È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

sangue..ecco cosa dice l'enciclopedia

Ultimo Aggiornamento: 22/11/2006 07:14
21/11/2006 22:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 92
Registrato il: 30/07/2006
Utente Junior
OFFLINE
(tratto da Atlante di anatomia, fiiopatologia e clinica vol.3 Apparato riproduttivo )
-……portando cosi il sangue fetale molto vicino al flusso ematico materno,poiché è separato solo da un sottile strato di endotelio dei capillari fetali e dal citoplasma delle cellule sinciziali.-

Inoltre la mamma e il bambino hanno spesso 2 tipi di sangue diversi.
Cosa ne pensate?
Ciao
bds
22/11/2006 07:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 5.045
Registrato il: 17/07/2004
Utente Master
OFFLINE
Non ho capito cosa dovremmo commentare...

Sei tu che dovresti spiegare come può la WTS usare argomentazioni come le seguenti (che nemmeno i più zelanti farisei avrebbero saputo immaginare), per legittimare l’utilizzo di alcune componenti (frazioni) del sangue:
La rubrica "Domande dai lettori" della Torre di Guardia del 1° giugno 1990 osservava che certe proteine del plasma (quindi frazioni) passano dal sangue della donna incinta nel sistema circolatorio del feto. Così la madre trasmette al figlio le immunoglobuline, che gli conferiscono una preziosa immunità. Separatamente, mentre i globuli rossi del feto completano il loro normale ciclo vitale, la sostanza in essi contenuta che trasporta l'ossigeno subisce un processo di scissione. In parte diventa bilirubina, che passa nella madre attraverso la placenta e viene quindi escreta con i suoi rifiuti organici. Da ciò alcuni cristiani traggono la conclusione che, visto che frazioni del sangue passano da una persona all'altra in un contesto naturale come questo, essi possono accettare una frazione del sangue derivata dal plasma o dalle cellule ematiche. (Torre di Guardia del 15/6/2000)
Il ragionamento è questo: Dio non trasgredirebbe la sua propria Legge permettendo il passaggio di componenti ematiche dalla madre al feto. Quindi, se Dio permette che ciò avvenga questo significa che anche noi possiamo accettare trasfusioni di questi componenti ematici!
Si noti comunque che la Scienza medica ha dimostrato che tutti i componenti del sangue possono attraversare la placenta (*)
Quindi, secondo le stesse parole della Società, la trasfusione di tutti i componenti del sangue sarebbe compatibile con la natura e la fisiologia umana, nonché con la stessa creazione di Dio.

Inoltre i TdG vietano l’utilizzo a scopi medici dei globuli bianchi, quando nel latte (colostro) materno è presente una quantità elevatissima di globuli bianchi con cui la madre alimenta, immunizza e cura il neonato.
Anche qui siamo in presenza di una contraddizione evidentissima. Ma anche qui ci sono persone che, incredibilmente, non riescono a vedere tale contraddizione…


(*) Il sangue, come noto, è formato da una parte liquida (il siero, che i TdG accettano) e una parte corpuscolata (globuli rossi, bianchi e piastrine, che i TdG rifiutano). Ora una semplice prova che dimostra il contatto tra parte corpuscolata del sangue fetale con quello materno è la cosiddetta MEN (malattia emolitica del neonato): nelle donne Rh negative, alla fine della prima gravidanza, i globuli rossi del nascituro Rh positivo possono passare nel sangue materno determinando una prima immunizzazione dei linfociti (globuli bianchi) della madre; nelle gravidanze successive (se non si facesse una sieroprofilassi preventiva), gli anticorpi anti-Rh materni attraversano la placenta, raggiungerebbero la circolazione fetale e determinerebbero l'emolisi delle emazie fetali con conseguente ittero.

[Modificato da Achille Lorenzi 22/11/2006 7.15]

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:29. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com