Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

AIUTO devo ribattere e non sono in grado da solo!

Ultimo Aggiornamento: 08/09/2006 19:24
07/09/2006 01:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Vai su un qualsisi motore di ricerca e digita i vari versetti, salvali nei segnalibri o stampali e studiateli. Non puoi pensare di controribattere se non ti applichi un pò.


)Mefisto(
07/09/2006 05:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 925
Registrato il: 23/01/2006
Utente Senior
OFFLINE
Allora, quello che la tua ragazza vuole dirti con questi passi credo sia quanto segue:

“Avete inteso che fu detto: Non commettere adulterio; ma io vi dico: chiunque guarda una donna per desiderarla, ha già commesso adulterio con lei nel suo cuore.
Se il tuo occhio destro ti è occasione di scandalo, cavalo e gettalo via da te: conviene che perisca uno dei tuoi membri, piuttosto che tutto il tuo corpo venga gettato nella Geenna.
E se la tua mano destra ti è occasione di scandalo, tagliala e gettala via da te: conviene che perisca uno dei tuoi membri, piuttosto che tutto il tuo corpo vada a finire nella Geenna.
Fu pure detto: Chi ripudia la propria moglie, le dia l'atto di ripudio; ma io vi dico: chiunque ripudia sua moglie, eccetto il caso di concubinato, la espone all'adulterio e chiunque sposa una ripudiata, commette adulterio.” [Mt 5,27-32]

LEGGI: Tu sei l’arto che mi dà scandalo, poiché, desiderandoti, compio peccato. Quindi, devo tagliarti via dalla mia vita.

“Dal fico poi imparate la parabola: quando ormai il suo ramo diventa tenero e spuntano le foglie, sapete che l'estate è vicina. Così anche voi, quando vedrete tutte queste cose, sappiate che Egli è proprio alle porte. In verità vi dico: non passerà questa generazione prima che tutto questo accada. Il cielo e la terra passeranno, ma le mie parole non passeranno. Quanto a quel giorno e a quell'ora, però, nessuno lo sa, neanche gli angeli del cielo e neppure il Figlio, ma solo il Padre.
Come fu ai giorni di Noè, così sarà la venuta del Figlio dell'uomo.
Infatti, come nei giorni che precedettero il diluvio mangiavano e bevevano, prendevano moglie e marito, fino a quando Noè entrò nell'arca, e non si accorsero di nulla finché venne il diluvio e inghiottì tutti, così sarà anche alla venuta del Figlio dell'uomo.
Allora due uomini saranno nel campo: uno sarà preso e l'altro lasciato. Due donne macineranno alla mola: una sarà presa e l'altra lasciata.
Vegliate dunque, perché non sapete in quale giorno il Signore vostro verrà.” [Mt 24,32-44]

LEGGI:Il tempo è prossimo, l’Armaghedon si avvicina sempre più, sarebbe folle continuare a frequentarti e a peccare con te proprio ora che è in corso la cernita dei capri e delle pecore.

“Si solleverà popolo contro popolo e regno contro regno; vi saranno carestie e terremoti in vari luoghi; ma tutto questo è solo l'inizio dei dolori.
Allora vi consegneranno ai supplizi e vi uccideranno, e sarete odiati da tutti i popoli a causa del mio nome.” [Mt 24,7-9]

LEGGI: Non hai notato che il mondo va sempre peggio? Il tempo stringe!

“E se anche doveste soffrire per la giustizia, beati voi! Non vi sgomentate per paura di loro, né vi turbate, ma adorate il Signore, Cristo, nei vostri cuori, pronti sempre a rispondere a chiunque vi domandi ragione della speranza che è in voi. Tuttavia questo sia fatto con dolcezza e rispetto, con una retta coscienza, perché nel momento stesso in cui si parla male di voi rimangano svergognati quelli che malignano sulla vostra buona condotta in Cristo.
È meglio infatti, se così vuole Dio, soffrire operando il bene che facendo il male.” [1Pietro 3,14-17]

LEGGI: Anche se la separazione mi costa dolore, anche se la nostra separazione significa farti soffrire, tutto questo è necessario per fare la volontà di Geova ed essere risparmiata nell’imminente giorno della Sua ira.

