È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Piccoli automi crescono

Ultimo Aggiornamento: 29/05/2007 19:26
27/05/2007 14:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 500
Registrato il: 22/04/2005
Utente Senior
OFFLINE
No comment:
svegliatevi 93 del 22/11 pag 8-10

“Non ne sentiamo la mancanza!”

Insegnanti scolastici e altri hanno affermato che i figli dei testimoni di Geova sono svantaggiati perché non possono divertirsi insieme agli altri quando a scuola si festeggia il Natale, la Pasqua o Halloween. Seguono alcuni brani di lettere in cui figli di testimoni di Geova spiegano perché essi stessi non vogliono partecipare in alcun modo a queste feste.

“ANCHE se spiegavo loro perché non festeggiavo queste cose, i miei compagni di scuola pensavano lo stesso che io ne sentissi la mancanza. E invece no! Vedete, loro dovevano sempre aspettare il Natale o qualche altra festa per ricevere regali, mentre io ricevevo regali e andavo a festicciole tutto l’anno. Mi sento amata non solo dalla mia famiglia ma anche dalla congregazione e da Geova, e questo per me conta molto più di qualsiasi festa”. — Becky, 13 anni.

“So che tutte le feste hanno origini disgustose. Gesù non è nato a Natale. La mia famiglia non deve far nulla per compensare queste feste. I miei sono sempre pronti ad aiutarmi quando ne ho bisogno. Questo vale più di qualsiasi regalo”. — Josh, 15 anni.

“Natale. Non mi sento svantaggiata, perché tanto non è veramente cristiano. Preferisco sapere che un regalo viene dai miei genitori anziché da un misterioso Babbo Natale. Pasqua. A Pasqua è dura perché tutti dicono che si fa per ‘Gesù e la risurrezione’ o che si tratta solo di ‘andare a caccia di uova’. Ma cosa c’entrano le uova con Gesù? Persino il nome Easter [“Pasqua” in inglese] deriva da un’antica dea. Halloween. L’idea di fondo di Halloween non mi attira per niente. Spiriti e streghe, PUAH!” — Katie, 10 anni.

“Come giovane, non ho mai sentito la mancanza delle festività mondane. I miei genitori non mi hanno detto ‘non puoi fare questo o quello perché sei un testimone di Geova’, ma mi hanno insegnato il punto di vista della Bibbia e di Geova su queste feste. Quanto ai regali, in casa nostra si fanno tutto l’anno”. — Ryan, 17 anni.

“Ogni festa esalta qualcosa di falso e si basa su falsità. Quasi tutti i bambini che conosco osservano le feste per i dolciumi e per i regali. Una cosa che io ho e che è meglio delle feste è la meravigliosa organizzazione dei testimoni di Geova. Anziché durare un giorno solo, come le feste, la Parola di Geova Dio ha un messaggio felice che dura per sempre”. — Brooke, 14 anni.

“Perché non sento la mancanza delle feste: 1. La Bibbia dice che sono sbagliate. 2. Non mi importa delle feste. 3. Mia mamma e mio papà mi fanno regali”. — Brandi, 6 anni.

“Non sento che mi manca qualcosa. Non m’importa. Ricevo regali, e facciamo giochi e festicciole. Ricevo molte cose senza dover celebrare le feste. Voglio comportarmi sempre come una Testimone e niente mi può far cambiare”. — Brianne, 9 anni.

“Quest’anno andrò in quinta e non mi vergogno di dire che sono un testimone di Geova. Una volta un bambino mi ha detto che dovevo essere triste se non ricevevo nessun regalo a Natale, ma io gli ho detto che ricevo regali tutto l’anno. Allora lui mi ha detto che ero fortunato. Credo che a nessun testimone di Geova dovrebbe dispiacere di essere un testimone di Geova”. — Jeff, 10 anni.

“Mia sorella e io abbiamo fatto dell’anniversario di matrimonio dei nostri genitori la nostra festa di famiglia. Pensando ai regali, ai bigliettini e alle altre cose e aiutando i miei genitori a farsi delle sorprese a vicenda ho provato più gioia di quanta ne abbia mai provata ricevendo qualche regalo. Dare è meglio che ricevere”. — Rachel, 16 anni.

“Quando ero più piccolo alcune feste mi creavano problemi. Poi però ho capito che le feste possono provocare avidità, litigi e tristezza. Quando c’è un tempo fissato per fare regali nessun regalo è mai una sorpresa. Preferisco ricevere regali speciali in qualsiasi momento dell’anno. Decidere se festeggiare o no è solo una piccola parte di una decisione di ben più vasta portata: se dedicarsi o no a fare la volontà di Geova. Quando penso in questo modo, mi è facile capire qual è la scelta giusta”. — Ben, 13 anni.

