Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

effetti di 25 anni di "verità"

Ultimo Aggiornamento: 22/12/2006 14:01
12/12/2006 11:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 377
Registrato il: 27/12/2004
Utente Senior
OFFLINE
Vorrei condividere con voi un disagio che spesso avverto quando entro nel forum e leggo i vostri commenti, in particolare quelli degli ex-TdG che comunque non si sono allontanati da Dio e sono ancora alla Sua ricerca.
Dopo questa esperienza di vita che mi ha lasciato l'amaro in bocca, un enorme senso di vuoto, l'angoscia di aver sprecato la vita, i miei anni migliori, di aver ferito tanta gente cara intorno a me con la mia ottusità, e la consapevolezza di non poter recuperare il tempo perso e il bene che potevo fare e non ho fatto pensando invece a fare la "pioniera", mi ritrovo oggi a non aver più nessun desiderio di Dio, nessuna voglia di cercarLo, nessun desiderio di ricevere la Sua approvazione (ammesso che sia possibile).
Insomma, non me ne importa veramente niente, e quando leggo i vostri commenti specialmente nella sezione "Argomenti dottrinali" mi sento davvero vuota. Vi ammiro per avere ancora la voglia di cercare Dio. Per me non esiste più e se esiste Lui è là e io sono qua a vivere al meglio la mia vita...se poi è una Trinità o no, se l'anima va in cielo o no, se verrà la fine del mondo o no, non me ne importa veramente niente.
Mio figlio, lui è il vero unico grande amore della mia vita...
Ciao a tutti
Antonella

"Ognuno sta solo sul cuor della terra, trafitto da un raggio di sole. Ed è subito sera."
(S. Quasimodo)
12/12/2006 13:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 211
Registrato il: 24/11/2006
Utente Junior
OFFLINE
Ciao Antonella
E' molto triste quello che racconti e ti capisco perfettamente.
A un certo punto quando ti succedono certe cose è perfino comprensibile che uno perda completamente la fede.
Ma la realtà è che, a prescindere di quello che pensiamo, Dio esiste e ha cura di noi.
Pensa solo al fatto che se chiudesse il rubinetto dell'aria....o ti impedisse di usare l'acqua.... o pensa solo a tuo figlio.... non è un meraviglioso regalo che ti ha fatto Dio?
E poi Antonella, anche se ti senti vuota, non sei ancora viva? Dio ti ama Antonella, nonostante i nostri limiti e i nostri sbagli. Se Dio non ti amasse non esisteresti già più da un pezzo! Coraggio
Flavio
12/12/2006 14:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 427
Registrato il: 06/03/2006
Utente Senior
OFFLINE

Ciao Antonella,

circa dieci anni fa, quando lasciai i tdg, a causa delle esperienze vissute, la mia fede era distrutta, ero anche arrabbiata con Dio,

oggi, dopo più di dieci anni di "apatia"
posso dirti che il Signore è la nostra luce. [SM=g27836]



[SM=x570892]

[SM=g27827]: Speranza [SM=g27827]:



