Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Esperienza di lydy@ 2a parte

Ultimo Aggiornamento: 16/04/2006 00:38
08/04/2006 15:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 3
Registrato il: 03/04/2006
Utente Junior
OFFLINE
Quando finalmente mi accorsi di aver perso completamente il rispetto per me stessa e la cognizione della realtà e di stare veramente per sprofondare, decisi di lasciare casa.Ricordo che pregai tanto per prendere una decisione simile. La prima volta me lo impedì. La seconda volta ce la feci. Andai dai miei genitori, che erano all'oscuro di tutto, e a loro vuotai il sacco. A loro e ai genitori di lui, che ovviamente approfittarono della mia malattia per dire che avevo ingigantito le cose.. Nella congregazione ci fu uno sconvolgimento totale perchè io feci tutte queste mosse nel giro di una settimana. Raccontai tutto agli anziani e espressi la mia decisone di separarmi, cosa giustificata dalla bibbia in condizioni del genere. Ma lui ebbe la faccia tosta di dire che si era pentito e che era pronto a ricominciare. Gli anziani quindi dissero che stava a me decidere e mi consigliarono caldamente di riconciliarmi considerando la santità del matrimonio agli occhi di Dio. Ma io sapevo che questo era un altro dei suopi giochetti per intrappolarmi nuovamente e rifiutai. Tutto questo gli servì per farsi la bella faccia davanti ai fratelli ed agli amici vari, diceva che ero io che non lo volevo più. Anche quando raccontai ad un paio di fratelli con cui eravamo in amicizia stretta , come stavano davvero le cose, non mi credettero e dissero che dovevo perdonare.Nessuno lo pensava come un mostro. Questa gente parlava e parla tutt'ora perchè non ha provato certe cose sulla propria pelle..e perchè a loro venivano raccontate altre fesserie, tipo che io ero pazza o che avevo un'altra relazione. Più facile a credere a cose come queste, vero?
Per la mia famiglia fu un momento molto duro. Tornai per un periodo da loro abbandonando anche la mia congregazione, dalla quale non venni più cercata nemmeno per notize sul mio stato di salute. Tutti avevano già tirato le somme e chi era in errore ero io. Lui piagnucolava a destra e sinistra di essere stato lasciato da sua moglie che aveva problemi mentali perchè anoressica.. pensate che persona vigliacca..Il vero malato era lui!
Ricordo che vedevo mio padre spesso piangere per me di nascosto..qualcuno osò criticarlo perchè mi aveva riaccolto in casa quando invece avrebbe dovuto incoraggiarmi a recuperare il mio matrimonio..pensate..per fortuna seppe rispondere a tono. Io stavo malissimo,la mia famiglia mi aiutò a cercare qualcuno che potesse aiutarmi a venir fuori dal mio stato mentale e a guarire. Cambiai 4 psichiatri senza nessun successo. Continuavo a dimagrire, a perdere i sensi un giorno sì e uno no, per non parlare degli attacchi di panico e degli incubi durante il sonno. Continuavo a vedermelo davanti..
Non mi cercò mai più. Nemmeno una telefonata, non dico a me, che non volevo nemmeno sentirlo nominare, ma alla mia famiglia. Dopotutto ero sempre sua moglie. Lì capì che non mi amava per niente e che tutto era stto fatto con il solo scopo che fossi io a lasciarlo. Non mi diede mai un soldo, si tenne tutto e disse che se l'avessi fatto chiamare da un avvocato mi avrebbe chiesto i danni per abbandono del tetto coniugale, che esisteva ancora. Pensava solo ai suoi soldi. Io non volli nulla, nè potei fare nulla. L'avvocato mi disse che non avevo prove sufficienti per testimoniare le violenze, non mi ero mai confidata con nessuno e lui non si era mai spinto oltre. Sapeva come picchiare, mi faceva male ma non mi ha mai rotto niente perchè sennò come l'avrebbe giustificato?
Non me ne importava nulla dei suoi soldi, volevo solo ricominciare la mia vita, azzerare tutto. NOn misi più piede in sala, temevo il giudizio di chi non sapeva ma aveva sentito dire. Tutti i cosiddetti amici mi abbandonarono. Non sentii più nesssuno.
