Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

La mia esperienza

Ultimo Aggiornamento: 08/08/2006 07:26
03/08/2006 08:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 15
Registrato il: 22/07/2006
Utente Junior
OFFLINE
[SM=x570892] vi racconto..volete?

Nasco 28 anni fa in una casa di splendidi testimoni di Geova..(con cui ho un rapporto meraviglioso anche da disassociato!)
Da ragazzino ho vissuto una pubertà piena di regole e di norme "teocratiche" con molta serenità e convinzione.
A dirvi il vero non rimpiango molto quello che fu, in fin dei conti ho studiato parecchio e fa tutto parte del mio bagalio culturale a cui tengo davvero nonostante la mia strada si sia allontanata dai TdG!
Fin da piccolo la congregazione era divisa nei miei riguardi: persone che mi "disprezzavano" E ALTRI CHE MI AMAVANO per una mia particolarità...ero irriverentemente schietto!(ma sempre leale)
Crescendo mi conobbe un pioniere speciale e mi convinse ad unirmi in una congregazione speciale in lingua straniera atta ai contatti con extracomunitari..specializzata a interlocutori musulmani...li ebbi modo di imparare molto e anche spendermi in uguale misura..
Arrivò il momento in cui ebbi un rapporto affettivo importante con una sorella pioniera regolare di un'altra parte d'Italia e col tempo mi trasferii li, chiusi la mia partita iva con un buon fatturato e ne aprii subito un'altra nella mia nuova destinazione e costo un bell' investimento finanziario, l'avviamento fu molto lento e il primo anno conobbi anche la fame, parecchie sere non mangiavo per via di scadenze a fornitori!
Tutti questi sacrifici fatti per non fare allontanare la ragazza dal suo amato nucleo familiare..
In congregazione ero ben visto e sotto l'ala protettrice del padre della mia ex (un carismatico anziano di quella sala) iniziai a ottenere parti da esporre dal podio più volte la settimana, cari fratelli era tutto ok!
Un bel giorno io e la mia lei ci lasciammo, ne fui amareggiato ma lo accettai con buon viso...dovevo però continuare a vivere da solo in una terra che non è la mia, non potevo scappare e tornare da mamma...avevo fatto molti investimenti e dovevo rimanere li...con buon viso a cattiva sorte mi confortai con tutti gli amici della congregazione che mi volevan bene..la sola cosa rimasta li!
Purtoppo la storia non finì cosi...la gente cominciò a pettegolare sulla mia ex, legandosi sempre più a me...L'anziano e padre della ragazza che amavo, temendo per il buon nome della figlia, grazie alle conoscenze di peso che disponeva ..in breve tempo riuscì a buttarmi una quantità spropositato di calunnie sul mio conto!Ero coperto di merda dalla testa ai piedi!
Più cercavo di difendermi e più venivo sommerso di ingiustizie! Era un tunnel troppo lungo per me!
Pensate..io a quel tempo ero ancora un tipico giovane TdG...con molti sforzi e rinuncie ero ancora vergine sostenedo che i rapporti sessuali fossero leciti solo nel matrimonio...tutto ciò ripeto costava sacrificio e autocontrollo...immaginate cosa volesse dire per me venire isolato dalle persone a cui tenevo a causa di FALSE accuse!
In breve nessuno più usciva con me in servizio...e se mi presentavo in un raduno di TdG per l'opera di evangelizzazione finiva che uscivo solo!Smisi quindi di essere attivo proclamatore!
Il tutto senza essere disassociato o nemmeno segnato!Non ricevetti mai nemmeno una visita da parte di anziani per essere avvisato su eventuali miei sbagli o errori nella mia vita da TdG!
Passò del tempo e io ormai non frequentavo più le adunanze ma non ero ancora rassegnato..volevo giustizia!
Avevo una teste dalla mia...era la mia ex...non sapeva dire le bugie..il padre infatti evitò sempre con sottorefugi un confronto davanti testimoni..in questo mi prostro davanti alla sua abilità!
Ma un bel di..un sabato mattina in cui era di visita un sorvegliante di circoscrizione feci una lettera molto articolata con pesantissime affermazioni e molto ben argomentate (testimone ne è Pino in quanto l'ha letta)riuscii a dimostrare l'inadeguatezza al ruolo di anziani dell'intero corpo della congregazione...mancava solo la testimonianza della mia fidata teste...quella lettera era in grado di riempire di silenzioso imbarazzo tutti i suoi lettori!
Fu distribuita in sei copie :5 anziani più sorvegliante era cosi irritante e grave che organizzarono immediatamente un'adunanza per il confronto compresa la mia teste!
Fui coperto di poco velati insulti!Mi minacciarono di avviare una procedura contro di me come calunniatore! Dopo un'ora di discussioni (io contro tutti) chiamai la mia teste a dire la sua ...con imbarazzo disse che era vero con un sotttilissimo filo di voce!Fratelli poco importa la voce...la verità fa davvero molto rumore!Più di mille false grida!
La sala piombò in un silenziosissimo imbarazzato silenzio..gelido da far tremare e sudare!
Il sorvegliante si fece coraggio ruppe quei secondi di gelido silenzio e disse delle parole che ancora dopo 3 anni sento nella mia mente: "Bene adesso lo sappiamo! Ora che cosa vuoi!" Se ne lavarono le mani col fatto che io a differenza loro non ero più un attivo proclamatore!
Dopo 100000 accuse e infamità gratuite ero riuscito a dimostrare il contrari e in più a dimostrare le loro colpevolezze! Cari fratelli sapete cosa volevo? Mi bastavano solo delle scuse e tutto avrei sepolto dietro le spalle!
Da quel giorno non mi comportai più da TdG e un anno fa fui disassociato.
Grazie a tutti quelli che mi han letto! [SM=x570892]