"Due cose riempiono l'animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto più spesso e più a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me". (Kant)
16/12/2006 11:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Mi fa stare male leggere messaggi come il tuo, vedere le macerie in materia di Fede che spesso l'esperienza attiva avuta con i testimoni di Geova lascia dietro di se'.
Ma penso che Dio sia piu' vicino a te di quanto tu creda. Lo puoi trovare anche nell'amore che provi per il tuo caro figlio.
Ciao [SM=x570865]
16/12/2006 11:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 27
Registrato il: 27/08/2006
Utente Junior
OFFLINE
Ciao Antonella, è triste ma ti capisco. Io ho lasciato i tdg da vanti anni e dopo per tanti anni mi sono sentita come te, rifiutavo qualsiasi cosa che riguardasse la religione, non volevo "sentire" niente. Io avevo fatto il deserto dentro di me e non riuscivo a sentirmi più appartenente a niente, sono arrivata anche ad invidiare chi usciva dalla Chiesa e chi lavorava alle feste dell'Unità perchè riuscivano a trovare la pace e avevano uno scopo, qualcosa a cui credere e io non lo volevo più. Poi degli aventi della vita dolorosi mi hanno costretto a prendere di nuovo coscienza del mio profondo bisogno spirituale, d'altra parte se avevo aderito con tanto entusiasmo a quella religione dentro di me un forte bisogno c'era!
Ho ricominciato a pregare e adesso dopo qualche anno sono riuscita a ricreare un rapporto con Dio, cerco ogni giorno di affidargli la mia vita e le cose che mi succedono, credo che esista un Dio che mi ama e mi accetta per quello che sono. Io non accettando più niente mi ero messa al posto di Dio perchè ero convinta che io da sola avrei potuto condurre la mia vita, ma ho capito che non è così, per riuscire a vivere bene devo continuamente mantenere l'umiltà di essere umano, piccola parte di un universo e di un disegno che io non posso e non potrò mai capire, e devo accettarlo. Forse sono ancora molto presuntuosa perchè questo mio percorso è senza nessun tramite: non accetto ancora nessuna religione e non sento il bisogno di appartenere a nessuna religione o movimento, il mio dialogo è solo con FDio senza intermediari, e questo forse è presunzione, lo so, ma non chiudo la porta ad altre strade, per me è importante per ora solo credere che Dio esiste e riuscire a pregare e continuare il più possibile ad affidarmi a Lui.
Tanti auguri! [SM=x570897]
Un abbraccio
Cristina
16/12/2006 13:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 13
Registrato il: 13/12/2006
Utente Junior
OFFLINE
Re
Ciao Antonella.

La questione del credere o meno è alquanto spinosa...
Permettimi di dirti che ti capisco. Nonostante la mia giovane età, i miei anni nella "verità" li ho fatti pure io.
Attualmente è molto difficile per me credere che esista qualcuno al di sopra di noi, che si interessa davvero di come ci comportiamo e di quello a cui pensiamo.
D'altra parte ciò che ci veniva insegnato, cioè che il bisogno di spiritualità è innato in ogni essere umano, ho potuto appurare tramite i miei studi attuali che è una falsità, purtroppo.
Inoltre sembra essere più appropriato la definizione "bisogno di uno scopo in tutte le nostre azioni, in ciò che ci circonda, nella nostra vita stessa". Questo sì, l'abbiamo tutti. La differenza è che non tutti cercano lo scopo della propria esistenza in un Dio al di sopra di noi.
Così ci sono persone che ringraziano Dio perché possono respirare, altre che pensano che l'ossigeno ci sia perché è dato dalla fotosintesi delle piante.
Queste ultime potrebbero sembrare superficiali e materialistiche, ma il concetto è lo stesso... semplicemente l'origine delle piante non è attribuita ad un Dio ma all'evoluzione, e l'evoluzione non si ringrazia, non essendo essa un vivente. Altrimenti ti assicuro che un sacco di gente adorerebbe l'Evoluzione.
Non credo sia il caso né di ammirare né di giudicare male coloro che stanno dall'altra parte della barricata... È sempre la stessa cosa, solo che alcuni se lo spiegano in un modo, altri in un altro.

