Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Oggi è morto un pezzo del mio cuore!

Ultimo Aggiornamento: 16/05/2006 14:55
12/05/2006 18:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Diversi mesi fa, avevo scritto nei diversi forum a cui partecipavo che non avrei più postato, se non al ritorno dei miei figli al nostro affetto di genitori.

Questo mio unico intervento, è motivato invece per descrivere ancora una volta, se ce ne fosse ancora bisogno, la tremenda crudeltà e realtà geovista che ci attanaglia il cuore!

Oggi, nostro figlio ci ha abbandonato definitivamente.

Almeno queste sono state le sue ultime parole.

Ma lasciate che vi racconti i fatti che l'hanno portato a questa insulsa decisione.....

Premesso ch'erano almeno nove mesi che sia io che mia moglie Lady, non gli parlavamo più di religione, ma ci limitavamo a parlare del tempo se era bello o brutto, oppure dei cavoli che fioriscono a primavera, (tanto per farvi capire a com'erano ridotte le nostre conversazioni) ecco che oggi, dopo oltre un mese che non si faceva sentire telefonicamente, (suo unico metodo di contatto!) mi chiama con voce molto provata e nervosa per rimproverarmi del fatto che ora vi racconto:

Oltre un'anno fa, nel parentado della moglie di mio figlio, una cugina tdg, commette fornicazione con uno "del mondo" e per tale motivo, viene giustamente disassociata.

È già da diverso tempo che, a motivo della nuova coscienza cristiana, cerco di contattare vecchie amicizie tdg, tra queste, ovviamente, ritenendo che ora questa cugina, a detta loro, (dei tdg) non è più una testimone, ma una persona "del mondo", mi sono sentito libero di inviarle una brevissima lettera, nella quale le scrivevo che avevo delle informazioni importanti che la potevano riguardare. L'avvertivo inoltre, che non doveva sentirsi in soggezione per il suo stato di disassociata, poichè a me non dava alcun problema.

Ebbene, purtroppo, questa ragazza, ha ritenuto bene, anzichè mandarmi un messaggio privato, oppure anche un semplice sms, di avvertire la moglie di mio figlio, sua cugina, e questo suo gesto ha creato il finimondo! Mia nuora mi ha inviato un sms, pregandomi di non disturbare il suo parentado, sebbene disassociato. Fine del messaggio, senza nemmeno un saluto anche breve.

Al che, le ho risposto, con sms, che lei non ha il monopolio della predicazione, e che, sua cugina, essendo "del mondo", avevo tutti i diritti di poterla contattare, e che se non gradiva il mio pensiero, avrebbe semplicemente potuto dirmelo DIRETTAMENTE, senza tramite alcuno, e avrei osservato tale decisione.

Di li a poco, la telefonata di mio figlio, il quale mi ha inveito contro, che il nostro modo di fare lo offende profondamente, e che, non ha più alcuna intenzione di contattarci nemmeno telefonicamente!

Al mio tentativo d'indurlo al ragionamento, egli mi rimprovera che io e sua madre, abbiamo parlato ai nostri parenti, mettendoli in cattiva luce, e quando ho tentato di spiegare loro che i parenti volevano solo sapere perchè non venivano più a trovarci o a mangiare con noi, perchè abbiamo abbandonato la loro religione, è salito su tutte le furie perchè a sua detta io non avrei avuto tale diritto! Ora lui e sua moglie hanno fatto una brutta figura, quali testimoni di geova, e non si sentono di telefonargli, perchè si sentono rimproverati!

Secondo lui, noi non avremo nemmeno il diritto di poterci confidare con i parenti, e spiegare loro che a motivo di una assurda regola geovista, oggi come oggi, la mia famiglia, come innumerevoli altre, sono allo sfascio più totale, per colpa di una religione disumana, crudele e spietata, che non tiene minimamente conto nemmeno dei vincoli di sangue che uniscono una famiglia.

Poche settimane fa, abbiamo fatto un viaggio di 700 km, per raggiungere nostra figlia che nel frattempo sta in dolce attesa di un bebè.

