Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Nuovo numero della rivista "SVEGLIATELI"

Ultimo Aggiornamento: 13/04/2007 13:58
13/04/2007 13:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 403
Registrato il: 22/04/2005
Utente Senior
OFFLINE

Federico Moccia e Satana.moccia


Sempre più persone al mondo sono preoccupate per il dilagare dell’illegalità, delle guerre, della povertà, per il surriscaldamento globale e per il prossimo libro di Federico Moccia, già autore di “Tre metri sopra il cielo” e “Ho voglia di te”.

“Quann’è uscito er secondo libbro de Federigo” ci racconta Romina, una ragazza filippina “me stava a tremà tutto er core x l’emozzione! Cioè, veramente troppo troppo bello!”


Probabilmente anche voi avete qualche caso in famiglia di ragazzi e ragazze che non hanno mai letto neanche le scritte sul retro degli shampoo e che improvvisamente sono diventati accaniti lettori dei libri di Federico Moccia. L’eccezionalità e la dimensione del fenomeno ha portato il Consiglio d’Europa, un’organizzazione di cui fanno parte più di 40 nazioni, a redigere una convenzione internazionale per proteggere la società dai libri di Federico Moccia.


Come mai tanto allarme? Da quali pericoli dovrebbero guardarsi in particolare i cristiani? In vista di questi pericoli, è forse il caso di non leggere più libri per niente? Quali indicazioni dà la Bibbia?


Secoli fa la Bibbia metteva in guardia contro uomini malvagi e pericolosi che erano ‘maestri di idee cattive’ e ‘tramavano di fare il male’. (Proverbi 24:8) Il profeta Geremia li definì “uomini malvagi”, le cui case erano “piene d’inganno”. Agendo come uccellatori, costoro tendevano ‘rovinose trappole’ per catturare uomini e ‘guadagnare ricchezze’. (Geremia 5:26, 27) Come un abile uccellatore, Federico Moccia utilizza svariate risorse pubblicitarie ed economiche per catturare le sue prede, scrivendo libri raffinati ed insidiosi e pubblicizzandoli tramite i più perversi mezzi di comunicazione.


Che dire di “Tre metri sopra il cielo”? “Ogni volta che mi leggo una paggina me ne devo leggere almeno minimo un’altra subbito” confessa Patty, una ragazza amica di Matty “ a volte non avevo il controllo di me stessa, xkè quello gnocco di Step è troppo gnocco!”. Si, “Tre metri sopra il cielo” è un libro capace di influenzare profondamente la personalità dell’individuo. Eppure la bibbia è molto chiara: : “Spogliatevi della vecchia personalità con le sue pratiche, e rivestitevi della nuova personalità, che per mezzo dell’accurata conoscenza si rinnova secondo l’immagine di Colui che la creò”. (Colossesi 3:9, 10) Si, il vero cristiano deve avere una personalità modellata dalla Bibbia, non certo dai libri di Moccia!


Il secondo libro “Ho voglia di te”, già dal titolo dovrebbe mettere in guardia i cristiani. Gesù infatti spiegò a Satana: “È scritto: ‘L’uomo non deve vivere solo di pane [o qualsivoglia altra cosa non spirituale], ma di ogni espressione che esce dalla bocca di Geova’”. — Matt. 4:4. Sarebbe stato quindi senz’altro più appropriato un titolo quale: “Ho voglia di ogni espressione che esce dalla bocca di Geova”, che senz’altro si sarebbe rivelato più adatto ai cristiani, e chissà che in futuro lo Schiavo Adele e Discreto non provveda cibo spirituale a suo tempo così intitolato.


Che dire poi dello spiritismo? Secondo il professor Herbert dell’Ohio, Federico Moccia scrive i suoi libri durante uno stato di possessione demoniaca. “Pare che i nomi dei protagonisti” spiega il professore “Step, Babi, Niki, Alex, altro non siano che i nomignoli che i demoni evocati dallo scrittore utilizzano per prendersi in giro a vicenda”. Fuffy, una sorella già posseduta dai Puffi racconta: “mi sembrava di sentire delle voci quando leggevo quei libri, infatti era mia madre che mi diceva di non lasciare le mutande in giro per casa”.


Pur avendo la protezione divina, anche l’uomo perfetto Gesù Cristo udì la voce della creatura spirituale malvagia Satana il Diavolo. Gesù indicò cosa fare in un caso del genere. Disse: “Va via, Satana!” (Matteo 4:3-10) In modo simile dovreste rifiutarvi di ascoltare le voci e i sussurri che provengono mentre leggete i libri di Moccia. Resistete agli spiriti malvagi invocando l’aiuto di Geova. Sì, pregate ad alta voce usando il nome di Dio, anche quando vedete esposte in libreria le copie dei libri di Federico Moccia! Proverbi 18:10 dice: “Il nome di Geova è una forte torre. Il giusto vi corre e gli è data protezione”. Salmo 124:8; 145:18.


“Da quando ho bruciato i libri di Moccia” ci racconta Picci “i miei amici hanno smesso di chiamarmi con quell’insulso nomignolo e ora mi chiamo Antonio. Mi sento molto più rispettato e la mia vita adesso ha davvero uno scopo!” Si, proprio come Picci-Antonio, evitate ogni libro che non faccia parte del cibo spirituale di cui parlava Gesù: mettete in pratica i consigli della Parola di Dio e ricercate l’approvazione di Geova bruciando i libri di Moccia. Fatelo senza indugio, poiché la vostra vita dipende dalla resistenza che opponete alle forze spirituali malvage, e alle legioni demoniache evocate da Riccardo Scamarcio!


[Modificato da wall.kill 13/04/2007 14.01]

-----------------------------------------
Gianluca
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:01. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com