Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Lettera DENUNCIA!!!

Ultimo Aggiornamento: 15/12/2005 10:01
13/12/2005 16:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Quella che segue, è una lettera di una donna "del mondo" che ha scritto, sia alla Betel, che alla congregazione indicata, per poter ottenere un pò di giustizia. Nemmeno una risposta! Questo è l'esito che si ottiene quando si chiede ai pastori tdg che dovrebbero riparare dal vento!!! È VERGOGNOSO che esistano certe situazioni disperate dove NON si viene nemmeno considerati!

Quando poi, li si chiamano "sfascia-famiglie" si offendono e si risentono come dei poveri perseguitati!
Ma come si fà a non chiamarli tali? A parte il nostro caso specifico in cui ci hanno rubato i nostri figli, ci sono molteplici casi dove le famiglie sono state divise e si vivono dei drammi famigliari al limite della sopportazione! Non aggiungo altri miei pensieri, visto che già la lettera è lunga, e vi lascio alla lettura.
Magari, commenteremo nei messaggi successivi le nostre/vostre opinioni. Ringraziandovi......


Per le pesanti e gravi accuse mosse ai tdg della locale congregazione, riporto il link dove la lettera è ben visibile nel suo intero esposto. Ritorneremo eventualmente quì a commentare. Cari saluti a tutti! Sempre vostro focoso.....

Lettera DENUNCIA!!!
13/12/2005 17:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 72
Registrato il: 28/10/2005
Utente Junior
OFFLINE
Dio mio è sconvolgente,e ancora una volta mi vergogno profondamente di aver fatto parte di una organizzazione del genere.
Caro Sonny vorrei chiedere scusa a questa donna per il comportamento a dir poco scorretto di questo gruppo di cui facevo parte anche io.
Sono profondamente colpita dall'educazione che ha dimostrato in questa lettera, probabilmente io non lo sarei stata, sicuramente avrei fatto fuoco e fiamme, e se tu ti definisci"focoso"io lo sono quanto te, e mi chiedo ma possibile che non c'è modo di salvare queste persone dal comportamento scorretto dei TdG?
Forse sarebbe il caso che questa donna li denunci direttamente senza giri di parole, almeno per salvaguardare la sua vita,visto che mi sembra di capire che il marito la picchia,e che già è stata all'ospedale.
Tutta la mia solidarietà e il mio profondo affetto per lei vorrei tanto stringerla tra le braccia e non fargli sentire la solitudine che sicuramente sta provando ora.
Con tutto il mio cuore.
============================
Anche dal letame può nascere un fiore.......ed è un fiore di rara bellezza......
Ciao
Paola
13/12/2005 17:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Belle parole!
Ho appena inviato il tuo messaggio alla donna in questione.


Non potrà che farle bene! Sonny.
13/12/2005 17:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 19
Registrato il: 03/12/2005
Utente Junior
OFFLINE
sinceramente
caro sonnyp sono molto turbato dalla lettera che hai allegato al tuo post.

d'altra parte per quella che è la mia esperienza di tg mi trovo un pò impreparato ad affrontare la situzione descritta.

anziani che mettono il marito contro la moglie solo perchè lei non è tg e che non lo riprendeno se picchia la moglie...

nella mia congregazione e in tutte quelle che ho visitato questo sinceramente non sarebbe possibile.

il dare testimonianza al coniuge incredulo tramite il buon esempio è uno dei capi saldi della dottrina tg.

io sono cresciuto in una famiglia religiosamente divisa con mia madre tg e mio padre "cattolico" e le direttive , se direttive sono arrivate , indicate a mia madre , di certo miravano a "...guadagnare ..." mio padre alla verità a volte anche con comportamenti esageratamente buonisti.

credo che vista la delicatezza del tema trattato andrebbero sentite tutte e due le campane.

esprimo comunque solidarietà e affetto a questa persona ,molto provata e lo si capiva leggendola,anche se il dubbio su il ruolo della congregazione in questa storia mi rimane.

