Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Scontro diretto

Ultimo Aggiornamento: 27/08/2006 23:17
17/08/2006 13:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Come sapete attualmente lavoro nella scuola come Assistente Amministrativo, fino ad agosto 2005 c'era un'assistente Tecnico supplente annuale TdG nella mia scuola che ha fatto una testa così [SM=x570876] a colleghi, docenti e alunni a forza di annunciare loro la "buona notizia intorno al regno", a dire il vero con scarsi risultati visto che nessuno si è convertito e nessuno ha iniziato lo studio, e se qualcuno lo ha creduto un pò, da settembre 2005 col mio arrivo per trasferimento, ha potuto sentire l'altra campana ed essere avvisato dei danni del geovismo ed essere salvato dalla rovina.
Alcuni giorni fa ho saputo che il "fratello" ha avuto un'altra supplenza annuale (01/09/06-31/08/07) nella mia scuola e così potrò conoscerlo, perciò mi sto preparando a confrontarmi con lui per cercare gradualmente di svegliarlo dal letargo geovista, ma adesso visto che sono collegato, ho pensato di chiedervi un consiglio su come agire con lui e su che cosa parlare, mi potete aiutare visto che prenderà servizio il 1° settembre? [SM=x570872] [SM=x570891] [SM=x570892]
17/08/2006 15:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 314
Registrato il: 27/12/2004
Utente Senior
OFFLINE
Ciao. Lavoro anche io nella scuola, sono una docente, e ti dico in tutta sincerità che evito accuratamente discorsi religiosi nell'ambito lavorativo e mi infastidisce molto chi li fa, visto che viene pagato per lavorare. E' vero che il nostro è un servizio pubblico e a volte manca un controllo da parte dei dirigenti come invece avviene in azienda, ma ritengo che il tempo che mi pagano per lavorare io lo debba spendere lavorando...
Spero che anche questo sia il tuo pensiero, e che se vuoi parlare col fratello, tu lo inviti a pranzo alle 14 al termine della giornata lavorativa anche se dubito che deciderà di mangiare con un apostata.
Inoltre, come ritengo fastidiosa e inutile la campagna pubblicitaria dei Testimoni di Geova, ritengo altrettanto inutile e fastidiosa quella degli anti-Testimoni di Geova, quando il motivo è quello di convincere. Io non lo faccio nemmeno col mio ex-marito che è ancora un Testimone di Geova convinto, benchè gli voglia bene e mi piacerebbe vederlo uscire dalla gabbia, ma credo che ognuno sia libero di pensarla come vuole.
Scusa, di solito sono molto dolce ma stavolta sono stata molto franca e forse un po' aggressiva, ma "sento" l'aggressività tua e mi indispettisce un po'....
Anche a me hanno rubato gli anni migliori della vita, ho cambiato lavoro per loro, ho rinunciato ad una carriera, stavo per morire e lasciare mio figlio orfano per adeguarmi alla proibizione sul sangue, ma non ce l'ho con nessuno. Sono scelte mie, ho sbagliato io, anche se alla base c'è stato un condizionamento mentale. Ma in fondo sono io che l'ho permesso e me ne assumo tutte le responsabilità. Non serve fare la guerra ora...
Antonella
Antonella

"Ognuno sta solo sul cuor della terra, trafitto da un raggio di sole. Ed è subito sera."
(S. Quasimodo)
17/08/2006 15:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 707
Registrato il: 08/07/2004
Utente Senior
OFFLINE
Ciao carissimo,

Ho trovato molto utile il materiale che trovi nel sito di Achille a:
www.infotdgeova.it/dibattere.htm
Poi hai a disposizione tutto il sito per l'argomento, direi uno solo a fondo, che vuoi trattare.

