Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

..24 anni in 24 righe..

Ultimo Aggiornamento: 15/08/2006 19:25
27/12/2005 19:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 4
Registrato il: 26/12/2005
Utente Junior
OFFLINE
mmm...forse sono più di 24 le righe... ehehheehe
..vi racconto la mia storia..
anche se non sarà avvincente e piena di problemi e disgrazie come ho letto in altri post..è comunque la mia esperienza da TdG..

Io ho 24 anni e sono nato in una famiglia di TdG...e mio padre era un anziano di congregazione..
Già da piccolissimo non ero così convinto e inebriato dalla fede come il resto dei miei familiari...così per esempio già delle cose non mi andavano giù.. Ad esempio andavo di nascosto ai compleanni dei miei compagni di scuola..e non riuscivo a capire perchè mio padre non voleva farmi giocare a calcio in una squadra come i miei amici non TdG.. Comunque ho passato un'infanzia relativamente felice seppur con queste piccole negazioni..
Crescendo sono diventato proclamatore e quindi, senza che i miei mai mi spingessero..all'età di 16 anni mi sono battezzato.. All'epoca frequentavo molto un mio carissimo amico che non era un fratello ma che però studiava e aveva la madre nella verità.. Gli anziani della mia congregazione però notarono un mio cambiamento e quasi mi proibirono di frequentare così assiduamente questo mio amico.. Ma io naturalmente dato il mio spirito ribelle..non li ascoltai ne'loro ne'i miei genitori..quindi ogni giorno prendevo il mio motorino e andavo a casa sua.. Addirittura cominciai a non andare piu a scuola e di nascosto anche la mattina stavamo insieme.. In quei pochi giorni che invece frequentavo la scuola feci anche molte amicizie con ragazzi non TdG e addirittura entrai a far parte di un gruppo dove si suonava molta musica heavy metal,grunge, e rock che i miei naturalmente disapprovavano.. Nel frattempo presi una bella cotta per la sorella del mio amico..così che cominciai ancora di piu se possibile a frequentare entrambi.. Lei a quel tempo era solo una semplice proclamatrice, e gli anziani venuti a sapere di questa nostra relazione organizzarono sempre piu incontri con me incoraggiandomi a lasciarla perdere.. Io sempre piu ribelle naturalmente anche in questa occasione non gli diedi ascolto. Quell'anno a scuola bocciai per le numerose assenze e così nacquero e crebbero in maniera esponenziale i litigi con mio padre.. Litigavamo su tutto e per tutto..urlando entrambi e arrivando persino a prenderci a botte.. Per finire in bellezza, quella stessa estate un anziano di sala mia, mentre ero al mare da solo con la mia "ragazza", ci trovò e ci vide in atteggiamenti poco cristiani (..vi lascio all'immaginazione) Fu così che poco dopo venni "segnato" in congregazione.. I motivi? troppi..: totale disubbidienza ai genitori con relative bugie, il fatto che piu volte mi ero picchiato con mio padre,e ultimo ma non per importanza la mia relazione con quella ragazza..
Mio padre invece in seguito a questo decise di auto-rimuoversi dall'incarico di anziano..
Ormai avevo 18anni e un giorno addirittura, dopo un ennesimo litigio con mio padre, decisi di scappare di casa e di andarmene da mia zia.. Ma una settimana dopo mia madre mi telefonò e in lacrime mi supplicò di tornare, così ritornai a casa..
Pur "segnato" i miei amici della congregazione non rinunciarono a stare con me e continuarono lo stesso a frequentarmi di nascosto.. Questa cosa mi colpì molto, così che non smisi neanche un giorno di frequentare le adunanze..
Nel frattempo la mia cotta con quella ragazza di prima svanì(ora è una bravissima sorella pionera regolare e si sta x sposare..lol), ma ben presto mi innamorai nuovamente di un'altra ragazza...e stavolta era una bravissima sorella di un altra congregazione.. Spinto anche dall'amore che avevo per lei divenni un cristiano esemplare almeno all'apparenza dei miei anziani..così che dieci mesi dopo mi tolsero la segnatura..
Comunque anche in quel nuovo anno, le cose non erano cambiate, io e il mio amico continuavamo a non andare a scuola la mattina e a frequentarci di continuo.. Di conseguenza bocciai per la seconda volta consecutiva ( proprio io che qualche anno prima ero uno dei piu bravi della classe!).
Decisi allora di smettere di studiare e di trovarmi un lavoro.. Era un periodo relativamente felice, per come ero preso da questo nuovo sentimento per questa sorella e per come adesso ero anche diventato economicamente indipendente dalla mia famiglia..
Ma ben presto le cose cambiarono.. Il mio migliore amico e questa ragazza di cui ero innamorato perso, si misero insieme..! La cosa mi sconvolse e mi sconvolge ancora oggi a 5 anni di distanza.. Ruppi i miei legami di amicizia con lui dopo 18 anni che ci conoscevamo..e quindi anche con tutto il resto del gruppo di fratelli con i quali uscivamo solitamente.. mentre di lei ero sempre (lo sono ancora forse..sigh ) follemente innamorato.. La loro relazione però non durò molto ( solo qualche mese ) e così tornai all'attacco.. Continuai perciò a frequentare quella sorella in amicizia illudendomi che però ci fosse qualcosa di più.. Ma ormai in congregazione tutto il mio falso zelo da cristiano esemplare era pressoche scomparso..
Nel frattempo avevo trovato anche un nuovo lavoro..(che faccio ancora oggi)..che mi permise di guadagnare notevolmente di più ma mi impediva di frequentare tutte le adunanze per via dei turni di lavoro..
Con la ragazza invece feci un altro buco nell'acqua e presi un'altra porta in faccia...finchè non venni a sapere che si era rimessa insieme al mio ex amico e questa volta definitivamente..!
Accusai il colpo e caddi in una profonda depressione..della quale ancora non mi sono ripreso..
Grazie al mio nuovo lavoro decisi di trasferirmi definitivamente di casa...ed andare ad abitare con mia zia..
Smisi totalmente di frequentare i fratelli della congregazione, se non quelle poche volte che andavo all'adunanza..
Ripresi la scuola frequentando una serale, e diplomandomi un anno dopo..
Realizzando il mio sogno da bambino..iniziai a giocare in una squadra di calcio e di conseguenza a frequentare e a uscire con i miei nuovi amici compagni di squadra e colleghi di lavoro..
Tutto questo non mi fece però passare la mia depressione sentimentale..
Molti dei miei amici di un tempo si accorsero di questo e cercarono di reinserirmi nella loro compagnia..
Ma ormai non mi divertivo più come un tempo..tutto mi sembrava stupido, inutile e banale.. Mi fecero conoscere anche altre sorelle, ma ormai io mi divertivo solo a illuderle e a prendermi gioco di loro e a fare il classico stronzo..
E adesso vivo ancora così..
Faccio una doppia vita perfetta!
In congregazione frequento quando posso con il lavoro e quando ne ho voglia..
Agli anziani ho parlato anche della mia depressione e delle mie vicissitudini, forse tralasciando qualche particolare per me compromettente...ma non sono riusciti a darmi un valido aiuto..
Tuttavia, solo un paio di settimane fa, alla scuola di ministero teocratico ho fatto il quarto discorso, la domenica rispondo sempre alla torre di guardia...e gli anziani mi domandano perchè pur avendo buone capacità non mi impegno di più spiritualmente..
Con i miei genitori adesso vado d'accordissimo..
Non sanno della mia doppia vita..non sanno che io tutti i venerdì sera vado a ballare con i miei colleghi di lavoro...e nessuno lo sa..
In sala mia, non ho più nessun amico.. Tutti quelli della mia età o si sono già sposati o li hanno disassociati..
Ed io esco con i miei amici non TdG...senza nessun senso di colpa o rimorso di coscenza... pur sapendo che in qualche modo inganno sia i miei familiari che gli altri fratelli della congregazione..
Forse sbaglio....ma ormai vivo così...e sto bene..
I TdG non li abbandono...anche se potrei farlo (o potrebbero loro disassociarmi) da un momento all'altro.. Perchè in fondo credo che in molte cose che fanno ci sia del giusto..
Ho letto nel forum qua e là..e ho visto che mettete in discussione molti degli insegnamenti dei TdG...forse avrete anche ragione...ma forse no..
Potremo fare lo stesso lavoro con tutte le religioni di questo mondo..dentro le quali esistono bugie, raggiri e false verità..
Ognuno vive a modo suo..la propria spiritualità...chi essendo TdG, chi facendo parte di un altra religione, e chi non credendo a nulla di tutto questo ma avendo un proprio credo..
A me piace seguire la filosofia di vita del "vivi e lascia vivere"..
Se siete stati TdG..e ne siete usciti delusi e/o arrabbiati...la colpa è solo vostra.. Nessuno credo che vi abbia costretto a farlo..e nessuno a rimanerci..
Spero di non aver offeso nessuno con queste mie ultime parole...
Questi per ora sono i miei 24 anni di vita...
Un saluto amichevole a tutti..

