È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

FAR VOLARE UN AQUILONE PUO' ESSERE DIVERTENTE.

Ultimo Aggiornamento: 19/04/2007 20:40
16/04/2007 13:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 408
Registrato il: 22/04/2005
Utente Senior
OFFLINE
Questo pomeriggio, durante la pausa pranzo, frugavo un pò il cd rom con la letteratura originale dei testimoni di Geova, e ho trovato un simpatico articolo che mette in guardia dai pericoli degli aquiloni. Ragazzi, la vita di un testimone è davvero il colmo della paranoia! Devi interrogarti sui possibili significati religiosi di qualsiasi cosa, e Dio non voglia che tu faccia qualcosa di sgradito verso chi ti osserva!! Riporto l'ultima parte di questo articolo, tratto dalla Svegliatevi! del 8/9 1973 pagine 24-27.

FAR VOLARE UN AQUILONE PUO' ESSERE DIVERTENTE

Significato religioso


Popoli primitivi attribuivano un significato religioso agli aquiloni. Li consideravano simboli di un’anima esterna; cose strettamente connesse agli dèi e agli eroi. Pensavano pure che fossero un mezzo per mettersi in contatto con le regioni celesti. Questo è illustrato dalle credenze dei Polinesiani in merito agli aquiloni. Per loro rappresentavano dèi. Si dice che un loro eroe andasse in cielo sotto forma di aquilone, cantando un cantico sugli aquiloni nel suo viaggio verso l’alto.

I Coreani scrivevano frasi sui loro aquiloni, come ‘sfortuna vattene, buona fortuna resta’. Quindi li lasciavano volare via credendo che chi aveva fatto volare l’aquilone fosse ora liberato dalla sfortuna. Nessuno che s’imbattesse in tale aquilone caduto al suolo lo toccava, per timore che le disgrazie del precedente proprietario ricadessero su di lui

I Cinesi hanno una festa che cade in settembre chiamata Giorno degli Aquiloni o Festa dell’Ascensione in Alto. Giovani e vecchi corrono sulle alture ventose per far volare i loro aquiloni di varie forme. Una volta lanciati, non avvolgono lo spago, ma lasciano andare l’aquilone con tutta la corda. Credono, come i Coreani, che infermità, mali e cattiva sorte saranno portati via dall’aquilone.

E ci sono alcuni che si servono di aquiloni musicali credendo che i loro suoni lamentosi manderanno via gli spiriti cattivi. Spesso tengono tali aquiloni in volo per tutta la notte sopra le loro case.

Se siete un Occidentale, tali idee vi sembreranno ridicole. Comunque, un sermone pronunciato in una chiesa unitariana dell’Arizona negli Stati Uniti, al principio dell’anno scorso, mostra che tali nozioni religiose non si limitano ai paesi orientali. Il ministro dispose che una redattrice religiosa pronunciasse questo sermone. Il soggetto erano gli aquiloni. Le pareti e il soffitto della chiesa erano stati ornati con essi. E la congregazione portò alla funzione gli aquiloni per farli volare poi. [SM=x570873]

Notate ciò che disse l’oratrice: “Sia che gli aquiloni siano un’espressione del nostro desiderio di libertà dalla nostra esistenza oppressa dalla gravità, o una ricerca di Dio, o un liberare i nostri sogni, li teniamo sempre legati nella speranza di mantenere il contatto con noi stessi o con Dio o con i nostri sogni”.

Pensieri simili faranno appello ai sentimenti, ma sono ragionevoli e veri? Pensate che gli aquiloni possano aiutarvi a mettervi in contatto con Dio? Potrebbero volare abbastanza in alto da raggiungere la sua presenza nel “cielo dei cieli”? (1 Re 8:27) Come farebbe Dio a comunicare con voi? Tirando il vostro aquilone? [SM=x570867] Vi aiuterebbe questo a imparare la sua volontà e i suoi propositi per il genere umano? No di certo! Per questa ragione egli ha provveduto un racconto scritto di sé, sì, la Sacra Bibbia. Essa, non il far volare un aquilone, vi aiuterà a conoscere le leggi e i princìpi di Dio. — Sal. 119:129, 130.( [SM=g27828] Troppa stupidità fa male alla salute, attenzione, nota mia)

Vuol dire questo che far volare un aquilone sia sbagliato perché gli è attribuito un errato significato religioso? Dipende dal motivo per cui lo fate. Inoltre, come lo interpreteranno gli altri? Se vivete in Oriente, dove sono comuni simili idee, forse riterrete sia meglio evitarlo. Ma nei paesi occidentali la maggioranza delle persone fanno volare gli aquiloni per divertimento. E se vivete lì, potete concedervi questo piacere senza che alcuno fraintenda il vostro motivo.