Buona giornata,
PsYkoT|k

-
"Ciò che è affermato senza prova, può essere negato senza prova" - Euclide
16/12/2006 14:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 386
Registrato il: 27/12/2004
Utente Senior
OFFLINE
Grazie a tutti per le vostre risposte.
In realtà io non provo disagio in questa mia condizione che definirei di "agnostica". Non so se Dio esiste davvero anche se tendo a pensare di sì, non credo che si possa conoscere il Suo pensiero e i Suoi desideri, ammesso che ne abbia, nei nostri confronti e nemmeno che abbia una precisa volontà per noi.
Semplicemente se c'è ci guarda e se ci giudica guarderà il nostro cuore e ciò che abbiamo fatto di buono nella nostra vita. Anche crescere bene i figli è uno scopo meritorio perchè facciamo del bene alla società in cui viviamo. NOn credo che i TdG che trascurano i loro figli per andare a predicare siano migliori di me...
e non credo che solo perchè vanno alle adunanze (e solo Dio sa quanti ci vanno per forza) siano migliori di uomini e donne come Madre Teresa di Calcutta che hanno donato la loro vita al servizio degli altri.
Comunque, sono convinta che Dio non può essere il Dio così meschino, umano e superficiale che descrivono i TdG che sta a guardare se ci facciamo crescere il pizzetto o mettiamo una gonna sopra il ginocchio, o saltiamo un'adunanza perchè portiamo la nostra famiglia a fare un giro "fuori porta" per stare bene con loro e rinsaldare i legami familiari, o anche solo per distrarci dalla monotonia e dalla fatica di vivere...
Sarebbe ridicolo un Dio così, e non so come ho potuto pensare a Lui in questi termini.
Nessuna religione credo che me Lo possa descrivere perchè nessuno ha gli strumenti per farlo se non affidandosi a scritti di qualcuno autorevole o ai propri ragionamenti o alla propria tradizione. E io tutto questo lo rifiuto.
E questa ricerca non mi interessa...
tutto qui
Antonella

"Ognuno sta solo sul cuor della terra, trafitto da un raggio di sole. Ed è subito sera."
(S. Quasimodo)
16/12/2006 17:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 561
Registrato il: 16/05/2005
Utente Senior
OFFLINE
Ciao Anto!
condivido appieno i tuoi sentimenti avendo anch'io perso la fede dopo aver militato 30 anni nella setta e aver perduto anch'io i migliori anni della mia vita..
Purtroppo però non vivo bene questa mia condizione (a differenza di te), vuoi perchè sono totalmente priva di affetti, vuoi perchè dentro mi sento devastata e non posso più nemmeno pregare un Dio che sono convinta sia esistito ma che forse ora non esiste più...
Un caro abbraccio [SM=x570899]






Il tempo è un grande maestro. Peccato che uccida tutti i suoi allievi. (H. Berlioz)
16/12/2006 17:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
post 27 di Cristina
Ma lo sai che sei al 95% del tutto? Brava [SM=x570897] omega [SM=x570892]
17/12/2006 00:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.535
Registrato il: 23/01/2006
Utente Veteran
OFFLINE

Nessuna religione credo che me Lo possa descrivere perchè nessuno ha gli strumenti per farlo se non affidandosi a scritti di qualcuno autorevole o ai propri ragionamenti o alla propria tradizione. E io tutto questo lo rifiuto.
E questa ricerca non mi interessa...
tutto qui



Se Dio non si fosse rivelato, di Lui non potremmo avere che poche nozioni: quelle che per analogia con gli enti creati possiamo attribuire all’Ente increato. Per fortuna però Lui ci si è rivelato. Spetta a noi ora indagare se coloro che si dicono custodi di questa Rivelazione hanno le carte in regola o meno. Ora tu hai scoperto che la WTS non è la vera custode della Rivelazione di Dio, ma non puoi, a priori, escludere che qualcun altro non abbia le carte in regola per esserelo.
Lo so che ti senti svuotata e terribilmente “scettica”, ma se la WTS ti ha delusa non significa che chiunque lo farà. Hai già pagato abbastanza per gli errori e gli inganni della WTS, perché continuare a pagare? In fondo, se ti rifiuti a priori di intraprendere questa ricerca (a cui tutti siamo chiamati per il semplice fatto di essere enti auto-coscienti), è come se permettessi alla WTS di continuare a condizionare la tua vita, facendo dei suoi errori il pretesto per precludere a te stessa la ricerca della Verità.

