Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Il matrimonio di mio cugino con una ex TdG

Ultimo Aggiornamento: 25/08/2006 19:37
24/08/2006 09:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 55
Registrato il: 04/10/2005
Utente Junior
OFFLINE
Cari amici,
voglio riportarvi questa esperienza. Ieri ho discusso tramite email con il mio collega TdG riguardo la vicenda di mio cugino, che la settimana scorsa si é sposato (civilmente) con una cara ragazza, ex TdG. Ho preso per spunto una "intervista" ad un TdG che lui aveva diffuso.
Vi riporto la mia email, che criticava la supposta "giustizia e veritá" della loro religione, e la risposta del collega. Gradirei avere una vostra opinione. (Ogni tanto l'italiano del collega di origine americana é un po' approssimativo).



Mia email:

Forse riesci a trovare dove é la "veritá" e la "purezza" in quello che sto per descriverti.

La settimana scorsa mio cugino si é sposato (civilmente) con una ragazza che per unirsi ha lui ha deciso di sua volontá di lasciare i TdG dopo 24 anni. Questa ragazza non ha mai avuto nessun problema tragico come dall'"intervista" sembra che tutti i non appartenenti ai TdG abbiano, né alcun problema tragico lo ha avuto mai mio cugino che TdG non lo é mai stato.

Ma la cosa che mi ha fatto rabbrividire é un'altra. Non mi sono troppo stupito che non appena questa ragazza abbia annunciato la volontá di sposarsi con mio cugino sia stata immediatamente, la sera stessa, buttata in mezzo alla strada, letteralmente, tanto che ha dovuto subito andare a stare suo malgrado a casa dei miei zii e rimanerci per un bel po' senza che nessuno dei suoi parenti volesse neppure parlare con lei. La cosa che mi ha scioccato é che la condizione di riavvicinamento, col beneplacito della comunitá TdG locale, sia stata praticamente solo economica ! Affinché il matrimonio potesse essere celebrato alla presenza dei genitori di lei, esso doveva essere con rito civile (potevo immaginarlo), e mio cugino avrebbe dovuto provvedere a tutto, senza il minimo contributo della famiglia di lei. E quando dico tutto, non mi riferisco solo a documenti, pranzo, casa, arredamenti, cerimonia, ristorante per 150 invitati di cui una buona parte da parte della famiglia di lei... intendo che mio cugino ha dovuto pagare di tasca sua anche i vestiti del padre, della madre e della sorella ! E quello che mi ha fatto raggelare é il vedere come questa gente, vestita come nobili a corte, poi si divertiva, mangiava, beveva, rideva e faceva gli "splendidi" coi soldi degli altri, condizione . Sembra quasi che l'approvazione di Geova sia stata acquistata, su approvazione della comunitá locale, a caro prezzo coi soldi del mio povero cugino.

Sinceramente io la "veritá" e la "giustizia" in questi comportamenti non le vedo... di certo non saranno stati drogati, alcolisti od omicidi, ma certamente uomini dalla dubbia morale, visto che se non altro avrebbero potuto usare i propri vestiti senza imporre a mio cugino di comprarli come condizione per il matrimonio.



Risposta:

Ohh man. Che errore!!! Il tuo povero cugino non ha la piu palida idea a che cosa va incontro... Senza saperlo ha combinato un bel casino, ma che si ripercuotera sul loro futuro... ma ormai non possono piu farci niente, avresti dovuto dirmerlo prima.
Gli avrei potuto parlare e spiegargli i guai che sta per affrontare.
Una volta una persona ha imparato la verita, queste cose non le puoi semplicemente cancellare dalla mente, era molto ma molto meglio che la lasciasse perdere. Lo so che non mi credi, ma vedrai, il tempo mi dara' ragione. Avranno molti problemi... :-/

Immagino che il tuo cugino sia un ragazzo di cuore come te, ma purtroppo questo non bastera per fare fronti ai problemi che avra', specialmente da parte di lei.

Quello che hanno fatto i suoi genitori era solo per il suo bene, certo sono stati un po duri ma purtroppo gli italiani sono un po estremisti come sempre... per questo non mi piace la mentalita italiana al riguardo, si vede che nemmeno i genitori hanno capito molto della verita purtroppo, ma purtroppo ce ne sono diversi cosi in Italia.

Certo la ragazza ha una testa, e avrebbe dovuto usarlo invece che ascoltare solo il cuore, ma purtroppo non sa' a cosa va incontro, spero che il tuo cugino l'ami molto, perche' sara molto ma molto dura per lui. Stagli vicino avra bisosgno del tuo aiuto.

Si beh e' chiaro, ormai non avevano altro alternativa, se pagavano qualcosa dimostravano di approvare il matrimonio che andrebbe contro i principi biblici, dunque e' giusto cosi, hanno cercato di scorragiare in tutti i modi possibili il matrimonio.

Ma visto che ormai era cosa fatta, sono andati e visto che sono li non ha senso fare il muso, non potevano piu fare niente, pero almeno per rispetto verso la figlia sono andati al matrimonio, cosa stessa che io mi chiedo perche hanno fatto.

Mi riesce difficile credere che li ha comprato i vestiti visto che TdG ne hanno a bizzeffe per il loro servizio, questo punto non mi convince, ma a dire il vero non e' rilevante.

Lo so che non capisci, perche non puoi capire, per capire bisogna cercare di vedere le cose dall'ottica di Dio, non il proprio. E per poter fare questo bisogna conoscere Dio.
Purtroppo non ti rendi conto della disgrazia che e' appena sucesso. Questo sara un vero problema per il loro futuro, cosa credi che ora vivranno felici e contenti? Cerca di vedere almeno la cosa da una punta di vista funzionale non emotiva, lei e' nata nella verita e cresciuta nella verita e ha vissuto nella verita, e tu non puoi capire come pensano o come si possono comportare tali persone quando ne escono. Specialmente se lo ha fatto solo per motivi di cuore, poiche i sentimenti vengono e vanno, ma la verita non la puoi cancella dalla mente di nessuno, e quello che ha fatto se la portera dietro per tutta la vita. E lo so che non capisci nemmeno di cosa sto parlando, ma almeno il minimo che potrai fare ormai e' stagli vicino al tuo cugino e aiutarlo quando avrai i suoi problemi che lo metterano duramente alla prova la sua fedelta e lealta a lei.
Quando una persona perde il contanto con lo spirito perde anche la propria gioia di vivere, perde la propria guida e lui non sara capace di compensare questo fabbisogno naturale che ha lei ossia quella spirituale, questo causera' in lei grossi problemi di depressione e psichici.
Lo so che non mi credi, tanto quando mai mi credi? Ma col passare degli anni vedrai purtroppo che e' vero quello che sto dicendo :-/






IO SONO ALLIBITO... [SM=x570876]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:52. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com