a presto

13/12/2005 22:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 57
Registrato il: 17/10/2004
Utente Junior
OFFLINE
E' tutto vero e dimostrabile
Dopo la lettura della denuncia fatta da questa persona ripropongo il tema delle famiglie religiosamente divise dai TDG.
Mi dispiace dover infrangere anche le ultime illusioni che possono avere alcuni ex TDG di sincera fede su quello che di dannoso c'è nel geovismo, e queste situazioni non sono certo casi isolati.
Chi parla è una persona che più di una volta ha subito percosse dal marito, vero fanatico TDG, tanto da dover ricorrere alle cure mediche del Pronto Soccorso.
Io non l'ho mai denunciato, per vari motivi non volevo assolutamente chiudere la porta al nostro matrimonio e in più non volevo togliere gli ultimi residui di rispetto che poteva avere il figlio per suo padre.
I suoi SORVEGLIANTI però hanno sempre saputo tutto in diretta perchè io li ho sempre chiamati partecipando quanto succedeva
in casa.Ma LORO cosa hanno fatto?.
Non hanno mai mosso un dito, anzi da quello che mi risulta non dico che lo abbiano incoraggiato, ma lo compativano perchè non poteva fare tutto il suo comodo, che era tanto pro geovismo in pace senza essere minimamente disturbato. Mi sono sentita dire da alcuni di loro che se mi metteva le mani addosso evidentemente le meritavo.
Sapete quale era il motivo? la mia richiesta di un poò più di tempo da dedicare in famiglia, la grande pretesa di non stravolgere irrimediabilmente la nostra esistenza che si era sempre mantenuta su un giusto equilibrio e una convivenza pacifica. Il mio malcontento per dover rinunciare tassativamente a tutto ciò in cui avevamo creduto e che avevamo vissuto assieme per tanti anni, la mia disperazione di dover negare un natale o un compleanno a mio figlio o qualsiasi altra festa che non produceva nulla di male. Tutto perchè solo lui aveva i diritti di cambiare e annientare tutto, essendo lui "nella verità"
Anch'io come la signora ligure in questione mi sentivo rispondere VACCI DA SOLA CHI TE LO PROIBISCE. Ma come questa era la famiglia tanto amata da lui prima?
Capite che cosa è il matrimonio per un TDG. sE LA MOGLIE INCREDULA come sono io sta zitta e subisce in silenzio senza
ribellarsi bene! Altrimenti SGOMBRARE!!!
Tanto per lui la famiglia la trova dentro la Sala tra tutti quei fratelli che lo incoraggiavano con pacche amichevole sulla spalla. Gli dicevano tieni duro tanto Geova è con te. Lei si mette contro geova etc. etc.
La mia storia è una delle tante con cui ho avuto da confrontarmi in questi lunghi anni . Cambiano i suonatori ma la musica è sempre quella.
La donna deve stare un gradino più in basso, le quotidiane parole di mio marito sono che LUI può controllare me ma io non posso controllare o criticare lui. Il mondo geovista è pure molto maschilista. Questo è risaputo.
Come alcuni d voi già sanno io un anno fa con l'aiuto di Achille ho inviato la mia storia che è stata inserita nel sito di Achile in ESPERIENZE titolo "Mio marito Testimone di geova".

Sembra impossibile ma è come dover dividere il coniuge con una potentissima amante che ha tutti i diritti e che ti spiazza completamente. TUTTI I "fratelli" che costruiscono un muro intorno al coniuge, un muro invalicabile dove per poter aprire un piccolo spiraglio comporta fatiche incrdibili, grosse rinuncie ed umiliazioni a non finire. Soprattutto sei costretta ad elemosinare dai SORVEGLIANT O CAPI una qualche piccola concessione che ti consenta di tenere in piedi un matrimonio con un solo piccolo e fragile puntello.
Un giorno tutto questo dovrà finire e certamente ci vorrà da parte nostra il coraggio di contestarli direttamemte sul muso anche a proprio rischio e pericolo, ma pubblicizzare tutte le nostre storie,le nostre pene sarà una grossa sconfitta per loro.
E' finito il tempo che ognuno doveva soffrire in silenzio matrimoni destabilizzanti, subire l'arroganza e la protervia
di coloro che si sono sempre sentiti forti e protetti dalla loro potenza economica che permette alla Soc. tORRE DI gUARDIA DI COMPRARE UOMINI ED ORGANISMI POTENTI.
Ora se cominciano a venire ala luce storie come questa, persone come questa signora ligure stanca di sopportare l'ingerenza di SORVEGLIANTI ed affini tra le proprie mura domestiche, la TORRE DI CARTA subirà ulteriori scossoni.
Forse capiranno che dovranno veramente cambiare per non farla crollare del tutto.
Daniela47


lA MIA STORIA è UNA DELLE TANTE CON CUI IN TUTTI QUESTI LUNGHI ANNI MI SONO CONFRONTATA
13/12/2005 23:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 333
Registrato il: 19/05/2005
Utente Senior
OFFLINE
Mi vergogno,mi vergogno profondamente per il comportamento di queste persone.
Certo, poi bisogna valutare cosa dice il marito agli anziani.

