Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Ancora sul sangue (dagli USA)

Ultimo Aggiornamento: 10/09/2006 10:03
19/08/2006 10:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 4.146
Registrato il: 17/07/2004
Utente Master
OFFLINE
Un giudice ha assegnato oggi la custodia provvisoria di una donna di Clinton in coma a suo padre, dopo che la sua famiglia ha espresso il timore che le credenze del marito Testimone di Geova potrebbero interferire con il suo recupero. “È come se le nostre preghiere abbiano ottenuto una risposta", ha detto il nonno, Richard Reid di Clinton.
Tawnya Nissen, 28 anni, è stata ricoverata nell'University Hospitals circa due settimane fa dopo avere avuto una reazione causata dalle pillole dietetiche che stava prendendo, dice Frank Santiago, avvocato del marito, Chris Nissen.
La famiglia di Tawnya Nissen ha chiesto la custodia provvisoria nell'ultima settimana, dopo che è risultato evidente che il marito non avrebbe permesso che lei ricevesse una trasfusione di sangue perché i testimoni di Geova credono cha la Bibbia proibisca tale pratica.
Tawnya Nissen è in un coma farmacologico, e la corte ne ha concesso la custodia provvisoria a suo padre, Richard Reid, fino a che non recuperi in maniera sufficiente per prendere delle decisioni mediche.
Santiago dice che Chris Nissen è stato deluso dalla decisone della corte, ma non ha espresso alcuna intenzione di appellarsi. Santiago ha detto che si concentra sul recupero di sua moglie. Anche se il nonno ha detto che Tawnya Nissen non era testimone di Geova, Santiago dice che stava facendo i preparativi per diventare un membro della chiesa ed aveva detto a suo marito che lei non avrebbe voluto ricevere una trasfusione di sangue. “[Il marito] sta comportandosi in conformità con i suoi desideri", dice Santiago.

Fonte: www.qctimes.net/articles/2006/08/17/news/local/doc44e39afb9c37467882...

Achille

[Modificato da Achille Lorenzi 19/08/2006 17.24]

19/08/2006 17:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 4.155
Registrato il: 17/07/2004
Utente Master
OFFLINE
Il sito dove è riportata questa notizia - www.qctimes.net/articles/2006/08/17/news/local/doc44e39afb9c37467882... - offre la la possibilità ai lettori di inserire dei commenti.
Se quindi ve la cavate abbastanza bene con l'inglese, potreste esprimere anche la vostra opinione.

Achille
19/08/2006 22:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.859
Registrato il: 08/07/2004
Utente Veteran
OFFLINE
" Santiago dice che Chris Nissen è stato deluso dalla decisone della corte, ma non ha espresso alcuna intenzione di appellarsi."

Perché paradossalmente sperava anche lui in questa sentenza. Voleva la trasfusione per sua moglie ma non poteva essere lui a concederla, avrebbe violato la legge di Geova e sarebbe stato disassociato. Segretamente, e forse senza neppure confessarlo a se stesso, sperava che lo Stato gli legasse le mani in modo che la responsabilità della trasfusione andasse a qualcun'altro. In un simile caso avrebbe avuto sua moglie viva, la coscienza a posto davanti a Dio, e cosa più importante salvato la faccia dinnanzi ai confratelli.

Ad maiora
---------------------
Ά όταν έκτιζαν τα τείχη πώς να μην προσέξω.
Αλλά δεν άκουσα ποτέ κρότον κτιστών ή ήχον.
Ανεπαισθήτως μ' έκλεισαν απο τον κόσμο έξω
(Κ. Καβάφης)
10/09/2006 10:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 4.365
Registrato il: 17/07/2004
Utente Master
OFFLINE
La moglie del testimone di Geova è uscita dal coma.

IOWA CITY La donna in coma di Iowa, a cui il marito testimone di Geova non consentiva una trasfusione di sangue, è ora pienamente cosciente ed in grado di prendere delle decisioni mediche. Lo scorso mese un giudice aveva assegnato la custodia provvisoria di Tawnya Nissen a suo padre per proteggere la sua vita, ma il giudice ora ha posto termine a quella disposizione. La Nissen era caduta in un coma all'inizio di agosto dopo una reazione causata dalll'assunzione di pillole per una dieta dimagrante e ha ripreso coscienza dopo alcune settimane. Tuttavia, il padre della Nissen ha mantenuto la custodia fino a che una valutazione clinica effettuata giovedì ha dimostrato che non si trova più in uno stato alterato. Il marito ha dichiarato che lei non avrebbe voluto ricevere una trasfusione di sangue - persino per salvarle la vita - perché la loro religione proibisce la condivisione del sangue. Il padre della Nissen ha richiesto la custodia della figlia mentre era ancora in un coma ed i medici avevano detto che una trasfusione di sangue poteva rivelarsi necessaria. Nessuna parola in merito al fatto se la Nissen avrebbe voluto ricevere una trasfusione di sangue.

Fonte: www.whotv.com/Global/story.asp?S=5386252&nav=2HAB
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:46. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com