Al sabato mattino presto, le abbiamo telefonato e chiesto quando e dove ci saremo potuti vedere. Lei ci ha risposto che sarebbe andato bene alle 18 al solito posto dell'anno scorso durante le nostre ferie, ossia al porto per strada davanti a un bar. Dal luogo dove noi albergavamo, occorreva un'ora circa di auto. Verso le 17:50, rendendomi conto del traffico, avvertivo mia figlia che sarei arrivato con un quarto d'ora di ritardo. Lei ha risposto che andava bene poichè anche lei era in difficoltà.

Alle 18:20, non vedendola arrivare, le abbiamo ritelefonato e chiesto dove si trovava. Era in ritardo, non si preoccupava di comunicarcelo e sarebbe giunta dopo altri venti minuti. Tenete conto che lei abita a cinque minuti di auto dal porto in questione.

Eravamo con dei nostri amici che osservavano la scena dietro di noi. Alle 18:35 abbondanti, un'incontro quasi con dei vicini di casa che da sei mesi non si vedevano. Non un gesto di gioia, di euforia, di sentimento vivo e famigliare da parte di mia figlia e suo marito anch’egli tdg, ovviamente! Abbiamo passeggiato su e giù per la strada. Non hanno accettato nemmeno un caffè o un gelato, per non trasgredire la regola geovista di "non mangiare nemmeno con gli idolatri, o fornicatori o ubriaconi, elencati in 1 Co 5:11 che riporto:

“Ma ora vi scrivo di cessar di mischiarvi in compagnia di qualcuno chiamato fratello che è fornicatore o avido o idolatra o oltraggiatore o ubriacone o rapace, non mangiando nemmeno con un tal uomo.”

Sia io che mia moglie, non ci vediamo in alcuno dei fratelli elencati, ma ciò nonostante, siamo trattati alla stessa stregua, se non peggiore.

Alle 19:20, la doccia fredda: “Ora ce ne dobbiamo andare perché abbiamo una festa a cui partecipare e siamo già in ritardo!”

Morale della favola, nemmeno 55 minuti di udienza verso i propri genitori che venivano da 700 km lontano!

Alla richiesta fata da mia moglie, di rivederci il lunedì successivo, poiché eravamo nuovamente in zona, nostra figlia ci ha risposto che ci avrebbe fatto sapere……

Stiamo ancora attendendo la telefonata…..

Nel frattempo, siamo ovviamente ritornati alla nostra abitazione, e quando mia moglie, un po’ arrabbiata, ha ritelefonato a mia figlia dicendole ch’era una gran maleducata, la sua risposta è stata:

“Non avevo voglia di rivedervi!”

Altra doccia fredda per entrambi. Ma cosa produce questa pseudo religione ci siamo chiesti io e mia moglie, dei mostri? Ebbene, triste a dirsi, questa è la pura realtà dei fatti. I nostri figli ci sono stati strappati letteralmente dai nostri affetti e non osiamo nemmeno più sperare che un giorno si possano ravvedere!

Confidiamo in Dio, ch’EGLI veda e capisca la nostra sofferenza e ci aiuti a sopportare questo scempio disumano! E in effetti, EGLI ci sta aiutando, avendoci fatto conoscere due figli adottivi che quotidianamente, e anche più volte al giorno, ci chiamano, chiacchierano con noi al telefono sia delle cose belle, che delle loro cose più profonde, considerandoci davvero come dei genitori con cui confidarsi e aprire il loro cuore.

Ho scritto questo episodio, non per ricercare conforto, perché ringraziando Dio, abbiamo da LUI davvero la forza di sopportare tutto questo insulso, inspiegabile comportamento disumano, quanto per informare qualsiasi lettore, di ciò che avviene dietro la rispettabile facciata geovista.

Spero di riuscire a mandare questa esperienza al nuovo capo dello Stato Italiano, sia per fargli sapere cosa avviene nel suo popolo, che ciò che lo aspetta, avendo a che fare con le richieste dei geovisti. Ch’egli sappia con chi ha a che fare! Spero inoltre, molto presto, di poter far avere queste tristi realtà, anche alla televisione, in modo da informare l’opinione pubblica, ancora una volta, delle tremende vicissitudini che accadono all’interno di questo assurdo mondo incantato delle favole di geova.

Scusate se sono stato un po’ lungo, ma era necessario qualche dettaglio per avere una chiara idea del fatto.

