Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

WTS non lascia ...

Ultimo Aggiornamento: 11/01/2006 17:37
11/01/2006 17:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.034
Registrato il: 11/07/2004
Utente Veteran
OFFLINE

la strada vecchia per una nuova.

Torre di Guardia 1 gennaio 2006, pagina 22-23-24

Sviluppiamo il giusto punto di vista

Alcuni che nel primo secolo aver un punto di vista sbagliato dei beni materiali erano i componenti della congregazione Laodicea. Gesù rivolse loro queste parole: " Dici: "Sono ricco e ha guadagnato ricchezze e non ha bisogno di nulla”, ma non sai di essere miserabile e infelice e povero e cieco e nudo". Non era la ricchezza che aveva portato i laodicesi a una condizione spirituale così triste. Era il fatto che molti davano nella ricchezza anziché in Geova. Di conseguenza erano spiritualmente tiepidi, e presto sarebbero stati "vomitarti dalla bocca di Gesù".-Rivelazione 3: 14-17.

D'altra parte, Paolo lodò i cristiani ebrei per l'atteggiamento che avevano mostrato durante un'ondata di persecuzione. Disse: " Esprimeste simpatia per quelli in prigione e accettaste con gioia latina dei nostri beni, servendo di aver lui stessi un procedimento migliore e durevole".(Ebrei 10: 34). La perdita dei beni materiali di loro era portato quei cristiani alla disperazione. Essi non avevano perso la gioia perché era rimasto loro idee più prezioso, "un possedimento migliore e durevole". Come il commerciante nella parabola di Gesù, che rinunciò a tutto ciò che aveva in cambio di un'unica per il valore, erano decisi a non perdere la speranza del Regno, qualunque fosse il prezzo da pagare. (Matteo 13.45,46). Di ottimo atteggiamento!

Oggi ma chi ha seguito il loro esempio e hanno sviluppato un ottimo atteggiamento. In Liberia, ad esempio, a una giovane cristiana fu offerta la possibilità di studiare all'università. In quel paese un'offerta del genere è considerata un'occasione d'oro per garantirsi un futuro sicuro. Lei però era pioniera, ovvero e evangelizzatrice a tempo pieno, ed era stata invitata a prestar servizio come pioniera speciale temporanea. Scelse di cercare file in Regno e rimanere nel servizio attivo che punto avrò dove era stata assegnata in tre mesi iniziò 21 studi biblici. Questa giovane sorella e migliaia di altri Testimoni cercarono prima il Regno, a costo di rinunciare a possibili vantaggi materiali. Come fanno a mantenere una atteggiamento del genere in questo mondo pervaso dal materialismo? Hanno sviluppato diverse ottime qualità. Esaminiamo le alcune.
__________________________________________________
>>Da quando in quà la società ha reputato che i fratelli e sorelle devono essere persone colte.
__________________________________________________

Modestia. La Bibbia dice: " Confida in Geova con tutto il tuo cuore e non di appoggiare al tuo proprio intendimento.

Fiducia elle promesse di Geova. Paolo disse: "Chi si accosta a Dio deve credere che egli è, chi è il rimuneratore che premurosamente lo cercano". (Ebrei 11: 6).

Impegno nel servire Geova. ...........

Prontezza a fare sacrifici. Paolo sacrificò una carriera promettente per seguire Gesù. È evidente che fece la scelta giusta, anche se molte ebbe qualche difficoltà dal punto di vista materiale.

Pazienza. Il discepolo Giacomo esortò i compagni di fede dicendo: "Esercitate per ciò pazienza, fratelli, fino alla presenza del Signore".
___________________________________________________

>> Nel 1848 quando la Lombardia stava sotto il potere di Vienna, l’imperatore d'Austria Francesco 1°, durante una visita all'Università di Pavia, aveva detto ai professori: “ Sappiate, o signori, chi io non voglio letterati, non voglio gente di studio, ma voglio che mi facciate dei sudditi fedeli, devoti a me e alla mia casa".

Vitale

La giustizia di ogni luogo é l'ingiustizia di ogni luogo.
Martin Luther King
Vota:
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:03. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com