Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

università

Ultimo Aggiornamento: 09/07/2008 01:22
27/03/2008 06:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 128
Registrato il: 20/01/2008
Utente Junior
OFFLINE
Re:
decorlanzi, 26/03/2008 21.12:

MINISTERO DEL REGNO OTTOBRE 2006..........

Cosa mettiamo al primo posto nella nostra vita?

1 Come risponderemmo a questa domanda? Naturalmente tutti noi desideriamo mettere al primo posto gli interessi del Regno. (Matt. 6:33) Ma potremmo chiederci: ‘Le mie scelte dimostrano che lo sto facendo?’ La Bibbia ci esorta: “Continuate a provare ciò che voi stessi siete”. (2 Cor. 13:5) Come possiamo dar prova di mettere il Regno al primo posto?

2 Uso del tempo: Potremmo iniziare esaminando come usiamo il tempo. (Efes. 5:15, 16) Quanto ne dedichiamo agli amici, a guardare la televisione, a navigare in Internet o agli hobby? Se calcoliamo il tempo impiegato per queste cose e lo paragoniamo con quello che dedichiamo alle attività spirituali, potremmo rimanere sorpresi. Lavoriamo a lungo facendo gli straordinari a scapito del sacro servizio solo per avere un tenore di vita elevato? Ci capita spesso di saltare le adunanze o il ministero per andare fuori il fine settimana a svagarci?

3 Stabiliamo delle priorità: Quasi nessuno ha il tempo di fare tutto ciò che vorrebbe. Quindi per mettere al primo posto gli interessi del Regno dobbiamo stabilire delle priorità e riservare il tempo per le “cose più importanti”. (Filip. 1:10) Fra queste ci sono lo studio della Parola di Dio, il ministero, la famiglia e le adunanze cristiane. (Sal. 1:1, 2; Rom. 10:13, 14; 1 Tim. 5:8; Ebr. 10:24, 25) Altre attività, come ad esempio fare un po’ di esercizio fisico e svagarsi in modo sano, possono essere utili. (Mar. 6:31; 1 Tim. 4:8) Ma essendo meno importanti vanno tenute al giusto posto.

4 Invece di andare all’università per far carriera in questo mondo, un fratello cercò di mettere al primo posto gli interessi del Regno intraprendendo il ministero a tempo pieno. Imparò un’altra lingua e si trasferì per servire dove c’era più bisogno. Disse: “Qui sto benissimo. Il ministero è così bello! . . . Vorrei che tutti i giovani facessero qualcosa del genere e provassero la soddisfazione che provo io. Non c’è niente di meglio che servire Geova con tutto ciò che abbiamo”. Non c’è dubbio, mettere il Regno al primo posto reca benedizioni, ma cosa ancor più importante piace al nostro Padre celeste, Geova. — Ebr. 6:10.




Leggendo quello che scrivi,mi viene da sorridere,perchè molte volte parlando anche con i tdg,effettivamente si tenda a dare molta importanza alla predicazione,alle adunanze ecc.ecc.ecc.....Mai vedo sollecitare le persone alle opere di bene.Come mai non si citano le scritture dove si predica l'amare,l'aiutare,l'essere a disposizione per l'aiuto fraterno?Ma sarà forse la nostra fede che ci salverà?Sarà forse la grazia messaci a disposizione da Dio a salvarci?Quando ci sarà il giudizio di ognuno di noi,non ci verrà chiesto quante ore siamo stati a predicare;non ci verrà chiesto quante ore abbiamo studiato il libro ecc..Ma ci verrà chiesto se abbiamo sfamato chi era affamato,se abbiamo dato da bere a chi era assetato,se siamo stati vicini a chi era momentaneamente in difficoltà,ecc.ecc.ecc..Ogni persona prima deve essere se stessa,quindi se vuole essere una persona istruita,deve poter avere la possibilità di studiare,una volta conseguiti gli studi dovrà essere sostegno per la propria famiglia e aiuto fraterno al bisognoso.Dio non ha bisogno dei nostri sacrifici,ma ci chiede solamente di "aiutarlo ad aiutare."Vi saluto in Cristo Gesù.Ciao da Filippo65. [SM=x570892]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:36. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com