[Modificato da Dario.from.CS 04/10/2006 13.54]

Dario Piraino




Le religioni che chiamiamo false erano una volta vere.

Ralph Waldo Emerson

03/08/2006 09:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 386
Registrato il: 13/07/2005
Utente Senior
OFFLINE
Ciao Dario mi ha fatto piacere leggerti...spero che adesso hai trovato un po di serenita nella tua vita,purtroppo queste esperienze tra i tg sono sempre traumatiche...ti auguro con tutto il cuore una vita piu felice,ce la si puo fare con coraggio e determinazione!!!ciau!!! [SM=g27822] [SM=g27823] [SM=x570892]
03/08/2006 11:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Carissimo Dario,
Ho letto con interesse la tua esperienza.
Ti faccio i miei complimenti per come hai esposto le cose.
Ho ragione di credere, dopo averti letto, che sei stato ferito e offeso, senza tenere conto della tua dignità e dei tuoi sentimenti, cacciato come un oggetto da buttare, come se le persone sono da trattare in modo così spietato.
Cristo ha dato un altro insegnamento!
La tua reazione, ovviamente, è una conseguenza dovuta al comportamento arido e privo di affetto e amore nei tuoi confronti.
Un abbraccio di cuore
[SM=x570865]
03/08/2006 11:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
...fino a che punto possono arrivare i TdG [SM=g27825] che tristezza [SM=g27834]
grazie per la tua testimonianza Dario,l'ho letta con interesse e devo dire che hai tutta la mia solidarietà [SM=x570865]
03/08/2006 12:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
re x Dario
Bravo,sei uscito dal tunnel!!!! [SM=x570864] [SM=x570892]
03/08/2006 19:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 17
Registrato il: 22/07/2006
Utente Junior
OFFLINE
ma allora mi avete letto!
Che bravi! troppe attenzioni...mi monterò la testa!
L'influenza calabrese mi ha fatto fare errori grammaticali...
alcuni li ho individuati successivamente la stesura...vabbè pazienza!
Un complimento da Pino è da tenerselo ben stretto! Grazie! [SM=g27823]
Dario Piraino




Le religioni che chiamiamo false erano una volta vere.

Ralph Waldo Emerson

04/08/2006 17:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 47
Registrato il: 25/06/2006
Utente Junior
OFFLINE
dario ti quoto...un complimento da pino vale una cifra! [SM=g27822]



ti ho letto an chio con interesse,e capisco che deve esserti crollato il mondo addosso quando le uniche persone su cui facevi affidamento ti hanno ripudiato senza pensarci 2 volte,pur di mantenere la loro buona reputazione.un abbraccio [SM=x570864]
04/08/2006 21:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 23
Registrato il: 22/07/2006
Utente Junior
OFFLINE
Per Kuciu22
Un grazie anche a te per avere avuto pazienza nel leggermi! Ora è stato quasi tutto metabolizzato!
Ma c'è una cosa più importante che ti voglio dire! Condoglianze per il tuo lutto! [SM=x570864] [SM=x570865]
Dario Piraino




Le religioni che chiamiamo false erano una volta vere.

Ralph Waldo Emerson

04/08/2006 22:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.159
Registrato il: 25/08/2005
Utente Veteran
OFFLINE
ciao Dario,

A dirvi il vero non rimpiango molto quello che fu, in fin dei conti ho studiato parecchio e fa tutto parte del mio bagalio culturale a cui tengo davvero nonostante la mia strada si sia allontanata dai TdG!


sei riuscito a cogliere in questa tua esperienza che ti ha fatto soffire qualcosa di positivo e questo permette di prendere le distanze e guardarla in faccia senza paura,

con affetto Siria [SM=x570865]
04/08/2006 22:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 25
Registrato il: 22/07/2006
Utente Junior
OFFLINE
Per Siria
Infatti...però ho sempre mille pensieri in mente sul passato e su che strada nel mio cammino verso lo spirituale prendere...mi capisci? So bene quello che non voglio, ma non so quello che voglio.. [SM=x570872]
Dario Piraino




Le religioni che chiamiamo false erano una volta vere.