Trovai un bravo psichiatra in città con cui iniziai un percorso di analisi. Trovai lavoro e ciò richiedeva un trasferimento mio in città poichè la mia famiglia abitava fuori. Ma non avevo abbastanza soldi per permettermi una casa in affitto da sola. Un vecchio amico di famiglia,molto più grande di me, anche lui anziano di congregazione, era stato disassociato da poco perchè dichiaratosi omosessuale. fu un caso che suscitò scalpore nella ns città perchè era un membro molto in vista dei tdg. Se vi dicessi il nome credo che alcuni di voi capirebbero di chi sto parlando... cmq lui conosceva nei dettagli la mia storia e si offrì di mettermi a disposizione una stanza a casa sua fino a quando non avessi potuto permettermi una sistemazione da sola. Accettai con sgomento da parte della mia famiglia. Mio padre credeva che lui fosse già un'apostata e quindi non voleva assolutamente. Ma io lo feci. Più tardi i miei genitori dovettero ricredersi, lui mi aiutò molto a superare i primi momenti della mia terapia che non furono affatto facili. Il tempo passò e tutti gli anziani erano alla ricerca del primo movente per disassociarmi.Tutti pensavano che il primo peccato che avrei commesso sarebbe stato fornicazione, ma si sbagliavano, degli uomini non me ne importava nulla.
Perchè mi disassociarono due anni fa? perchè facevo occasionalmente uso di tabacco e un fratello mi vide. Ricordo che mi telefonò un anziano, l'unica telefonata in tre anni! Mi disse che era stato formato un comitato per la mia disassociazione e che se non mi sarei presentata per il perdono sarei stata disassociata. Non mi presentai, non volevo più sottomettermi a nessuno e io sapevo che il fumo e l'oppio, che ho provato, non erano un vizio e che di lì a poco avrei smesso. Venni disassociata con tutte le conseguenze che conoscete bene sui rapporti famigliari.. Nonostante tutto la mia famiglia non mi ha mai abbandonata pur non trasgredendo nessun comando biblico, sui quali però ho scoperto che ci sarebbe qualcosa da dire in alcuni casi specifici..ma di questo ne parlerò un'altra volta.
Ora sono rinata. Non fumo, non ho vizi e non mi drogo.Vado all'università e tra un anno e mezzo mi laureo. Ho un lavoro, vivo per conto mio e ho a fianco un ragazzo non tdg che sa tutta la mia storia e che mi rispetta.Continuo la mia terapia psichiatrica che sta per concludersi, sto finendo il viaggio all'interno di me stessa. sì sono quasi guarita! e questa è la mia più grande vittoria. Il rapporto con la mia famiglia l'ho accettato.
Lui, l'animale, non l'ho più sentito. Fra un anno ci sarà il divorzio perchè la separazione l'ho richiesta solo l'anno scorso, quando fui abbastanza forte da farlo.So solo che è ancora un tdg. ma non mi importa. Avrà potuto ingannare gli uomini, ma non potrà ingannare Dio.
Ed io ho ancora pienamente fiducia che Geova farà giustizia.
Non so se tornerò ad essere una tdg e non mi pongo il problema ora. So solo che la stranezza della mia esperienza è stata quella divivere un paradosso: ho vissuto le due esperienze più belle(il servizio a Dio in quel modo così pieno) e più devastanti (il mio matrimonio) insieme.
Ma nonostante tutto ho ancora fede negli inegnamenti della bibbia. A volte per ritrovare noi stessi bisogna fare dei cambiamenti radicali. Per me è voluto dire azzerare tutto, ma proprio tutto. E se ho toccato il fondo, ne sono anche risalita. Soprattutto ho capito che la vita è il dono più prezioso che abbiamo e che non vale la pena rovinarsela per altri.
Vivo ancora un paradosso. sì perchè non sono una tdg, ma chi mi conosce dice che mi comporto come se lo fossi. So solo che se ritornerò ad esserlo, sarà con molta più consapevolezza di me stessa e degli altri, e che sono sopravvissuta a certe situazioni devo solo rinfraziare me stessa e nessun altro. Grazie ancora a tutti.
lydy@
"In fondo...anche Dio era single..."
08/04/2006 17:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 144
Registrato il: 16/01/2005
Utente Junior
OFFLINE
Re:
Auguri dal piu' profondo del cuore. Te li meriti tutti. Io formalmente per motivi 'pesanti' sono ancora formalmente TdG ma di fatto sono al 98,00 % quasi ateo.
Però sono sicuro di una cosa che se c'è un Dio ed è il Dio della Bibbia che ci hanno insegnato ti riserverà un posto d'onore nel Nuovo Mondo o in qialsiasi altra parte si goda la Beatitudine Divina, la Pace e la Serenità.