-------------------------------------------

Deus non deserit si non deseratur
Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)

17/12/2006 14:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 390
Registrato il: 27/12/2004
Utente Senior
OFFLINE
Il fatto è che non credo esista una verità assoluta. IO la cercherei nel cristianesimo se dovessi cercarla, e quindi questo cosa significa? Che i miliardi di orientali stanno sbagliando tutti? E se fossi in Oriente, non la cercherei anche io altrove e non in Cristo?
E poi ho già sprecato troppo tempo a perseguire "la Verità". Me ne resta poco per "vivere".
Ciao e kiss a tutti
Antonella

"Ognuno sta solo sul cuor della terra, trafitto da un raggio di sole. Ed è subito sera."
(S. Quasimodo)
18/12/2006 00:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.541
Registrato il: 23/01/2006
Utente Veteran
OFFLINE

Il fatto è che non credo esista una verità assoluta.



Questo è un asserto auto-contraddittorio, come già facevano notare i logici dell’antichità.


IO la cercherei nel cristianesimo se dovessi cercarla, e quindi questo cosa significa? Che i miliardi di orientali stanno sbagliando tutti?



No, qualcuno si converte al Cristianesimo. :-)


E se fossi in Oriente, non la cercherei anche io altrove e non in Cristo?



Probabilmente sì. Il fatto di non poter trovare la Verità in Cristo perché non si è stati “esposti” al Suo messaggio non è certo una colpa. E’ l’amore per la Verità quello che conta.


E poi ho già sprecato troppo tempo a perseguire "la Verità". Me ne resta poco per "vivere".



A proposito di Oriente, è un principio comune ai filosofi cinesi che la ricerca della verità è ciò che rende la vita degna di essere vissuta.

Ovviamente non voglio rimbrottarti, mi rendo conto della tua situazione. Quello che volevo sottolineare nel mio post è il fatto che magari tu sei stufa della “verità” perché non hai conosciuto che quella propugnata a suon di falsità e manipolazioni dalla WTS e che quindi tutto è tranne che la Verità, quella vera (se mi passi la cacofonia). La Verità, quella vera, invece, non può che portare luce nella vita di ognuno di noi, perché il vero e il bene sono la stessa cosa (ma qui poi divento troppo filosofo…).

-------------------------------------------

Deus non deserit si non deseratur
Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)

21/12/2006 12:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 76
Registrato il: 24/07/2006
Utente Junior
OFFLINE
Re:

Scritto da: sweetymi 17/12/2006 14.44
Il fatto è che non credo esista una verità assoluta. IO la cercherei nel cristianesimo se dovessi cercarla, e quindi questo cosa significa? Che i miliardi di orientali stanno sbagliando tutti? E se fossi in Oriente, non la cercherei anche io altrove e non in Cristo?
E poi ho già sprecato troppo tempo a perseguire "la Verità". Me ne resta poco per "vivere".
Ciao e kiss a tutti



Mi pare che tu abbia citato Madre Teresa di Calcutta.
E' tutto quello che ti serve per iniziare la ricerca di Dio.
Sgombra la tua mente ed Ascolta la vita di Madre Teresa.
Non le nostre vane parole di uomini dai mille dubbi.
Non lasciare che una creatura di Dio muoia alla Verità anche se è stata mortalmente ferita dall'avversario e dal mentitore.

[SM=g27811] [SM=g27811] [SM=x570864] [SM=x570864] [SM=x570865] [SM=x570865]