TYkE

p.s. Scappo che tra poco devo andare allo studio di libro... [SM=g27828] Ciauuu

[Modificato da TYkE 27/12/2005 19.14]

...ma come faccio a mettere un immagine nella firma???? nn è attivo il BBCode???? O.o'
27/12/2005 19:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Ognuno vive a modo suo..la propria spiritualità...chi essendo TdG, chi facendo parte di un altra religione, e chi non credendo a nulla di tutto questo ma avendo un proprio credo..
A me piace seguire la filosofia di vita del "vivi e lascia vivere"..
Se siete stati TdG..e ne siete usciti delusi e/o arrabbiati...la colpa è solo vostra.. Nessuno credo che vi abbia costretto a farlo..e nessuno a rimanerci..


Personalmente non mi hai offeso anche perchè capisco la fase che stai attraversando...la tua doppia vita anche se è perfetta come dici tu ti procura comunque dei disagi altrimenti non saresti depresso come tu stesso hai detto...ogni cosa a suo tempo io la penso così..arriverà anche per te il tempo in cuo farai una scelta... vivere in quel modo ti procura solo dolore anche se non lo vuoi ammettere nemmeno con te stesso...magari questo forum può esserti di grande aiuto come lo è stato per me e per molto altri... [SM=g27817] felice di conoscerti.
27/12/2005 19:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Che dire... ci sono persone che le cose che fanno le prendono sul serio, e quando ne escono può essere che si sentano deluse e/o arrabbiate....

Mi raccomando, studia bene il tuo libro....

