È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Un invito …

Ultimo Aggiornamento: 15/04/2009 20:51
07/02/2006 01:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 384
Registrato il: 12/07/2004
Utente Senior
OFFLINE
Scrive Cerebrale
Infatti il ragionamento fila ma il problema è farlo capire al Testimone.


R.
Come può, oggi, il tdG credere fermamente a ciò che insegnano come VERITA’ i vecchietti di Brooklyn, [SM=x570880] [SM=x570880] [SM=x570880] indipendentemente da quello che è stato insegnato in passato? [SM=x570872]

Chi controlla il passato ha anche il controllo del futuro e il CD attua questa strategia non permettendo al proprio associato di conoscere con chiarezza i suoi passati errori che hanno causato amarezze e delusioni proprio dalle erronee vedute.
Per poter scoprire qualcosa nelle pubblicazioni geoviste il “Testimone” non deve essere manovrato dai condizionamenti dell’Organizzazione. Questi, infatti presentano la loro storia in una dimensione molto diversa dalla realtà occultando accuratamente alcuni retroscena che potrebbero, se venissero scoperti, risultare pregiudizievoli, modificando con molta astuzia le proprie pubblicazioni in quei punti che risultano innegabilmente inattendibili perché non più veritieri o, addirittura, come portato a conoscenza da Cerebrale, cercando, in tutte le maniere, di togliere dalla circolazione “tutti i vecchi libri” che possono diventare dei veri e propri atti di accusa nei loro confronti. Così facendo inducono il povero associato a considerare irrilevante il passato e a tenersi al passo con la verità che viene rivelata dal CD i cui “compiti includono il ricevere e il trasmettere a tutti i servitori terreni di Geova cibo spirituale a suo tempo. Essi occupano una posizione simile a quella di Paolo e dei suoi collaboratori;” (La Torre di Guardia, 1/11/1982, p. 17)

pretendendo assoluta sottomissione senza chiarire come avrebbe ricevuto questa autorità:

“È indispensabile che nella famiglia di Dio tutti si sottomettano lealmente agli insegnamenti e alle disposizioni del grande Teocrata, Geova, e del suo Figlio Re, Cristo Gesù, trasmessi mediante lo “schiavo fedele” sulla terra.” (sempre in La Torre di Guardia, 1/11/1982, p. 17),

di conseguenza:

“…qualsiasi servitore di Geova cominciasse oggi a seguire insegnamenti indipendenti e diversi, non imiterebbe Dio, ma Satana il Diavolo. Comunque, Geova vede ciò che accade nella sua famiglia e ne tiene conto. (Proverbi 15:3) Egli non tollera persone simili a lupi che potrebbero divorare le sue pecorelle, ma a tempo debito interviene con decisione. (Matteo 7:15-23) Come un padre amorevole, egli protegge il benessere spirituale della sua famiglia. — Ezechiele 34:11-16.” (sempre in La Torre di Guardia, 1/11/1982, p. 17).

Concludendo:

la presunzione da parte della STG di possedere la VERITA’ e l’esigenza di imporla senza amore, usando mezzi e metodi improntati alla logica umana del dominio e della forza, porta il "Testimone" a “pensare” che tutto dev’essere accettato passivamente come se provenisse da Dio ma, la più ovvia delle conclusioni è che questo suo “pensare” è proprio la rinuncia a “pensare” con la propria mente.

La “VERITA’” non la si possiede, ma si “SERVE”.
La “VERITA’” non rende schiavi ma toglie il fango dagli occhi e rende “LIBERI”.

“LA VERITA’ VI FARA’ LIBERI” (Gv 8,32).

Ciao [SM=x570892]

Bruno
______________________________


---Verba volant scripta manent---
-----
--- www.vasodipandora.org ---
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:37. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com