Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui


Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

cosa puo convincere un tdg a credere nella trinità:

Ultimo Aggiornamento: 14/08/2009 14:46
09/07/2009 17:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 74
Registrato il: 01/05/2009
Utente Junior
OFFLINE
Re: x Mario (3)
Cielys, 09/07/2009 17.22:

tu dici:

E' interessante come suona isaia 43:10 nella LXX, alla lettera dice:

"Siate miei testimoni ed io testimone, dice il signore Dio, e il servo che io ho scelto, affinché
conosciate e crediate e comprendiate che Io Sono. Prima di me non vi fu alcun Dio e dopo di me
non ve ne sarà [alcuno]. Io sono Dio e non vi è Salvatore all'infuori di me"
Queste scritture erano inequivocabili: poteva esistere un altro chiamato "Dio" o "salvatore" accanto o fuori a Yahweh? No!
Alcuni mi dicevano che ero io stesso politeista e all'epoca non gli davo peso, cercavo di scusare la mia teologia in vari modi dicendo che Cristo era "Dio" nel senso di potente, o nel senso di rappresentante, ma quelle scritture erano chiare e smentivano qualsiasi mia presa di posizione.
----------------------------------------------------------------

Nessuno lo mette in dubbio! C'è un Salvatore primario ed uno secondario derivante dal primo! Entrambi insostituibili!
Esempio: Un Re fa guerra ad un'altra nazione! Chi manda? Il suo esercito con un Generale Capo!
La guerra viene vinta!..o persa...
Ma chi ha vinto o perso la guerra? Il Re, o il generale che aveva un esercito inferiore o ha usato strategie sbagliate?
Altro esempio:
Un chirurgo sta operando un caso gravissimo! Per l'operazione serve una equipe medica formata da tanti specialisti: l'anestesista,il ferrista, il collaboratore, gli infermieri!
Quella persona muore...chi è il colpevole?... Quella persona vive...chi l'ha salvata?
Se Adamo ed Eva non avessero disubbidito ed avessero procreato nella perfezione e fossero rimasti nel paradiso terrestre, espandendolo a tutto il pianeta, in che condizioni fisiche ci troveremmo oggi? Ci ammaleremmo? Moriremmo? E se avessero procreato prima alcuni figli e poi peccato e procreato altri figli? Cosa sarebbe successo? Due generazioni diversissime fra loro, una perfetta e l'altra imperfetta?
Non oso immaginare....Sicuramente sarebbe cambiato tutto in entrambi i casi...ma è andata come è andata e noi siamo simili ad Adamo ed Eva, quando le scimmie lo sono con noi!
Ma non così può dirsi di Gesù..o meglio...di Michele! Come vedi anche due nomi diversi per Gesù...anzi di+...come ben sai...
Ed uno e uno solo per Dio: Yhwh!
Fra gli ultimi posto ho letto, ma superficialmente, della relazione che può esserci fra "Dio" e il tempo! Se Dio sottostesse alle leggi del tempo, non esisterebbe alcun Dio onnipotente! Mentre Dio è il Signore anche del tempo! Lo si evince quando la Bibbia afferma che GEOVA è il Dio dei viventi, perchè x Dio sono tutti viventi (cioè anche quelli morti e i nascituri) Dio è al di sopra del tempo, il tempo è solo una condizione umana...
Solo chi ha un inizio sottostà al tempo....
Ed ecco un'altra grande differenza! Se Michele\Gesù ha avuto un inizio,,,e questo dice la bibbia, Egli sottostà al tempo come tutti noi, come qualsiasi cosa che è venuta all'esistenza! E solo Geova ha fatto venire all'esistenza tutte le cose visibili ed invisibili! Iniziando da gesùcon cui si è dilettato di continuare a creare!
Ma perchè DIo ha fatto questo e quando ha cominciato a farlo? Fosse stato miliardi di anni fa o solo ieri, l'ha fatto perchè Dio è Amore! Potremmo dire la personificazione assoluta e totale dell'amore! In se era completo, avendo le qualità che tutti gli riconoscono..."ma" aveva anche l'amore....e' l'amore che porta una mamma a dare la vita ad un altro essere vivente...Anzi di+...Spesso i genitori procreano x motivi egoistici o x sbaglio! Ma l'amore di Dio è molto di+ che un amore umano imperfetto, ed anche di+di un amore umano perfetto, ed anche di+ di un amore spirituale perfetto! L'amore di Dio è ineguagliabile ed impareggiabile, così come tutte le sua ltre qualità, a qualsiasi altro tipo d'amore ed al meglio di tutto l'amore esistente! Geova crea o genera...ma da comunque la vita x amore! Solo per amore, spinto dall'amore con cui Dio sa amare! Inutile sforzarci! Per quanto possiamo capire ed intuire questo tipo di amore non potremo mai del tutto capirlo, anche le il creato proclama con tinuamente l'amore di Dio! E se Geova ha cominciato con Gesù e lo ha generato (un modo umano e quindi comprensibile per esprimere un parto di un essere vivente come Dio, vuol dire che anche Gesù, allora Michele, sottostà al tempo come tutte le creature!
Quindi non possono già mai essere la stessa cosa, allo stesso livello, o come comuqnue la trinità vorrebbe far credere...
(seguo a leggere...)





Scusa ma dopv'è scritto?Io nella Bibbia ho sempre letto che esiste UN SOLO SALVATORE. [SM=x570872]


Vota: 15MediaObject5,0020196
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:00. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com