Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ultimo Aggiornamento: 07/07/2006 13:47
08/05/2006 18:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1
Registrato il: 08/05/2006
Utente Junior
OFFLINE
Dunque dunque io sono piccola e inesperta visti imiei 16 anni...però ho proprio un bel problema...il mio ragazzo è un tdg e per questo i miei mi hanno espressamente detto che non lo devo più vedere ne frequentare...ma...io tengo troppo a lui e quindi siamo ridotti a vederci di nascosto...voi avete mai vissuto niente del genere??la cosa strana poi è che il mio ragazzo era caduto un pò in depressione per tutta la storia e cos'è andato a fare??a parlare con il prete del nostro paese...come posso fare??
Luna90
08/05/2006 18:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 44
Registrato il: 06/03/2006
Utente Junior
OFFLINE
Cara Luna non scoraggiarti e non permettere a niente e a nessuno di rovinare gli anni più belli della gioventù. [SM=x570865]
Capisco che tieni a questo ragazzo e devi decidere tu cosa fare ma ti dico per esperienza che crescendo i tuoi interessi cambieranno, per cui prenditi tempo per riflettere! Quanti anni ha questo ragazzo?
Se anche i suoi genitori sono tdg e sanno della vostra relazione anche loro diranno al figlio di non frequentarti. Lui probabilmente cercherà di farti diventare tdg.
In una cosa probabilmente tutti i vostri genitori hanno ragione: sanno quanto sia difficile conciliare due persone che appartengono a due religioni così diverse!

[SM=x570892] A presto
"Due cose riempiono l'animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto più spesso e più a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me". (Kant)
08/05/2006 19:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2
Registrato il: 08/05/2006
Utente Junior
OFFLINE
Re: mmm....
bè grazie per aver risposto...anche lui ha 16 anni..ci conosciamo da una vita e..sì sua madre è tdg..lui però mi ha detto che non è un tdg cioè nel senso ha detto che non crede ha quello che gli dicono e se fosse per lui proprio non andrebbe mai in sala...non lo so secondo te mi sta prendendo in giro??comunque non mi ha mai proposto di diventare tdg...
Luna90
08/05/2006 19:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 387
Registrato il: 22/07/2004
Utente Senior
OFFLINE
Re: Re: mmm....

..lui però mi ha detto che non è un tdg cioè nel senso ha detto che non crede ha quello che gli dicono e se fosse per lui proprio non andrebbe mai in sala...non lo so secondo te mi sta prendendo in giro??comunque non mi ha mai proposto di diventare tdg



Può darsi sia vero... o meglio.. io penso sia vero. Non credo proprio arriverebbe a negare di essere un testimone di Geova.
Possibilmente sì, va in sala con la sua mamma però non si è battezzato. Quindi non è un tdg.
Lo conosci da una vita e nn ti ha mai proposto uno studio? Non ti ha mai parlato del regno ecc ecc? Anche questo non è un comportamento da tdg. Così giovane e già pentito di essersi battezzato mi pare difficile..

«C'è chi ti pesta un piede e chiede scusa... c'è chi ti calpesta il cuore e non se ne accorge nemmeno...»
08/05/2006 19:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 334
Registrato il: 23/01/2006
Utente Senior
OFFLINE
Cara Luce, i tuoi ti vietano di frequentare il ragazzo in oggetto perché proviene da una famiglia di TdG o c’è qualche altro motivo?
Onestamente, penso che lui sia sincero quando dice di non credere nelle dottrine della Torre di Guardia, altrimenti mai e poi mai sarebbe andato a confidarsi con un ministro di Babilonia la Grande (il prete). Il problema è che anche lui, secondo quanto scrivi, è minorenne e quindi sottomesso alla potestà ed al supporto materiale, suppongo, dei suoi genitori TdG. Quello che posso suggerirti è di tenere duro, se davvero il sentimento che ti lega a lui è così forte, ed attendere che le cose maturino. Alle brutte, tra un paio di anni sarete maggiorenni e, quindi, nessuno avrà più alcuna autorità per opporsi al vostro amore.
[SM=g27819]

-------------------------------------------

Deus non deserit si non deseratur
Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)

08/05/2006 19:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re:


Dunque dunque io sono piccola e inesperta visti imiei 16 anni...però ho proprio un bel problema...il mio ragazzo è un tdg e per questo i miei mi hanno espressamente detto che non lo devo più vedere ne frequentare...ma...io tengo troppo a lui e quindi siamo ridotti a vederci di nascosto...



