Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Sudditi e non letterati

Ultimo Aggiornamento: 19/01/2007 13:32
19/01/2007 13:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.956
Registrato il: 11/07/2004
Utente Veteran
OFFLINE
Re:

3° Parte (ultima)

Siamo ora arrivati all'inganno per chi Gli crede.

Il progresso mondiale della torre di guardia prova chiaramente che le cifre riportate negli annuari 1976, 1977, 1978 e 1979 sono state falsate di proposito. Lo scopo, o proposito della falsificazione si scopre guardando "investigando" l'immenso patrimonio accumulatosi a danno di un immenso numero di tragedie familiari.

Annuario 1981 pag. 22

Negli scorsi sette anni, dal 1974 al 1980 compreso, i testimoni di Geova hanno fatto costante progresso. È una crescita sana. Solo nel numero dei partecipanti alla Commemorazione c’è stata una graduale diminuzione, ma questo ce lo aspettiamo secondo le Scritture. Pertanto non c’è dubbio che Geova ha guidato infallibilmente il suo popolo mediante Cristo Gesù, nostro condottiero. Osservate il seguente grafico (nell’Annuario) del progresso mondiale dell’opera di Geova sulla terra in questi ultimi giorni.

Notare che il grafico riporta la media mensile dei proclamatori, il suo massimo non arriva neanche l'inizio del 1976.

Annuario 1988 pag. 190

… "tuttavia nei primi mesi dell'anno di servizio 1976 ci fu una notevole diminuzione del numero dei proclamatori e degli studi biblici a domicilio. Questa tendenza sarebbe continuata per più di tre anni, fino a toccare il fondo con una diminuzione del 26% nel numero dei proclamatori da 32.693 nell'agosto 1975 a 24.285 nella novembre 1978. Naturalmente lei i loro né la Società si limitava a lasciar correre."

La Società torre di guardia non lasciò correre e lo fece a danno dei fratelli testimoni di Geova, e naturale la ripercussione sui familiari.

La lettera della Società del 4 aprile 1977 diceva: … “Speriamo che i fratelli siano accurati nell’insegnare. Evidentemente alcuni insistevano sulla data del 1975, e così non è stato posto un buon fondamento. Il fondamento, naturalmente, dovrebbe essere la fede in Cristo Gesù e nel sacrificio di riscatto, e la dedicazione dovrebbe essere fatta con intendimento”…

L'avvenire della torre di guardia dopo il 1975 era in bilico.
Gli interessi in gioco erano enormi, per cui sentimentalismi e affetti furono sacrificati dal CD per salvare la Società torre di guardia. I sorveglianti di filiale furono istruiti a come reagire per fronteggiare la fuga della manodopera gratuita, con annesse le eventuali ricchezze che questi fratelli “avrebbero dato tutto”. I sorveglianti di tutto il mondo furono invitati presso la sede centrale, tra ottobre e novembre 1976, fatto memorabile nella storia del movimento.

Ministero della regno, febbraio 1977

Lettera della Filiale

Cari proclamatori del Regno,

… “Entusiasmante!” fu la parola pronunciata ripetutamente dai membri della famiglia Betel di Brooklyn. Ed è proprio difficile descrivere l’emozione e la gioia che tutti provarono per quanto avvenne alla sede centrale nelle tre settimane dal 18 ottobre al 6 novembre.
Il Corpo Direttivo aveva predisposto speciali adunanze con i coordinatori e altri rappresentanti delle filiali che sono nelle varie parti della terra. Complessivamente furono presenti 128 fratelli, e 107 di loro erano accompagnati dalle mogli, che durante quel periodo lavorarono alla Betel.
Quelle adunanze non furono un corso scolastico, ma più che altro un raduno di anziani per considerare gli interessi del Regno e l’opera di predicazione mondiale. Fu un’ottima opportunità per uno scambio di informazioni e di incoraggiamento. (Romani 1:12) Oltre a dare informazioni a questi anziani, il Corpo Direttivo ottenne da essi molte utili informazioni: sulla condizione spirituale e sui bisogni dei fratelli nei loro paesi, oltre a commenti su assemblee, adunanze, servizio di campo, eccetera.
E come fu profittevole per la famiglia Betel! Molti di questi visitatori avevano frequentato la Scuola di Galaad o erano stati qualche tempo alla Betel di Brooklyn anni fa. Quindi c’erano molti vecchi amici da salutare. Potete immaginare come sareste contenti di vedere ogni giorno conoscenti di paesi lontani, di poter conversare con loro e scambiare esperienze all’ora dei pasti e nelle serate libere.
All’ora di colazione e di pranzo questi fratelli fecero rapporti che vennero trasmessi in tutte e sei le sale da pranzo e ai Poderi Watchtower. E dopo lo studio Torre di Guardia della famiglia tenuto ogni lunedì questi visitatori narrarono altre esperienze e fecero resoconti diretti. A detta di tutti fu un’esperienza molto edificante e incoraggiante.
Quelle adunanze finirono anche troppo presto. Ma siamo certi che tutto il popolo di Dio trarrà profitto dai risultati di quelle adunanze.
Ricevete fraterni saluti.
FILIALE DI ROMA

( evidenziatura mia )
---------------------
Alla fine, questo incontro – manovra, rallentò la legalità nei paesi dove predicavano.

Vitale

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:06. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com