In bocca al lupo
Matisse

PS: Per piacere non rispondere "crepi il lupo", è una specie protetta. [SM=g27822]
La verita' non danneggia mai una giusta causa. M. K. GANDHI
17/08/2006 19:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 84
Registrato il: 04/08/2006
Utente Junior
OFFLINE
Allora non sono l'unica! XD
Forza e coraggio! Facciamo aprire gli occhi ai TdG! (anche se è dura... l'importante è provarci [SM=g27824] )

[SM=g27811]

17/08/2006 22:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.291
Registrato il: 25/08/2005
Utente Veteran
OFFLINE
ciao apostata,
io credo che prima di tutto devi riacquistare un certo grado di serenità per poterti confrontare con il collega non nelle vesti di un salvatore ma di un amico. Puoi raccontargli la tua esperienza senza lasciar trasparire rabbia e odio nei confronti dell'Organizzazione, affrontare insieme argomenti legati agli insegnamenti della WTS, ma sarà lui a decidere.
Se vedrà in te un possibile oppositore ti eviterà, se riuscirai a creare una amicizia dentro di sè capirà che i veri amici si possono trovare anche "nel mondo" e magari la WTS esagera nelle sue proibizioni.
Non con la rabbia verso l'Organizzazione, ma con l'amore cristiano riuscirai a conquistarlo,
con affetto Siria [SM=x570892]
17/08/2006 22:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 94
Registrato il: 11/06/2006
Utente Junior
OFFLINE
Scusa sweety, io ti capisco voler non intromettersi nella vita degli altri. Però è anche giusta la "disinformazione" sulle sette. Pensa a questo sito. Pensa a, gente che, come te ha perso tanti anni della sua vita, a chi ha perso stupidamente la vita per un principio che riteneva divino. Non dico "assillare" le persone". Ma tacere non è corretto nei confronti degli altri.
17/08/2006 23:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.293
Registrato il: 25/08/2005
Utente Veteran
OFFLINE
A me sembra che Antonella stia facendo una contestazione al modo di porsi di apostata nei confronti di questo TdG.
Già il titolo "scontro diretto" è significativo del suo atteggiamento non troppo amichevole nei suoi confronti.
Magari si tratta di una bravissima persona, convinta di insegnare la verità per il bene degli altri, sembra quasi il capro espiatorio di una rivendicazione nei confronti dell'Organizzazione che ha fatto tanto soffrire apostata.
Personalmente credo che debba prima superare il suo odio nei confronti dell'Organizzazione prima di potersi confrontare solo con spirito cristiano con il collega TdG,
Siria [SM=x570892]
18/08/2006 00:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 316
Registrato il: 27/12/2004
Utente Senior
OFFLINE
Esatto...
Siria ha colto quel che volevo intendere. Non è il silenzio che incoraggio, ma il dialogo sereno nel modo giusto e nei momenti giusti. Credo che chi si appresta al dialogo parlando di SCONTRO parta col piede sbagliato.
E resto della mia idea, che l'ambiente di lavoro non sia quello più adatto....
Antonella
Antonella

"Ognuno sta solo sul cuor della terra, trafitto da un raggio di sole. Ed è subito sera."
(S. Quasimodo)
18/08/2006 08:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Beh, il titolo "scontro diretto" viene dal calcio, ma non ho ricordato di citare l'atteggiamento che penso di tenere con lui, cioè una condotta normale come con tutti gli altri evitando di parlare di religione, semmai quando organizzeremo la prossima "pizzeria" tra colleghi allora è quello il campo nel quale parlo francamente, stai tranquilla Sweetymi, a scuola liquido l'argomento con poche parole, ma non rinuncio ad aiutare chi DESIDERA essere aiutato, se il "fratello" a scuola come suo uso mi parlerà della "verità" WTS, allora la mia risposta sarà un laconico "non m'interessa!", ma certamente capiterà l'occasione nella quale ci sarà tempo e modo di esprimere le mie idee, ma non lo farò apertamente dicendo "sono un ex" o "sono un apostata", ma come ho già fatto con un collega che incontro tutte le mattine sul treno (infatti ha smesso di studiare [SM=x570889] ), seminerò dubbi ben piazzati alle sue stesse prediche (tanto ho un'anno di tempo!) e progressivamente sarà lui stesso a volersi accertare della "verità" alla quale ha creduto acriticamente, perciò intendo chiedervi nuovi argomenti di poche parole con i quali instillare dubbi, come già saprete io ne conosco diversi, ma confrontarmi non nuoce, vi farò sapere come andrà. [SM=x570885]
Poi per quel che riguarda il mio odio verso l'organizzazione geovista, non lo posso di certo negare, infatti provo un'odio feroce e completo verso la WTS che per far soldi rovina fede e vita altrui, ma NON verso le persone che ne fanno parte e ne sono soprattutto VITTIME. [SM=x570876]
18/08/2006 09:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 436
Registrato il: 09/08/2004
Utente Senior
OFFLINE