Non replicherò in alcun modo sul forum dove ho postato, questo per non polemizzare ulteriormente e inutilmente, contro coloro che reputano essere vittime di uno dei miei ennesimi attacchi, quando io, lo ripeto, non attacco nessun tdg qui presente, ma la loro organizzazione. Se la mia difesa, il mio grido disperato di padre abbandonato per un credo assurdo e pazzesco, è un attacco, ebbene, allora che Dio mi punisca prima di chiunque altro, altrimenti, ch’EGLI ascolti ed esaudisca la richiesta del mio cuore espressa fra le lacrime più dolorose che dei genitori possono piangere e versare. Se qualcuno ha qualcosa da dirmi, lo può fare alla mia mail privata: sonnyp@email.it Ma vi prego, astenetevi dai commenti inutili e offensivi. Per lo meno, lasciateci soffrire in pace. Grazie dell’attenzione. Sonny e Lady.
12/05/2006 18:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.107
Registrato il: 05/09/2004
Utente Veteran
OFFLINE
Io di fronte a queste ingiustizie non so cosa dire...mi si spezza il cuore.
Ogni parola e' inutile, niente potra' lenire il dolore che provate.

Vi sono vicina con la preghiera, contateci!

Vi voglio bene.
12/05/2006 18:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 495
Registrato il: 24/08/2005
Utente Senior
OFFLINE
Ciao Sonny,

volevo solo esprimervi la mia vicinanza.

Un salutone.


Hushai
12/05/2006 19:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 215
Registrato il: 09/08/2004
Utente Junior
OFFLINE
CIAO SONNY, PURTROPPO NON SEI IL SOLO A DOVER VIVERE QUESTE REALTA, IL MIO PENSIERO AL RIGUARDO è CONTRO IL REGOLAMENTO DI QUESTO FORUM, COME ANCHE LO SCRIVERE IN MAIUSCOLO, QUINDI MI CENSURO......

caro sonny, ti sono vicino
se cerchi una mano disposta ad aiutarti, la trovi alla fine del tuo braccio."
12/05/2006 19:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 265
Registrato il: 17/07/2005
Utente Junior
OFFLINE
per sonny e moglie
Comprendo benissimo il vostro stato d'animo e spero che prima o poi tua figlia si possa ravvedere, colgo l'occasione per ringraziare mia madre (tutt'ora zelante tdg) per non essersi comportata mai cosi e di seguire come ha fatto sempre la sua coscienza invece di "precetti di uomini" chissà se si potessero incontrare forse lei potrebbe dargli dei consigli al riguardo...
Lo so che forse lei non leggerà mai queste parole, ma spero un giorno di dirgliele in faccia con calma, dato che l'ultima volta che abbiamo parlato di questo argomento mi sono incavolato non poco (ovviamente non verso di lei ma su chi agisce in modo cosi diverso da lei dietro consiglio dello "schiavo")e lei poverina si mise a piangere sentendomi e vedendomi cosi furibondo e capendo che non avrebbe potuto fare niente per convincermi del contrario.
le mamme sono veramente la piu bella creazione che il nostro padre celeste ha inventato!
Saluti Mario

"Il messaggio è chiaro. Il nostro amore per Geova dev’essere più forte del nostro amore per i familiari che gli divengono sleali.
Oggi Geova non mette immediatamente a morte quelli che violano le sue leggi.
Amorevolmente dà loro l’opportunità di pentirsi delle loro opere ingiuste. Ma come si sentirebbe Geova se i genitori di un trasgressore impenitente continuassero a metterLo alla prova frequentando senza necessità il loro figlio disassociato?"(La torre di Guardia 15 luglio 2011 pagine 31)
12/05/2006 19:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 348
Registrato il: 23/01/2006
Utente Senior
OFFLINE
[SM=g27813]

-------------------------------------------

Deus non deserit si non deseratur
Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)

12/05/2006 20:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 198
Registrato il: 03/12/2005
Utente Junior
OFFLINE
che rabbia.....
cerco sempre di essere il più distaccato possibile quando posto qualcosa,cerco sovente di immedesimarmi nei miei fratelli tdg quando penso ai loro errori,convinto che un errore in buona fede vada sempre digerito con serenita e mai affrontato con rancore...

lo faccio ogni volta e credo che il tono dei miei interventi lo dimostri.

penso che nessuno abbia il diritto di entrare a gamba tesa nella vita di una persona pretendendo di dimostrare questo o quello;con mia madre dopo il fervore iniziale ho abbandonato l'idea di discutere con lei di religione,tanto il solo risultato che ero riuscito ad ottenere è stato vederla smarrita e notare che il suo affetto mi stava pian piano abbandonando.

eppure che rabbia,che senso di impotenza quando affronti il muro di gomma che ti si pone davanti,e vorresti gridare,stringere i pugni...