Serenità

[Modificato da aramisdherblay 27/12/2005 21.03]

27/12/2005 20:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.757
Registrato il: 17/07/2004
Utente Veteran
OFFLINE
TYkE ha scritto:

...Se siete stati TdG..e ne siete usciti delusi e/o arrabbiati...la colpa è solo vostra.. Nessuno credo che vi abbia costretto a farlo..e nessuno a rimanerci..
Spero di non aver offeso nessuno con queste mie ultime parole...
Questi per ora sono i miei 24 anni di vita...

Sì, tutto molto interessante, tranne queste tue ultime righe che ritengo sia superficiali che (involontariamente?) offensive.

Dette però da una persona che ha scelto di vivere una doppia vita e che trova normale questo comportamento, non credo siano da prendere in seria considerazione, e quindi non è nemmeno il caso di offendersi...

Saluti
Achille
27/12/2005 23:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 970
Registrato il: 11/07/2004
Utente Senior
OFFLINE
Re: mmm...forse sono più di 24 le righe... ehehheehe

La tolleranza ha un limite e un rischio. Il rischio sono l''indifferenza e il cinismo del "vivi e lascia vivere", cioè l''equipollenza di ogni credo. Il limite sono la generazione del conflitto e la rassegnazione all''inerzia o alla reazione inerme quando esso esploda.
Non per eliminare completamente, ciò che è impossibile, ma almeno per ridurre questo rischio e limite, occorre qualcosa di più. E il rispetto è più della tolleranza. A differenza della tolleranza, il rispetto può essere dato solo a persone e tradizioni di cui si riconoscano il valore. Perciò, a differenza della tolleranza, il rispetto è una virtù attiva, non meramente passiva. È il rispetto, non la mera tolleranza, che ci induce a conoscere le posizioni dell''altro, ad approfondirle ed eventualmente criticarle. Inoltre - e questo è un punto veramente fondamentale - è il rispetto, e non la mera tolleranza, che impone che tutte le tradizioni siano discusse e confrontate. Né il rispetto impedisce che alcune tradizioni siano giudicate preferibili a, o migliori di, altre; al contrario, il rispetto impone tale giudizio come esito valutativo del confronto voluto e cercato.
Aggiungere alla tolleranza il rispetto significa difendere l''essenza stessa della tradizione.
La società aperta o la società libera, non va dimenticato, non nascono dall''indifferenza, ma dal dialogo e dal confronto serrato tra punti di vista diversi, dal rispetto, appunto, delle tradizioni.
Ma, se il principio del rispetto fa un passo avanti su quello della tolleranza, neppur esso evita, in radice, lo scontro fra culture, perché anche il rispetto ha un limite. Per il rispetto, ad esempio, vale il principio della reciprocità: si può rispettare chi a sua volta ci rispetta. In che punto esattamente si situi questo limite nessuna dottrina etica può dircelo a priori.

Vitale

La giustizia di ogni luogo é l'ingiustizia di ogni luogo.
Martin Luther King
28/12/2005 00:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 162
Registrato il: 24/08/2005
Utente Junior
OFFLINE
Mi dispiace per la tua situazione Tyke. Ho letto con piacere la tua storia. Non condivido la tua attuale posizione ma posso comprendere. Spero tu possa trovare presto pace e serenità e la forza di affrontare te stesso. [SM=x570880]

Con simpatia e affetto. [SM=g27823]
Hushai
28/12/2005 00:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 379
Registrato il: 19/05/2005
Utente Senior
OFFLINE
Se siete stati TdG..e ne siete usciti delusi e/o arrabbiati...la colpa è solo vostra.. Nessuno credo che vi abbia costretto a farlo..e nessuno a rimanerci..

Mah,anche io ho fatta la doppia vita come la stai facendo te,ma se nessuno ti costringe perchè fai la doppia vita che la società condanna?
Sai,se ti insegnano una cosa e tu ci credi ma un giorno ti viene detto che non è vera tu cosa fai?
Io invece stimo più chi abbandona la wts perchè non crede più o scopre che quello che ha creduto per anni non è poi così giusto che uno che ha una doppia vita,fa la bella faccia in sala e poi fa quello che normalmente è vietato.
I tdg per comodità non mi sono mai piaciuti.
"La religione non deve dividere ne ora ne mai,ideologie estreme portano sempre guai"
28/12/2005 02:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 5
Registrato il: 26/12/2005
Utente Junior
OFFLINE
..lo sapevo che con questa storia della mia doppia vita...nn avrei trovato consensi tra di voi...ne in nessun altro..
Ma forse lo faccio perchè ancora non sono del tutto convinto della strada da seguire.. Non ho ancora avuto quell'illuminazione che avete avuto voi...o forse non mi importa ancora per ora farmi troppe domande sulla religione..la spiritualità e quant'altro..
Forse non sono sono ancora pronto o abbastanza maturo per pensare a queste cose..
O forse ci sono cose che mi piacciono sia in una che nell'altra vita...anche se queste non possono coesistere per sempre..
Un giorno spero di svegliarmi e capire quello che devo fare..
Per adesso vorrei solo vivere con spensieratezza la mia giovane età..e questo a prescindere dalla religione o dal modo di vivere che scelgo..
Vorrei solo essere felice..senza dovermi fare troppe domande..



Cito E.A.:
Sai,se ti insegnano una cosa e tu ci credi ma un giorno ti viene detto che non è vera tu cosa fai?


