Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Svegliarsi una notte di Maggio...

Ultimo Aggiornamento: 01/10/2007 20:11
25/07/2007 15:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 151
Registrato il: 03/04/2006
Utente Junior
OFFLINE
Ciao ragazzi...
Scusate ancora se ho usato il paragone del cambiare marito, ma chi mi conosce sa che l'esperienza nel mio caso è stata ugualmente traumatica sia quando mi sono separata (ex marito tdg), che quando sono stata disassociata....quindi per me l'esempio calza... [SM=g27817]

Cmq sono felice che parecchi di voi abbiano trovato la loro "dimensione spirituale" in un' altra religione, un po' vi invidio perchè io personalmente penso che non ce la farò mai, non mi fido più degli uomini e sono prevenuta nei confronti di chiunque in argomento religioso.
Potrei avere davanti a me un prete, un monaco buddista o chiunque altro, io penso che tutti se la girano come vogliono su tanti argomenti.
Il confine fra ciò che è divino e ciò che umano nelle religioni è sottilissimo e se uno non se ne accorge va a finire che si butta nelle mani di gente che poi fa di te ciò che vuole (vedi noi coi TdG).
Concordo pienamente sul fatto che tutti noi abbiamo un bisogno spirituale innato da soddisfare....ma non penso che sia necessario appartenere ad una religione per considerarsi approvati da Dio.
In questi quattro anni che sono fuori dai TdG ho più volte avuto colloqui con preti ed esponenti di altre chiese...ma nessuno è stato in grado di darmi delle risposte soddisafcenti...prima o poi quando non sanno come spiegarti le cose ti dicono che ci devi credere per fede e a me questo non basta più.
E' stato anche in questi quattro anni dalla mia disassociazione che ho sentito Dio più vicino alla mia vita di quanto non lo avessi sentito in tutti gli anni di servizio come TdG.
Io penso che il non andare in chiesa, o in qualunque altro luogo di culto per adorare non significa nulla.
Oggi io dico che si può vivere individualmente il rapporto con Dio, certo è molto più difficile non avere un gruppo alle spalle che condivide e appoggia tutto quello che fai, ma Dio è lì, c'è e sa tutto...ed il fatto di non poterti identificare in un gruppo religioso specifico non è da mediocri!


1Giovanni 3:19,20"....Dio è maggiore dei nostri cuori"

Un saluto [SM=x570892]


[Modificato da lydy@ 25/07/2007 15.11]

lydy@
"In fondo...anche Dio era single..."
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:45. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com