è tutta la vita che parlo di dio con mia madre,condividendo con lei riflessioni e pensieri ed oggi le nostre conversazioni si limitano ad una banale quotidianeità.

è frustrante caro sonny lo sò.

è frustrante rendersi conto che mentre discuti con una persona che ami e esponi cosa poi....argomenti e concetti che non si capisce perchè se falsi e menzogneri fanno così paura,chi ti ascolta crede di doversi difendere dalle argomentazioni di uno "strumento di satana" che vuole solo sviare e mistificare le verità intorno a dio.

se si potesse dire a un tdg:"guarda caro amico,fratello,madre,padre io ho scoperto questo e quest'altro,tu cosa ne pensi ?poi fai tu".

ma così non è, e solo chi ci passa può capire quanto sia angosciante l'impossibilità di comunicare.

ciao a tutti
bruno [SM=x570869]
12/05/2006 20:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
a me piacerebbe che qualche TdG dicesse qualcosa su questa vicenda... mi piacerebbe che uno di loro provasse a spiegarmi come sia possibile che dei figli si comportino in questo modo per obbedire a questi precetti... i TdG che conosco mi assicurano che in effetti il comportamento dei figli di Sonny è troppo al di là di quanto ragionevolmente predicato dalla loro religione... mi piacerebbe avere una voce autorevole che spiegasse tutto ciò...

a Sonny e alla moglie posso solo ricordare quanto disse Gesù: "Padre, perdonali, perché non sanno quello che fanno!"

Coraggio.

12/05/2006 21:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 391
Registrato il: 22/07/2004
Utente Senior
OFFLINE
Re:

Scritto da: aramisdherblay 12/05/2006 20.30
a me piacerebbe che qualche TdG dicesse qualcosa su questa vicenda... mi piacerebbe che uno di loro provasse a spiegarmi come sia possibile che dei figli si comportino in questo modo per obbedire a questi precetti...



Sai credo che purtroppo sentirsi dire cose che mostrano una realtà diversa di quella in cui si ripone fiducia fa male. Non si accettano. La verità diventa una bugia. Bisognerebbe rivedere troppe cose .. e ammettere di aver creduto in un (permettimi le virgolette) "inganno". Sono cose che ci si rifiuta di credere.

Ecco che così anche le persone che ti amano profondamente diventano soggetti da vedere poco o nn vedere affatto, da ignorare per quanto è possibile. Voglio sperare, e lo dico davvero col cuore, che certi legami siano più forti di tutto, anche della religione.

Arriva per tutti un momento nella vita che bisogna fare dei bilanci. Lì davvero ci si può redere conto di quanto valore ha un bene profondo, un dare senza pretendere nulla, un bene incondizionato, che porta a rivedere certe posizioni dure e intransigenti verso chi ama di un amore vero. Mi auguro che questo sia anche il caso dei figli di Sonny e Lady.. Che prima o poi ritornino ad essere una famiglia unita e che si vuole bene. A dispetto di tutto.

Un abbraccio a te e tua moglie Sonny.

Saluti

«C'è chi ti pesta un piede e chiede scusa... c'è chi ti calpesta il cuore e non se ne accorge nemmeno...»
12/05/2006 21:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 532
Registrato il: 08/07/2004
Utente Senior
OFFLINE
Carissimi Lady e Sonny,

Un abbraccio da
MAtisse
La verita' non danneggia mai una giusta causa. M. K. GANDHI
12/05/2006 21:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 799
Registrato il: 25/08/2005
Utente Senior
OFFLINE
ciao Sonny e Lady,
ho trovato questo per voi
Matteo 10:26
Perciò non li temete, poiché non c'è nulla di coperto che non sarà scoperto, né di segreto che non sarà conoscito.