Poi per quel che riguarda il mio odio verso l'organizzazione geovista, non lo posso di certo negare, infatti provo un'odio feroce e completo verso la WTS che per far soldi rovina fede e vita altrui, ma NON verso le persone che ne fanno parte e ne sono soprattutto VITTIME



il grasseto è mio.

benchè credo che l'odio sia nocivo, la tu precisazione, che ho riportato in grassetto, indica chiaramente il tuo punto di vista.
e gia, povere vittime....

la bibbia dice, se sai fare il bene e non lo fai commetti peccato, in questo caso il silenzio sarebbe una forma di peccato.
se cerchi una mano disposta ad aiutarti, la trovi alla fine del tuo braccio."
18/08/2006 10:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 162
Registrato il: 17/10/2004
Utente Junior
OFFLINE
Luogo di lavoro vera "manna" per il proselitismo TDG
Volevo far notare, correggetemi se sbaglio, che i TDG si autodefiniscono l'unica CASTA DI ONESTI in tutto e principalmente sul lavoro.
Quindi il concetto che quando siamo sul lavoro dobbiamo rendere opportunamente il tempo per svolgere l'attività per cui siamo retribuiti senza "rubare" il tempo e le ore lavorative per altri interessi più o meno personali dovrebbe valere anche per LORO.
Al contrario i TDG sono molto invogliati ed esortati a rendere testimanianza in gran quantità proprio sul luogo di lavoro "vero bacino di CATTURA".
Personalmente ho spesso notato che negli appunti che si prendeva mio marito per poi registrarli sul famoso rapporto di servizio erano indicate la quantità di ore "di servizio" rese con il collega tizio e caio.
Questo avveniva proprio durante il normale turno di lavoro, anzi per dirla tutta anche con grande scocciamento dei colleghi presi di mira che si trovavano a disagio e volevano trarsi d'impaccio senza offenderlo.
Sarà l'unico caso oppure se è per fare proselitismo allora va bene anche "distogliere" tempo al datore di lavoro?
Daniela47
18/08/2006 10:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re:

Scritto da: apostata felice 17/08/2006 13.00
fino ad agosto 2005 c'era un'assistente Tecnico supplente annuale TdG nella mia scuola che ha fatto una testa così [SM=x570876] a colleghi, docenti e alunni a forza di annunciare loro la "buona notizia intorno al regno"


Cara Daniela, confermo e sottoscrivo, quando si tratta di fare gli "interessi del Regno" la regola del "lavorare sodo" passa in seconda linea, infatti i TdG sono ben noti nei luoghi di lavoro per il loro proselitismo, mi ricordo le lamentele del preside e dei docenti in una scuola per il proselitismo di un docente TdG che parlava di "buona notizia" anche durante le lezioni e gli scrutini, fino a subire sanzioni disciplinari che prontamente furono definite dall'interessato "persecuzione!", senza accorgersi che così facendo a fine anno le sue classi non avevano fatto neanche la metà del programma assegnato! [SM=g27813]
Confermo inoltre che il mio odio è incondizionato verso l'organizzazione e le sue opere, mentre provo pietà nei confronti delle vittime che in buona fede credono di aver trovato la "verità", membri della "betel" inclusi, persone che cerco di aiutare a liberarsi da un'ideologia autodistruttiva.
18/08/2006 10:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
re x Daniela
anche mia figlia è stata "catturata" da un TdG collega sul posto di lavoro [SM=x570888]
18/08/2006 16:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 164
Registrato il: 17/10/2004
Utente Junior
OFFLINE
Non è una guerra
Riprendo le parole di Sweetymi, senza dubbio buone e condivisibili......ma fino ad un certo punto....
"Non serve fare la guerra ora..."
Io non la chiamerei - guerra - ma piuttosto - DIFESA -
Difesa del matrimonio... difesa della famiglia e principalmente difesa della propria libertà.
E' vero che sono scelte personali ed è giusto assumere le proprie responsabilità ma ancor più giusto è: l'adeguata informazione.
Poi quando uno sa a cosa va incontro farà la sua valutazione.

