Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Elio e i TdG

Ultimo Aggiornamento: 16/11/2006 08:42
15/11/2006 06:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 4.960
Registrato il: 17/07/2004
Utente Master
OFFLINE
Una testimonianza che mi è stata inviata ieri da un ex TdG:

Mi chiamo Elio e sono un ex TdG, dopo 16 anni di appartenenza ad una religione "fondamentalista" della quale abbiamo poco da rimpiangere.

Scrivo innanzitutto per fare i complimenti sul sito, alquanto esauriente e ben articolato, e soprattutto sulla missione liberale intrapresa da Achille. E' importante per coloro che si dissociano o vengono disassociati avere la possibilità di poter esprimere i propri stati d'animo, parlare delle ingiustizie subite, confrontarsi e in questo caso Achille rappresenta un valido punto di riferimento.

Dalla nascita ho frequentato la chiesa cattolica finché all'età di 8 anni la mia famiglia non fu "convinta" a convertirsi. Crescendo ho compreso di quanto i miei genitori fossero psicologicamente "plasmabili", e non parlo solo in senso religioso, in quanto ne ho avuto conferma notando altri campi della loro vita.

Il dover cambiare all'improvviso abitudini sociali e andare controcorrente, mi riferisco al rapporto con i compagni di scuola (in tema di compleanni, festività varie, associazione al di fuori dell'orario scolastico, al vedersi soli in un corridoio vuoto durante l'ora di religione), al rapporto con gli insegnanti (visti in chiave critica, come se volessero "inculcare" solo darwinismo e carriera materialistica), al rapporto con i parenti non TdG (assenza totale nelle uniche occasioni di associazione come compleanni e festività e conseguente perdita dei rapporti in quanto considerati, tra l'altro, "cattive compagnie") e alla visione totale del mondo, come se al di fuori dell'Organizzazione le persone fossero lupi cattivi pronti a sbranare le pecorelle indifese (i TdG), al momento non aveva evidenti effetti negativi su un bambino coraggioso quale dimostravo di essere. In realtà questa chiusura totale con il mondo circostante ha creato molta diffidenza nei rapporti che ho tenuto con tutte le persone, anche all'interno dei TdG i quali pur affermandosi "fratelli" praticano un'amicizia di facciata in quanto tutti "peccano" (trasgrediscono le svariate regolette imposte nell'associazione) e hanno problemi, ma non li confidano agli altri membri perché sanno di andare a finire davanti agli "anziani" e perdere i cosiddetti "privilegi". Questa chiusura ancora compromette il mio carattere introverso ma riconosco che mi ha aiutato a non sentire la nostalgia delle "amicizie" nate nell'associazione.

Non sono mai stato un TdG "zelante" anche se mi venivano riconosciute grandi potenzialità. Non sono mai riuscito ad avere avversione per il "mondo", non ho creduto in una religione contraddittoria che non si sente parte di questo mondo ma che ne utilizza i servizi, non ho mai creduto in un dio guerrafondaio, vendicativo, che pretende prove di adorazione da persone distrutte dagli eventi della vita, non ho mai creduto allo spirito classista e razziale del vecchio testamento, non sono mai riuscito a vedere le persone alle quali testimoniavo come "capri", non mi sono mai sentito "una pecora", non sono mai riuscito a "digerire" le regolette imposte dagli anziani (taglio di capelli, basette, scarpe, scelta delle compagnie, come divertirsi, colore della cravatta!!!), non mi sono mai accontentato di leggere solo le pubblicazioni dell'associazione. Ho amato la libertà di espressione, ho amato la vita in tutti i suoi aspetti e soprattutto ho cercato di viverla, ho amato le persone tutte, soprattutto i miei parenti, ho amato lo Stato in cui vivo e le persone che sono morte per difenderlo, per garantirmi la libertà, il diritto, il rispetto, la democrazia.

Sapevo cosa significava uscire da quell'associazione, avevo già vissuto il dramma dei miei amici disassociati, la loro cruda emarginazione, ho visto persone riassociarsi solo per non perdere i contatti con i familiari. Non posso avere risentimenti per come l'organizzazione dei TdG tratta i disassociati, in un certo senso ce lo si aspetta. Certo che viverlo in prima persona è molto toccante ma alla fine non si può avere risentimento per delle "pecorelle" imprigionate e munte nell'ovile, piuttosto nutro pena. Negli anni di frequentazione ho tuttavia affinato il senso del dovere, della dedizione, dello studio, dell'educazione, del confronto, che per un giovane è alquanto positivo.