Cara Caterina,
pensi proprio sia impossibile parlare apertamente coi tuoi genitori facendo capire loro ciò che provi?
Certamente loro saranno preoccupati e spaventati, ma solo tu puoi convincerli che non corri alcun rischio frequentando quel ragazzo, e magari prova a dir loro che ti stai informando sulla sua religione e che non hai alcuna intenzione di convertirti.
Da mamma sono sempre convinta che le cose tra genitori e figli si possono risolvere sono con un dialogo sincero e aperto da parte di entrambi..
Se puoi proprio non risolvi nulla passeremo al "piano B" ma intanto ci avrai provato [SM=g27822]

un abbraccio
09/05/2006 12:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 3.089
Registrato il: 13/07/2004
Utente Master
OFFLINE
Ma oltre ad amare il tuo moroso
per Te Dio che valore ha?
Se un TG mezzo mezzo (notevole il fatto che sia andato da un prete) si mette insieme a una ragazza mezza mezza (diciamo cattolica "nominale") non ne viene mica fuori un "intero".
----------------------
est modus in rebus
09/05/2006 16:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 35
Registrato il: 08/04/2006
Utente Junior
OFFLINE
Che storiella!
Luce90 scrive: i miei mi hanno espressamente detto che non lo devo più vedere ne frequentare...ma...io tengo troppo a lui e quindi siamo ridotti a vederci di nascosto


Replica: I tuoi genitori ti hanno detto espressamente di non frequentarlo, perché si preoccupano di una relazione (la tua) che potrebbe crearti qualche problema(non indifferente)!Infatti, essendo tu cattolica e lui "mezzo" testimone(con famigliari testimoni) le due cose non si conciliano tanto bene(anzi tutt' altro)! Volendoti bene i tuoi, vogliono evitarti dispiaceri in futuro!io, per esempio, sono l'esempio "vivente" di un dispiacere [SM=x570866] (vedi in presentazione, la mia storia sentimentale con una testimone)!Luce90, secondo me, se vi è una simpatia o, un sentimento vero e reciproco, trovo sbagliato troncare una relazione!Quindi il mio consiglio è di frequentarvi anche di nascosto! Se son rose fioriranno, se son spine pungeranno! Dipende da voi, se lo vorrete: gli ostacoli si trasformeranno in sfide e, le sfide in successi!Impresa ardua ma non impossibile!

Chi vivrà, vedrà!

Buona serata

Valantine



09/05/2006 17:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 4
Registrato il: 08/05/2006
Utente Junior
OFFLINE
dunque...
Scritto da: berescitte 09/05/2006 12.50
---------------------------
> Ma oltre ad amare il tuo moroso
> per Te Dio che valore ha?
> Se un TG mezzo mezzo (notevole il fatto che sia andat
> o da un prete) si mette insieme a una ragazza mezza
> mezza (diciamo cattolica "nominale") non ne viene
mica fuori un "intero".
---------------------------
Dunque premetto che non sono una cristiana mezza mezza,ho fatto la cresima non perchè obbligata o perchè tutti la facevano,ma per confermare una scelta che avevano fatto per me i miei genitori il giorno del battesimo...Dio...mi piace immaginarlo come il buon pastore appunto,come qualcuno che tiene a me più di qualsiasi altro e in ogni momento è sempre pronto a sostenermi...



Ringrazio tutti quelli che mi hanno risposto..GRAZIE DI TUTTO CUORE!!!!!!!!!!!!!!!! [SM=x570890]
Luna90
14/05/2006 20:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 4
Registrato il: 14/05/2006
Utente Junior
OFFLINE
ciao luce anche se sei giovane la tua non e una storia semplice
ti incoraggio ad andare con i piedi di piombo perchè se e davero tdg potrebbe correre seri problemi nel frequentarti.per un tdg frequentare una ragazza del mondo e molto pericoloso e vera scoraggiato da tutti e subira molte presioni per lasciarti quindi fai attenzione al tuo cuore.
prenditi il tempo necesario per vedere quanto lui tiene a te.
non sempre nella vita si puo fare cio che si sogna,ma cio che la vita ci mette davanti.
15/05/2006 06:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 3.104
Registrato il: 13/07/2004
Utente Master
OFFLINE
Allora buon lavoro!
>Dunque premetto che non sono una cristiana mezza mezza,

R- Il mio discorso non era rivolto a te. Era un'ipotesi di principio. Ho scritto "se..." Sono felice che nel tuo caso non sia così.