Vantaggi e pericoli


Il fare volare un aquilone nell’aria fresca giova alla salute. Le corse e le camminate che si fanno di conseguenza sono un buon esercizio. Inoltre, allarga la vostra conoscenza di alcuni princìpi del volo e di alcuni fattori meteorologici. Si accresce così l’apprezzamento per la divina creazione dell’atmosfera.

Inoltre, costruendo aquiloni si acquista capacità. Saranno semplici da fare e poco costosi, ma non voleranno se non sono fatti nel modo giusto. Nei libri disponibili nelle biblioteche pubbliche si trovano progetti per molti diversi tipi.

Le famiglie possono partecipare alla costruzione di un aquilone, e questo avvicinerà di più i componenti. E non si limita a una sola stagione. Un po’ di tempo libero in una fredda serata d’inverno o in una giornata di pioggia si può utilizzare per costruire l’aquilone. Facendo disegni su di essi si stimola l’immaginazione artistica della famiglia. Infine, in una ventosa giornata di primavera, d’estate o d’autunno, la famiglia può partecipare alla divertente avventura di far volare il proprio aquilone.

Ma ci sono pericoli. Non è prudente far volare aquiloni vicino a campi d’aviazione, perché gli aquiloni possono essere una minaccia per gli aerei. Nella costruzione di un aquilone non si dovrebbe mai usare fil di ferro o metallo. Questo può attrarre i fulmini. Non si dovrebbero mai lanciare aquiloni durante temporali o vicino a pali del telefono, torri di trasmissione o fili dell’alta tensione. Lo spago bagnato o un aquilone fatto con fil di ferro può causare morte improvvisa. [SM=g27820]:

Con un po’ di attenzione, se vivete in una zona dove gli aquiloni non hanno un significato religioso, potete provare per vostro conto che far volare un aquilone è divertente.


L'articolo si commenta abbastanza da solo, però mi rimane una domanda che stanotte non mi farà dormire per almeno 20 secondi: se per caso ci fosse qualche chiesa unitariana dalle mie parti che malauguratamente facesse un discorso in cui si paragona la tensione dell'uomo verso Dio (ovvero Satana, dato che tutti i non tdG non adorano altri che lui) al tenere un aquilone in mano,questo evidentemente (come fa capire l'esempio riportato nell'articolo)significherebbe attribuire NELLA MIA ZONA un significato religioso agli aquiloni? E se si, come diamine farei a sapere io che discorsi fanno sugli aquiloni le chiese e i gruppi vari del mio circondario, in modo da non far inciampare gli altri?? [SM=x570873]

[Modificato da wall.kill 16/04/2007 13.46]

-----------------------------------------
Gianluca
16/04/2007 13:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 444
Registrato il: 05/01/2007
Utente Senior
OFFLINE

Se vivete in Oriente, dove sono comuni simili idee, forse riterrete sia meglio evitarlo. Ma nei paesi occidentali la maggioranza delle persone fanno volare gli aquiloni per divertimento. E se vivete lì, potete concedervi questo piacere senza che alcuno fraintenda il vostro motivo.

Alcuni mi hanno detto che quasi quasi son solo consigli di natura "pastorale"... già e se sbagliano? Bacchettata sulle mani? Si! Ma sul dorso! E' semplicemente allucinante [SM=x570882]
Che poi ho visto questa ossessione per l'aquilone è reiterata nel tempo con notizie di bambini trasportati in aria perchè il filo s'era incagliato in un'ala di un aereo, gente morta fulminata ecc... ma che gran paranoia!