Ti consiglio di prendere tuo marito e di leggergli dalla sua Bibbia
1.Corinti 7:3
Efesini 5:25
Colossesi 3:19
Digli a tuo marito, che la wts incoraggia prima di fare il buon marito e poi di fare il buon testimone.
La separazione un testimone può farla solo se il coniuge "sviasse" l'altro. E non mi pare il caso.
Che la società non risponde è poco ma sicuro.
Se dovesse rispondere, lo farebbe agli anziani di congregazione.
Ma penso che qualcosa si muoverà.
Consiglierei di scrivere e parlare sempre con calma affinchè non passi veramente a quella che vuole "sviare" suo marito.

Un sincero abbraccio
"La religione non deve dividere ne ora ne mai,ideologie estreme portano sempre guai"
14/12/2005 00:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 936
Registrato il: 11/07/2004
Utente Senior
OFFLINE
Re:

Scritto da: E.A. 13/12/2005 23.35
Mi vergogno,mi vergogno profondamente per il comportamento di queste persone.
Certo, poi bisogna valutare cosa dice il marito agli anziani.

Ti consiglio di prendere tuo marito e di leggergli dalla sua Bibbia
1.Corinti 7:3
Efesini 5:25
Colossesi 3:19
Digli a tuo marito, che la wts incoraggia prima di fare il buon marito e poi di fare il buon testimone.
La separazione un testimone può farla solo se il coniuge "sviasse" l'altro. E non mi pare il caso.
Che la società non risponde è poco ma sicuro.
Se dovesse rispondere, lo farebbe agli anziani di congregazione.
Ma penso che qualcosa si muoverà.
Consiglierei di scrivere e parlare sempre con calma affinchè non passi veramente a quella che vuole "sviare" suo marito.

Un sincero abbraccio


Il tuo pensiero é logico ma in contrasto contro la logica WTS di essere "cauti come serpenti e innocenti come colombe".
Dubito si smuovi qualcosa, bensì l'aiuteranno a blindarsi ancora di più.

Vitale

La giustizia di ogni luogo é l'ingiustizia di ogni luogo.
Martin Luther King
14/12/2005 00:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 335
Registrato il: 19/05/2005
Utente Senior
OFFLINE
Re: Re:

Scritto da: Vitale 14/12/2005 0.32

Il tuo pensiero é logico ma in contrasto contro la logica WTS di essere "cauti come serpenti e innocenti come colombe".
Dubito si smuovi qualcosa, bensì l'aiuteranno a blindarsi ancora di più.

Vitale




In tutto quello che si dice e si fa si è sempre in contrasto con la wts.
Ogni cosa viene girata e rigirata a loro favore.
La loro potenza psicologica è enorme.
Io spero che l'aiuteranno.
"La religione non deve dividere ne ora ne mai,ideologie estreme portano sempre guai"
14/12/2005 00:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 937
Registrato il: 11/07/2004
Utente Senior
OFFLINE
Re: E' tutto vero e dimostrabile

Conosco donne ( anche di altri movimenti alternativi ) che hanno subito violenze varie, denunce, ed alla fine il marito la faceva passare per una demente, che addirittura lei stessa si era procurata i lividi o altro ( esempio cadendo dalle scale, ecc ), gli anziani e fratelli nonchè le sorelle solidali con il marito.
Alla fine un'altra famiglia sfasciata, un focolare spento, il divorzio.

Nella mia vicenda è la " compagna " divenuta tdg ad aver spento il focolare, con l'aiuto massiccio principalmente di sorelle, non di meno anziani e fratelli in fede.
Certo bisogna sentire tutte e due le campane, ma secondo i foristi, qual'é la campana che avrà maggiore risonanza nella vicenda, sia mia che di altri. Indiscutibilmente il porello di tdg, perchè la Bibbia indica che essi sono quelli che subiranno martirii, ecc.

Si auspica vengano prese le dovute contromisure a livello istituzionale, ..... lontane anni luce.
Il Governo pensa a sanare i buchi del portafoglio, questo É Importante.