>ho fatto la cresima non perchè obbligata o perchè tutti la facevano,ma per confermare una scelta che avevano fatto per me i miei genitori il giorno del battesimo

R- E questo, a me catechista di adulti e educatore di giovani per anni, fa molto piacere e mi fa presagire che, in ossequio all'impegno preso con Gesù, tu saprai:
- sia tenere a bada i tuoi genitori, che non hanno alcun diritto di proibirti di frequentare un TG o persona di qualunque fede e non fede di cui tu sia innamorata;
- sia - e prima cominci meglio è! - recuperare il tuo moroso TG a una fede migliore di quella dei Testimoni. Le cui carenze e veri e propri danni sono arcisuperdocumentati in questo sito.

Io ho un cuore tutto mio e posso parlare solo per me. Ma se fossi innamorato di una ragazza di fede diversa che si chiudesse a riccio alla mia richiesta di un dialogo critico sulla fede (sia mia da parte sua che sua da parte mia), dal momento che la fede è il collante più energico che ci sia per essere un cuor solo e un'anima sola ("una sola carne" nel linguaggio biblico) penserei seriamente a cercarne un'altra, e non per motivo religioso ma per ciò che è più alla radice: la mancanza di intelligenza.

Spero proprio che il tuo moroso non sia così. Non sarebbe un uomo ma un burattino. E i danni verrebbero dopo i bacetti ma puntuali e... inarrestabili come un tassametro.
----------------------
est modus in rebus
15/05/2006 10:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 32
Registrato il: 08/05/2004
Utente Junior
OFFLINE
al cuor non si comanda
cara luce io ti posso capire....

sto vivendo una situazione molto simile alla tua...

io ero uscito dai tg, ma poi un bel giorno mi innamoro di una mia amica tg...

ora purtroppo sono di nuovo tra i tg, ma per fortuna è solo apparenza, infatti io e la mia raga abbiamo deciso di levare le tende appena lei diventa maggiorenne(tra una decina di mesi)...

la nostra fortuna è che nella mia famiglia nessuno è tg a parte me, e che dal suo lato ha solo la mamma tg, che non è molto zelante....

tutto ciò per dirti che ora come ora l'unica cosa che puoi fare è trovare un compromesso. come qualcuno ha gia detto, vi tocca soffrire qualche anno finchè non sarete maggiorenni.

magari in questi due anni di attesa per farti acettare dai genitori di lui potresti far finta di essere interessata alla dottrina tg.
lo so che in questo modo calpesteresti il tuo orgoglio, e ti toccherebbe fare anche l'ipocrita, ma credimi non c'è altra via per restare insieme....

ti dico fin da ora che sarà dura, veramente dura, ma pensa che tutto cio che farai lo farai per amore del tuo ragazzo.
sta solo a te decidere se "vale la pena " o no fare tutti questi sacrifici.....

in ogni caso se ti servisse un consiglio o uno sfogo io sono qua [SM=g27823] [SM=x570880] (in senso ti saggezza)

ora ti saluto e ti faccio i migliori auguri per la tua storia, e mi raccomando tienici aggiornato sugli sviluppi(spero positivi)

ciao alla prossima [SM=x570892] [SM=x570892]
all'angelo caduto scacciato dal paradiso non resta altro destino che farsi demonio
16/05/2006 18:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 6
Registrato il: 08/05/2006
Utente Junior
OFFLINE
Grazie..
Ciao!!!!!Grazie a tutti per i numerosi consigli...Dunque ho provato ad approfondire il discorso "religione"e ho scoperto un pò di cose interessanti che mi hanno tirato su il morale:dunque lui non si è battezzato, va in sala una volta l'anno perchè altrimenti sua madre lo picchia e in più ha aggiunto che non può essere un buon tdg perchè ci sono troppe cose che non lo convincono...Non sono notizie positive?? [SM=g27829]
Secondo voi??
Luna90
16/05/2006 19:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 155
Registrato il: 18/03/2005
Utente Junior
OFFLINE
Re: Grazie..
Positive [SM=x570868] ? intendi perché sua madre lo picchia? [SM=g27828] Scherzo Luce, si, probabilmente per voi due le cose potranno essere più semplici se lui non avrà la reazione che certi ragazzi cresciuti da genitori TDG hanno. Ovvero, studiano da piccoli, poi sono un po' scapestrati e passano la pubertà facendo i pazzi fuori dalla "verità". Ma nella testolina rimangono con l'idea che sia l'unica vera religione, e passata la fase irrequieta dell'adolescenza tornano all'ovile, semplicemente frequentando o anche battezzandosi e facendo "carriera teocratica! Prova a capire cos'ha in testa più di che cosa fa.
Un bacio, e pensa sempre bene a quello che fai [SM=g27822] dD
dai diamanti non nasce niente...
16/05/2006 19:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 250
Registrato il: 23/10/2004
Utente Junior
OFFLINE
Re:

Scritto da: luce90 08/05/2006 18.24
Dunque dunque io sono piccola e inesperta visti imiei 16 anni...però ho proprio un bel problema...il mio ragazzo è un tdg e per questo i miei mi hanno espressamente detto che non lo devo più vedere ne frequentare...ma...io tengo troppo a lui e quindi siamo ridotti a vederci di nascosto...voi avete mai vissuto niente del genere??la cosa strana poi è che il mio ragazzo era caduto un pò in depressione per tutta la storia e cos'è andato a fare??a parlare con il prete del nostro paese...come posso fare??



Ciao [SM=g27823]
ci risiamo
Giulietta e Romeo
mamma non vuole e babbo nemmeno ,come faremo??????....... [SM=g27823]
tutti sono per un eucumenismo ,ma poi in pratica......
Mia figlia la più grande non è più tdg
ma ha sposatro un cattolico
e grande sgomento che non hanno sposato in Chiesa
ma vedo che ora tutti son contenti
la più piccola mai stata tdg
ma essendo figlia di ex tdg io lo sono stato una vita e mia moglie così detta nata nella verità
sempre sgomento è per i genitori di lui,
ma ormai son due anni che sono fidanzati e tutto si è calmato
mi chiedo se son più maturi i figli o i genitori?
ciao
Renato
17/05/2006 05:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 3.115
Registrato il: 13/07/2004
Utente Master
OFFLINE
Caro Renato
queste sono reazioni logiche.
E' normale che, passando il tempo, ci si adatti alla novità anche la più seccante se è irreversibile.
Quello che non è normale è la reazione iniziale di meraviglia, sconcerto e fastidio per una variazione a cui in realtà non si tiene affatto.
Quei "cattolici" che fanno storie perchè i figli scelgono un non cattolico, ne dovrebbero fare assai di più quando si guardano allo specchio la mattina.
Lo dice chiaro la stessa Bibbia, ricordi? E' come uno che si guarda allo specchio e non si ricorda più quel che era e ciò in cui la grazia di Dio l'ha trasformato.
E Satana se la ride...
Abbiti una buona giornata
----------------------
est modus in rebus
17/05/2006 12:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 210
Registrato il: 23/09/2005
Utente Junior
OFFLINE
Carissima,
molte persone del forum purtroppo hanno sofferto (e anche a molto) sentimentalmente a causa della religione dei testimoni di Geova [SM=x570888]
Se però il tuo fidanzato non condivide la fede dei suoi parenti e non intende seguirla, stagli accanto e aiutalo fermamente a non cedere alle eventuali pressioni che gli potrebbero fare i tra qualche tempo.
Potrebbe avere crisi di coscienza: stare con te o temere di voltare le spalle a Geova? Aiutalo a superarle, se ne avesse, ed abbi tanta pazienza.

Un abbraccio [SM=g27824]
*
Tutti vedono quello che sembri, ma pochi capiscono quello che sei (Jim Morrison)
18/05/2006 17:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 7
Registrato il: 08/05/2006
Utente Junior
OFFLINE
Buon pomeriggio!!!
Ok grazie ancora...

