Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Una sera da ricordare … o da DIMENTICARE?

Ultimo Aggiornamento: 28/11/2006 14:19
05/04/2006 15:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 50
Registrato il: 01/09/2005
Utente Junior
OFFLINE
Risposta
Caro Ingannato,
per quanto riguarda la persona in particolare che tu conosci non saprei, e credo che la migliore cosa sia quella di prendere il coraggio e chiederglielo personalmente.

Se invece vuoi sapere cosa ne dice l'Organizzazione di come si "diventa" degli Unti, allora potresti consultare il Compact Disc della Società e ricercare l'informazione sotto la voce "unti" e "chiamata".

Io ti ho trovato uno dei tanti articoli, questo pubblicato nella rivista La Torre di Guardia del 1974, pagine 379-380.

Ne riposto qui di seguito uno stralcio:

"........Può essere utile una semplice illustrazione: I biologi dicono che il sesso di un bambino è determinato dalla microscopica differenza di uno dei quarantasei cromosomi dell’uovo fecondato. Questo uovo od ovulo, fecondato dalla cellula spermatica maschile, contiene ventitré paia di cromosomi. Un paio determina il sesso. Questo paio può essere composto di due cromosomi “x” o di un cromosoma “x” e di cromosoma “y” (il cromosoma “y” è più corto). Se la cellula contiene due cromosomi “x”, nascerà una femmina; se un cromosoma “x” e uno “y”, nascerà un maschio. Questa minutissima differenza, nello sviluppo del bambino, determina tutte le enormi differenze che ci sono fra maschio e femmina.

Ora, sappiamo che nessuno deve dire a una persona normale se egli o ella è un uomo o una donna. Questa differenza, creata e disposta da Geova, dapprima piccolissima, produce l’enorme differenza di costituzione tra l’uomo e la donna. Il cuore e la mente dell’uomo sono inclini alle cose mascoline, come meccanica, costruzione, eccetera; mentre alla donna piace soffermarsi su desideri femminili, come casa, abiti, arredamento e cose simili. Nessuno dei due può spiegare pienamente all’altro come egli o ella esattamente pensa, ragiona e sente. È da Dio.

Avviene la stessa cosa con il “piccolo gregge” generato dallo spirito e le “altre pecore”. L’apostolo Pietro dice ai suoi fratelli generati dallo spirito: “Avete ricevuto una nuova nascita non da riproduttivo seme corruttibile, ma incorruttibile, per mezzo della parola del Dio vivente e permanente”. (1 Piet. 1:23) Se Dio, mediante la differenza di un solo microscopico cromosoma, può causare un modo di pensare e di desiderare sorprendentemente diverso, altrettanto sicuramente può impartire a quelli che sceglie secondo la sua volontà, la speranza, il modo di pensare, il desiderio e obiettivo o impulso celeste. Mediante il suo spirito e la sua Parola può piantare quel “seme” che fa della persona una “nuova creazione”, con corrispondenti speranze celesti. (2 Cor. 5:17) Anche in un corpo umano Dio pone le membra secondo i bisogni che vede nel corpo. — 1 Cor. 12:18..............."

Lascio a voi trarre le conclusioni su questa spiegazione.
A me, personalmente suona stranissima ...se alla "nascita" uno sà in generale se è uomo o donna, perché, quando la si applica a coloro che "diventano" unti OGGI, lo diventano dopo essere stati per parecchi anni delle "altre pecore". Forse non avevano scoperto ancora di che sesso erano .... alla nascita! Che poi oggi sembra sia una cosa validamente accettata dalla medicina!

Ma credo che la cosa più importante che tu possa chiederle è, essendo un membro legittimo dello Schiavo Fedele e Discreto, come partecipa alla sua funzione di canale di comunicazione tra Dio e gli uomini.

Saresti sorpreso di apprendere che la risposta è "non ho nessuna partecipazione attiva", ossia non valgo nulla per il ruolo che mi è stato affibiato!

Nick!
Nick!
.........................................................
La dove regna l'impostura, non c'è posto per me ! (Vincenzo Vela)
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:22. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com