Ho fiducia che i vostri figli capiranno la superiorità del vostro Amore nei confronti di insegnamenti dettati da un gruppo di uomini per gli uomini e non per Dio,
con affetto Siria [SM=x570865]
12/05/2006 22:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 3.596
Registrato il: 17/07/2004
Utente Master
OFFLINE
Mi dispiace, e provo anche una certa indiganzione, nel leggere di questi comportamenti.
Purtroppo, per chi vive immerso nella "teocrazia", queste cose sono del tutto normali e corrette.
C'è anche chi ha scritto ai propri genitori disassociati parole come queste:
«Cari genitori, siamo stati sorpresi di ricevere una lettera da un mittente sconosciuto. Aprendola, ci siamo trovato fra le mani la vostra foto. Abbiamo compreso allora da chi proveniva la lettera. Vi facciamo sapere che l'abbiamo strappata senza leggerla. Sia chiaro che noi non vogliamo più ricevere tali informazioni "avvelenate". Vi facciamo notare che il nostro punto di vista è quello riportato nel Salmo 139, 21 e 22: “Non odio io quelli che ti odiano intensamente, o Geova, E non provo nausea per quelli che si rivoltano contro di te? Li odio con odio completo. Mi sono divenuti veri nemici”».
( www.infotdgeova.it/odiate.htm ).

[SM=x570895]

Achille
12/05/2006 23:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 595
Registrato il: 12/07/2004
Utente Senior
OFFLINE
Caro Sonny,

ho letto il tuo post a "puntate" perchè non avevo il coraggio di andare oltre.

Purtroppo conoscevo già la prima parte, perchè come tu sai, me ne aveva parlato Lady per telefono ed ora come allora ho sentito una forte fitta al cuore.

Mi dispiace veramente molto anche per il seguito
eppure, malgrado sembra tutto irrimediabile, sono certo che un giorno, i vostri figli capiranno e torneranno tra le vostre braccia.

Vi sono molto vicino,
continuerò a pregare per voi.


Bruno

[Modificato da brunodb2 12/05/2006 23.35]

______________________________


---Verba volant scripta manent---
-----
--- www.vasodipandora.org ---
13/05/2006 00:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 24
Registrato il: 26/12/2005
Utente Junior
OFFLINE
sono ovviamente anch'io addolorato per questo grande dolore nonchè umiliazione che vi viene inflitta da coloro che Vi devono la vita.

Uno dei famosi 10 comandamenti che i TDG non usano nè leggere nè imparare a memoria (io stesso non li so elencare in ordine e me ne vergogno) dice: "Onora il padre e la madre".

Dal momento che queste parole sono state pronunciate da DIO STESSO...com'è possibile che i tdg le abbiano eclissate dalla loro vita con la sterile motivazione che Gesù ha "messo al palo la legge?"

I 10 comandamenti sono ETERNI e non erano disposizioni transitorie date da DIO e valide solo in un certo contesto. Sono leggi immutabili nel tempo, che racchiudono in sè il DNA del genere umano...il senso di ciò che è giusto e ciò che non lo è!!!

Nessun presunto insegnamento del nuovo testamento può annullare l'efficacia e la solennità dei Perfetti comandi dati da Dio all'uomo. e tra questi Vi è: "ONORA IL PADRE E LA MADRE"!!!

CHE ONORE VI è...CARI LADY E SONNY...nel comportamento senza cuore nè sensibilità alcuna dei Vs. figli?
Non solo... questi "ragazzi" stanno andando contro Dio stesso...o credono forse che il creatore si sia rimangiato tutto quello che scrisse sulle 10 tavole date a Mosè?
ma quelle tavole, non le diede solo a Mosè!!
No!! Le inserì in modo permanente nel nostro DNA di esseri umani...si U M A N I ...

rifletti bene testimone di Geova che di nascosto stai leggendo questo sito "apostata"... rifletti...rifletti...con la tua testa...col tuo cuore.... e rispondi a questa mia domanda:" Da quando sei diventato TDG...ti senti veramente una persona migliore? Ti senti davvero più umano?" Nessuno di noi saprà mai la tua risposta, ma stai sicuro che un giorno, forse nemmeno troppo lontano, la vita di metterà davanti ad una dura prova. Certamente subirai una delusione particolarmente cocente da coloro che dicevano di essere tuoi fratelli e di amarti...una prova che farà scattare nella tua mente e nel tuo cuore, purtroppo assopiti da troppi anni, una piccola molla, un segnale, che ti farà capire che forse le cose non sono tutte come credevi.