Vitale

La giustizia di ogni luogo é l'ingiustizia di ogni luogo.
Martin Luther King
14/12/2005 09:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 141
Registrato il: 14/08/2005
Utente Junior
OFFLINE
carissimo Sonny....
nel post dove parlavi della tua esperienza con tua moglie in congregazione, hai detto che per "loro" prima sei un TdG e poi un marito, così anche per quanto riguarda tua moglie e i tuoi figli!

Ti avevo risposto, che secondo me, prima si è MARITI e poi TdG......prima MOGLI e poi TdG....prima FIGLI e poi TdG.....

Dopo aver letto questa lettera, mi correggo.....PRIMA SI E'TESTIMONI DI GEOVA E POI MARITI, MOGLI E FIGLI!!!!!!

QUESTO E' VERAMENTE MOLTO TRISTE!!!!!!!!!!! [SM=g27813]

Un abbraccio a questa signora, le sono molto vicina..... [SM=x570890]
"un sorriso"........se qualche volta incontri qualcuno che non sa più sorridere....sii generoso, dagli il tuo....perchè, nessuno ha mai bisogno di un sorriso, quanto colui che non può regalarne agli altri....
14/12/2005 12:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 253
Registrato il: 26/07/2005
Utente Junior
OFFLINE
Sai sonnip quando ho aperto il link, e ho visto quanto era lunga la lettera ho pensato, la comincio a leggere e poi leggo la fine, ma non l'ho fatto la questione mi ha molto colpito.

E la cosa strana sai qual'è?

Questa donna!

E' straordinario il bene che vuole a suo marito, io sono un tg e lo sai...........questi avvenimenti mi fanno sentire responsabile dell' atteggiamento dispotico che assume questa organizzazione.

In ogni caso deve provarci in tutti i modi è una gran donna, faccio il tifo per lei.

Signora io non la conosco ma le faccio un augurio più grande che ci possa essere, che possa riuscire nel suo intento e che la sua determinazione e il suo amore per suo marito e per il suo matrimonio, possa essere premiato da Dio.

Buonafortuna.....io sono Salvatore.
14/12/2005 16:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
La mia compagna ha subito violenze psicologiche e a volte anche fisiche dal marito TdG e gli anziani non hanno fatto altro che incitarla a sopportare. Oggi quest'uomo non provvede adeguatamente al mantenimento dei figli e gli anziani, coinvolti anche da me, fanno spallucce dicendomi che tutto sommato sono questioni in cui non possono più di tanto.... Pensavo che il nostro caso fosse uno sfortunato caso isolato, ma vedo che ce n'è almeno un altro. E dire che io cattolico, avevo sperato che i loro ministri di culto potessero portare un contributo di giustizia, di serenità alla vicenda, come penso porterebbero i ministri di culto di qualunque religione essi siano. Purtroppo nel mio caso anziani di varie congregazioni cui mi sono rivolto non solo non sono stati d'aiuto ma anzi hanno addirittura spalleggiato questo signore loro fratello.... E' incredibile e dispiace, ma purtroppo è così....

Anche in casi come questi ci sono diritti umani da difendere...

Tutta la mia solidarietà alla signora....

Serenità

[Modificato da aramisdherblay 14/12/2005 16.41]

14/12/2005 20:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 474
Registrato il: 28/07/2004
Utente Senior
OFFLINE


Se è vera questa storia, è più unica che rara.

Mi sembra alquanto strana una cosa del genere,

in 25 anni di congrega nella mia sala che un fratello trattasse in questo modo la moglie è successo un paio di volte.

E dopo ripetuti tentativi per portare il fratello sulla retta via è stato giustamente DISASSOCIATO!

Per cui non si può far credere che sia la regola [SM=x570895] , anzi.

