato con me.
Io pensavo fosse un primo passo verso una nuova consapevolezza, ma mi sbagliavo e l'illusione è durata poco visto che quando siamo tornati alla base tutto è ripreso come prima con mia sorella e mio cognato.
Ovvero: lei abita sopra i miei genitori eppure io quando vado a trovare i miei non posso andare a casa di mia sorella senza che lei mi chiami invitandomi a salire. Ho un nipotino di 9 anni che mi adora e che scende sempre da solo a casa dei miei quando arrivo per stare con me(per fortuna non gli hanno ancora vietato di stare con me...ma mi aspetto che presto o tardi succederà)Quindi in pratica hanno fatto "l' eccezione per la situazione di emergenza".
Ma io mi chiedo: cosa frulla nella loro testa?
Ora si danno le eccezioni da soli?
MAH............ [SM=x570872] [SM=x570872] [SM=x570872]




Come tu già sai, Lydy@, per quanto riguarda le relazioni con i parenti disassociati i tdg non sono costretti di non avere più rapporti con loro ma vengono solo incoraggiati a limitare i contatti, perciò si vedono dei comportamenti estremi ed equilibrati nello stesso momento è normale perché è una cosa che dipende dalla coscienza del singolo individuo, esempio: nella mia ex-congr c'è una ragazza che si è dissociata per motivi familiari, la cognata la va a trovare ogni tanto e si sentono anche per telefono mentre il fratello carnale che è anziano di congr. non lo fa anzi non la saluta nemmeno quando la vede in strada, solo se lei fa il primo passo lui ricambia.

Purtroppo la realtà geovista è dura, ma la tua esperienza è stata cmq molto incoraggiante, i sentimenti hanno trionfato!


Saluti
Veronika [SM=x570892]


[Modificato da Luteranamanier 27/07/2007 18.51]

Vota:
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:34. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com