Ogni bene
Marcu
18/04/2007 06:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 4.642
Registrato il: 13/07/2004
Utente Master
OFFLINE
Ragazzi che nostalgia...
Ce n'è abbastanza per indurmi a rifare un aquilone
Ai miei tempi ero molto bravo e volavano sempre bene
anche se fatti con colla di farina carta di giornale e canne.
La cosa più problematica era lo spago. Costava e io avevo solo 30 lire la domenica per ciocare a biiardino. E bisognava vincere per fare piùà di una partita.
Adesso li comprano, sono di plastica, perfino acrobatici
Ma non sanno che significa per un ragazzo costruirselo.
----------------------
est modus in rebus
18/04/2007 09:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 456
Registrato il: 05/01/2007
Utente Senior
OFFLINE
Io lo so... ed è una soddisfazione unica. Mio padre me ne ha fatti fare diversi...lo ricordo ancora anche se avevo 5 anni! E lo ricordo benissimo!
Per il biiardino preparate! Quando e se arrivo a Roma ti aspetta una lezione [SM=x570867]

Ogni bene
Marcu [SM=x570874]
18/04/2007 10:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 22
Registrato il: 05/08/2004
Utente Junior
OFFLINE
parodia?
Dai, wall.kill, ora puoi dircelo: questo articolo sugli aquiloni è una delle tue parodie più riuscite vero? Dicci che l'hai scritta te!
La parte sulle torri di trasmissione poi è bellissima.
18/04/2007 12:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 457
Registrato il: 05/01/2007
Utente Senior
OFFLINE

parodia?

Dai, wall.kill, ora puoi dircelo: questo articolo sugli aquiloni è una delle tue parodie più riuscite vero? Dicci che l'hai scritta te!
La parte sulle torri di trasmissione poi è bellissima.

Dear Care,
In effetti la mia prima impressione è stata uguale alla tua... poi sono andato a controllare... altro che parodia... anzi wallkill non l'ha postato tutto.. e non ha postato nemmeno tutte le volte che riportano reali incidenti... altro che parodia... ti capisco, comunque... anch'io ero rimasto perplesso. Purtroppo è tutto vero.

Ogni bene
Marcu
18/04/2007 13:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 410
Registrato il: 22/04/2005
Utente Senior
OFFLINE
No no, nessuna parodia. Ho messo il riferimento esatto apposta per chiarirlo...in effetti io non avrei mai avuto così tanta fantasia da trovare da ridire sugli aquiloni.. [SM=g27831]

[SM=x570892]
-----------------------------------------
Gianluca
18/04/2007 22:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 23
Registrato il: 05/08/2004
Utente Junior
OFFLINE
Gioco
Propongo un gioco (educativo):
raccogliamo quattro o cinque stralci bizzarri da articoli veri, come questo sugli aquiloni, - basta un capoverso o due per articolo a patto che siano temi differenti - e ne aggiungiamo uno completamente inventato ma dello stesso stile.
Poi facciamo un sondaggio per vedere chi riesce a scoprire quello inventato. Vietato l'uso di cd-rom "prima" del voto, altrimenti si falsa il sondaggio.

Credo che wall.kill sarebbe il candidato ideale per "confezionare" il gioco, se ha tempo.

La pagina con le vere-finte citazioni potrebbe poi rimanere sul sito infotdgeova, con la semplice dicitura che solo una delle frasi è falsa, ma senza specificare quale. Credo che i lettori di passaggio ne rimarrebbero piuttosto provocati.
19/04/2007 01:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 411
Registrato il: 22/04/2005
Utente Senior
OFFLINE
SUGGERIMENTO ACCOLTO
Indovina l'articolo misterioso: tra le citazioni seguenti, soltanto una è un vero estratto dalla TORRE TI GUARDA, mentre gli altri sono articoli parodici messi in giro dalla Watch Tower, la congregazione dei testimoni di Geova. Indovinate qual è il vero articolo della TORRE TI GUARDA e vincerete un bellissimo premio assolutamente random! Votate votate votate! Anzi , ho sbagliato: non votate! Dimenticavo che votare mette in dubbio la sovranità di Dio. Volevo dire invece: Commentate!



QUANDO LA BARBA POTREBBE ESSERE UN LACCIO DI SATANA.larussa



Ci sono altre mode stravaganti che possono far cadere con facilità in una trappola del Diavolo ed essere un inciampo per altri. Ad esempio, negli Stati Uniti un giovane faceva ottimo progresso nello studio della Bibbia e fu spinto a partecipare insieme a un Testimone esperto all’opera di predicare ad altri le buone cose che imparava dalla Bibbia. Sin dalla prima giovinezza si era lasciato crescere la barba, e poiché nella comunità commerciale alcuni portavano la barba, pensò che andando a predicare ad altri sarebbe stato accettato in genere anche se aveva la barba. Ma con una signora non riuscì a far altro che a presentarsi, dopo di che ella disse: “Mi dispiace, giovanotto, non voglio immischiarmi in una rivolta studentesca”. Dopo di che nulla servì a chiarire l’errata impressione. La conversazione finì quando la porta fu chiusa, dopo di che egli chiese al Testimone esperto che cos’era accaduto. Fu invitato a considerare il suo aspetto in relazione a ciò che asseriva d’essere, un servitore di Dio. Non volendo fare inciampare neppure una persona per privarla dell’opportunità della vita eterna, questo nuovo proclamatore del Regno si tagliò la barba. Saresti disposto a fare altrettanto o a fare cambiamenti analoghi se in una certa comunità il tuo aspetto desse un’impressione errata?



