Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Come si perviene al Battesimo e cosa implica esso per un Testimone

Ultimo Aggiornamento: 10/06/2008 12:43
04/04/2006 18:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 120
Registrato il: 20/10/2005
Utente Junior
OFFLINE
EUREKA! - LA VERITA' CI RENDE LIBERI!

Scritto da: berescitte 04/04/2006 6.18

... Ecco il documento che l'avvocato della WT tirerà fuori dalla sua cartella contro la pretesa "pucciana" di poter scollegare la propria identificazione come TG dall'essere associati alla Organizzazione!

Speriamo che il Pucci ne tenga conto prima, per non dover esclamare, come Nick: "Ah, se avessi saputo, se avessi capito cosa implicava quello stupido SÌ pronunciato con fiducia, con speranza, magari con arroganza davanti a migliaia di testimoni, quel SÌ che oggi ti condanna all’ostracismo"
.



Grazie Nick per l'eccellente trattazione del soggetto: condivido al 100% lo spirito positivo che ti ha animato nel creare il 'magistrale' post che, altruisticamente, hai messo a disposizione di tutti i foristi.

Ringrazio di cuore anche Berescitte perchè, con i suoi numerosi messaggi subliminali (ma non troppo) dimostra di 'amare Dio e il prossimo' e, per l'effetto, si espone al rischio sempre più concreto di dover fare qualcosa in più!. - Confronta Giacomo 4:17.

I vostri commenti, sempre più espliciti, mi confermano che il tempo è maturo per aiutare cristianamente, in modo sempre più 'personalizzato ed efficace', le masse ignare dei Testimoni di Geova con la 'mentalità chiusa al pluralismo'.

Anche per i Testimoni di Geova, infatti, è giunto il tempo di 'temere Dio anzichè gli uomini' (Proverbi 29:25) avvalendosi, se necessario, del diritto positivo espressamente sancito nella DICHIARAZIONE UNIVERSALE DEI DIRITTI UMANI che, tra l'altro, prevede espressamente quanto segue:

"OGNI INDIVIDUO HA DIRITTO ALLA LIBERTA' DI PENSIERO, DI COSCIENZA E DI RELIGIONE; TALE DIRITTO INCLUDE LA LIBERTA' DI CAMBIARE DI RELIGIONE O DI CREDO, E LA LIBERTA' DI MANIFESTARE ... ". - Art. 18.

"OGNI INDIVIDUO HA DIRITTO ALLA LIBERTA' DI OPINIONE E DI ESPRESSIONE INCLUSO IL DIRITTO DI NON ESSERE MOLESTATO PER LA PROPRIA OPINIONE ... ". - Art. 19.

" ... NESSUNO PUO' ESSERE COSTRETTO A FAR PARTE DI UN'ASSOCIAZIONE". - Art. 20.

Al riguardo, ho già avuto modo di osservare la "VIOLAZIONE SISTEMATICA DEI DIRITTI UMANI FONDAMENTALI" non può essere ulteriormente tollerata nè in Italia nè in altre nazioni perchè è contraria, tra l'altro, sia alla lettera che allo spirito positivo della stessa parola di Dio. - Confronta Romani 13:1-7.

Infatti, a mio modesto avviso, solo nel momento in cui l'opinione pubblica 'non solo confessionale' riconoscerà la dovuta rilevanza degli effetti micidiali dell'OSTRACISMO PERENNE E ASSOLUTO conseguente alla pratica ignobile della FATWA/DISASSOCIAZIONE, la dirigenza mondiale e nazionale dei Testimoni di Geova non potrà non allinearsi, seppure a malincuore, ai dettati costituzionali (diritti fondamentali) degli organismi nazionali e sovranazionali.

A tale riguardo, in privato, c'è chi mi ha opportunamente fatto notare che, una volta vinta la battaglia -già avviata qui in Italia- relativa all’applicabilità dell'Art. 5 dello Statuto dell’Ente giuridico Congregazione cristiana dei Testimoni di Geova (Dimissioni volontarie), porterà l’Organizzazione a cambiare i suoi statuti o le sue pratiche anche in altri paesi.

Solo ed esclusivamente per questa ragione, anzichè limitarsi a 'vedere di nascosto l'effetto che fa', ritengo che ottime persone come CEREBRALE, MUSCORIL, BERESCITTE e ANCIENTOFDAYS (per citare, tra mille, solo quelle sinora intervenute), meritano di essere positivamente incoraggiate a dare opportuna 'assistenza più personalizzata ed efficace' a tutti i 'cristiani' Testimoni di Geova in difficoltà.

Infine, un'ultima annotazione mi sembra pertinente.

Come esattamente rilevato dal fratello CEREBRALE, prima del 1985 una delle domande del battesimo faceva esplicito riferimento alla dedicazione a Dio 'senza riserve per fare d'ora in poi la Sua volontà come Egli ve la rivelerà mediante la Bibbia sotto la guida dello spirito santo'. - Vedi La Torre di Guardia 15 Dicembre 1956, pagina 752.

In altre parole, la dedicazione 'senza riserve' era relativa solo ed esclusivamente al fare la volontà di Dio così come 'rivelata direttamente', senza intermediazione alcuna, 'mediante la Bibbia sotto la guida dello spirito santo'.

Il subdolo e truffaldino riferimento all''Organizzazione diretta dallo spirito di Dio' è quindi posticcio rispetto alle fondate contestazioni sollevate a seguito della 'rivoluzione culturale' del 1980!.

Per l'effetto, a rigore, a prescindere dalla minore età e dalla validità giuridica dell'impegno assunto, unitamente a tutti i Testimoni di Geova battezzati prima del 1985 (io rientro tra questi!), CEREBRALE non si è mai formalmente obbligato ad ubbidire, oltre che a Dio, anche all''Organizzazione' che, unilateralmente, si asserisce diretta dallo spirito di Dio!

Questa è sicuramente una buona notizia che autorizza ad esclamare:

EUREKA! LA VERITA' CI RENDE LIBERI!. - 2 Corinti 4:13.

Tutte le evidenze, pertanto, attestano che aveva proprio ragione il Giudice RUTHERFORD a far proclamare in lungo e in largo, anche a nostro beneficio "sui quali sono arrivati i termini dei sistemi di cose" (1 Corinti 10:11), i poderosi messaggi qui di seguito trascritti:

"AFFRONTATE I FATTI"
"LA RELIGIONE E' UN LACCIO E UNA TRUFFA"
"SERVITE DIO E CRISTO IL RE"
.

- Confronta Proclamatori del Regno di Dio, 1993, pagine 447, 566-568, nonchè La Torre di Guardia 1 Marzo 1998, pagina 14.

[Modificato da ednaservice 04/04/2006 18.23]

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:17. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com