Attualmente mi reputo felice, ho scoperto che quello che desideravo nella vita non era dipendere né da un dio né da una religione, bensì essere libero di ragionare con la mia testa nel rispetto di tutti. Credo che coloro che abbiano vissuto quella realtà debbano esternare le sensazioni e i sentimenti che hanno represso per anni in una religione per definizione... non democratica! Io lo sto facendo dopo sei anni dalla mia dissociazione. Il messaggio che vorrei lasciare a tutti coloro che vivono la mia esperienza e magari vengono emarginati dai propri parenti TdG è quello di sentirsi comunque fortunati perché liberi, seppur rammaricati per lo stato in cui versano i propri parenti. Non provate risentimento per le ingiustizie subite, sono solo vittime della loro schiavitù. Auguro a tutti un reintegro veloce nella società civile.

Elio
------------
Ho pubblicato questa lettera anche nel sito:
www.infotdgeova.it/elio.htm

Saluti
Achille
15/11/2006 08:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 101
Registrato il: 18/10/2006
Utente Junior
OFFLINE
Re:
Grazie per la toccante testimonianza



15/11/2006 11:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 308
Registrato il: 12/09/2004
Utente Senior
OFFLINE
>>non ho creduto in una religione contraddittoria che non si sente parte di questo mondo ma che ne utilizza i servizi

questa è la cosa che mi dà più fastidio dei tdg, criticano le persone del mondo però poi le sfruttano quando ne hanno bisogno
15/11/2006 13:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
re
è già.. ma loro sfruttano il latte delle nazioni... [SM=x570874]
15/11/2006 14:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Grazie a Elio per la testimonianza [SM=x570865]
davvero toccante
15/11/2006 19:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 936
Registrato il: 08/07/2004
Utente Senior
OFFLINE
Per Elio, se ci legge, e per chi ci legge.
Caro Elio,
Sono convinto che questo forum, insieme al sito di Achille (e anche altri) sia un eccellente mezzo “per esaminare in maniera critica gli insegnamenti della WTS”, come più o meno recita lo Statuto del forum.

Una volta presa coscienza, documenti alla mano, degli errori, e anche delle falsità della WTS, resta però un problema che deve essere ancora affrontato: ora si tratta di costruire, o ricostruire, se stessi dopo la troppo coinvolgente esperienza da TdG.

Per questo lettere come la tua sono preziose. Descrivere la realtà all’interno dei TdG permette a chi la ha vissuta di verificare le stesse proprie esperienze cosa che accomuna, e in un certo senso (anche se situazioni negative) incoraggiano. Inoltre scritti come il tuo, di questo tenore, aiutano a “lasciare” quella realtà limitando, almeno nei riguardi delle persone, quel risentimento che non sempre ha ragione d’essere. Questo può aiutare ad avere nei confronti del proprio passato da TdG un giudizio in cui l’equilibrio fa la sua parte tenendo sotto controllo giustificati, ma poi dannosi risentimenti se troppo a lungo coltivati.

Mi rendo conto che ho un po’ generalizzato. Ci sono casi talmente drammatici nei quali anche le più buone intenzioni devono fare i conti con la dura, troppo dura realtà.

Riassumendo, dal tuo scritto io ho colto un messaggio positivo di cui ti ringrazio. Spero possa aiutare, almeno un poco, a rasserenare dalle conseguenze dell’essere stati “proprietà” della WTS. Come in effetti, per molti, anche questo forum sta facendo.

Un caro saluto dal vecchio Muscoril che si firma sempre Matisse, ex “proprietà” della WTS. [SM=g27822]

La verita' non danneggia mai una giusta causa. M. K. GANDHI
16/11/2006 05:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 4.054
Registrato il: 13/07/2004
Utente Master
OFFLINE
Se tutte le auto andassero ad elio!...
... l'inquinamento dell'umanità operato dal geovismo sarebbe nullificato. [SM=g27811]
----------------------
est modus in rebus
16/11/2006 08:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 76
Registrato il: 22/04/2005
Utente Junior
OFFLINE
grazie Elio

spero che parteciperai al forum, farebbe piacere averti qua.

Un saluto!
-----------------------------------------
Gianluca
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:31. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com