Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Saluti e...

Ultimo Aggiornamento: 03/01/2007 21:34
03/01/2007 16:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 25
Registrato il: 28/11/2006
Utente Junior
OFFLINE
Un caro saluto a tutti...
purtroppo per motivi "tecnici" non ho potuto essere molto presente qui nel forum ma ho sempre letto i vari interventi con molta attenzione.

Pur non condividendo proprio TUTTO devo ammettere che questo forum e, ancora di più, il sito di Achille hanno aperto la mia mente. Per 34 anni, dalla nascita, sono stato condizionato e plasmato dai dettami della WTS in tutte le mie scelte ma... ora quel periodo è passato. Dalla famosa Torre di Guardia del 1 ottobre 2005, (mi riferisco all'articolo GENITORI, CHE FUTURO VOLETE PER I VOSTRI FIGLI che parlava dell'istruzione universitaria), ho deciso di voler approfondire e analizzare le cose con la mia testa (ricordo che allora ero ancora Anziano e da circa 3 anni ero iscritto ad un corso universitario ma, dopo aver letto e riletto quel articolo almeno 10 volte per cercare di coglierne ogni sfumatura, mi sono talmente adirato che letteralmente ho strappato la rivista). Mi sono chiesto: "Ma perchè la Società ci vuole mantenere nell'ignoranza? Cosa ha da nascondere? Cosa teme se vado all'università? ...che la mia mente si apra e poi....?" E così ho deciso di approfondire e uscire dagli stereotipi imposti. Ho frequentato la migliori biblioteche della mia città compresa la biblioteca della facoltà di Teologia (al riguardo devo ringraziare Andrea Nicolotti in quanto mi ha dato delle “dritte” importanti), ho "divorato" tutti i contenuti del sito "infotdgeova", ho cominciato a leggere libri di storia della filosofia, teologia cattolica e protestante, ho approfondito lo studio delle pubblicazioni stesse della WTS e ho provato a trarre delle conclusioni personali.
Sono stato “illuminato”, passatemi questo termine, quando ho letto le parole di Pietro Abelardo, scelte per la mia firma in questo forum. Il Dubbio non è da condannare, anzi, stimola la ricerca la quale, a sua volta, porta alla verità.

Non sono ancora al termine della mia ricerca e del mio percorso ma posso dire che mi sento più leggero, più libero e soprattutto più consapevole. Non sono arrabbiato e non mi sento di dire che ho sprecato 34 anni della mia vita. Quello che sono diventato (in senso positivo) è anche merito della WTS e non rimpiango tutto ciò che di cuore e in buona fede ho fatto nell’organizzazione. Sono convito che... “Dio infatti non è ingiusto da dimenticare il vostro lavoro e la carità che avete dimostrato verso il suo nome, con i servizi che avete reso e rendete tuttora ai santi.” (Ebr 6:10 CEI).


Saluti
--------------------------------------
Dubitando enim ad inquisitionem venimus; inquirendo veritatem percipimus
03/01/2007 20:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 25
Registrato il: 10/12/2006
Utente Junior
OFFLINE
Sono daccordo quando dici che il dubbio ci porta a fare ricerche che è solo un segno di interesse e d'intelligenza.Come mai allora la WT mette tanto in guardia i suoi aderenti dal dubbio e dai dissidenti?Due sono le mie ipotesi:o non hanno fiducia nella fede dei tdg oppure c'è qualcosa da nascondere.Io opterei per la seconda ipotesi.Quand'ero tdg mi sono fatta spesso questa domanda:perchè io propongo le riviste per informare le persone sulle mie credenze ma io non posso leggere materiale sulle altre religioni?Non è un segno di chiusura mentale?Tu sei riuscito ad avere il coraggio di farti delle domande e poi il dubbio ti ha portato a trovare la verità...peccato che non fosse dove hai pensato per tanti anni.
03/01/2007 21:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 610
Registrato il: 16/05/2005
Utente Senior
OFFLINE
Che dire?
Complimenti al tuo coraggio e alla tua determinazione! Purtroppo per molti non è stato così per una lunga (e dolorosa) serie di motivi.
Ah! Dimenticavo:

[Modificato da Gocciazzurra 03/01/2007 21.35]







Il tempo è un grande maestro. Peccato che uccida tutti i suoi allievi. (H. Berlioz)
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:08. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com