E ti auguro...tdg ignoto che stai leggendo... di non provare mai il dolore di essere ripudiato da un figlio che antepone i voleri di ESTRANEI ... all'amore che tu vorresti dargli.

Che Dio vi perdoni...
13/05/2006 00:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 144
Registrato il: 18/03/2005
Utente Junior
OFFLINE
Re:
Dispiace molto anche a me la vostra situazione familiare, è crudele sentire addosso la disapprovazione di chi si ama. E mi trovo molto d'accordo col pensiero di Giainuso. Ciò che hai scritto, Sonnyp, dimostra ancora una volta che chi si fa i fatti suoi campa cent'anni. Anche se il tuo fervore può essere motivato, e ti senti spinto ad aiutare gli altri facendogli capire il tuo punto di vista sui Testimoni, e sei spinto dall'amore a farlo, probabilmente molti non vogliono essere aiutati. Anche dopo essere fuoriusciti. I tuoi figli, apparentemente aridi di cuore, probabilmente si sentono messi in pericolo di fronte alla confutazione delle idee, credo che se invece tu fossi stato disassociato per qualcos'altro, che so una sciocchezza come il fumo, avrebbero chiuso un occhio volentieri. L'unica cosa per mantenere la pace in un rapporto in cui un testimone NON VUOLE sapere niente, è proprio il NON FARGLI SAPERE NIENTE. E soprattutto, non stuzzicare il cane che dorme o... i suoi parenti.
Vi sono vicino, e vi do un abbraccio al posto di quelle persone che si vergognano a darvelo pur probabilmente volendolo

[SM=g27823] dD
dai diamanti non nasce niente...
13/05/2006 10:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Caro Sonny,
è da ieri che penso e ripenso a ciò che hai scritto, provo a buttare giù due parole di risposta e mi prende un fortissimo "groppo" alla gola così cancello tutto..
Durante la notte appena trascorsa ho ripensato ancora a cosa dirti, sentivo la mia bimba muoversi dentro alla pancia e la vedevo adulta davanti ad un bar che mi diceva che non aveva più voglia di vedermi..poi ripensavo a Gesù al suo calvario che ha accettato di sopportare per amore, così come mi tornava alla mente il primo versetto della Bibbia che ho letto insieme ad un tdG "Dio è amore".
Dov'è l'amore?
DOV'E' L'AMORE????
Come può una religione indurire i cuori fino a questo punto da recidere i legami più sacri; dove è stato nascosto il COMANDAMENTO DIVINO "ONORA IL PADRE E LA MADRE"?
In quale rivista se lo sono dimenticati?
Queste e altre mille domande non mi hanno dato pace e continuano a volteggiare nella mia mente insieme ad enormi punti interrogativi.
In questo momento provo una gran pena, ma la provo per i tuoi figli più che per voi.
Provo pena pensando al loro rimorso di quando si sveglieranno da "quest'incubo" provo pena perchè tua figlia diventando madre prima o poi si renderà conto di ciò che vi ha fatto, e prego per loro affinchè questo risveglio non avvenga troppo tardi per poter essere in qualche modo riparato.
Detto questo bisogna guardare avanti e pensare alle soluzioni.
Le soluzioni debbono esserci, non ci si può rassegnare, certamente non saranno facili e immediate, ma ci sono.
Il primo consiglio che mi sento di darvi è quello di non uscire mai dalla vita dei vostri figli.
Fate sempre sentire loro il vostro amore, fatelo con discrezione, fatelo con un biglietto ogni tanto, una telefonata, ma non mollate mai!
Evitate ovviamente di parlar loro di religione, lasciate stare parenti e amici che gli ruotano intorno e parlate loro sempre e solo con la voce del cuore, quella voce che solo una mamma e un papà possono usare.
La vostra unica consolazione alla quale potete aggrapparvi è che se si comportano in questo modo non è del tutto colpa loro, sapete meglio di me che se agiscono in questo modo è perchè pensano di fare la volontà di Dio (che Dio li perdoni!).
Fatevi forza, rivestitevi di una grande corazza e andate avanti, continuate a seminare amore e prima o poi sono certa che arriverà anche il tempo della raccolta.