“Non sapete che i vostri corpi sono membra di Cristo? Prenderò dunque le membra di Cristo e ne farò membra di una prostituta? Non sia mai! O non sapete voi che chi si unisce alla prostituta forma con essa un corpo solo? I due saranno, è detto, un corpo solo.
Ma chi si unisce al Signore forma con lui un solo spirito.
Fuggite la fornicazione! Qualsiasi peccato l'uomo commetta, è fuori del suo corpo; ma chi si dà alla fornicazione, pecca contro il proprio corpo. O non sapete che il vostro corpo è tempio dello Spirito Santo che è in voi e che avete da Dio, e che non appartenete a voi stessi?
Infatti siete stati comprati a caro prezzo. Glorificate dunque Dio nel vostro corpo!” [1Co 6,15-20]

Il messaggio è sempre il solito. Tu la induci in tentazione e la costringi a profanare il tempio dello Spirito.

“Quanto poi alle cose di cui mi avete scritto, è cosa buona per l'uomo non toccare donna; tuttavia, per il pericolo dell'incontinenza, ciascuno abbia la propria moglie e ogni donna il proprio marito.
Il marito compia il suo dovere verso la moglie; ugualmente anche la moglie verso il marito. La moglie non è arbitra del proprio corpo, ma lo è il marito; allo stesso modo anche il marito non è arbitro del proprio corpo, ma lo è la moglie.
Non astenetevi tra voi se non di comune accordo e temporaneamente, per dedicarvi alla preghiera, e poi ritornate a stare insieme, perché satana non vi tenti nei momenti di passione.
Questo però vi dico per concessione, non per comando.
Vorrei che tutti fossero come me; ma ciascuno ha il proprio dono da Dio, chi in un modo, chi in un altro.
Ai non sposati e alle vedove dico: è cosa buona per loro rimanere come sono io; ma se non sanno vivere in continenza, si sposino; è meglio sposarsi che ardere. Agli sposati poi ordino, non io, ma il Signore: la moglie non si separi dal marito - e qualora si separi, rimanga senza sposarsi o si riconcili con il marito - e il marito non ripudi la moglie.
Agli altri dico io, non il Signore: se un nostro fratello ha la moglie non credente e questa consente a rimanere con lui, non la ripudi; e una donna che abbia il marito non credente, se questi consente a rimanere con lei, non lo ripudi: perché il marito non credente viene reso santo dalla moglie credente e la moglie non credente viene resa santa dal marito credente; altrimenti i vostri figli sarebbero impuri, mentre invece sono santi.
Ma se il non credente vuol separarsi, si separi; in queste circostanze il fratello o la sorella non sono soggetti a servitù; Dio vi ha chiamati alla pace!
E che sai tu, donna, se salverai il marito? O che ne sai tu, uomo, se salverai la moglie?” [1Co 7,1-16]

LEGGI: Se fossimo sposati, la cosa sarebbe assai diversa!!

“O non sapete che gli ingiusti non erediteranno il regno di Dio? Non illudetevi: né immorali, né idolàtri, né adùlteri, né effeminati, né sodomiti, né ladri, né avari, né ubriaconi, né maldicenti, né rapaci erediteranno il regno di Dio.” [ 1Co 6,9-10]

LEGGI: Stare con te significherebbe essere condannata alla distruzione nell’imminente giorno in cui Geova verrà a far piazza pulita di tutti i cattivoni.

Uhm… gli altri passi te li risparmio, tanto credo che il tema sia abbastanza chiaro.
Se tu vuoi davvero così bene a questa ragazza, credo che non ti farai spaventare da un poco di astinenza.
Dille che, anche se non ne capisci il motivo, sei disposto a rispettare la sua decisione di non violare il tempio dello Spirito (che poi, da cattolico… beh.. insomma, non è che, a prescindere da tutto, la ritenga un’idea così cattiva) e a continuare la vostra relazione in modo “platonico”. Cerca di essere convincente e, qualora dovessero capitare occasioni in cui questo impegno stia per venire meno, resisti ad ogni costo: un cedimento (sia da parte tua che da parte sua) la convincerebbe definitivamente che tu sei uno strumento di Satana e te la farebbe perdere probabilmente per sempre.
Se riuscirai a far questo ed il tuo affetto per lei non verrà meno, allora, penso che il passo successivo potrebbe essere il matrimonio: una volta sposati, da questo punto di vista, non ci saranno più problemi, anche se un matrimonio tra un TdG ed una persona “del mondo” non è certo scevro di difficoltà e di tensioni (come molti in questo forum potranno testimoniarti).