Chi mi dice che quello a cui ho sempre creduto non è vero, mi deve dire anche che cosa è vero.. Se mi viene detto che i TdG non sono l'unica vera religione da seguire...io pretendo di sapere allora qual'è quella da seguire..se c'è.. Perchè è troppo facile criticare senza però proporre una valida alternativa.. Io alternative non ne vedo.. Forse quelle che ci poniamo sono questioni troppo piu grandi di noi.. e non esisterà mai una verità assoluta da seguire..
Comunque, lasciatemi perdere...sono troppo confuso e nemmeno pretendo di schiarirmi le idee con voi..
E forse ho sbagliato anche forum perchè per ora le questioni religiose nemmeno mi interessano piu di tanto..
Però almeno sentitevi dei privilegiati voi che avete letto la mia storia...perchè non ero mai stato così sincero nel raccontarmi con nessun altro.. e poi almeno mi sono sfogato con qualcuno che forse è già passato in questa fase che sto vivendo io adesso..
Ciao e grazie x la comprensione che mi avete mostrato.. [SM=g27817]
...ma come faccio a mettere un immagine nella firma???? nn è attivo il BBCode???? O.o'
28/12/2005 02:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 166
Registrato il: 24/08/2005
Utente Junior
OFFLINE
Spero invece che tu rimanga tra di noi. Il fatto che ti abbiamo detto la "nostra" non significa che non appreziamo la tua sincerità.

A presto.
Hushai. [SM=g27823]

[Modificato da hushai 28/12/2005 2.09]

28/12/2005 04:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 381
Registrato il: 19/05/2005
Utente Senior
OFFLINE
Re:

Scritto da: TYkE 28/12/2005 2.01
[FONT]Times New Roman[=FONT
Ma forse lo faccio perchè ancora non sono del tutto convinto della strada da seguire.. Non ho ancora avuto quell'illuminazione che avete avuto voi...o forse non mi importa ancora per ora farmi troppe domande sulla religione..la spiritualità e quant'altro..

Posso chiederti perchè ti sei battezzato?

O forse ci sono cose che mi piacciono sia in una che nell'altra vita...anche se queste non possono coesistere per sempre..
Non si serve due dei...O uno o l'altro.


Un giorno spero di svegliarmi e capire quello che devo fare..
Per adesso vorrei solo vivere con spensieratezza la mia giovane età..e questo a prescindere dalla religione o dal modo di vivere che scelgo..
Spero che verrai illuminato presto,te lo aguro di tutto cuore.


Chi mi dice che quello a cui ho sempre creduto non è vero, mi deve dire anche che cosa è vero..
A volte basta solo sapere che quello che si ha creduto non 'e vero.La verità viene sempre a galla,prima o poi.

Comunque, lasciatemi perdere...sono troppo confuso e nemmeno pretendo di schiarirmi le idee con voi..
Sei in un forum
Però almeno sentitevi dei privilegiati voi che avete letto la mia storia...perchè non ero mai stato così sincero nel raccontarmi con nessun altro.. e poi almeno mi sono sfogato con qualcuno che forse è già passato in questa fase che sto vivendo io adesso..
Bravissimo continua così.Parlando si sta meglio.

[Modificato da E.A. 28/12/2005 4.21]

"La religione non deve dividere ne ora ne mai,ideologie estreme portano sempre guai"
28/12/2005 09:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Amico mio, guarda che per noi tu di vite ne puoi vivere anche sette contemporaneamente. Non cambia niente.
Il problema è quando tu dici: "Se siete stati TdG..e ne siete usciti delusi e/o arrabbiati...la colpa è solo vostra.. Nessuno credo che vi abbia costretto a farlo..e nessuno a rimanerci.. ".
Tu non solo parli delle tue vite parallele, ma le ergi a modello, a soluzione, tanto che chi si crea problemi in una situazione simile alla tua lo fai passare per un tipo strano, autolesionista, masochista....

Ecco, questo a mio avviso non è giusto.
Perché così svilisci tutta la fatica che tanti fanno ogni giorno... Leggi le esperienze... Qua c'è gente che dopo aver detto "Buon Natale" tira un sospiro di sollievo e si dice: "Ce l'ho fatta!". Questo vuol dire che sta lottando e soffrendo per uscirne e che la lotta è dura.

Chiedi un'alternativa.
C'è.
Basta volerla prendere.

Ti senti confuso.
Dai tempo al tempo.


