È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Rolf Furuli e le prove bibliche sul 607 aEV

Ultimo Aggiornamento: 02/04/2009 21:08
02/12/2008 08:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.288
Registrato il: 11/07/2004
Utente Veteran
OFFLINE
Re:
Bicchiere mezzo pieno, 02/12/2008 7.58:

E' anche interessante notare come, supposta anche esatta la lunghezza di settant'anni dell'esilio ebraico in terra babilonese, la cronologia della Società si basa sulla difesa di tesi precostituite piuttosto che sull'evidenza.
Se infatti la storia e la Bibbia discordano, anche se questo in base al libro di Johnson e le confutazioni ben argomentate a Furuli, non è affatto vero non è assolutamente detto che l'errore sia nel 587 a.C, ma potrebbe benissimo esserlo sul 539. Se infatti la storia sbaglia, perchè dovrebbe sbagliare sul 587 e non sul 539?
Guarda caso i Tdg scelgono che l'errore sia sul 587, il che è un'ipotesi ad hoc affinchè rimanga in piedi il loro calcolo cronologico.

Eppure, in base alla storia, noi sappiano che i metodi di datazione dei babilonesi siano ancora più accurati di quelli persiani, giacchè i babilonesi avevano la partcioare cura di descrivere la posizione dei corpi celesti nel momeno stesso in cui redigevano un documento. Questo metodo, ossia la posizione dei pianeti, ha consentito agli storici di poter datare in maniera più semplice gli avvenimenti che non nelle ricerche su documenti di altre civiltà o altri popoli.

A rigor di logica quindi semmai dovrebbe essere prese per date più certe le date risultanti dai documenti babilonesi piuttosto che quelli della civiltà persiana. Invece la cronologia Tdg sceglie di prendere per certo il 539 piuttosto che il 587. Il motivo è evidente ma sicuramente non possiamo dire che sia dato da lucidità ed obiettività intrinseche quanto piuttosto il desiderio di veder confermate dottrine basilari che affondano la propria storia nella radice della nascita stessa del movimento, come quella dei sette tempi dei gentili additante l'invisibile presenza di Cristo nel 1914.

Saluti





Ciao bicchiere,
tra di noi possiamo dire le cose come stanno veramente e senza perder tempo dietro a certi sedicenti esperti.
Tutto il discorso sulla cronologia neobabilonese svela i tentativi di nascondimento da parte della WTS di uno dei suoi più grossi abbagli, se non addirittura quello principale, la cronologia del -607-1914 per l'appunto.

Tutta la teoria della WTS sta in questo: piuttosto che basarsi sulle evidenze storiche e scientifiche (sottolineo scientifiche), la WTS si ostina a proporre quella che non è altro che una tesi confezionata "a tavolino", come se in fatto di cronologia biblica neobabilonese bastasse fare il solito gioco delle "tre carte" che è solita fare in altri casi, ovvero, quello dell'interpretazione dei testi biblici per confondere i suoi adepti. Se tale gioco le riesce altrove, qui invece fa la figura del cioccolataio perchè i calcoli matematico-astronomici fatti sulla base di molti reperti archeologici del periodo storico in oggetto, smascherano tutta la mendacità e l'ipocrisia degli "esperti" geovisti.

Agabo.

www.testimonigeova.com

www.sessantottino.altervista.org/ (Vota il sito)



"Beati coloro che sanno ridere di se stessi perchè non smettono di divertirsi."
[Modificato da Agabo 02/12/2008 08:45]
Visita:

"MA COME UN'AQUILA PUO' DIVENTARE AQUILONE? CHE SIA LEGATA OPPURE NO, NON SARA' MAI DI CARTONE " -Mogol
"Non spetta alla chiesa decidere se la Scrittura sia veridica, ma spetta alla Scrittura di testimoniare se la chiesa è ancora cristiana" A.M. Bertrand
Vota:
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:20. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com