“Il matrimonio sia rispettato da tutti e il talamo sia senza macchia. I fornicatori e gli adùlteri saranno giudicati da Dio.” [ Ebr 13,4]

Sicuro che il tutto non sia una scusa per costringerti a “impegnarti”? [SM=x570872]

[Modificato da Trianello 07/09/2006 6.57]


-------------------------------------------

Deus non deserit si non deseratur
Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)

07/09/2006 06:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 3.592
Registrato il: 13/07/2004
Utente Master
OFFLINE
Caro fiori d'arancio
Ragazzo mio capisco la tua agitazione ma non è il caso che tu apra un 3D dopo l'altro ogni volta che parli del tuo problema.
Non l'avevi già annunciato il 1 settembre nel 3d intitolato "Cerco aiuto prima che sia troppo tardi"?

Detto questo aggiungo che la tua situazione non è affatto semplice. Oserei dire disperata. Ma l'amore, se è forte, la può risolvere.

Trianello ti ha fatto capire che la tua TG è molto insicura e spaventata. Ha trovato da poco quella che crede essere la verità e procede a suon di Bibbia usata come una griglia, strutturata in maniera fondamentalista dalla Watchtower, e senza alcuna elasticità che le permetta di esprimere un proprio giudizio.

Con questo non voglio dire che come facevate prima della conversione andava tutto bene, come tu ti immaginavi.
Il matrimonio è una invenzione divina e non si basa solo sulla attrazione sentimentale. Sono molti i matrimoni che naufragano se si spera che reggano solo su questa base.
Quando poi è un cristiano a innamorarsi, allora si impongono delle regole ancora più serie perché il Signore vuole che l'eros e l'affettività sentimentale siano unite alla ragione, a un progetto di vita benedetto da lui nel matrimonio, alla persuasione che "i vostri corpi sono tempio dello Spirito Santo" (è Bibbia).
Se pensi di prescindere da tutto questo, rinuncia e cercati una persona che ne prescinda.
Se invece sei davvero innamorato, allora vedi questa conversione della tua morosa come una grazia di Dio che ti invita a riconsiderare la tua situazione davanti a Lui.
E lo dico, bada bene, non condividendo l'ideologia geovista. Ma, onestamente, piuttosto che vivere prescindendo da Dio, è meglio essere TG.

L'eventuale contestazione di tale ideologia - e su questo il forum e il sito ti fornirebbero ogni efficace aiuto - non dovrebbe significare, dopo questa grazia/svegliarino che il Signore ti ha inviato, una autorizzazione a tornare allo stile di vita precedente.
Non sottovalutare il Signore. Fa innamorare al punto che per Lui si supera ogni affettività umana "chi ama il padre o la madre più di me non è degno di me".
Il progetto è dunque amare la persona di cui ci si innamora in Dio, con Dio, per Dio che l'ha creata, che ce l'ha fatta incontrare e che, attraverso il suo fascino ci sorride e ci guarda con i suoi occhi.
Non hai idea della gioia interiore e del sapore sentimentale e fisico che avrà l'abbraccio tra due creature che vivono l'amore così.
----------------------
est modus in rebus
07/09/2006 08:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 928
Registrato il: 23/01/2006
Utente Senior
OFFLINE
PS

In relazione al suo citare Mc 10,11-12 ("Chi ripudia la propria moglie e ne sposa un'altra, commette adulterio contro di lei; se la donna ripudia il marito e ne sposa un altro, commette adulterio") e il passo parallelo di Lc 16,18, mi chiedo però se la tua ragazza non sia divorziata o qualcosa del genere. In tal caso, temo che la cosa, visto che tu non sei nella "Verità", sarebbe un po' più complicata.