Un abbraccio forte

p.s.
Altro consiglio che mi è venuto in mente ora:
tenete un diario.
Usatelo ogni volta che vi verrebbe voglia di parlare ai vostri figli, scriete tutto quello che state vivendo, quello che vorreste poter dir loro a voce immaginando il giorno nel quale finalmente potrete farglielo leggere.
Può essere d'aiuto a voi che lo scrivete e a loro quando lo leggeranno.

[Modificato da Francesca Galvani 13/05/2006 11.39]

13/05/2006 15:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE

Ciao Sonny e Lady,
sono veramente dispiaciuta per quanto vi è accaduto,e sono davvero triste.
Posso solo immaginare quanto dolore si provi,volevo solo dirvi due cose...la prima è che come dicono le scritture,se l'amore copre una moltitudine di peccati,so che riuscirete a far sì che l'amore che provate per i vostri figli vi aiuti a lenire il dolore per questi bruttissimi episodi.
La seconda è che vi vorrei come genitori.

Vi sono vicina e non vi dimentico nelle mie preghiere.

Con infinito affetto
un abbraccio stretto stretto
Aurora
13/05/2006 18:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 207
Registrato il: 23/09/2005
Utente Junior
OFFLINE
Sonny.... UN ENORME ABBRACCIO.... non ho parole per questo orrore... e mi viene la pelle d'oca pensando che stavo facendo lo stesso con la mia famiglia, che invece con dolcezza e pazienza sosteneva la mia freddezza.
Ringrazio Dio di aver aperto gli occhi... se la speranza può fare qualcosa, auguro di tutto cuore che anche i tuoi figli capiscano [SM=g27813] [SM=g27813] [SM=g27813]

Con Affetto
*
Tutti vedono quello che sembri, ma pochi capiscono quello che sei (Jim Morrison)
13/05/2006 19:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Re:

Scritto da: Sonnyp 12/05/2006 18.35
...........

Oggi, nostro figlio ci ha abbandonato definitivamente.

...............
e quando mia moglie, un po’ arrabbiata, ha ritelefonato a mia figlia dicendole ch’era una gran maleducata, la sua risposta è stata:

“Non avevo voglia di rivedervi!”

..............
Altra doccia fredda per entrambi. Ma cosa produce questa pseudo religione ci siamo chiesti io e mia moglie, dei mostri?

............




Non ho il coraggio di dirti nulla su questa vicenda,
spero solo che rinsaviscano capendo il male che vi stanno procurando....
un male che uccide,
ma forza e coraggio, non mollare mai, vai avanti per la tua strada non fermarti, hai uno scopo con tua moglie...
un abbraccio e una preghiera
lucy

13/05/2006 21:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 802
Registrato il: 25/08/2005
Utente Senior
OFFLINE
ciao Sonny e Lady,
vi voglio tanto bene
Siria [SM=x570865]
15/05/2006 05:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 3.101
Registrato il: 13/07/2004
Utente Master
OFFLINE
Ma questo io non lo direi
>non osiamo nemmeno più sperare che un giorno si possano ravvedere!

R- Ricordati che in quella situazione un tempo c'era anche Lady...
E che il Signore sa fare miracoli
Magari utilizzando una di quelle grazie che entrano in casa rompendo i vetri
Una sorta di... - FIGURATIVAMENTE! - tegola in testa che deluda.
L'importante è che, quando accadrà, tuo figlio sappia che da parte vostra ci sarà sia la porta aperta che il dimenticatoio totale del passato.
Intanto noi pregheremo perché San Criterione penetri nel suo cervellino.
Ciao ragazzi! Vi abbraccio.
Bery
----------------------
est modus in rebus
15/05/2006 09:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 119
Registrato il: 04/11/2005
Utente Junior
OFFLINE
NO.....non è possibile..

con profonda tristezza nel cuore ho appena letto il Vs messaggio ...ho solo voglia di piangere e gridare..non riesco ancora a capacitarmi che una maledetta religione possa arrivare a tanto !!!

