Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

La risurrezione all'istante del piccolo rimanente"

Ultimo Aggiornamento: 30/01/2006 23:04
30/01/2006 17:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 34
Registrato il: 07/08/2005
Utente Junior
OFFLINE
Cosa risuscita alla morte di uno del piccolo rimanente?
Ho sempre letto dagli scritti della WTS, che quando muore uno di quelli che son parte del piccolo rimanente, che va a raggiungere la congregazione dei 144000, all’istante della sua morte è risorto in un corpo spirituale. Ma è vero?
La WTS mette enfasi su un’immediata risurrezione, purtroppo non si nota il resto di nulla, poiché vediamo coi nostri occhi, che il loro corpo cadavere è seppellito qualche giorno dopo la morte; quindi non è risorto.
L’anima essi non ce l’hanno, e così non se ne parla di risuscitarla.
Lo spirito non mai muore, quindi rimane sempre vivo. - Ma allora cos’è che risuscita di loro??? Non pensate che sarebbe una presa in giro??
Mosca
30/01/2006 17:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.589
Registrato il: 13/07/2004
Utente Veteran
OFFLINE
Ne ho già parlato argomentando sull'anima
Non risuscita proprio niente.
L'anima esiste per il geovismo ma non come entità spirituale. Anima è definito tutto l'uomo. Che appunto muore (siamo mortali per definizione!).

Dal momento che tutto l'uomo/anima muore di lui non ci rimane nulla se non il ricordo di come era fatto, custodito nella mente di Geova (per quelli che sono delle altre pecore) così che possa un giorno essere riprodotto (impropriamente detto "risuscitato") in copia conforme, perfino coi difetti che aveva così da dar materiale da lavoro agli unti restauratori.

Se invece si tratta di un unto, pure nel suo caso tutto ciò che era terreno scompare (si decompone, si disgrega, finisce in atomi e particelle) ma di lui Geova non occorre che serbi alcun ricordo perché i dati della sua personalità li infila immediatamente dentro a un "corpo spirituale" che crea lì per lì. E con tale corpo spirituale il soggetto Unto viene spedito immediatamente nel reame dei cieli.

Anche in tale caso non esiste continuità della stessa persona ed è anche improprio ed equivoco parlare di "risurrezione". Si tratta di un mero trasferimento di dati in un'altra entità che non aveva nulla a che vedere con la precedente.
----------------------
est modus in rebus
30/01/2006 17:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 28
Registrato il: 23/01/2006
Utente Junior
OFFLINE

Il tutto mi sa di equilibrismo concettuale. Vedo che pur di negare le dottrine della Chiesa cattolica i TdG sono disposti a compiere ardue ed improbabili arrampicate sugli specchi della pseudo-metafisica.
Complimenti per la fantasia.

-------------------------------------------

Deus non deserit si non deseratur
Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)

30/01/2006 23:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.075
Registrato il: 11/07/2004
Utente Veteran
OFFLINE
L'unto non unto

Torre di guardia 1°aprile 1996, pag.7

Ci vuole discernimento

Alcuni hanno preso gli emblemi della Commemorazione e in un secondo tempo si sono resi conto che non avrebbero dovuto farlo. Quelli che li prendono legittimamente sono stati scelti da Dio e hanno la testimonianza dello spirito di Dio in tal senso. (Romani 8:15-17; 2 Corinti 1:21, 22) Non è la loro decisione o determinazione personale a renderli degni. Dio ha limitato il numero di coloro che regneranno con Cristo nei cieli a 144.000, un numero relativamente piccolo in paragone a tutti quelli che beneficiano del riscatto di Cristo. (Rivelazione [Apocalisse] 14:1, 3) La scelta iniziò al tempo di Gesù, per cui oggi i partecipanti sono pochi. E, man mano che muoiono, il numero dovrebbe diminuire.

Per quali ragioni qualcuno può prendere erroneamente gli emblemi? Forse a causa di precedenti opinioni religiose secondo cui tutti i fedeli vanno in cielo. O forse per ambizione o egoismo, perché ci si crede più meritevoli di altri e per il desiderio di preminenza. Forse è frutto di una forte reazione emotiva a gravi problemi o a una tragedia che fa perdere interesse per la vita terrena. Può anche essere dovuto alla stretta amicizia con qualcuno che ha la chiamata celeste. Dobbiamo tutti ricordare che la decisione spetta solo a Dio, non a noi. (Romani 9:16) Perciò se una persona, “dopo scrutinio”, riscontra che in effetti non avrebbe dovuto prendere gli emblemi, ora dovrebbe astenersene. — 1 Corinti 11:28.
__________________________________________________________________________________________________________________________________

Anche gli unti hanno la luce progressiva?
In quale misura scelti dall'Iddio.

Vitale

La giustizia di ogni luogo é l'ingiustizia di ogni luogo.
Martin Luther King
Vota:
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:38. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com