-------------------------------------------

Deus non deserit si non deseratur
Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)

07/09/2006 15:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 119
Registrato il: 11/06/2006
Utente Junior
OFFLINE
Buffo, credo che i tdg siano veramente tra i pochi che mandano i versetti della Bibbia negli sms.
07/09/2006 19:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 41
Registrato il: 09/08/2006
Utente Junior
OFFLINE
carissimo orange, una spiegazione piu chiara del caro amico Trianello non potevamo dartela. Ti ha spiegato passo per passo ogni versetto che la tua ragazza ti ha detto di consultare, io posso solo aggiungere di trattarla sempre in maniera amorevole, come so benissimo che fai! Ricorda non è che lei le pensi ma sono altri a dirgli o meglio a dettargli cosa dire anche a te. Posso solo esprimere il mio disgusto nei confronti dei tdg affermando senza vergogna che sono dei rovina famiglie!!!!!! [SM=x570869]


La vita è cosi già piena di problemi, mi chiedo come possono avere il tempo di pensare architettare piani cosi stupidi, e poi consigliare cose cosi ignobili da dire alla persona che si vuole bene?

VERGOGNA VERGOGNA, mi auguro che se qualche tdg arrivi a leggere questo messaggio si vergogni e capisca quanto male fanno alle persone [SM=x570866]


Lasciate vivere in pace le persone pensate a fare il bene no il male al prossimo, voi tdg della bibbia che dite di leggere non avete mai capito niente!!!!!!! [SM=x570895]


Caro orange stai tranquillo, prima o poi la tua ragazza aprira gl'occhi e si rendera conto da sola degli sbagli che ha fatto! [SM=x570865]

Ti saluto A presto Lidia [SM=x570892]
viva la liberta di parola
07/09/2006 21:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.416
Registrato il: 25/08/2005
Utente Veteran
OFFLINE

Il progetto è dunque amare la persona di cui ci si innamora in Dio, con Dio, per Dio che l'ha creata, che ce l'ha fatta incontrare e che, attraverso il suo fascino ci sorride e ci guarda con i suoi occhi.


potresti mandarLe un sms adattando questa frase alla tua situazione
con affetto Siria [SM=x570892]
08/09/2006 01:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 91
Registrato il: 02/03/2006
Utente Junior
OFFLINE
Carissimo orange,non so a che punto è arrivata ,la ragazza di cui tu ci parli,nello studio coi tdg.
Ti dico questo,perchè di norma quanto l'interessato studia con loro e si dimostra abbastanza reattivo al loro insegnamento,nel giro di sei mesi o poco piu' ,gli propongono il battesimo.
Arrivando li',sara'molto arduo riconquistarla.
Con questo non intendo scoraggiarti,ma le belle parole che i cari foristi ti incoraggiano a rivolgerle,usale in fretta e non avere timore.
Ma un consiglio personale è che quanto senti che è quasi gia troppo tardi,allora digli con tutto l'amore che c'è dentro di te per lei ,che è stata ingannata e hai le prove di questo e che l'idea che delle falsita'la hanno fatta allontanare dall'immenso amore che nutri per lei ti fa stare male.Nel mentre fatti una bella scorpacciata di tutte le informazioni presenti in questo sito e non solo ,che smascherano i nostri cari tdg e impara ad usarli se te ne dara' occasione [SM=x570864]
mi apro alla chiusura
08/09/2006 15:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 14
Registrato il: 22/08/2006
Utente Junior
OFFLINE
Se vuoi un argomento facile e rapido per provare ad aprire gli occhi alla tua fidanzata basta la questione "sangue". I tdG rifiutano l'uso del sangue, anche se da questo uso dovesse dipendere la vita di un bambino, perchè il sangue è il simbolo della vita. Chiedile se per lei sia più importante la vita stessa o il simbolo che la rappresenta. Chiedile se veramente sarebbe disposta a sacrificare la vita di... vostro figlio pur di non sacrificare il suo simbolo (che Dio li punisca !). Fra l'altro la proibizione in molti passi della Bibbia riguarda l'introduzione di sangue con l'alimentazione, ed in altri tale proibizione viene espressa in maniera assolutamente ambigua, quindi non c'è alcun motivo veramente valido per "astenerci" dal sangue nei casi in cui dal sangue dipenda la vita di un essere umano.
Ho fiducia che i tdG sconteranno tutto il male che producono con il loro folle integralismo.

Raffaele
08/09/2006 19:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 942
Registrato il: 23/01/2006
Utente Senior
OFFLINE
La cosa più assurda è che sono contrari persino alle autotrasfusioni. Perché? Perché dicono che una volta che il sangue ti è stato tolto non è più tuo!!!!

-------------------------------------------

Deus non deserit si non deseratur
Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:39. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com