Antonio

Utriusque suum
21/12/2006 18:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 352
Registrato il: 20/11/2005
Utente Senior
OFFLINE
Antonella, spero di esserti di aiuto,io non conosco i motivi di perchè hai lasciato i testimoni ,forse alcuni insegnamenti errati della wts ti hanno spinto a lasciare,io non sò ,ma sò di certo che sè sono state le direttive errate del cd a farti perdere la fede ,il cd renderà conto di TUTTO!!!nota cosa disse Gesù! se lo disse è perchè purtroppo doveva anche accadere, e non sei la sola a soffrirne,accetta il tutto come l'adempimento delle parole di Gesù in(Matteo 18:4-6) 4 Perciò, chi si umilia come questo bambino è il più grande nel regno dei cieli; 5 e chiunque riceve un tale bambino in base al mio nome riceve [anche] me. 6 Ma chiunque fa inciampare uno di questi piccoli che ripongono fede in me, sarebbe più utile per lui che gli si appendesse al collo una macina da mulino come quella che viene fatta girare da un asino e che fosse affondato nell’ampio e aperto mare....
(Matteo 18:7-14) 7 “Guai al mondo a causa delle pietre d’inciampo! Naturalmente, è ineluttabile che vengano le pietre d’inciampo, ma guai all’uomo mediante cui viene la pietra d’inciampo! 8 Se dunque la tua mano o il tuo piede ti fa inciampare, taglialo e gettalo via da te; è meglio per te entrare nella vita storpio o zoppo che essere gettato con due mani o due piedi nel fuoco eterno. 9 E se il tuo occhio ti fa inciampare, cavalo e gettalo via da te; è meglio per te entrare con un occhio solo nella vita che essere gettato con due occhi nella Geenna ardente. 10 Guardatevi dal disprezzare uno di questi piccoli; poiché vi dico che i loro angeli nel cielo vedono sempre la faccia del Padre mio che è nel cielo. 11 — 12 “Che ne pensate? Se un uomo ha cento pecore e una di esse si smarrisce, non lascerà le novantanove sui monti per andare in cerca di quella smarrita? 13 E se avviene che la trova, certamente vi dico, si rallegra più d’essa che delle novantanove che non si sono smarrite. 14 Similmente non è desiderio del Padre mio che è nel cielo che uno di questi piccoli perisca...
INVECE CARO CD TU LE PECORE LE ABBANDONI!!!!CARO CD é ORA CHE TI SVEGLI E VAI A CERCARE LE PECORE SMARRITE. [SM=x570870] [SM=x570870] [SM=x570870] [SM=x570869] [SM=x570881] E (conoscendo la tua perspicacia) NON FARE IL FINTO TONTO CD NON STà PER COMPACT DISC MA PER CORPODIRETTIVO DELLA Watch Tower Bible and Tract Society .ANGELO. [SM=x570865]

Isaia 29:13...‘Questo popolo mi onora con le labbra, ma il loro cuore è molto lontano da me.  Invano continuano ad adorarmi, perché insegnano dottrine e comandi di uomini’”...



21/12/2006 19:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
x Angelo
Ti prego, non offendere i compact disc. [SM=x570867] Ciao omega [SM=g27828]
22/12/2006 14:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 9
Registrato il: 07/09/2005
Utente Junior
OFFLINE
Cara Antonella, la penso esattamente come te.
Dopo 30 anni con i TdG vedo ancora oggi mia madre continuare a credere a tutto quello che le dicono.
Io non credo in Dio ... non voglio credere in un Dio che un giorno distruggerà quanto ha creato ... un padre punisce i figli non li uccide e non permette a un Satana come dicono loro di continuare a corrompere gli uomini.
Loro dicono che Dio legge nel cuore dei giusti(?) e degli ingiusti (?) ma chissà perchè sono sempre questi ultimi a passarla liscia!!!
E poi parlano tanto di ultimi giorni e via discorrendo ... io ho una mia teoria su tutta questa faccenda:
Dio credò l'uomo e la donna perfetti ... ma qualcosa è andato storto senza che Dio lo prevedesse (interessante!).
Allora Dio punisce l'uomo con la morte e manda pure Satana a fare un pò di casino nel mondo. Poi giustamente per riparare al proprio errore manda suo figlio a morire per il genere umano giusto perchè così siamo pari, giusto?
Poi se ne sta a guardare e decide chi deve vivere nel nuovo mondo e chi deve morire ... anche se già aveva fatto pulizia con il Diluvio ... ma non è finita il mondo verrà distrutto solo pochi eletti vivranno per mille anni sulla terra senza malattie e morte ... passato il millennio ecco che ti rispunta quel simpaticone del Diavolo che dopo 1000 anni di prigionia si darà sicuramente alla pazza gioia e l'uomo torna a essere corrotto dalle sue lusinghe e poi????
Suona molto falso e scritto da un Dio che secondo me dovrebbe fare lo sceneggiatore.
[SM=x570909]
Questo è tutto.
Saluti Raffy
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:23. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com