Saluti.
28/12/2005 11:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 142
Registrato il: 27/12/2004
Utente Junior
OFFLINE
con simpatia...
Ciao Tike..
io ti ho letto con simpatia anche se non ho condiviso le tue scelte, ma c'è da dire che ho anche 20 anni più di te e che ho sempre vissuto la verità esattamente come mi era stata insegnata: in modo totalizzante, permettendole di controllare ogni mio pensiero, ogni mia parola, ogni mia azione, ogni mia reazione e anche ogni mio atteggiamento.
Ma questo non toglie che mi fa piacere che tu ti sia raccontato e sono convinta che sia solo una questione di tempo..quando succederà qualcosa che ti costringerà a scegliere, allora anche tu lo farai. Anche io ho un figlio e capisco la difficoltà dei giovani di mettersi contro tutta la famiglia e apparire così la pecora nera...e già questo ti fa capire che non è la vera religione quella che toglie la libertà di pensiero e che dà l'ostracismo a chi la pensa diversamente...
I miei genitori sono cattolici e quando a 16 anni ho scelto di diventare TdG non mi hanno certo ripudiato, anzi...sono venuti anche a vedere il mio battesimo rimandando di un giorno la partenza per le vacanze estive..
Solo non capisco come tu ce la faccia ad andare in servizio e a restare lì seduto alle adunanze se poi non condividi il loro modo di pensare...a me si rivoltavano le viscere gli ultimi tempi, mi mancava persino l'aria, dovevo stare in saletta...
Ma ognuno si sa, è fatto a modo suo..e questo è bello!!!
Non condivido quando dici che se questa religione non è quella giusta, ditemi quale lo è. Penso che non esista la verità assoluta, che Dio guardi i nostri cuori e non le nostre etichette, sarebbe troppo infantile, troppo umano...e poi non esiste una religione che sia davvero conosciuta in tutto il mondo, nonostante quello che vogliono farci credere i cari TdG.
Le povere tribù africane che speranze hanno di conoscere la vera religione? E' troppo legato al luogo in cui viviamo e alla cultura esistente il nostro modo di concepire la divinità e un Dio, quello vero, con la D maiuscola, non può non tenerne conto..
Ma questo è solo il mio pensiero...
Tu comunque continua a scrivere. E' bello potersi confrontare con tutti, anche con i TdG dalla doppia vita (a proposito, sai che finchè ero dentro io credevo che non potessero esistere? che lo Spirito Santo li avrebbe fatti subito uscire allo scoperto???)
Ciaooooooooooooo
Antonella
Antonella

"Ognuno sta solo sul cuor della terra, trafitto da un raggio di sole. Ed è subito sera."
(S. Quasimodo)
28/12/2005 17:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 4
Registrato il: 28/12/2005
Utente Junior
OFFLINE
Ciao sweetymi !
sweetymi ha scritto:

Penso che non esista la verità assoluta, che Dio guardi i nostri cuori e non le nostre etichette, sarebbe troppo infantile, troppo umano...e poi non esiste una religione che sia davvero conosciuta in tutto il mondo, nonostante quello che vogliono farci credere i cari TdG.
Le povere tribù africane che speranze hanno di conoscere la vera religione? E' troppo legato al luogo in cui viviamo e alla cultura esistente il nostro modo di concepire la divinità e un Dio, quello vero, con la D maiuscola, non può non tenerne conto..
Ma questo è solo il mio pensiero...
_______________________________________

Questo è anche il mio di pensiero... e di chiunque aneli alla libertà e allac rescita del proprio spirito.
La verità assoluta, purtroppo o fortunatamente non esiste, altrimenti la grande maggioranza dei 6 Miliardi di perosone che abitano la terra vivrebbe nell'oscurità !!

Ma c'è chi crede che sia così.........fortunati quei 144.000 .e come diceva uno dei grandi Maestri del nostro passato: "chi ha orecchie per intentdere intenda !"

bacioni.
28/12/2005 18:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 533
Registrato il: 16/05/2005
Utente Senior
OFFLINE
Tyke scrive: "Perchè è troppo facile criticare senza però proporre una valida alternativa.."
----------------
Purtroppo nella vita le alternative non sempre esistono!
Esempio: Vado a fare una scarpinata in montagna pregustandomi di mangiare, una volta arrivata in vetta, il mega panino che ho nello zaino (Slurp!).
Una volta in cima con la "bavetta alla bocca" tiro fuori il paninazzo e mentre mi accingo ad addentarlo quello mi scivola proprio nel bel mezzo di una c... di mucca (Sigh!).
Che faccio? Me lo mangio perchè non ho altre alternative??
Quindi x tornare al discorso della religione geovista: anche se per il momento non si vedono altre alternative, ciò non toglie che non si possa arrivare alla conclusione (dopo attento esame) che non sia "la verità che conduce alla vita eterna"!
Bye [SM=x570892]






Il tempo è un grande maestro. Peccato che uccida tutti i suoi allievi. (H. Berlioz)
28/12/2005 21:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Ciao TYkE anch'io purtroppo la penso come te [SM=g27835] .....alternative non ne vedo..... non esiste una verità assoluta ....io partecipo a questo forum proprio x questo scopo x avere un supporto un dialogo civile con persone che come me
hanno dubbi nei confronti della chiesa e di tutte le sette religiose in particolare dei testimoni di Geova che ho il modo di vedere quasi ogni giorno x i miei parenti testimoni.....tu perchè ti sei iscritto in questo forum ? x avere + libertà di pensiero ? x sfogarti ? scusami ma non l’ho capito,io da quando mi sono iscritto ho cominciato ad apprezzare la mia religione (cattolica) ed a conoscere + a fondo quella dei T.d.G ho valutato le 2 cose e ho capito che a livello dottrinale la religione dei T.d.G e un vero disastro.....x non parlare dello stile di vita....cmq io rispetto la tua scelta di vivere,rispetto tutti i T.d.G. che preferiscono vivere in questo modo……contenti voi....ma se non siete contenti di quello che fate perchè non valutare le cose e assumere una vera identità ? (parlo x i single x chi ha famiglia da mantenere so benissimo che e molto difficile uscirne).....se a te piace portare i pantaloni a vita bassa e troppo larghi,andare in discoteca,frequentare ragazze del mondo,amici del mondo etc..etc… perchè non lo fai alla luce del sole ? Se tu ritieni che non esiste nessuna verità dentro le quali esistono solo bugie, raggiri etc…. , perché ci sei ancora dentro ? non ti senti un falso comportandoti in questo modo ?
non potresti vivere come piace a te,non potresti avere lo stesso una tua spiritualità e nello stesso tempo avere anche molta libertà…..? no perché se non è cosi,perche ti lamenti ? io sento che tu vuoi evadere da tutto questo….beh che aspetti a farlo ?
29/12/2005 12:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Non esiste una verità assoluta!