Ralph Waldo Emerson

04/08/2006 22:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re: Per Siria

Scritto da: Dario.from.CS 04/08/2006 22.42
Infatti...però ho sempre mille pensieri in mente sul passato e su che strada nel mio cammino verso lo spirituale prendere...mi capisci? So bene quello che non voglio, ma non so quello che voglio.. [SM=x570872]



Qualcosa mi dice che io e te dobbiamo andare a pescare!

04/08/2006 22:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 27
Registrato il: 22/07/2006
Utente Junior
OFFLINE
Cerrrto!
Domattina prima di passare da te vado a comprare dei flottanti da mezz'acqua, farà caldo quindi useremo quelli!
Dario Piraino




Le religioni che chiamiamo false erano una volta vere.

Ralph Waldo Emerson

04/08/2006 22:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re: Cerrrto!

Scritto da: Dario.from.CS 04/08/2006 22.51
Domattina prima di passare da te vado a comprare dei flottanti da mezz'acqua, farà caldo quindi useremo quelli!





Dopo tutto lo stress del lavoro, ci vuole un po' di relax


......poi racconterai un'altra esperienza!!!

[Modificato da parliamonepino 04/08/2006 23.00]

04/08/2006 23:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 29
Registrato il: 22/07/2006
Utente Junior
OFFLINE
non t'illudere
Domani ti faccio sgobbare per portare qualche trota a casa! [SM=x570894] dormi adesso altrimenti domani....
Dario Piraino




Le religioni che chiamiamo false erano una volta vere.

Ralph Waldo Emerson

06/08/2006 10:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 33
Registrato il: 14/05/2006
Utente Junior
OFFLINE
Mi dispiace molto di ciò che hai pasato.
questo mi riccorda di quanto potere hano gli anziani e di come sanno coprire gli improgli,adesso quando sento i tdg dire che nella congregazione siamo tutti aguali mi faccio due [SM=x570867]
ma la cosa più bella anche se dolorosa per molti ex tdg e che siamo liberi da falsi amici.
by Andrea
non sempre nella vita si puo fare cio che si sogna,ma cio che la vita ci mette davanti.
06/08/2006 11:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 45
Registrato il: 22/07/2006
Utente Junior
OFFLINE
Vero ma..
Grazie a "l'equilibrio" per la tua testimonianza di solidarietà nei miei confronti!
Vero che la fratellanza come ideale è molto limitata, spesso risulta essere falsa, ma... ti assicuro che molto sta cambiando!I veri amici, anzi AMICI, mi si sono dimostrati tali! Testimoni di Geova continuano a frequentarmi nonostante sia disassociato o vviamente di nascosto dai loro freatelli, ma lo apprezzo molto ugualmente! Uno in particolare ha continuato a uscire con me, qualche tempo fa lo hanno capito i suoi genitori TdG,(il padre anziano)propietari di un bel palazzo, per ripicca o per riportarlo sulla retta via ( vedi il principio di combattere il male col bene) lo hanno sfrattato!Lui possiede solo un contratto di comodato d'uso gratuito, quindi impotente a evitare tale situazione.Questa sua scelta mi ha dimostrato grande amicizia, che continua dai tempi delle scuole medie...
Dario Piraino




Le religioni che chiamiamo false erano una volta vere.

Ralph Waldo Emerson

06/08/2006 14:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
La vera amicizia non conosce nessun tipo di frontiera, è immune da qualsiasi pregiudizio, va oltre le apparenze.

Anche Gesù andò oltre "frontiera", quando Giuda gli diede un bacio nel Getsemani, disse: "Amico, per quale scopo sei presente?". -Matteo 26:50-
Lo chiamò ancora "Amico"!
06/08/2006 14:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 639
Registrato il: 24/08/2005
Utente Senior
OFFLINE
Ciao Dario,

ho letto con partecipazione la tua esperienza e senz'altro quello che ci hai detto è la punta dell'iceberg...di tutto quello che hai provato. Grazie per averlo condiviso con noi.

Purtroppo l'esperienza che tu e molti di noi abbiamo vissuto, ancora "fedeli" all'organizzazione e le ingiustizie straripanti viste o patite, non sono casi isolati ma la normalità tra i tdg.

Un caro saluto.

Hushai
06/08/2006 14:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 51
Registrato il: 22/07/2006
Utente Junior
OFFLINE
Se tutti applicassero i principi del Cristo, corpo direttivo comopreso non avreste avuto bisogno di aprire questo forum!
Dario Piraino




Le religioni che chiamiamo false erano una volta vere.