BERE CAFFE' E TE POTREBBE NON ESSERE CRISTIANO.



In tutto il mondo la gente ha l’abitudine di fare una pausa per prendecaffere una tazza di tè o di caffè.

Ma per quanto queste usanze siano popolari, a volte sorgono domande o obiezioni serie sull’opportunità di bere tè o caffè. Tali domande si pongono particolarmente ai cristiani che cercano di lasciarsi guidare dai saggi consigli e princìpi della Parola di Dio. Le obiezioni si basano su due punti principali:

Alcuni ritengono che non sia saggio, addirittura che non sia cristiano, bere tali bevande perché contengono caffeina. Essi rilevano che la caffeina è una droga, e sostengono che causa assuefazione, come la cocaina, l’eroina e la nicotina (del tabacco). Quindi, ragionano, se un cristiano giustamente evita queste altre droghe, non dovrebbe evitare anche la caffeina del caffè e del tè?

L’altra principale obiezione a queste bevande è l’affermazione che siano nocive alla salute. Mal di cuore, ulcere e cancro della vescica sono alcuni dei mali che sono stati collegati con il caffè e il tè. Quindi, si ragiona, se il cristiano ha dedicato la sua vita e il suo corpo a Dio, dovrebbe evitare le cose che nuocciono inutilmente. — Rom. 12:1.

Fra tante affermazioni, come si può prendere una decisione equilibrata? Il consiglio della Bibbia può aiutarvi in tal senso.



L'ALLATTAMENTO AL SENO POTREBBE FAR TRASGREDIRE I COMANDI DELLA BIBBIA



E’ evidente dunque, che la parola di Dio è una “lampada al [nostro] piede e una luce al [nostro] cammino” anchepic_milan_07 quando osserviamo i comportamenti nella natura intorno a noi. (Salmo 119:105) Che dire per esempio dell’allattamento al seno? Qual è il punto di vista che una madre cristiana equilibrata dovrebbe tenere in merito? Sembra infatti che in natura per alcune specie animali sia assolutamente normale per le madri produrre latte per allattare al seno i propri cuccioli. Le mucche per esempio, producono tanto latte, che esso viene usato nell’alimentazione non solo dei vitellini, ma anche in quella di molti esseri umani. Anche le donne producono latte in alcuni periodi della loro vita e ciò avviene soprattutto dopo il parto. Questo fatto potrebbe far pensare che sia un “insegnamento naturale” procedere con l’allattamento al seno dei neonati. Non dimentichiamoci però della mantide: un comportamento che sembra naturale va in ogni caso sottoposto alla luce della parola di Dio, una spada capace di ““discernere i pensieri e le intenzioni del cuore”, perché è “vivente ed esercita potenza ed è più tagliente di qualsiasi spada a due tagli” (Ebr. 4:9, 10, 12.)

Non dovrebbe infatti una madre cristiana considerare il fatto che tramite il latte materno ella trasmette al bambino una considerevole dose di globuli bianchi? Secondo il Week Medical View, il bambino, già ai primi sorsi di latte materno, beve il colostro (liquido spesso e giallastro che serve da intermediario tra il sangue della madre e il suo latte) il quale contiene molte cellule viventi come linfociti e macrofagi [globuli bianchi]. Inoltre pare che il latte materno aumenti la quantità di globuli bianchi sino al quadruplo qualora il piccolo sia affetto da Rsv. Non dovrebbe questo turbare la coscienza di una madre cristiana addestrata non solo dalla natura, ma anche dalla parola di Dio? Indubbiamente si. Ricordiamoci infatti che la Bibbia comanda decisamente e senza giri di parole: “Astenetevi dal sangue” (Atti 15:28-29).



GLI AQUILONI SONO UNA TRAPPOLA DI SATANA.



