È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Comunicare il peccato grave ?

Ultimo Aggiornamento: 16/07/2006 14:26
16/07/2006 13:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 138
Registrato il: 10/06/2006
Utente Junior
OFFLINE
Conosco il principio di Levitico 5:1 secondo il quale un TdG che vede o è a conoscenza di un pecato grave di un "fratello", lo deve esortare a parlarne agli anziani e se poi non lo fa, deve lui stesso riferire l'accaduto.

La mia domanda è: se un fratello viene a conoscenza di un peccato di un inattivo ? La sua inattività lo giustifica a non riferirlo oppure è comunque in obbligo ? E gli anziani si comporterebbero secondo la normale prassi ?

So che qui ci sono ex-anziani che mi sanno rispondere.

P.S. ovviamente io non sono ne l'inattivo ne tanto meno il fratello giacchè sono già uscito dall'organizzazione. La cosa mi interessa per un mio amico... l'unico vero amico che ho trovato tra i TdG... infatti è inattivo [SM=g27824]

Grazie

Se non condividi il mio pensiero, non considerarmi un nemico ma, bensì, un tuo alleato per la nostra crescita come persone.

Enea Nicod
16/07/2006 14:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 603
Registrato il: 24/08/2005
Utente Senior
OFFLINE


La prassi rimane la stessa per tutti. Finchè si è tdg, anche se inattivi, (cioè che da più di sei mesi non consegnano il famoso "rapporto di servizio") se si comette quello che loro definiscono un "peccato grave" (quindi eventualmente punibile con la disassociazione previa formazione di un comitato giudiziario)non cambia nulla. Non fa differenza fra attivi e inattivi. E se si venisse a sapere che qualcuno non ha riferito un peccato grave, anche se di un'inattivo, ne subirebbe le conseguenze, più o meno gravi.

Sono stato personalmente testimone di disassociazioni di tdg che oramai non frequentavano più da anni. Quando si è fatto l'annuncio qualcuno non li conosceva neppure. Probabilmente è successo proprio questo: qualcuno ha riferito un peccato grave, e anche se questa persona non frequentava più da anni, gli anziani sono tenuti dalle regole cui sono sottoposti dall'organizzazione a giudicarla. Altrimenti anche per loro ci sarebbero conseguenze (la più importante dal punto di vista di molti anziani "spirituali" sarebbe la "perdita della poltrona", cosa che non rischierebbero affatto).

C'è poi da dire che spesso però chi non frequenta più da tanto tempo normalmente non è così controllato come i "normali" tdg che frequentano attivamente. Dopo qualche tentativo di riattivarlo iniziale, se non si ha successo spesso la persona cade nel dimenticatoio e se comincia a passare qualche anno tende a non essere più nemmeno considerata. Quindi è abbastanza sporadico che si vada a giudicare chi è "inattivo" da molto tempo, ma accade a volte.

Saluti.

Hushai.
16/07/2006 14:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 141
Registrato il: 10/06/2006
Utente Junior
OFFLINE
Grazie hushai, hai proprio ragione, sia su quanto gli anziani ci tengono alla poltrona e anche sul fatto che gli inattivi vengono dimenticati.

Se non condividi il mio pensiero, non considerarmi un nemico ma, bensì, un tuo alleato per la nostra crescita come persone.

Enea Nicod
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:24. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com