Vi chiedo:”Che fate assolutizzate?”
Avete esposto una tesi e l’avete confutata,nel momento stesso in cui l’avete esposta, esponendo voi stessi una regola che dite essere valida,cosa che è impossibile considerando la dichiarazione.

In alcuni casi credo che le persone utilizzino questa frase perché non hanno valide tesi da esporre,in questo caso penso che sia solo la conseguenza di una profonda delusione e della ricerca in un travagliato cammino.
Qualcuno 2000 anni fa lo disse “Io sono la Via, la Verità e la Vita,chi segue me non cammina nelle tenebre” e non era un qualcuno qualsiasi,non mi stancherò mai di scriverlo e di dirlo.

TYkE comprendo ciò che stai vivendo molto più di quanto tu creda,ma certo non posso approvare la doppiezza nella quale vivi,ma non perché sono bigotta,ma perché a lungo andare ti logora dentro,stai utilizzando due pesi e due misure,ma sono sicura che si tratta solo di un momento.
Prima di trovare un’alternativa,credo che tu debba effettuare un lavoro critico sul tuo credo e porti delle domande, pregherò affinché tu possa svegliarti e capire ciò che devi fare,ma soprattutto affinché tu sia più sereno.

Con affetto
Aurora [SM=x570865]
29/12/2005 12:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 819
Registrato il: 05/09/2004
Utente Senior
OFFLINE
Tyke e' da comprendere...

Al momento non ha un obiettivo da raggiungere... non ha motivazioni...
Al momento gli sta bene cosi' e non e' da biasimare, secondo il mio parere!

Secondo me, appena si trovera' una ragazza (del mondo) e vorra' seriamente intraprendere un cammino di vita con lei, la sua non sara' piu' una doppia vita... a quel punto dovra' scegliere per forza!

Il tutto secondo il mio modesto parere.

29/12/2005 16:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 582
Registrato il: 08/07/2004
Utente Senior
OFFLINE
cinuzza ha scritto:


Secondo me, appena si trovera' una ragazza (del mondo) e vorra' seriamente intraprendere un cammino di vita con lei, la sua non sara' piu' una doppia vita... a quel punto dovra' scegliere per forza!



Prima o poi dovrà scegliere!

Ciao TYkE e benvenuto.
_________________________________

nemorino60
http://www.vasodipandora.org
29/12/2005 17:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Tyke scrive:

Chi mi dice che quello a cui ho sempre creduto non è vero, mi deve dire anche che cosa è vero..

Caro Tike, non entro nel merito della tua esperienza
voglio darti il benevenuto in questo forum,

voglio dire una cosa sola
a volte non serve una ''pietra di paragone''
per sapere cosa è vero e cosa non lo è
da quello che scrivi, qualcosa mi dice
che ''quello a cui hai sempre creduto'' non ti basta,
vai avanti non ti fermare
se cerchi una verità magari solo la tua...
la troverai
un abbraccio e ancora benvenuto
animhatua

04/01/2006 12:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 15
Registrato il: 12/12/2005
Utente Junior
OFFLINE
Re: mmm...forse sono più di 24 le righe... ehehheehe
Caro tyke!
Ho la tua stessa età e penso che la tua sia una storia normale di vita..
La Fede non può essere inculcata ad un bambino, ne' tanto meno ad un adolescente che ha bisogno ancora di vedere il mondo come gira..
Anch'io qualche anno fa marinavo la scuola, impazzivo letteralmente per alcune ragazze, cantavo in un gruppo rock e facevo arrabbiare mio papà alla follia.. Sembra passata un'infinità eppure era ieri..
Poi un giorno scatta una molla, trovi le persone "giuste" e ricominci ad ascoltare il Cuore..
Ti auguro di trovare l'Illuminazione che cerchi..
Non lasciare però che passi troppo tempo e ti consiglio vivamente di non tenere il piede in due scarpe..
Piuttosto fermati, pensa, rifletti..
Hai una sola vita a disposizione ed è inutile correre senza meta.. cerca di capire cosa sogni, cosa vuoi dalla vita.. Cosa è effimero, cosa invece è vero.. Ascoltati!

Sarò banale ma:
Va dove ti porta il Cuore... (quello vero però..)

Ciauuuzzzzzzzzzzzzzz!!!!!

Marco
Sal 41 - "Come la cerva anela ai corsi d'acqua, così l'anima mia anela a te, o Dio."
04/01/2006 14:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.392
Registrato il: 13/07/2004
Utente Veteran
OFFLINE
Dice Tyke
>Chi mi dice che quello a cui ho sempre creduto non è vero, mi deve dire anche che cosa è vero.. Se mi viene detto che i TdG non sono l'unica vera religione da seguire...io pretendo di sapere allora qual'è quella da seguire..se c'è.. Perchè è troppo facile criticare senza però proporre una valida alternativa..

R- Questa l'avevamo già sentita più volte (per esempio da parte del giovane Doriangray che, purtroppo, si è defilato).
Ho il sospetto che sia una obiezione inculcata nelle Sale del Regno, mirata a tenere prigioniere le pecore nel recinto. Dopo aver fatto terra bruciata attorno a sé e dipinto Babilonia la grande con i colori più foschi, si aggiunge "Va bene, metti che vuoi andartene, ma da chi mai potresti andare visto il marciume che ci circonda? Chi critica la tua fede dovrebbe indicarti anche un alternativa. Sennò se ne stia zitto!"

