Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Le costole di Adamo

Ultimo Aggiornamento: 29/11/2006 13:02
26/10/2006 17:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.047
Registrato il: 12/07/2004
Utente Veteran
OFFLINE
Re: Re:

Scritto da: enkidu 25/10/2006 22.33


sicuramente , anzi "positivamente" Dio ha fatto ricrescere la costola

Vediamo come il CD affronta la questione:


da:

La Torre di Guardia, 1° novembre 1964, pp. 656-657
Le spiegazioni bibliche sono date dalla società Torre di Guardia di Bibbie e Trattati, che rappresenta lo “schiavo fedele e discreto” … Geova ha guidato al sicuro il suo popolo per mezzo dell’organizzazione.


Qualificati per essere ministri, 1963, p. 160
Se nutriamo amore verso Geova e l’organizzazione del suo popolo non saremo sospettosi, ma, come dice la Bibbia, ‘crederemo tutto’, tutto ciò che La Torre di Guardia addita, poiché essa è stata fedele nell’impartirci la conoscenza dei propositi di Dio e nel guidarci nella via della pace, della sicurezza e della verità dal suo inizio a questo giorno.


Con questi presupposti, il “tdG” subisce un condizionamento tale da assumere una disposizione mentale che lo rende incapace di avvicinarsi allo studio di un verso della Bibbia senza il “conforto” e le “spiegazioni” del CD. In questa maniera i tdG assumono, a loro insaputa, ogni sorta di posizione ermeneutica propinata dalla Società Torre di Guardia attraverso i suoi scritti.

Chiunque legge quanto sotto il minimo che può fare è sorridere:

da:



La Torre di Guardia, 15 novembre 1980, p. 28
La prima donna che fu ingannata
COME VENNE ALL’ESISTENZA

A differenza degli altri esseri umani sviluppatisi da una minuscola cellula, Eva venne all’esistenza da una costola che il Creatore tolse dal fianco di Adamo. Alla luce delle attuali cognizioni mediche, la scelta di una costola sembra molto appropriata. Se non viene tolto il periosteo (la membrana di tessuto connettivo che ricopre l’osso), l’asportazione di una costola non causa un danno permanente. La costola può ricrescere. Per il Creatore, che ha reso possibile lo sviluppo di un essere umano da una cellula uovo fecondata nel grembo materno, non fu certo difficile utilizzare le molte cellule che compongono una costola per produrre una donna. Poiché Adamo, quando gli fu asportata la costola, era in uno stato di profondo sonno, dovette essere il Creatore a spiegargli in che modo la donna era venuta all’esistenza. Questo spiegherebbe perché l’uomo chiamò Eva “osso delle mie ossa e carne della mia carne”. — Gen. 2:21-23. (grassetto mio).


L’eterno proposito di Dio ora trionfa per il bene dell’uomo, 1975, cap. 4 p. 42 par. 4
Dio manifesta il suo proposito per l’uomo e la donna
Quindi, come creò un aiuto per Adamo quale complemento per lui? Migliaia d’anni prima che la scienza medica moderna scoprisse gli anestetici e gli analgesici per compiere le operazioni chirurgiche indolori, Dio compì un’operazione indolore al primo uomo Adamo.(grassetto mio)


Perspicacia nello studio delle Scritture-1, 1990, p. 61
Adamo

Non c’era nessun’altra creatura ‘secondo la sua specie’ con cui parlare. Geova riconobbe che ‘non era bene che l’uomo stesse solo’. Quindi con un’operazione chirurgica, la prima e unica nel suo genere, Geova tolse una costola ad Adamo e ne fece l’equivalente femminile perché fosse sua moglie e madre dei suoi figli. (grassetto mio)


Svegliatevi!, 8 settembre 1974, p. 17
La mia vita di chirurgo

Infatti, mi piace pensare che la chirurgia è antica quanto l’uomo stesso, poiché in Genesi 2:21, 22 la Bibbia ci dice: “Dio fece cadere sull’uomo un profondo sonno e, mentre dormiva, prese una delle sue costole e chiuse quindi la carne sul posto d’essa. E Geova Dio edificava la costola che aveva presa dall’uomo in una donna e la conduceva all’uomo”. Appare degno di nota che Dio anestetizzò Adamo prima di operarlo, e dopo ‘cucì’ l’incisione.(grassetto mio)


Perspicacia nello studio delle Scritture-1, 1990, p. 592
Costola

È interessante notare che quando si asporta una costola, questa ricresce, fintantoché il periostio (la membrana di tessuto connettivo che avvolge l’osso) è presente. La Bibbia non dice se Geova Dio seguì questo procedimento o no; comunque, essendo il Creatore dell’uomo, Dio conosceva senz’altro questa insolita proprietà dell’osso della costola.(grassetto mio)


Solo delle menti condizionate possono credere e prendere per “oro colato” quanto ha scritto la Società Torre di Guardia.
Mi si stringe il cuore vedere tutti i giorni, con qualsiasi tempo, tante “persone” tdG percorrere le strade della mia città e continuare ad offrire le due copie delle riviste o altro materiale prodotto dalla STG.
Mi si stringe il cuore perché nonostante sia indiscutibile la proclamata falsità del loro “profeta”, continuano ad avere fiducia il quel “canale che Dio impiega”



La Torre di Guardia, 15 agosto 1981, p. 19
Geova non si compiace se riceviamo quel cibo come se potesse contenere qualcosa di nocivo. Dobbiamo aver fiducia nel canale che Dio impiega.


Per tanto, Dio non può mentire. Dio no, ma i vecchietti di Brooklyn sì. E difatti sfugge a tutti quanti loro ciò che invece appare chiaro a chi non aderisce al loro gruppo.

Ciao [SM=x570892]

Bruno
______________________________


---Verba volant scripta manent---
-----
--- www.vasodipandora.org ---
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:36. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com