“A volte quando ero piccola mi sembrava di perdere qualcosa, ma in seguito mi è venuto da ridere pensando a come venivano messi insieme le uova, Gesù e il coniglietto pasquale. Quando sono diventata più grande e i miei genitori mi hanno spiegato l’origine di tutti quei simboli, ho provato disgusto. Mi faceva star male l’idea di come devono sentirsi Geova e Gesù a essere messi in relazione con queste idee pagane”. — Alexa, 18 anni.

“Sotto Natale andare a scuola può essere molto scoraggiante e può far sentire esclusi. Poi ho capito che festeggiare il Natale non può risolvere i problemi, non può unire la famiglia, e non può rendere felici. Solo l’ubbidienza alle norme della Bibbia può far questo”. — Joe, 15 anni.

“Invece di avere il Natale o qualche altra festa, noi abbiamo il Grande Giorno dei Giocattoli. Riceviamo un dono in denaro per comprarci qualsiasi cosa vogliamo. Un anno ho fatto un discorso alla classe sulla mia religione. Anziché seguire il mondo vado alle adunanze, esco nel servizio di campo e prego regolarmente. Mi battezzerò alla prossima assemblea”. — George, 11 anni.

“Mi piace molto ricevere regali, e ne ricevo tutto l’anno. Per quanto riguarda le festicciole non perdo molto. Schierandomi a favore della verità rendo felice Geova. È divertente vedere alcuni miei compagni di classe, che non sono cristiani ma indù, ebrei e così via, festeggiare il Natale e ricevere regali senza neppure sapere qual è lo scopo della festa”. — Julia, 12 anni.

“Quando a scuola non festeggiavo con gli altri non mi dispiaceva. I bambini fanno molte cose strambe, ad esempio si mettono in maschera per Halloween. A me questo non mi attira per niente. Io dico loro che i miei genitori mi comprano cose tutto l’anno. Loro mi parlano della loro chiesa e di com’è noiosa, e io parlo loro delle adunanze che facciamo nel parco, e a volte sono invidiosi. Io invece non li invidio per niente. In conclusione, dico solo fatevi amici che rispettano le vostre idee e non lasciate mai che un compagno o un insegnante vi costringa a fare qualcosa contro la volontà di Geova”. — Justin, 12 anni.

“Sento che mi manca qualcosa? No, perché facciamo altre feste, e quando si festeggia il Natale i bambini pensano soprattutto a Babbo Natale, e a Pasqua pensano al coniglio pasquale, ma io lo so che questi vengono da religioni pagane. Mi piace il servizio di campo perché mi aiuta a concentrarmi sulla verità”. — Sharon, 8 anni.

“Posso dire onestamente che non mi sono mai sentita a disagio per il fatto di essere una testimone di Geova. In famiglia ci divertiamo molto. Quando a scuola ci sono festicciole mia madre mi porta a mangiare fuori. I miei genitori portano dolcetti a scuola senza nessun motivo speciale e allora tutti i compagni sanno che noi ci divertiamo. Voglio molto bene ai miei genitori e quando i compagni chiedono perché non osservo le feste dico loro che ogni giorno è festa per me. Come potrebbe mai un Testimone sentirsi escluso?” — Megan, 13 anni.

“Halloween. I bambini si vestono da diavoli, da personaggi dei fumetti: per far che? Girano per strada andando da una casa all’altra e ricevono un sacco di dolciumi. Oppure tirano uova contro le case, appendono carta igienica agli alberi, e il peggio è che quasi tutti i genitori collaborano”. — Zachary, 10 anni.

“Io non devo mica aspettare un giorno speciale per ricevere regali. Mia mamma e mio papà mi danno sempre tanti giocattoli. A Halloween si adorano gli spiriti dei morti. Non è giusto. L’unico Dio che si deve adorare è Geova”. — Nicholas, 6 anni.

[Nota in calce]

Halloween è una festa celebrata soprattutto negli Stati Uniti il 31 ottobre, la vigilia di Ognissanti.
-----------------------------------------
Gianluca
29/05/2007 19:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 216
Registrato il: 10/07/2006
Utente Junior
OFFLINE
I commenti entusiastici dei vari piccoli proclamatori Jane, Phil e Mary mi ricordano tantissimo quelli dei tuoi spassosi articoli, in cui pionieri di 5 anni ringraziano Geova per esser stati liberati dai pericoli apostati dei gatti, della nutella, del sapone etc..... [SM=g27818]

Oddio, magari se non avessero dovuto rendere queste testimonianze sulle riviste ufficiali del culto gli stessi piccoli Jane/Phil/Mary avrebbero detto ben altro.... [SM=g27820]:
E' un po' triste... Parlano più come commessi viaggiatori che elogiano la bontà di un prodotto che come bambini... Io a otto o nove anni, tra l'altro, non avevo proprio quel tono enfatico di esprimermi... Mah!


[Modificato da Lily Marleen 29/05/2007 19.28]

***La vita è sogno, soltanto sogno. Il sogno di un sogno***
Vota:
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:54. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com