Ralph Waldo Emerson

06/08/2006 14:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 52
Registrato il: 22/07/2006
Utente Junior
OFFLINE
Re:

Scritto da: Dario.from.CS 06/08/2006 14.41
Se tutti applicassero i principi del Cristo, corpo direttivo comopreso non avreste avuto bisogno di aprire questo forum!

e noi non saremmo a parlarne
Dario Piraino




Le religioni che chiamiamo false erano una volta vere.

Ralph Waldo Emerson

06/08/2006 15:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.172
Registrato il: 25/08/2005
Utente Veteran
OFFLINE
ciao Dario,
un aspetto positivo è che ci siamo potuti conoscere grazie a questo forum



Siria
06/08/2006 15:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 53
Registrato il: 22/07/2006
Utente Junior
OFFLINE
Per hushai
Vero che sono situazioni diffuse potremmo raccogliere 10000000 esperienze gravi e molto più della mia! Mi auguro che col tempo le istituzioni e i tribunali riescano a limitare il potere wts nel "disciplinare" i suoi soci e contribuenti! [SM=x570864]
Dario Piraino




Le religioni che chiamiamo false erano una volta vere.

Ralph Waldo Emerson

06/08/2006 15:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 54
Registrato il: 22/07/2006
Utente Junior
OFFLINE
Per Irias
Infatti!Grazie al forum ho conosciuto bella gente come te! [SM=x570889] [SM=x570889] [SM=x570889] [SM=x570889] [SM=x570889] [SM=x570889] [SM=x570889] [SM=x570889] [SM=x570889] [SM=x570889] [SM=x570889] [SM=x570889] [SM=x570889] [SM=x570889] [SM=x570889] [SM=x570889] [SM=x570889] [SM=x570889] [SM=x570889]
Dario Piraino




Le religioni che chiamiamo false erano una volta vere.

Ralph Waldo Emerson

07/08/2006 00:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 297
Registrato il: 10/06/2006
Utente Junior
OFFLINE
Cercate il paradiso ?
ebbene cari Testimoni di Geova che state leggendo queste parole, qui ci sono una marea di persone che dichiaralo la loro opinione e, visto che i vostri capi non voglio che questi parlino, allora, queste persone urlano la loro opinione nel silenzio creato dai vostri capi. Le loro esperienze, molte volte toccanti come quella che è riportata qui, dichiarano e annunciano a gran voce un solo e inequivocable fatto:
il paradiso spirituale che voi proclamate di avere, quell'oasi di pace e serenità che ostinatamente dichiarate di vostra esclusiva proprietà è in realtà un falso. NON c'è


Non avete più scusanti neanche con la vostra coscienza perchè quando, per dare testimonianza, dovrete dire per forza a altri che la congregazione è bella e un vero paradiso ecc ecc, saprete pure che siete in errore di fronte a Dio perchè state mentendo. Mentendo a voi stessi, mentendo agli altri e mentendo nel NOME di Dio.
Per quanto tempo, tu che leggi queste parole e vorresti essere un VERO servitore di Dio, continuerai a fare violenza sulla tua coscienza giustificando quello che Dio condanna ?

[Modificato da Xlsx 07/08/2006 0.31]


Se non condividi il mio pensiero, non considerarmi un nemico ma, bensì, un tuo alleato per la nostra crescita come persone.

Enea Nicod
07/08/2006 20:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 68
Registrato il: 22/07/2006
Utente Junior
OFFLINE
Per un TdG un brutta esperienza non intacca la fede, forte del fatto che Geova metterà le cose a posto!
Però il messaggio che precede tocca un punto interessante!
La WTS identifica il regno di Gesù già presente nelle congregazioni nella sua mano!Un anticipo della pace paradisiaca presente nella sua organizzazione!
Questi sono i bei argomenti trattati nel "territorio" per fare proseliti!
Se sapessero quel che gli spetta nel caso dicessero cose scomode!!! [SM=x570866]
Dario Piraino




Le religioni che chiamiamo false erano una volta vere.

Ralph Waldo Emerson

07/08/2006 21:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 303
Registrato il: 10/06/2006
Utente Senior
OFFLINE
Bravissimo Dario, hai colpito nel segno.

Come mai Gesù che guida le congregazioni promuove le pentole e pure i coperchi se ci si riesce ?
Come mai la menzogna e il nascondere i fatti sono premiati mentre la verità è evitata ?

Se non condividi il mio pensiero, non considerarmi un nemico ma, bensì, un tuo alleato per la nostra crescita come persone.

Enea Nicod
08/08/2006 07:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 3.520
Registrato il: 13/07/2004
Utente Master
OFFLINE
E noantri a leggerne!
Auguri anche da Bery
----------------------
est modus in rebus
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:18. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com