E invece no. Questo è illogico. Poiché io posso sapere magari che una strada finisce in un crepaccio ma non so dove portino le altre. Perciò mi è lecito (ed eticamente doveroso) avvertire del pericolo relativo alla strada che uno sta percorrendo, se è quella del crepaccio, anche se non saprei indicarne un'altra sicura.

Il dovere e la capacità di critica su una cosa fasulla scaturisce dalla stessa struttura della cosa. Se un prodotto è avariato è lui stesso che porta con sé i segni della sua fetenzia. Non occorre per dimostrarlo che esista un prodotto buono sul mercato. Magari, alla analisi, potrebbero essere anch'essi avariati.
Molto meglio costringere chi vuole ancora indicazioni "sicure" al modo delle direttive ricevute in Congregazione, metterlo davanti alla propria responsabilità di scelta, al proprio dovere di certificazione personale, e farne un ricercatore appassionato della verità nella libertà.

"La verità non si impone che in virtù delle stessa verità, la quale si diffonde nelle menti soavemente e insieme con vigore." (Vat II Decreto sulla libertà religiosa 1,d)
----------------------
est modus in rebus
04/01/2006 14:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.393
Registrato il: 13/07/2004
Utente Veteran
OFFLINE
Re: Re: mmm...forse sono più di 24 le righe... ehehheehe

Scritto da: Vitale 27/12/2005 23.30

La tolleranza ha un limite e un rischio. Il rischio sono l''indifferenza e il cinismo del "vivi e lascia vivere", cioè l''equipollenza di ogni credo. Il limite sono la generazione del conflitto e la rassegnazione all''inerzia o alla reazione inerme quando esso esploda.
Non per eliminare completamente, ciò che è impossibile, ma almeno per ridurre questo rischio e limite, occorre qualcosa di più. E il rispetto è più della tolleranza. A differenza della tolleranza, il rispetto può essere dato solo a persone e tradizioni di cui si riconoscano il valore. Perciò, a differenza della tolleranza, il rispetto è una virtù attiva, non meramente passiva. È il rispetto, non la mera tolleranza, che ci induce a conoscere le posizioni dell''altro, ad approfondirle ed eventualmente criticarle. Inoltre - e questo è un punto veramente fondamentale - è il rispetto, e non la mera tolleranza, che impone che tutte le tradizioni siano discusse e confrontate. Né il rispetto impedisce che alcune tradizioni siano giudicate preferibili a, o migliori di, altre; al contrario, il rispetto impone tale giudizio come esito valutativo del confronto voluto e cercato.
Aggiungere alla tolleranza il rispetto significa difendere l''essenza stessa della tradizione.
La società aperta o la società libera, non va dimenticato, non nascono dall''indifferenza, ma dal dialogo e dal confronto serrato tra punti di vista diversi, dal rispetto, appunto, delle tradizioni.
Ma, se il principio del rispetto fa un passo avanti su quello della tolleranza, neppur esso evita, in radice, lo scontro fra culture, perché anche il rispetto ha un limite. Per il rispetto, ad esempio, vale il principio della reciprocità: si può rispettare chi a sua volta ci rispetta. In che punto esattamente si situi questo limite nessuna dottrina etica può dircelo a priori.

Vitale



Carissimo, grazie!
Questo post è insuperabile.
Merita di essere incorniciato.
----------------------
est modus in rebus
04/01/2006 15:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 10
Registrato il: 26/12/2005
Utente Junior
OFFLINE
..ringrazio tutti per i vostri commenti...e i consigli che mi avete dato..

per ora rimango sempre confuso.. [SM=x570872]
Spero di schiarirmi le idee presto..


per ora...ciaooo e grazie a tutti [SM=x570892]



TYkE
...ma come faccio a mettere un immagine nella firma???? nn è attivo il BBCode???? O.o'
07/01/2006 14:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 55
Registrato il: 19/09/2002
Utente Junior
OFFLINE
Guarda Tyke io ero una pecora nera nelle due congregazioni cui ho "militato" da tdG, eppure il mio più grosso errore è stato quello di essere in congregazione come ero all'esterno, infatti un anziano mi disse che avrei dovuto cercare di essere + furbo e non comportarmi come mi comportavo nella vita normale. Bel consiglio eh? Comunque se posso darti un suggerimento conta meglio le righe la prossima volta che sono un pò più di 24 [SM=x570874] E per quanto riguarda le tue vicissitudini sentimentali ci sono passato pure io e ti dirò di più che tra le "sorelle" e le ragazze "del mondo" non c'è proprio nessuna differenza, esperienza diretta la mia. Io adesso soffro per l'abbandono della mia ex che però non era una tdG è una cosa normalissima siamo delle persone con sentimenti, purtroppo ti potrà sembrare un luogo comune ma ci vuole tempo per curare le ferite del cuore. Ciao stammi bene
Punk's not death
07/01/2006 19:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1
Registrato il: 12/02/2005
Utente Junior
OFFLINE
anche io
ciao tyke

non ho molto da aggiungere alle cose dette, posso solo dire che è successo anche a me, ho passato 10 anni a fare una doppia vita, dai 25 ai 35

anche io ho passato un periodo in cui pensavo di avere trovato una nicchia per poter stare con un piede in 2 staffe, era faticoso ma ci riuscivo

Col tempo però ho cominciato a logorarmi dentro e dopo molti anni sono arrivato ad ascoltare la mia voce interiore e riappropriarmi della mia vita

Ora ti senti a posto così, non esprimo un giudizio sul fatto che sia giusto o sbagliato, non ne ho idea, sono scelte personali, quello però che ti invito a fare è di rimanere vigile ed ascoltare il tuo cuore

veramente ti senti bene? immagini il tuo futuro così? non provi nessun disagio o magari hai qualche sogno nel cassetto a cui rinunci con rassegnazione. Forse in questo momento non vuoi neppure farti queste domande chissà.... però rimani in ascolto il tuo cuore ti dirà cosa fare

i migliori auguri!