Saluti


"""Ci sono due tipi di sciocchi;
quelli che non hanno dubbi,
e quelli che dubitano di tutto"""
14/12/2005 23:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 58
Registrato il: 17/10/2004
Utente Junior
OFFLINE
Le denunce dei familiari dei TDG
Risposta a The Red Baron
Quì non si sta parlando di regole, ma di fatti e situazioni che accadono anche abbastanza frequentemente.
Siete sicuri di sapere sempre tutto di quello che accade nelle case dei VOSTRI FRATELLI?.
Forse la questione è diversa, cioè fino ad ora sia i capi o ancor più in alto, confidando nell'omertà che vigeva molto rigidamente all'interno delle congregazioni riuscivano a blissare il tutto senza troppa pubblicità.
In questo debbo dire che venivano aiutati proprio da noi familiari, che a volte per una sorta di vergogna ed anche di dignità si tendeva a nascondere quello che ci stava capitando per non essere costretti a portare in piazza le nostre cose.
Infatti le sofferenze vissute in casa a causa di questa dottrina venivano questionate all'interno delle mura domestiche, tuttalpiù il coniuge geovista poteva confidars, sempre facendosi vittima e perseguitato, con il diretto sorvegliante che semplicisticamente tirava fuori dal "cilindro" qualche citazione "quasi" biblica adatta all'occasione e poi si ripartiva tutti insieme a giro per le strade in SERVIZIO.
Tutto finiva a tarallucci e vino.
Ma da quando i familiari si sono decisi a portare alla ribalta
tutto quello che per anni è stato subito in silenzio, facendone partecipe sia l'organizzazione geovista sia il mondo esterno, allora si che si vedono le magagne ed anche la doppiezza di certi comportamenti geovisti.
Più che altro si può essere disassociati per apostasia o per problemi che riguardano molto più da vicino LE REGOLE dottrinali,
ma se il marito o la moglie geovista si comporta con fanatismo
dentro casa, alla Torre di Guardia gliene importa ben poco.
A meno che Red Baron o altri non mettano in dubbio quanto viene rivelato e denunciato in questo forum da chi non è, e non è mai stato TDG.
Daniela47
14/12/2005 23:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 476
Registrato il: 28/07/2004
Utente Senior
OFFLINE
Re:
Dice Daniela47

Più che altro si può essere disassociati per apostasia o per problemi che riguardano molto più da vicino LE REGOLE dottrinali,
ma se il marito o la moglie geovista si comporta con fanatismo
dentro casa, alla Torre di Guardia gliene importa ben poco
------

Red Baron

Io conosco la mia congregazione e quelle limitrofe,

Se un fratello picchia la moglie ostinatamente senza pentirsi e la cosa è a conoscenza degli anziani, ti garantisco che viene Disassociato eccome!!!

Poi che si siano create complicità in qualche congregazione, magari per conflitti di interessi e non si sia fatto nulla, può anche darsi,

ma il caso può essere giudicato da corpi di anziani esterni privi di conflitti di interesse e che tutti facciano orecchio da mercante non mi sembra corrispondere a realtà.

Anzi se ciò si verifica saltano pure gli anziani complici.

Per cui, dire che sia la WTS a tollerare simili condotte, nella mia esperienza non ne trovo il minimo riscontro.

Poi sarànno eccezionali le congregazioni della mia zona!?!?!

Mah!! [SM=x570868]

Saluti


"""Ci sono due tipi di sciocchi;
quelli che non hanno dubbi,
e quelli che dubitano di tutto"""
15/12/2005 10:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.285
Registrato il: 13/07/2004
Utente Veteran
OFFLINE
Ma la WT resta al di sopra di ogni sospetto. Perché?
Perché essa potrebbe smentire senza scomporsi ogni segnalazione di tal tipo dicendoci: ma che credete alle calunnie?
Anzi potrebbe persino permettersi il lusso di ammetterle e di colpevolizzare come noi il marito manesco, e tuttavia ne scaricherebbe la responsabilità sulla poco accurata conoscenza delle direttive ufficiali da parte del singolo e, se è vero che gli Anzxiani non hanno fatto nulla per ovviarvi, perfino da parte dei singoli Anziani che non hanno creduto di dover riprendere il violento. Sarà pronta a bacchettarli ricavandone elogio e non biasimo.
L'importante è che tale comportamento non promani come direttiva ufficiale dalla Dirigenza.

E a questo riguardo essa potrebbe additarci delle formali prese di posizione contro tale violenza. Vedi la SVEGLIATEVI dell'8/2/193 ove in copertina si dice "Violenza domestica: finirà mai?" e la SVEGLIATEVI dell'8/11/2001 che esordisce "Aiuto per le donne che vengono picchiate".

Queste nostre denunce risultano vere solo per quelle mogli Testinoni di Geova che in silenzio subiscono analoghi maltrattamenti. Ma per convincere le persone del mondo dell'esistenza di una tale realtà e che essa promani appunto dal fanatismo non corretto di alcuni mariti squilibrati ci vogliono testimonianze firmate in tribunale.
----------------------
est modus in rebus
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:39. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com