Un grosso bacione e di nuovo TANTI CARI AUGURI !
08/04/2006 20:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 230
Registrato il: 27/12/2004
Utente Junior
OFFLINE
Mi sono emozionata tantissimo leggendo la tua storia. Complimenti, hai avuto un coraggio grandissimo. Ti auguro tanta felicità, qualunque siano le scelte che farai nel futuro: te la meriti davvero!!!!
Un bacio
Antonella
Antonella

"Ognuno sta solo sul cuor della terra, trafitto da un raggio di sole. Ed è subito sera."
(S. Quasimodo)
08/04/2006 22:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 469
Registrato il: 24/08/2005
Utente Senior
OFFLINE
Ciao Lidi@,

ho letto con vera partecipazione la tua storia (anche la prima parte). Grazie di averla raccontata a tutti noi.
Anch'io sono stato nel campo in lingua nel periodo in cui veniva visto "con sospetto" e ci sono rimasto fino a circa due anni fa.

Ti faccio tanti tanti auguri: di un futuro sereno, trovando, come hai detto tu, in te stessa e in nessun'altra cosa, tdg o altro, la via per vivere.

Con stima.

Hushai [SM=g27823]
08/04/2006 23:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 500
Registrato il: 12/07/2004
Utente Senior
OFFLINE
Ti ringrazio lydy@ per averci fatto partecipi della tua storia che potrà dare, a molti che leggono, la forza che Dio ti ha donato a comprendere, come scrivi: "che la vita è il dono più prezioso che abbiamo e che non vale la pena rovinarsela per altri." dandoti, nello stesso tempo, il coraggio di risalire la china.
Ognuno di noi rispetterà la tua libertà e le scelte che sentirai di fare; nel frattempo sforziamoci di percorrere insieme questo tratto di strada dove ognuno potrà imparare qualcosa dall'altro.

Con stima e rispetto. [SM=x570865] [SM=x570890] [SM=x570865]

Ciao [SM=x570892]

Bruno
______________________________


---Verba volant scripta manent---
-----
--- www.vasodipandora.org ---
09/04/2006 00:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 246
Registrato il: 23/01/2006
Utente Junior
OFFLINE
Ciao lydy@,
ho letto con interesse e partecipazione emotiva la tua storia. Spero che la frequenza di questo forum ed un'occhiata al sito di Achille possano contribuire a fare ancora più chiarezza nella tua vita spirituale.

-------------------------------------------

Deus non deserit si non deseratur
Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)

09/04/2006 00:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
a lydy@


ti saluto cara sorella in CRISTO lydy@

mentre leggevo i tuoi due post di ingresso, non ti nascondo che ho versato alcune lacrime, e con un nodo alla gola ho continuato a leggere la tua forte esperienza di vita.....

credo che hai già dato ad ogniuno di noi tantissimo, e sei appenza entrata....

la forza non ti manca, il coraggio neanche, l'esperienza c'è,

ti auguro tanta felicità

se ti fa stare bene raccontaci ancora di te, (mi permetto di interpretare il pensiero altrui) noi cercheremo di restarti vicino...

per ora buona notte... [SM=x570892] [SM=x570892] [SM=x570892]

ti saluto in CRISTO RISORTO
09/04/2006 09:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE

Ciao lydy@,
tra un pò festeggeremo per la tua laurea! [SM=x570889] [SM=x570889]

Sono davvero contenta che tu sia guarita e che stia bene,ti auguro tutto il bene del mondo e una vita felice accanto alla persona che ami.

Ciao
Aurora [SM=x570865]
09/04/2006 12:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re:
[SM=x570865]
10/04/2006 04:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.978
Registrato il: 13/07/2004
Utente Veteran
OFFLINE
Una felicità: una personalità recuperata! [SM=x570865]
Un rammarico: non sapere nome e cognome di quel bastardo... [SM=x570869] dispongo di certi sculacciometri che neanche li immaginate...
----------------------
est modus in rebus
10/04/2006 09:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 15
Registrato il: 10/03/2006
Utente Junior
OFFLINE
Speranza
La tua storia è molto commovente e travagliata, ed è proprio vero che la mamma degli imbecilli è sempre incinta. [SM=x570880]
Sono contento che ti stia riprendendo e sopratutto che hai ripreso a sognare, (la laurea), ti faccio un grosso in bocca al lupo sia per la tua vita che per la tua carriera universitaria.
Un saluto.
Roberto. [SM=x570892]
10/04/2006 09:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.085
Registrato il: 05/09/2004
Utente Veteran
OFFLINE
Che storia... [SM=x570882]

Hai avuto un gran bel coraggio...complimenti! Ti meriti il meglio ora! e forse anche di piu'!

