È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Anno 2005, radunamento della grande folla?

Ultimo Aggiornamento: 02/03/2006 00:43
02/03/2006 00:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.158
Registrato il: 11/07/2004
Utente Veteran
OFFLINE

Articoli fuorvianti accentuano la data del 70 nella prima Torre di Guardia, il 1935 nella seconda Torre di Guardia, portando il lettore a leggere 70 + 1935 = 2005, mentre ogni articolo è assestante per conto proprio e nessun collegamento.

Torre di Guardia 15 settembre 1997 pag. 10 – 15

“Elia il profeta” deve ancora venire?

10 Chi era dunque questo Elia che doveva venire? La sua identità fu rivelata da Gesù Cristo quando disse: “Dai giorni di Giovanni il Battista fino ad ora il regno dei cieli è la meta verso cui si spingono gli uomini, e quelli che si spingono avanti lo afferrano. Poiché tutti, i Profeti e la Legge, hanno profetizzato fino a Giovanni; e se lo volete accettare: Egli stesso è l’‘Elia che è destinato a venire’”. Sì, colui che era stato prefigurato da Elia era Giovanni il Battezzatore. (Matteo 11:12-14; Marco 9:11-13) Parlando a Zaccaria, padre di Giovanni, un angelo aveva detto che Giovanni avrebbe avuto “lo spirito e la potenza di Elia” e avrebbe ‘preparato a Geova un popolo ben disposto’. (Luca 1:17) Il battesimo amministrato da Giovanni era un simbolo pubblico del pentimento dell’individuo per i peccati commessi contro la Legge, la quale doveva condurre gli ebrei a Cristo. (Luca 3:3-6; Galati 3:24) Perciò l’opera di Giovanni ‘preparò a Geova un popolo ben disposto’.
11 L’opera di Giovanni il Battezzatore in qualità di “Elia” dimostrò che era vicino un “giorno di Geova”. Anche l’apostolo Pietro indicò la vicinanza di quel giorno, in cui Dio avrebbe agito contro i suoi nemici e salvato il suo popolo. Mise in risalto che gli eventi miracolosi che si erano verificati alla Pentecoste del 33 E.V. erano un adempimento della profezia di Gioele circa il versamento dello spirito di Dio. Pietro indicò che questo doveva avvenire prima del “grande e illustre giorno di Geova”. (Atti 2:16-21; Gioele 2:28-32) Fu nel 70 E.V. che Geova adempì la sua Parola facendo eseguire dagli eserciti romani il suo giudizio sulla nazione che aveva rigettato suo Figlio. — Daniele 9:24-27; Giovanni 19:15.
12 Comunque, doveva verificarsi qualcos’altro dopo il 70 E.V. L’apostolo Paolo mise in relazione un futuro “giorno di Geova” con la presenza di Gesù Cristo. Inoltre l’apostolo Pietro parlò di quel giorno in relazione ai “nuovi cieli e nuova terra” ancora futuri. (2 Tessalonicesi 2:1, 2; 2 Pietro 3:10-13) Tenete presente che Giovanni il Battezzatore compì un’opera simile a quella di Elia prima che nel 70 E.V. arrivasse il “giorno di Geova”. Nell’insieme tutto questo indicava che doveva aver luogo qualcos’altro che era stato rappresentato dall’opera compiuta da Elia. Di che si trattava?

Siate fedeli come Elia

21 Con uno zelo simile a quello di Elia il piccolo rimanente dei veri cristiani unti ha assolto la propria responsabilità di aver cura degli interessi terreni del Re intronizzato, Gesù Cristo. (Matteo 24:47) Ormai da oltre 60 anni Dio si serve di questi unti per promuovere l’opera di fare discepoli di persone alle quali ha concesso la meravigliosa speranza della vita eterna su una terra paradisiaca. (Matteo 28:19, 20) Questi milioni di persone possono essere davvero grate che i relativamente pochi unti ancora in vita assolvano fedelmente e con zelo le loro responsabilità!
22 Uomini imperfetti hanno potuto compiere quest’opera di predicazione del Regno soltanto grazie alla forza che Geova dà a quelli che confidano in lui in preghiera. “Elia fu un uomo con sentimenti simili ai nostri”, disse il discepolo Giacomo citando come esempio la preghiera del profeta per illustrare la forza della preghiera del giusto. (Giacomo 5:16-18) Elia non passava tutto il tempo a fare profezie o a compiere miracoli. Aveva gli stessi sentimenti e le stesse debolezze che abbiamo noi come esseri umani, eppure servì Dio fedelmente. Dato che anche noi abbiamo l’aiuto di Dio e riceviamo forza da lui, possiamo essere fedeli come Elia.
23 Abbiamo buoni motivi per essere fedeli e ottimisti. Ricordate che Giovanni il Battezzatore compì un’opera simile a quella di Elia prima del “giorno di Geova” che si abbatté nel 70 E.V. Con lo spirito e la potenza di Elia, i cristiani unti hanno compiuto in tutta la terra una simile opera comandata da Dio. Questo dimostra chiaramente che il grande “giorno di Geova” è vicino.


Torre di Guardia 01 ottobre 1997 pag. 23

Fiducia nella speranza del Regno

Nel 1935 comprendemmo che la “grande folla” non era una classe celeste secondaria. Apprendemmo che rappresenta una classe che sopravvivrà alla grande tribolazione e avrà l’opportunità di vivere per sempre su una terra paradisiaca. (Rivelazione 7:9-14) Con questo nuovo intendimento alcuni che prima prendevano gli emblemi alla Commemorazione capirono di avere la speranza terrena e smisero di prenderli.

Vitale

La giustizia di ogni luogo é l'ingiustizia di ogni luogo.
Martin Luther King
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:02. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com