Lui vive anche fuori casa dal lunedì al sabato perchè sua madre proprio non gli andava e il sabato e la domenica pomeriggio li passa con me...Mi ha detto che se non mi fido di lui (e io mi fido)posso rivolgergli qualsiasi domanda perchè per me niente è nascosto,secondo voi potrei chiedergli qualcosa in particolare per capire meglio che rapporti ha con i tdg??...Mia madre in compenso adesso finge di non sapere che esco con lui quando si capisce benissimo,non so se sia proprio un bene,ma almeno lo posso vedere senza venir minacciata sul mio futuro...Questa faccina sembra proprio lei [SM=x570870] tutte le sere a tavola fa strane allusioni del tipo"quando ti sposerai con quello lì io ti disconoscerò(come se io pensassi al matrimonio a 16 anni)"oppure"chi sai tu(neanche stessimo parlando di Voldemort)non è per niente cambiato..". Io non lo so,ho come l'impressione che qui si stia cadendo nel ridicolo [SM=x570872] ...
Se avete consigli.. [SM=g27823]

Luna90
22/05/2006 16:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 223
Registrato il: 23/09/2005
Utente Junior
OFFLINE
Povera [SM=g27813] è davvero imbarazzante questa situazione... ed in effetti è un po' precoce pensare al matrimonio a 16 anni, se pur sia sempre una gran bella cosa! [SM=g27828]
Che dire... abbi tanta pazienza, pugno di ferro con guanto di velluto..... e per ora andate avanti così, solo lui potrà togliersi gli eventuali lacci dei suoi parenti, che forse gli faranno pressioni in futuro.
Forse.
E ti auguro tanto di no! [SM=g27825]

p.s.: Voldemort!!!!! ahahah [SM=x570867]
*
Tutti vedono quello che sembri, ma pochi capiscono quello che sei (Jim Morrison)
07/07/2006 13:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 8
Registrato il: 08/05/2006
Utente Junior
OFFLINE
Ciao!!!Scusate se non ho più scritto niente,bè ci sono stati degli sviluppi abbastanza interessanti...Io ho detto ai miei che ci vedevamo di nascosto ma che mi sentivo troppo in colpa e così non sarebbe + potuta andare avanti.In tutta risposta ho ottenuta una scopa giù per la schiena.Ma non importa,so che lo fanno per il mio bene,anche se sono esagerati.Il problema principale è che lui (secondo loro)è tdg.Io l'ho spiegato bene al mio amore,che da allora viene ogni domenica a messa con il rischio di farsi scoprire da sua madre.Che lo ha già minacciato di sbatterlo fuori di casa.Ho provato a lasciarlo ma lui ha detto che mi vuole troppo bene e non può rinunciare a me...
P.S. non siamo andati oltre ai baci,che non si pensi a dipendenza sessuale o cose del genere...

Urgono conzigli...please... [SM=x570868]


DON'T GIVE ME ALONE... [SM=x570868]
Luna90
07/07/2006 13:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 67
Registrato il: 10/06/2006
Utente Junior
OFFLINE
I TdG predicano ossessionatamente che la fine è vicina però, la loro stessa Bibbia (come anche qualsiasi altra bibbia) dice:
Luca 21:8
...Egli disse: “Badate che nessuno vi svii; poiché molti verranno in base al mio nome, dicendo: ‘Sono io’, e: ‘Il tempo stabilito si è avvicinato’. Non andate dietro a loro.

I TdG hanno modificato la Bibbia in un'enormità di scritture per torcere quello che è scritto a loro uso e consumo.

Con questo tu adesso sai per certo che i TdG non sono nel giusto.

Sono stato un TdG e so che nessuno di loro andrebbe mai in chiesa. Se lo fa, viene espulso. I tuoi lo sanno ?

A un TdG è fortemente sconsigliato (=vietato) frequentare persone che non sono TdG e per di più dell'altro sesso !!! I tuoi lo sanno ?

Se si ho il forte dubbio che il tuo problema sia in realtà tutt'altro.


Se non condividi il mio pensiero, non considerarmi un nemico ma, bensì, un tuo alleato per la nostra crescita come persone.

Enea Nicod
07/07/2006 13:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 3.384
Registrato il: 13/07/2004
Utente Master
OFFLINE
Re:

Scritto da: luce90 07/07/2006 13.09

Urgono conzigli...please... [SM=x570868]





Piccozza e scarponi!
La vostra strada non è solo "in salita" ma "in parete".
Ma i tuoi come vivono il loro cattolicesimo? Per esempio fanno qualcosa di apostolato volontario? o la loro è solo una appartenenza nominale a cui ci tengono non si sa perché?
Sta a vedere che vi tocca fare gli angeli di richiamo a una coerenza tra ciò che si dice e si fa.
Sentiamo...
----------------------
est modus in rebus
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:42. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com