Con tutto il mio affetto ti abbraccio forte!

Grazie della tua testimonianza!
12/04/2006 13:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 10
Registrato il: 10/04/2006
Utente Junior
OFFLINE
ciao lydy@
Ti ringrazio per aver raccontato la tua stori qui.

Mi dispiace molto dei brutti e difficili momenti che hai passato.
Ammiro la tua forza che hai avuto e che ancora hai. e veramente da lodare. so che non é per niente facile. anche se non ho passato cosi difficile e brutti momenti cheme i tuoi, molte cose le capisco molto bene.
Percio sono cosi contento che ora stai molto meglio [SM=g27811]

trovo anche molto ammirevole che i tuoi genitori ti hanno sempre sostenuta.


ti auguro tanta felicita per il tuo futuro con il tuo nuovo amore. spero che quarisci presto.

un abbraccio forte [SM=x570865]
12/04/2006 13:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 93
Registrato il: 22/11/2005
Utente Junior
OFFLINE
sei così giovane e stai già vivendo una seconda vita..

grazie per il tuo racconto , e continua a cercare di capire

ciao [SM=x570865]

[Modificato da Ancientofdays 12/04/2006 13.34]


------------------------------------------------
Il MALE sono quelli che impongono la propria autorità come verità assoluta e non si dispongono alla verità come autorità assoluta.



12/04/2006 14:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Il concetto di misoginia è quel brutto concetto che vuole la donna come un essere inferiore all'uomo, soprattutto in ambito religioso. Per questa ragione, ed a motivo della nostra eridatarietà, esso è nel nostro d.n.a. di maschi ed è così fortemente radicato, che non riuciamo a scrollarcelo di dosso, anche quando ne siamo, di fatto, consapevoli e contrari.
E' un concetto che sta alla base di tanta ingiustizia sociale e di tanta oppressione religiosa, come d'altronde in molte parti del mondo religioso, ovunque sulla faccia di questa terra.

Veramente commovente la tua storia, ma prendo atto, ammirandoti per la tua straordinaria forza d'animo, di come ancora una volta il concetto di misoginia colpisca dolcissime creature, qual tu sei, invece d'essere fieri d'averle alleate importanti ed insostituibili della nostra esistenza.

Sono lieto che tu sia uscita brillantemente da questa brutta storia, così come sono lieto che tu abbia compreso quanto sia importante mettere al centro delle proprio interesse la stima di sè, che, come hai visto, gli altri non si fanno scrupolo di calpestare ed offendere.

Mi auguro che tu possa definitivmente ritrovare la tua statura di donna libera e consapevole dei tuoi propri diritti, la tua serenità d'animo ed una visione illuminata del futuro.
Una preghiera, semmai potrà trovare accoglienza nel tuo animo:
non serbare alcun rancore per il passato, nemmeno per il tuo ex uomo, anch'egli prigioniero della propria confusione e della mancanza di stima di sè.
Il rancore potrebbe occupare tempo importante della tua esistenza che tu, invece, potresti occupare profittevolmente nella crescita del tuo io consapevole. Andrà a rafforzare inoltre la tua autostima ed il tuo percorso di crescita.

Tutta la mia solidarietà e la mia stima.

Mi son permesso, moderatori permettendo, di lasciare questo mio pensiero di solidarietà a Lydy e, di conseguenza, a tutto il pianeta femminile.

Un abbraccio di solidarietà.

Il Gabbiano












12/04/2006 14:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 15
Registrato il: 03/04/2006
Utente Junior
OFFLINE
GRAZIE DI CUORE!
lydy@
"In fondo...anche Dio era single..."
12/04/2006 16:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 101
Registrato il: 20/06/2005
Utente Junior
OFFLINE
Re: Carissima..
tu sei proprio una dimostrazione di come "con la forza del nostro amore e della nostra volontà possiamo cambiare il nostro destino e il destino di molte altre persone"..
VIVA lydy@
***stelle in cerca della propria luce***
16/04/2006 00:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 17
Registrato il: 28/07/2005
Utente Junior
OFFLINE
Ciao Lydia,
grazie per aver condiviso la tua esperienza..

Conosco una sorella con la stessa malatia, (hai tempi quando andavo in sala...) poverina tutti la criticavano...

Sono molto contento per te che sei guarita e ti auguro tanta felicità.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:09. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com