Non so proprio cosa dire, vorrei poter aiutarvi in tutti i modi, ma come ???

DIO AIUTACI , AIUTA QUESTE PERSONE A RITORNARE IN SE E CORRERE INCONTRO AI LORO GENITORI AL PIU' PRESTO....

PREGHIAMO TUTTI INSIEME, SEMPRE, GIORNO DOPO GIORNO, ISTANTE DOPO ISTANTE...

QUANTA SOFFERENZA E TRISTEZZA NEL PROFONDO DEL CUORE....

VI SONO VICINA E VEDRETE CHE UN GIORNO I VS FIGLI VI VERRANNO INCONTRO E VI SORRIDERANNO

UN FORTE ABBRACCIO DI CUORE






15/05/2006 12:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 578
Registrato il: 11/07/2005
Utente Senior
OFFLINE
mi associo ai commenti di tutti gli altri, vi sono mentalmente vicino.
---------------------------------------------------------
"Mi chiamo Massimo e avrò la mia vendetta.
In questa vita o nell'altra."
15/05/2006 15:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 41
Registrato il: 08/04/2006
Utente Junior
OFFLINE
Vi esprimo la mia più profonda solidarietà e mi associo al vostro dolore!

Buona serata.

Valantine


---------------------------------------------------
Errare humanum est, perseverare autem diabolicum!

La fede non si compra e non si vende!
15/05/2006 18:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 96
Registrato il: 22/11/2005
Utente Junior
OFFLINE
Per Sonny ...
... che mi ha fatto sentire il suo affetto quando ho lanciato un S.O.S.

che grande tristezza.
tutti abbiamo o avremo da sostenere una angoscia simile alla tua.
Il tuo caso però va oltre.

Non smettere mai di credere che cambierà.
I tuoi figli hanno un atteggiamento esagerato.
Penso, magari mi sbaglierò , che siano molto giovani e quindi molto suggestionati da chi li circonda.

Vi auguro di cuore che il tempo possa mettere le cosa a posto.
Non smettete mai di provarci

un saluto fraterno


------------------------------------------------
Il MALE sono quelli che impongono la propria autorità come verità assoluta e non si dispongono alla verità come autorità assoluta.



16/05/2006 14:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 77
Registrato il: 07/10/2005
Utente Junior
OFFLINE
con affetto fraterno a due splendide persone
Carissimi Sonnyp e Signora

Da quanto ho letto nel vostro post solo un’ insensato non percepisce la vostra grande sofferenza. alla vostra esperienza si capisce che più di un pezzo del vostro cuore è andato via,si ha la percezione che sia la stessa vita sia stata strappata dalle proprie mani.
Chi è genitore sa perfettamente che cosa volete comunicarci.
Però da quel poco che conosco dai vostri scritti,siete delle persone straordinarie.
Avete una sensibilità non comune e per questo che vi fa soffrire ancora di più.
Certo i vostri figli rimangono tali anche se qualcuno si è preso la briga di plasmare la loro mente su cose cosi assurde che è difficile trovare parole adatte per essere spiegate a chi non ha avuto a che fare con questa religione.
Ora però non disperate, la Parola di Dio può dare conforto e speranza anche quando sembra che non ci siano vie d’uscita. Voi siete pieni di amore, soprattutto nei riguardi della vostra famiglia. Conoscete mille volte meglio di me l’espressione di Paolo nella lettera i corinti al capitolo 13 dove dice:

amore è longanime e benigno. L’amore non è geloso, non si vanta, non si gonfia, non si comporta indecentemente, non cerca i propri interessi, non si irrita. Non tiene conto del male. Non si rallegra dell’ingiustizia, ma si rallegra della verità. Copre ogni cosa, crede ogni cosa, spera ogni cosa, sopporta ogni cosa.
E’ dura lo so, ma noi genitori abbiamo sempre la speranza che ci aiuta a coprire, sopportare,sperare, che i nostri figli si ravvedano e tornino da chi li ha generati, cresciuti con tutto l’amore possibile.
Vi sono vicino e possa questo mio post darvi un di incoraggiamento, come invece tanto ne avete da voi a noi.
Con affetto fraterno

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:50. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com