Chissà quanti di quelli che sono tuttora dentro, ancora ignari,
se avessero saputo a tempo debito cioè fin dall'inizio, tante cose tenute volutamente ed ingannevolmente nascoste, come avrebbero evitato di ENTRARCI.
Daniela47
18/08/2006 20:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 318
Registrato il: 27/12/2004
Utente Senior
OFFLINE
Sono d'accordo con tutte le vostre osservazioni precedenti, è giusto informare, è giusto aiutare e difendere se stessi e la propria famiglia, sempre nei modi e nei tempi appropriati. Come detesto il fanatismo dei TdG, detesto anche il suo aspetto contrario. Se il tutto viene fatto nell'interesse delle persone, con mitezza e con il giusto spirito, scegliendo i momenti adatti e non rubando il tempo sul lavoro (come purtroppo alcuni TdG fanno anche se all'adunzanza viene sconsigliato), allora credo che il nostro intervento non sarà quello di apostati che "con livore si scagliano contro i loro ex compagni di fede", ma quello di persone che hanno scoperto un inganno e desiderano essere d'aiuto a quante più persone possibile.
Accidenti, rileggendo mi sono accorta che parlo ancora come una TdG... uffff ma riuscirò mai a venirne fuori????
Antonella
Antonella

"Ognuno sta solo sul cuor della terra, trafitto da un raggio di sole. Ed è subito sera."
(S. Quasimodo)
27/08/2006 23:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 3
Registrato il: 13/07/2003
Utente Junior
OFFLINE
carissimi amici,anch'io ho un collega tdg,premetto che lo conosco da 19 anni,cioè da quando abbiamo cominciato insieme a lavorare,assunti dallo stesso ente nello stesso giorno e nello stesso luogo.All'inizio ha cominciato timidamente a parlare della sua religione,ma quasi vergognandosene,non diceva infatti di essere tdg bensì protestante.Ed in 19 anni forse solo una volta abbiamo discusso di religione e lo facemmo riguardo all'inizio del Vangelo di San Giovanni ''in principio era il Verbo,ed il Verbo era presso Dio ed il Verbo era Dio...''Mentre nella tnm l'ultima parte è tradotta''...era un dio''Naturalmente lui era ed è convinto che la versione esatta sia quella della tnm.Con me non ha mai tentato di fare proselitismo,forse perchè era al corrente della mia storia con una loro''sorella'',storia della quale quando avrò un pò di tempo disponibile vi farò sapere in quanto abbastanza lunga:25 anni!Ritornando alla questione del proselitismo sul luogo di lavoro, io sono daccordo con chi dice che non bisognerebbe sottrarre tempo al lavoro ma sono anche convinto che il dialogo aiuti le persone a capirsi,anche se, devo dire la verità,i tdg se vedono che non hanno un tornaconto a livello di proselitismo,fiato non ne sprecano più di tanto,almeno quelli che ho conosciuto io.Sono daccordo con apostata:GUERRA non agli adepti,poveri illusi tdg,ma ai capi ed alle loro manipolazioni con le quali tengono in schiavitù psicologica milioni di persone nel mondo.Un fraterno saluto
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:32. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com