Popoli primitivi attribuivano un significato religioso agli aquiloni. Li consideravano simboli di un’anima esterna; cose strettamente connesse agli dèi e agli eroi. Pensavano pure che fossero un mezzo per mettersi in contatto con le regioni celesti. Questo è illustrato dalle credenze dei Polinesiani in meritofoto aquiloni in cielo agli aquiloni. Per loro rappresentavano dèi. Si dice che un loro eroe andasse in cielo sotto forma di aquilone, cantando un cantico sugli aquiloni nel suo viaggio verso l’alto.

Se siete un Occidentale, tali idee vi sembreranno ridicole. Comunque, un sermone pronunciato in una chiesa unitariana dell’Arizona negli Stati Uniti, al principio dell’anno scorso, mostra che tali nozioni religiose non si limitano ai paesi orientali. Il ministro dispose che una redattrice religiosa pronunciasse questo sermone. Il soggetto erano gli aquiloni. Le pareti e il soffitto della chiesa erano stati ornati con essi. E la congregazione portò alla funzione gli aquiloni per farli volare poi.

Notate ciò che disse l’oratrice: “Sia che gli aquiloni siano un’espressione del nostro desiderio di libertà dalla nostra esistenza oppressa dalla gravità, o una ricerca di Dio, o un liberare i nostri sogni, li teniamo sempre legati nella speranza di mantenere il contatto con noi stessi o con Dio o con i nostri sogni”.

Pensieri simili faranno appello ai sentimenti, ma sono ragionevoli e veri? Pensate che gli aquiloni possano aiutarvi a mettervi in contatto con Dio? Potrebbero volare abbastanza in alto da raggiungere la sua presenza nel “cielo dei cieli”? (1 Re 8:27) Come farebbe Dio a comunicare con voi? Tirando il vostro aquilone? Vi aiuterebbe questo a imparare la sua volontà e i suoi propositi per il genere umano? No di certo! Per questa ragione egli ha provveduto un racconto scritto di sé, sì, la Sacra Bibbia. Essa, non il far volare un aquilone, vi aiuterà a conoscere le leggi e i princìpi di Dio. — Sal. 119:129, 130.

Ci sono pericoli. Non è prudente far volare aquiloni vicino a campi d’aviazione, perché gli aquiloni possono essere una minaccia per gli aerei. Nella costruzione di un aquilone non si dovrebbe mai usare fil di ferro o metallo. Questo può attrarre i fulmini. Non si dovrebbero mai lanciare aquiloni durante temporali o vicino a pali del telefono, torri di trasmissione o fili dell’alta tensione. Lo spago bagnato o un aquilone fatto con fil di ferro può causare morte improvvisa.



NON FATEVI GRATTARE LA SCHIENA, POTRESTE DIVENTARE (U)OMOSESSUALI.




Coloro che provano desideri omosessuali devono combattere strenuamente contro di essi. Nello7432-1 stesso tempo dobbiamo stare attenti a non cadere vittime di persone che si lasciano sopraffare dai loro desideri errati. A volte atti omosessuali sono scaturiti da cose che in se stesse non sono errate, come il farsi grattare la schiena o farsela lavare sotto la doccia, o farlo ad altri. Altre volte può succedere che alcuni lottino fra loro per gioco e si eccitino sessualmente. Bisogna stare attenti. Ricordate che queste cose possono portare, ed è già successo, a commettere atti omosessuali, anche fra cristiani.

Perché alcuni commettono peccati di natura sessuale, come omosessualità, bestialità, voyeurismo, ecc.? Si è riscontrato che la mente di costoro era notevolmente concentrata sul sesso. A volte erano avidi lettori di pubblicazioni pornografiche. Senza eccezione, a quanto risulta, erano persone che si masturbavano abitualmente. Dato che si è più volte notato un nesso fra perversioni sessuali e masturbazione, esaminiamo questa pratica alla luce della Parola di Dio. Cosa dice la Bibbia circa la masturbazione?

[Modificato da wall.kill 19/04/2007 1.11]

-----------------------------------------
Gianluca
19/04/2007 19:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 24
Registrato il: 05/08/2004
Utente Junior
OFFLINE
una sola parola
Complimenti! E' veramente difficile scegliere!
19/04/2007 20:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 706
Registrato il: 03/12/2005
Utente Senior
OFFLINE
Il tuo è quello sul seno.....
Non ci posso credere....Ma davvero quelli sul caffè e sull'omosessualità sono WTS ? Incredibile !

Mo li stampo e faccio un quiz ai miei...:-))

Ciao
bruno

[Modificato da giainuso 19/04/2007 20.41]

Vota:
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:05. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com