[Modificato da bixie 07/01/2006 19.16]

17/01/2006 16:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1
Registrato il: 17/01/2006
Utente Junior
OFFLINE
ciao a tutti, scusate l intromissione ma volevo dire la mia...
l'esperienza di TYke non è un caso isolato, nella mia torturata esperienza in quella setta ne ho visti molti che conducevano una seconda vita, anziani compresi.( ed io compreso ihihi).
io penso che tu non stia affatto bene in questa "ambiguità spirituale" ma, e parlo per come l ho vissuta io, sia solo un accettare a testa bassa quello che ti è imposto e pensare che chissà, magari un giorno diventerò davvero un fedele e praticante(ma soprattutto onesto) servitore di Geova...e passi il tempo che ti divide da quest'evento "sovrannaturale" nel più totale lasciarsi trascinare dagli eventi....tempo perso caro il mio "predicatore di belle cose in cui non credi nemmeno"...
scusa se sono un pò duro e so che probabilmente le tue colpe sono davvero minime, so che c'è un sistema di soggiogazione psicologica che farebbe rabbrividire Freud, ma liberatene al più presto, usa la testa, documentati, partecipa a questi forum dove puoi sentire entrambe le parti che si confrontano...vedrai che è come un puzzle da migliaia di pezzi, all'inizio credi sia impossibile, e poi pezzo dopo pezzo il disegno diventa + facile da intravedere...
fai parte (al 50% [SM=g27828] ) di una grande menzogna ideata ed istituita da un criminale....se non l hai ancora fatto, prova a sentire cosa ti dicono di C.T.Russel i tuoi "fratelli" e poi cerca informazioni al di fuori della sala (sempre di nascosto eh)...
ciao a tutti...
17/01/2006 16:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 80
Registrato il: 21/12/2004
Utente Junior
OFFLINE
Credo che più che confuso tu sia stanco;in quelle 24 righe ho letto una depressione determinata dalla dellusione,ma anche dalla stanchezza di una vita di corsa,con un diploma da prendere al volo e che non dava più la soddisfazione di prima;ho letto uno svuotamento di desiderio ,di attesa di qualcosa,cioè di vera depressione.Che dirti,forse penso che ,come diceva De Filippo"ha da passa 'a nuttata..",ma nel frattempo ricordati che,anche se fai finta di niente Dio ti ama,ti ama moltissimo,a dispetto di quelo che possano dire o censurare i tuoi anziani.Dio ti ama per primo ,sempre [SM=g27836]
14/08/2006 10:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 195
Registrato il: 06/03/2006
Utente Junior
OFFLINE
Ciao TYKE,

Io penso che bisogna essere coerenti,
che senso ha frequentare le riunioni dei tdg, dove si condanna chiaramente la doppia vita, e poi non mettere in pratica ciò che viene insegnato?
Capisco che a volte c'è bisogno di un periodo di riflessione per chiarirsi le idee, ma non si può vivere per sempre con il piede in due staffe.
Forse ora questa doppia vita ti sembra la soluzione più comoda,
ma credo che dovresti impegnarti a capire chi sei!

Tanti auguri e saluti [SM=x570892]
[SM=g27827]: Speranza [SM=g27827]:

[Modificato da speranza! 14/08/2006 10.47]

[Modificato da speranza! 14/08/2006 10.48]

"Due cose riempiono l'animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto più spesso e più a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me". (Kant)
14/08/2006 13:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 60
Registrato il: 04/08/2006
Utente Junior
OFFLINE
Penso...Il Tempo
Il tempo, lasciare che passi, a volte è dura dover aspettare ma il tempo è la migliore cura.

La tua storia mi ha colpito, e comprendo la tua indecisione, hai paura a dover scegliere e questo è comprensibile... ma sai una cosa? Hai sfiorato per due volte un dono importantissimo che può essere la via giusta: l'AMORE.

Attendi l'amore... guardati intorno e... leggi anche un pò il sito di Achille... non è solo critica... [SM=g27817] A presto [SM=g27822]


14/08/2006 14:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 93
Registrato il: 03/04/2006
Utente Junior
OFFLINE
[SM=x570892] Carissimo TIKE....
chi ha detto che per stare bene bisogna per forza fare UNA SCELTA?
Fortunatamente non esiste solo il bianco e il nero, c'è anche il grigio, ed in quel grigio forse qualcuno ci puo' stare anche bene. Forse è questa situazione che ti aiuterà a decidere senza rimpianti dopo.
Questo non è sicuramente il momento giusto per te per prendere una decisione, quando arriverà te ne accorgerai.
Saluti [SM=x570892]
lydy@
"In fondo...anche Dio era single..."
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:39. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com