Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

"Lui lascia i Testimoni, lei danneggia la sede"

Ultimo Aggiornamento: 08/02/2006 11:48
08/02/2006 07:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 330
Registrato il: 24/08/2005
Utente Senior
OFFLINE
Ieri è apparso questo articolo nel Gazzettino di Padova che riporto di seguito. Sembra ci sia qualche inesattezza: Il testimone citato si dice sia stato "vescovo"
dei tdg per molti anni. In realtà non sarebbe mai stato anziano. La moglie pure sembra sia stata disassociata tempo fa, mentre l'articolo farebbe capire che è ancora tdg. Ma i fatti sono reali. Ecco l'articolo:

Martedì, 7 Febbraio 2006

VIGODARZERE Una vicenda dai contorni ancora poco chiari ha visto protagonisti una coppia di coniugi in crisi. L'uomo è proprietario dello stabile dove si tengono le riunioni
Lui lascia i Testimoni di Geova, lei danneggia la sede
La donna forse per vendetta avrebbe compiuto un atto vandalico alla porta e alla finestra. Denunciata per incendio e danneggiamento

Vigodarzere
Lui ha polemicamente lasciato la congregazione dei Testimoni di Geova , lei continua a frequentarla. Il loro matrimonio è ormai al capolinea. Sono in corso le pratiche per la separazione legale. Marito e moglie rischiano però di ritrovarsi tra qualche tempo in un'aula di tribunale.

Perchè G.T., pittore artigiano di Mejaniga, ha sporto denuncia nei confronti della consorte R.F. per incendio e danneggiamenti. L'uomo è proprietario dell'immobile di via Manin, utilizzato da lungo tempo dai Testimoni di Geova . In orario serale ed in particolare il sabato e la domenica arrivano a decine da Padova per partecipare alle funzioni religiose.

L'altra sera la moglie di G.T. si sarebbe resa protagonista di un grave atto vandalico ai danni dell'edificio. Servendosi con tutta probabilità di un cacciavite avrebbe danneggiato la porta d'ingresso ed una finestra. Non è ancora chiaro se la donna abbia cercato di dare fuoco all'edificio. I due infissi sono rimasti bruciacchiati. Fortunatamente si è verificato soltanto un principio d'incendio. Le fiamme non sono riuscite a propagarsi all'intera struttura. E' stata danneggiata anche la caldaia.

G.T. non ha avuto dubbi nell'attribuire alla donna la paternità del raid. Un familiare avrebbe assistito alla scena. Poi l'avrebbe informato dell'accaduto. Tra i due non corre buon sangue. Soprattutto da quando l'uomo ha deciso di lasciare i Testimoni di Geova . Per anni aveva ricoperto la carica di vescovo della congregazione. Poi si era polemicamente staccato dal gruppo. R.F. ha continuato invece a frequentare i Testimoni di Geova .

L'artigiano non è ancora riuscito a rientrare completamente in possesso dell'immobile, adibito anche a magazzino della sua attività di pittore. E' probabile che la donna abbia voluto vendicarsi dell'ormai ex consorte.



[Modificato da hushai 08/02/2006 7.15]

08/02/2006 08:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.089
Registrato il: 11/07/2004
Utente Veteran
OFFLINE
Re:

Scritto da: hushai 08/02/2006 7.13
Ieri è apparso questo articolo nel Gazzettino di Padova che riporto di seguito. Sembra ci sia qualche inesattezza: Il testimone citato si dice sia stato "vescovo"
dei tdg per molti anni. In realtà non sarebbe mai stato anziano.

[Modificato da hushai 08/02/2006 7.15]



Vescovo, è un appellativo che le persone usano verso i testimoni di Geova non conoscendo la " gerarchia " usata da essi.

Vitale

La giustizia di ogni luogo é l'ingiustizia di ogni luogo.
Martin Luther King
08/02/2006 09:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 331
Registrato il: 24/08/2005
Utente Senior
OFFLINE

Vescovo, è un appellativo che le persone usano verso i testimoni di Geova non conoscendo la " gerarchia " usata da essi.

Scritto da Vitale.


Sì, infatti.
Probabilmente però intendevano "anziano".

Ciao by Hushai
08/02/2006 11:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 332
Registrato il: 24/08/2005
Utente Senior
OFFLINE
Per completezza d'informazione riporto un ulteriore articolo apparso stamattina nel "Gazzetino di Padova" pag. 6 (in sostanza la risposta ufficiale dei Tdg all'articolo sopra riportato). Dice:

Non sono testimoni di geova

In riferimento all'articolo "Lui abbandona i testimoni di Geova, la moglie si vendica e danneggia la sede, proprietà del marito" pubblicato nell'edizione di martedì 7 febbraio, l'Ufficio stampa della congregazione fa sapere che anche la donna da tempo non è più una testimone di Geova e che la nostra confessione religiosa è del tutto estranea alla crisi della coppia e alle sue vicissitudini giudiziarie.

[Modificato da hushai 08/02/2006 11.51]

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:22. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com